CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
136 20 4296
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 15:17:16
Alexf bellissimo lavoro anche il tuo il portabici lo fissi sopra il portamoto? La struttura con le cassette grige è fatta su misura? 
Luca

Modificato da luca675 il 31/01/2021 alle 15:21:57
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 16:09:55
In risposta al messaggio di luca675 del 31/01/2021 alle 15:17:16

Alexf bellissimo lavoro anche il tuo il portabici lo fissi sopra il portamoto? La struttura con le cassette grige è fatta su misura? 

Si Luca. è fissato al portamoto così diventa scorrevole e mi porta fuori quasi del tutto le bici e diventa più agevole carico e scarico.
Per le cassette ho preso su Ebay dei profilati in alluminio tagliati a misura, i montanti in tubo quadro e bloccati a pressione sopra e sotto tramite viti e poi fissati defli angolari ad L 20x30 per sostenere e fa scorrere le cassette.

Ti allego dei disegni trovati in rete e poi da me elaborati per mio uso:

IMG_9364.JPGIMG_9365.JPGx5.jpgx8a.jpgxProva1aa.jpg 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 31/01/2021 alle 16:11:49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 16:17:22
In risposta al messaggio di stera57 del 31/01/2021 alle 14:33:22

Beh Alessandro, quando mia moglie ha visto l'ordine del tuo garage mi ha guardato e mi ha subito detto...ce la puoi fare! Spero a breve di poter recuperare il mio camper acquistato a fine anno in Veneto e unirmi al gruppo...come
viaggiatore in camper sono all'inizio della strada, assorbirò il più possibile tutti i vostri vari suggerimenti ma non so se riuscirò mai ad avere un garage così ordinato e pulito...ma comunque ci proverò! Buona domenica a tutti!
...

Ciao Stefano,

sinceramente non mi è mai piaciuto il garage!! Prima avevo un Mh con portamoto estraibile, la moto si caricava facilmente e quando non serviva il camper perdeva 70 cm di lunghezza. Pggi non si può comperare un camper senza garage, è diventato un mast; purtroppo bisogna tenerlo in ordine e ben organizzato altrimenti, per togliere un bottiglia d'acqua, devi svuotarlo.

Mi son messo con calma ed ho trovato come sfruttarlo al meglio e ne sono soddisfatto.
Da ricordare anche di caricarlo il meno possibile perchè avrai una portata limitata e poi sarebbe tutto a sbalzo.

Buona attesa e buon divertimento.

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 16:44:07
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2021 alle 16:17:22

Ciao Stefano, sinceramente non mi è mai piaciuto il garage!! Prima avevo un Mh con portamoto estraibile, la moto si caricava facilmente e quando non serviva il camper perdeva 70 cm di lunghezza. Pggi non si può comperare
un camper senza garage, è diventato un mast; purtroppo bisogna tenerlo in ordine e ben organizzato altrimenti, per togliere un bottiglia d'acqua, devi svuotarlo. Mi son messo con calma ed ho trovato come sfruttarlo al meglio e ne sono soddisfatto. Da ricordare anche di caricarlo il meno possibile perchè avrai una portata limitata e poi sarebbe tutto a sbalzo. Buona attesa e buon divertimento.  
...
Mi sto rendendo conto che il "fai da te" è una condizione che, per chi ne è capace, fa risolvere brillantemente parecchie situazioni.
Io penso di essere, purtroppo, parecchio debole sull'argomento, cercherò di sopperire al meglio cercando di cogliere le configurazioni più semplici da sfruttare.
Il mio MH della Burstner aveva già in dotazione un portabici esterno, cercherò di sfruttare al meglio il garage per tutte le altre cose sperando, come dici tu, di non seppellire le bottiglie d'acqua...
Quando andrò a ritirarlo cercherò di pesarlo subito così saprò con certezza che carico utile reale avrò a disposizione.
Da buon vecchio motociclista spero di portarmi dietro la capacità di non zavorrare troppo il mezzo, senza lasciarmi andare troppo alle nuove comodità.
Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 16:54:12
In risposta al messaggio di stera57 del 31/01/2021 alle 16:44:07

