CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
135 20 4296
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 18:13:13
Ma qualche raduno di marchio lo avete organizzato in passato? 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 18:39:34
In risposta al messaggio di luca675 del 29/01/2021 alle 18:13:13

Ma qualche raduno di marchio lo avete organizzato in passato? 

Luca,

prima di questo Burstner avevo un Mh della Hymer ed avevamo dato vita qui su COL ad una bella pagina dedicata al marchio che tutt'ora è viva e vivace. 
All'inizio ci siamo scambiati moltissimi messaggi che, qualche volta, andavano oltre al camper ed andavano a toccare molti aspetti della vita di tutti i giorni.

E arrivato poi il desiderio di dare un volto ai tanti messaggio e ci siamo incontrati una prima volta e poi ancora altre.
Abbiamo fatto anche un bellissimo viaggio di gruppo durante una vacanza di Natale in Sardegna e abbiamo consolidato e continuato una bella amicizia che tutt'ora dura anche se, diversi di noi, non sono più dotati di mezzi Hymer.

Non so se qui si potrà ripetere l'esperienza perchè vedo poca partecipazione ed affezione alla pagina ed al gruppo però, ci si può sempre provare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 19:40:38
Riguardo al rifornimento dell'acqua, sul mio Lyseo, all'interno dello sportello del vano tecnico, c'è un supporto dove sono fissati il ferretto per aprire lo scarico delle grigie e una sorta di becco in plastica da applicare al tappo di carico acqua, in modo che eventuali reflussi cadano all'esterno del camper.
Strano che non ve l'abbiano fornito.
Non ho immagini perché il mezzo è in rimessaggio.
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 19:53:29
Il becco di plastica non risolve
il problema del riempimento totale del serbatoio
e il gocciolare dell'acqua quando lo si toglie  per riporlo nella sua sede.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 20:22:44

Confermo la presenza del beccuccio raccogli gocce ma non è sufficiente, qualche schizzo c'è sempre ed a lungo andare potrebbe portare a danni.

m13a.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 12:11:36
buongiorno alexf, 
ho un riscaldatore della eberspecher D4000 posto all'esterno a circa metà camper. Da li partono (sempre esternamente) i tubi coibentati( quattro) che vanno 2 zona giorno 1 bagno e 1 zona notte Appena posso ti posto delle foto Il lavoro me lo ha fatto il concessionario e ti dico il vero ne sono molto soddisfatto
sancho
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 14:42:38
Oggi stato a trovare il camper da ropa, la batt servizi ho visto che è stata messa sotto il sedile passeggero, invece fusibili ecc... Sono tutti sotto il sedile guida... Non mi sembra un accesso molto comodo... 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 16:02:59
In risposta al messaggio di sancho1650 del 30/01/2021 alle 12:11:36

buongiorno alexf,  ho un riscaldatore della eberspecher D4000 posto all'esterno a circa metà camper. Da li partono (sempre esternamente) i tubi coibentati( quattro) che vanno 2 zona giorno 1 bagno e 1 zona notte Appena posso ti posto delle foto Il lavoro me lo ha fatto il concessionario e ti dico il vero ne sono molto soddisfatto

Grazie Sancho,

purtroppo non trovo molte soluzioni per montarlo al contrario del precedente Hymer dove l'ho montato da solo ed ha funzionato molto bene per molti anni.
Era però un 2000 ma riscaldava bene fino ad una temperatura esterna attorno allo zero, non vorrei che un 4000 consumasse troppa energia elettrica.

Mi preoccupano i passaggi dei tubi di riscaldamento ma pensavo di entrare da sotto nella cassapanca della dinette ed in zona  stufa, da qui una bocchetta verso il retro ed una verso i sedili di guida, eventualmente una verso la porta della cellula.

Se riesci a mandarmi delle foto mi faresti un grande piacere.

Ancora grazie e ciao.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 16:10:06
In risposta al messaggio di luca675 del 30/01/2021 alle 14:42:38

Oggi stato a trovare il camper da ropa, la batt servizi ho visto che è stata messa sotto il sedile passeggero, invece fusibili ecc... Sono tutti sotto il sedile guida... Non mi sembra un accesso molto comodo... 

Ciao Luca,

nel mio (2018) la batteria è sotto la panchetta a dx della porta di ingresso, li c'è anche il posto per installare la seconda batteria che ho messo per avere maggiore autonomia. 
Sotto al sedile del passeggero c'era la gigantesca cassetta degli attrezzi Fiat che ho eliminato ed al suo posto qualche cianfrusaglia di poco conto. 
La centralina sotto al sedile di guida è una vera porcheria, persino scomoda da controllare! Non so se dovesse saltare un fusibile o ricercare qualche anomalia.

Ora mi sta frullando l'idea di montare una batteria al litio e metterla appunto sotto il sedile passeggero ed eliminare quelle attuali con un bel risparmio di peso. 

