In risposta al messaggio di luca675 del 31/01/2021 alle 15:17:16
Alexf bellissimo lavoro anche il tuo il portabici lo fissi sopra il portamoto? La struttura con le cassette grige è fatta su misura?

La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di stera57 del 31/01/2021 alle 14:33:22
Beh Alessandro, quando mia moglie ha visto l'ordine del tuo garage mi ha guardato e mi ha subito detto...ce la puoi fare! Spero a breve di poter recuperare il mio camper acquistato a fine anno in Veneto e unirmi al gruppo...comeviaggiatore in camper sono all'inizio della strada, assorbirò il più possibile tutti i vostri vari suggerimenti ma non so se riuscirò mai ad avere un garage così ordinato e pulito...ma comunque ci proverò! Buona domenica a tutti!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2021 alle 16:17:22Mi sto rendendo conto che il "fai da te" è una condizione che, per chi ne è capace, fa risolvere brillantemente parecchie situazioni.
Ciao Stefano, sinceramente non mi è mai piaciuto il garage!! Prima avevo un Mh con portamoto estraibile, la moto si caricava facilmente e quando non serviva il camper perdeva 70 cm di lunghezza. Pggi non si può comperareun camper senza garage, è diventato un mast; purtroppo bisogna tenerlo in ordine e ben organizzato altrimenti, per togliere un bottiglia d'acqua, devi svuotarlo. Mi son messo con calma ed ho trovato come sfruttarlo al meglio e ne sono soddisfatto. Da ricordare anche di caricarlo il meno possibile perchè avrai una portata limitata e poi sarebbe tutto a sbalzo. Buona attesa e buon divertimento.
In risposta al messaggio di stera57 del 31/01/2021 alle 16:44:07.... Da buon vecchio motociclista ...
Mi sto rendendo conto che il fai da te è una condizione che, per chi ne è capace, fa risolvere brillantemente parecchie situazioni. Io penso di essere, purtroppo, parecchio debole sull'argomento, cercherò di sopperireal meglio cercando di cogliere le configurazioni più semplici da sfruttare. Il mio MH della Burstner aveva già in dotazione un portabici esterno, cercherò di sfruttare al meglio il garage per tutte le altre cose sperando, come dici tu, di non seppellire le bottiglie d'acqua... Quando andrò a ritirarlo cercherò di pesarlo subito così saprò con certezza che carico utile reale avrò a disposizione. Da buon vecchio motociclista spero di portarmi dietro la capacità di non zavorrare troppo il mezzo, senza lasciarmi andare troppo alle nuove comodità.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2021 alle 16:54:12...il buon vecchio motociclista rimane, le due ruote non si vendono...almeno per ora!
.... Da buon vecchio motociclista ... mi fa piacere! Il mondo dei camper annovera molti motociclisti ed ex. Ho avuto anch'io una piacevolissima esperienza motociclistica ma poi famiglia e figli mi hanno portato ad altrescelte però continuo a vedere con malcelata invidia chi viaggia in moto e magari pianta la sua tendina vicino al mio camper. Per loro ci sarà sempre la colazione pronta.
In risposta al messaggio di il Bru del 01/02/2021 alle 16:36:53Cosa è proibito?
Ciao, io no, nessun generatore, siccome mi irriterei se avessi a fianco qualcuno con generatore, oltretutto capitano persone senza rispetto x altri, ore e ore acceso, rumore e odore non è il massimo. Questo è il mio pensiero, oltretutto è proibito dal codice della strada
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di luca675 del 01/02/2021 alle 19:26:04Luca, non voglio fare taglia e incolla, ma se cerchi anche nel forum, vedrai che ci sono parecchie discussioni e che è broibito accendere motori termici stando fermi, è proibito dal codice della strada, ci sono eventuali deroghe per ambulanti, ma deve stare lontano, insomma è facilissimo prendere multa dai vigili, la decisione spetta ai singoli vigili di comune
Cosa è proibito?
In risposta al messaggio di il Bru del 02/02/2021 alle 08:39:46Quando si parla di generatore si pensa sempre al vicino in area di sosta... Io lo valuto per uso in solitario su di un monte... In mezzo al niente... Per ricaricare le è bike... Dubito che qualcuno possa dire qualcosa anche in ottica codice della strada... Ho avuto 3 camper e mai avuto generatore... Ci sono posti totalmente isolati in inverno e lo avessi avuto avrei potuto lasciarlo acceso per ore...
Luca, non voglio fare taglia e incolla, ma se cerchi anche nel forum, vedrai che ci sono parecchie discussioni e che è broibito accendere motori termici stando fermi, è proibito dal codice della strada, ci sono eventuali deroghe per ambulanti, ma deve stare lontano, insomma è facilissimo prendere multa dai vigili, la decisione spetta ai singoli vigili di comune
In risposta al messaggio di luca675 del 02/02/2021 alle 17:11:02Hai pienamente ragione, a volte la maleducazione la fa da sovrano,. Si vedono scarichi aperti, ge te che molla immondizia, e lo si capisce che non è una sbadataggine.
Non esiste generatore o non generatore... Esistono persone educate e persone non educate... Ti imbatti in soggetti andando in giro che pur non avendo il generatore... Fanno di peggio... Tanto peggio....
In risposta al messaggio di luca675 del 03/02/2021 alle 11:45:48
Qualcuno mi può postare la nuova procedura per inserire le foto? Avevo un sistema che non funziona più adesso... Grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di luca675 del 03/02/2021 alle 11:45:48Ciao Luca,
Qualcuno mi può postare la nuova procedura per inserire le foto? Avevo un sistema che non funziona più adesso... Grazie