Mi sto rendendo conto che il fai da te è una condizione che, per chi ne è capace, fa risolvere brillantemente parecchie situazioni. Io penso di essere, purtroppo, parecchio debole sull'argomento, cercherò di sopperire
al meglio cercando di cogliere le configurazioni più semplici da sfruttare. Il mio MH della Burstner aveva già in dotazione un portabici esterno, cercherò di sfruttare al meglio il garage per tutte le altre cose sperando, come dici tu, di non seppellire le bottiglie d'acqua... Quando andrò a ritirarlo cercherò di pesarlo subito così saprò con certezza che carico utile reale avrò a disposizione. Da buon vecchio motociclista spero di portarmi dietro la capacità di non zavorrare troppo il mezzo, senza lasciarmi andare troppo alle nuove comodità.
...
.... Da buon vecchio motociclista ...

mi fa piacere! Il mondo dei camper annovera molti motociclisti ed ex.
Ho avuto anch'io una piacevolissima esperienza motociclistica ma poi famiglia e figli mi hanno portato ad altre scelte però continuo a vedere con malcelata invidia chi viaggia in moto e magari pianta la sua tendina vicino al mio camper.

Per loro ci sarà sempre la colazione pronta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 17:18:30
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2021 alle 16:54:12

.... Da buon vecchio motociclista ... mi fa piacere! Il mondo dei camper annovera molti motociclisti ed ex. Ho avuto anch'io una piacevolissima esperienza motociclistica ma poi famiglia e figli mi hanno portato ad altre
scelte però continuo a vedere con malcelata invidia chi viaggia in moto e magari pianta la sua tendina vicino al mio camper. Per loro ci sarà sempre la colazione pronta.  
...
...il buon vecchio motociclista rimane, le due ruote non si vendono...almeno per ora!
Diciamo che riduco il perimetro d'azione, non mi sento più di fare un viaggio su due ruote di 5/6.000 km, anche se ora avrei più tempo a disposizione, i km comunque un po pesano e sapere poi che sono l'unico a poter guidare i 280kg di peso (+zavorra e moglie) non mi fa più stare sereno. Spero di destinare al camper i lunghi tragitti e mantenere la moto per quelli più corti. Io avevo già dismesso da tempo la tendina, il confort di un bagno vero dopo una tappa di 500/600 km era fondamentale. Anche se lo spirito rimane giovane la carta d'identità non ammette deroghe, stare su due ruote e viaggiare su lunghe distanze richiede particolare attenzione e un fisico molto a posto, vorrei poter scegliere senza costrizioni quando uscire di scena...gradatamente se fosse possibile, il camper spero mi aiuti in questo. Vedremo!
Stefano
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 15:50:03
Qualcuno di voi porta dietro un generatore portatile 4tempi? È sempre stato un mio pallino però non l'ho mai preso... Avendo 2 ebike e facendo tanta libera ci stavo pensando concretamente... A questo punto potrei lasciare l'unica batteria servizi presente... Consigli? 
Luca
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 16:36:01
Honda,Yamaha o Pramac.
Il resto trascuralo.
Visto che parli di libera, il generatore ci può stare se sei praticamente solo.
Potresti inventarti anche una specie di cassetta fonoassorbente da mettergli sopra,  anche perché temono la pioggia.
Io lo usavo nei parcheggi delle funivie in inverno, la sera.
Ma rompeva,  a me per primo, a meno che tu riesca a metterlo ben spostato dal mezzo.
1 kw basta e avanza.

Modificato da vincenzo 59 il 01/02/2021 alle 16:36:51
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 16:36:53
Ciao, io no, nessun generatore, siccome mi irriterei se avessi a fianco qualcuno con generatore, oltretutto capitano persone senza rispetto x altri, ore e ore acceso, rumore e odore non è il massimo. Questo è il mio pensiero, oltretutto è proibito dal codice della strada
Dino
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 18:03:25
Io parlo di uso in solitario chiaramente... Così da poter ricaricare le bici... In inverno vicino al mare... Solo isolato non darebbe fastidio a nessuno e potrei caricare le bici
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 19:26:04
In risposta al messaggio di il Bru del 01/02/2021 alle 16:36:53

Ciao, io no, nessun generatore, siccome mi irriterei se avessi a fianco qualcuno con generatore, oltretutto capitano persone senza rispetto x altri, ore e ore acceso, rumore e odore non è il massimo. Questo è il mio pensiero, oltretutto è proibito dal codice della strada
Cosa è proibito? 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 08:14:01

Signori buongiorno,

capitolo spinoso quello del generatore!
Mi moglie mi aveva regalato un Yamaha 650 che avevo addirittura montato fisso in uno dei miei mezzi ma l'ho usato una sola volta per permettere un aereosol ad una bambina di un occasionale vicino di camper. Ora è in un armadio in garage e non so se mai verrà riavviato.