Chiederò informazioni all'amico 091058 visto che l'ha già fatto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 17:03:58
In risposta al messaggio di luca675 del 30/01/2021 alle 14:42:38

confermo a Luca che pure io ho una batteria servizi sotto il sedile passeggero ...l'altra nel gavoncino di dx (salendo sul camper)dove ho pure messo l'inverter Per il momento non peso alla batteria al litio...anche se per il discorso dei pesi potrebbe essere interessante. Per quanto riguarda la centralina con i relativi fusibili dò atto a alexf...è proprio un ca...no. Non di meno di quello sotto il sedile passeggero. Mettendo una litio sotto il sedile passeggero  e togliendo le due batterie attuali si eliminerebbero dei bei KG
sancho
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 19:09:37
Tanto per cambiare una nuova domanda... Sul mio con basculante alto al massimo la parte alta circolare della centralina resta coperta... Sul mezzo di fianco gemello del 2021 la centralina era completamente scoperta... L'altezza del letto risulta di un paio di cm più bassa sul mio... L'ho fatto notare e mi hanno detto che ci guarderanno... Secondo voi è un fine corsa regolabile... Essendo alto 2 cm per me son tanta roba... 
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 09:58:51
Ciao... Volevo mettere una foto ma ho visto che il sito dove si convertivono per poi copiare qua non esiste più... Con quale metodo si possono postare? Ciao e grazie
Luca
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 10:14:04
In risposta al messaggio di luca675 del 30/01/2021 alle 19:09:37

Tanto per cambiare una nuova domanda... Sul mio con basculante alto al massimo la parte alta circolare della centralina resta coperta... Sul mezzo di fianco gemello del 2021 la centralina era completamente scoperta... L'altezza
del letto risulta di un paio di cm più bassa sul mio... L'ho fatto notare e mi hanno detto che ci guarderanno... Secondo voi è un fine corsa regolabile... Essendo alto 2 cm per me son tanta roba... 
...
Buongiorno, buona domenica e ciao Luca,

nel mio del 2018 la centralina rimane completamente scoperta, penso si tratti di regolare il finecorsa.

Ti dico però che durante l'estate od anche quando si è in pieno sole il basculante dovrebbe rimanere staccato di qualche cm. dal tetto per permettere una certa circolazione di aria fresca al fine di non deformare l'oblò il che sarebbe molto grave.

Io d'estate e quando vado in paesi caldi tolgo il materasso visto che non mi serve (siamo in due) ed uso il piano del letto come armadio con piena soddisfazione della moglie.

Alessandro
La vita è un viaggio,
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 10:52:55
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2021 alle 10:14:04

Buongiorno, buona domenica e ciao Luca, nel mio del 2018 la centralina rimane completamente scoperta, penso si tratti di regolare il finecorsa. Ti dico però che durante l'estate od anche quando si è in pieno sole il basculante
dovrebbe rimanere staccato di qualche cm. dal tetto per permettere una certa circolazione di aria fresca al fine di non deformare l'oblò il che sarebbe molto grave. Io d'estate e quando vado in paesi caldi tolgo il materasso visto che non mi serve (siamo in due) ed uso il piano del letto come armadio con piena soddisfazione della moglie.  
...
Ciao buongiorno, 
Grazie per la disponibilità, in effetti ho verificato forse troppo tardi che gli spazi di stivaggio interni sono veramente limitati... Solitamente sotto i gemelli c'è molto spazio, qua invece abbiamo un garage enorme (anche difficile da gestire) e armadi molto piccoli... Grazie Luca
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 10:58:41
In tal senso mi darete sicuramente qualche spunto su come sfruttarlo al meglio... Io ci devo infilare 2 ebike e tutto il lato destro devo capire come organizzarlo... Vorrei montare una ruota di scorta sotto ecc... Ecc... 
Luca
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 11:10:01
Io montato ruota di scorta sull'attacco originale fiat con un supporto fatto da me, e organizzato il garage con scaffali e struttura portabici modulare modificabile se vuoi ti mando le foto ciao
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 11:15:15
Sicuramente la ruota di scorta fissata sotto il veicolo sugli attacchi originali.
Migliori la distribuzione dei pesi e crei spazio nel garage.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 11:18:22
In risposta al messaggio di 091058 del 31/01/2021 alle 11:10:01

Io montato ruota di scorta sull'attacco originale fiat con un supporto fatto da me, e organizzato il garage con scaffali e struttura portabici modulare modificabile se vuoi ti mando le foto ciao
Grazie con molto piacere
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 11:44:31

Luca, il garage del Lyseo 690 non è enorme ma ben sfruttabile, potevano fare la porta un po' più alta poichè trovo un po' difficile caricare bici e scooter.
La ruota di scorta l'ho tenuta dentro perchè sotto raccoglie molto sporco ed ho paura che, al momento opportuno diventi difficile recuperarla,
Poi, trafficare li sotto magari i autostrada con i TIR che ti sfrecciano a fianco o magari sotto la pioggia.... preferisco recuperarla da garage bella pulita e magari anche caldina.

Ti allego delle foto di come ho organizzato il garage.

g1aaaaabb(1).png

g1aab(3).png

gImage-19d(3).png

gIMG_1757(2).JPGe.

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 14:33:22
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2021 alle 11:44:31

Luca, il garage del Lyseo 690 non è enorme ma ben sfruttabile, potevano fare la porta un po' più alta poichè trovo un po' difficile caricare bici e scooter. La ruota di scorta l'ho tenuta dentro perchè sotto raccoglie
molto sporco ed ho paura che, al momento opportuno diventi difficile recuperarla, Poi, trafficare li sotto magari i autostrada con i TIR che ti sfrecciano a fianco o magari sotto la pioggia.... preferisco recuperarla da garage bella pulita e magari anche caldina. Ti allego delle foto di come ho organizzato il garage. e.  
...
Beh Alessandro, quando mia moglie ha visto l'ordine del tuo garage mi ha guardato e mi ha subito detto..."ce la puoi fare!"
Spero a breve di poter recuperare il mio camper acquistato a fine anno in Veneto e unirmi al gruppo...come viaggiatore in camper sono all'inizio della strada, assorbirò il più possibile tutti i vostri vari suggerimenti ma non so se riuscirò mai ad avere un garage così ordinato e pulito...ma comunque ci proverò!
Buona domenica a tutti!
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link