Io non sono contrario al generatore ma, anch'io, lo digerisco molto male se qualcuno lo accende in mia vicinanza.
Naturalmente possono sussistere occasioni emergenziali e quindi niente da dire.

Ci sono poi gruppi elettrogeni abbastanza silenziati e di giorno danno un relativo disturbo ma, questi, sono rari ed abbastanza costosi.

Comunque deve sempre ben presente lo spirito di convivenza e cercare di non disturbare chi ci è vicino e pure di non essere intrasigenti per partito preso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 08:39:46
In risposta al messaggio di luca675 del 01/02/2021 alle 19:26:04

Cosa è proibito? 
Luca, non voglio fare taglia e incolla, ma se cerchi anche nel forum, vedrai che ci sono parecchie discussioni e che è broibito accendere motori termici stando fermi, è proibito dal codice della strada, ci sono eventuali deroghe per ambulanti, ma deve stare lontano, insomma è facilissimo prendere multa dai vigili, la decisione spetta ai singoli vigili di comune
Dino
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:07:36
In risposta al messaggio di il Bru del 02/02/2021 alle 08:39:46

Luca, non voglio fare taglia e incolla, ma se cerchi anche nel forum, vedrai che ci sono parecchie discussioni e che è broibito accendere motori termici stando fermi, è proibito dal codice della strada, ci sono eventuali deroghe per ambulanti, ma deve stare lontano, insomma è facilissimo prendere multa dai vigili, la decisione spetta ai singoli vigili di comune
Quando si parla di generatore si pensa sempre al vicino in area di sosta... Io lo valuto per uso in solitario su di un monte... In mezzo al niente... Per ricaricare le è bike... Dubito che qualcuno possa dire qualcosa anche in ottica codice della strada... Ho avuto 3 camper e mai avuto generatore... Ci sono posti totalmente isolati in inverno e lo avessi avuto avrei potuto lasciarlo acceso per ore... 
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:11:02
Non esiste generatore o non generatore... Esistono persone educate e persone non educate... Ti imbatti in soggetti andando in giro che pur non avendo il generatore... Fanno di peggio... Tanto peggio.... 
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:17:34
Sono tanto combattuto... Se montare litio e spendere una fortuna... Oppure montare la seconda batt come fatto in passato... Temo che il gioco non valga la candela... Sto aspettando un paio di preventivi... 
Luca
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2021 alle: 17:38:55
In risposta al messaggio di luca675 del 02/02/2021 alle 17:11:02

Non esiste generatore o non generatore... Esistono persone educate e persone non educate... Ti imbatti in soggetti andando in giro che pur non avendo il generatore... Fanno di peggio... Tanto peggio.... 
Hai pienamente ragione, a volte la maleducazione la fa da sovrano,.  Si vedono scarichi aperti, ge te che molla immondizia, e lo si capisce che non è una sbadataggine. 
Per quanto riguarda il litio certo anche io sarei interessato, ma al momento ancora troppo care, fra qualche anno, quando saranno da cambiare le attuali, probabilmente saranno scese di prezzo, allora ci si può pensare. A fine mese io mi faccio montare piedini livellamento elettrici, almeno moglie non si lamenterà più di terremoto quando mi muovo di notte
Dino
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 11:45:48
Qualcuno mi può postare la nuova procedura per inserire le foto? Avevo un sistema che non funziona più adesso... Grazie
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 11:55:13
In risposta al messaggio di luca675 del 03/02/2021 alle 11:45:48

Qualcuno mi può postare la nuova procedura per inserire le foto? Avevo un sistema che non funziona più adesso... Grazie

Ciao Luca,

in un messaggio per allegare una foto devi cliccare nell'apposito riquadro appena sopra dove stai scrivendo il testo e seguire le richieste.

Alessandro
La vita è un viaggio,
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 14:01:41
In risposta al messaggio di luca675 del 03/02/2021 alle 11:45:48

Ciao Luca,
si, come appena detto da Alexf,
se guardi sopra il riquadro di dove stai scrivendo messaggio vedi icona con panorama, clicccando quella hai la possibilità di aggiungere immagine a messaggio
Dino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link