In risposta al messaggio di ful5 del 04/02/2021 alle 12:02:33Ciao... Come te ho fatto la stessa valutazione... Laikista da sempre... Però i più di 10k per un ecovip secondo me non ci stanno... Anche io sono alle prese con le valutazioni... Seconda batteria? Batteria litio? Inverter si inverter no... Da chi lo hai preso?
Buongiorno Dal prossimo mese sono anch'io un possessore del Burstner Lyseo TD690 G privilege, prima avevo un motorhome della Dethleffs. Ero indeciso con il nuovo Laika 3009, però visti da vicino e deluso dal doppio pavimentodel Laika che è inutilizzabile la scelta anche economica si è orientata sul Burstner. Ho letto parecchi commenti vostri e vedo che sono tutti positivi, questo rafforza la mia scelta. Stò già prendedo appunti dalle vostre foto su come organizzare il garage e caricare lo scootter. Ne approfitto della vostra disponibilità per farvi delle domande, ad esempio non ho montato l'inverter che su quello prcedente lo avevo e veniva utilizzato per alimentare il PC, voi come avete fatto? esistono degli adattatori che funzionino a 12v in entrata? Se avete suggerimenti o consigli ben vengano, Grazie Fulvio
In risposta al messaggio di luca675 del 01/02/2021 alle 15:50:03Ciao, io ho sempre al seguito un generatore Honda EU2000, utilizzato poche volte, ma comunque sapendo di averlo sempre al seguito, mi da una certa tranquillità. Io sono sempre stato convinto che non disturba il generatore, ma la maleducazione delle persone che a volte dimenticano le basi della buona convivenza.
Qualcuno di voi porta dietro un generatore portatile 4tempi? È sempre stato un mio pallino però non l'ho mai preso... Avendo 2 ebike e facendo tanta libera ci stavo pensando concretamente... A questo punto potrei lasciare l'unica batteria servizi presente... Consigli?
In risposta al messaggio di Naldo del 04/02/2021 alle 13:43:30Ciao Naldo, io sto proprio aspettando di ritirare il mezzo come il tuo, appena aprono l'uscita dalla regione vado!
Ciao, io ho sempre al seguito un generatore Honda EU2000, utilizzato poche volte, ma comunque sapendo di averlo sempre al seguito, mi da una certa tranquillità. Io sono sempre stato convinto che non disturba il generatore, ma la maleducazione delle persone che a volte dimenticano le basi della buona convivenza.
In risposta al messaggio di stera57 del 04/02/2021 alle 15:11:20...forse però il tuo è un Ixeo ma mi sembra ci sia poca differenza dal mio Lyseo...
Ciao Naldo, io sto proprio aspettando di ritirare il mezzo come il tuo, appena aprono l'uscita dalla regione vado! Io ho sopra il motore Citroen da 160 CV, se hai anche tu questo mi dici come ti trovi? L'ho trovato con menodi 20.000km e sto cercando di capire cosa mi devo aspettare come manutenzione. Sono alle prime armi ( ...e al primo mio camper) per cui sto assorbendo tutto quello che leggo e cerco di fare tesoro delle esperienze di tutti.
In risposta al messaggio di luca675 del 04/02/2021 alle 13:36:52Ciao Luca, io sono di Padova e sono andato a Linea 80 di Mestre.
Ciao... Come te ho fatto la stessa valutazione... Laikista da sempre... Però i più di 10k per un ecovip secondo me non ci stanno... Anche io sono alle prese con le valutazioni... Seconda batteria? Batteria litio? Inverter si inverter no... Da chi lo hai preso?
In risposta al messaggio di ful5 del 04/02/2021 alle 16:45:50
Ciao Luca, io sono di Padova e sono andato a Linea 80 di Mestre. Sul precedente mezzo avevo 2 batterie da 95A agm non ho mai avuto problemi di corrente, quando lo avrò a casa sicuramente aggiungerò la seconda batteria piùper una sicurezza, se una ti lascia e sei in viaggio hai sempre la seconda. Le batterie al litio per me costano ancora un botto anche se riduci di molto il peso. Io l'inverter lo usavo nel precedente camper solamente per il pc portatile, però ho visto che ci sono degli adattatori a 12v che alimentano il PC, problema risolto.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di luca675 del 04/02/2021 alle 21:45:08
Ennesima domanda... La seduta dinette ad L nel lato sotto la finestra è stabile? Mi pare una struttura un po' precaria...
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 04/02/2021 alle 18:34:25Ciao alexf, dove hai acq. il tuo mezzo?
Ciao Ful, sono anch'io di Padova, appena fuori, Vigodarzere. Nei precedenti mezzo ho sempre avuto una sola batteria ed un pannello da 120W trovandomi sempre bene. Nell'attuale Lyseo ho due batterie da 95 Ah ed un pannello domestico da 245W ma non sono ancora riuscito a testarlo a fondo. Sono però molto tentato dal Litio ma prima devo sfruttare quanto ho.
In risposta al messaggio di ful5 del 04/02/2021 alle 22:12:47
Ciao alexf, dove hai acq. il tuo mezzo? Il serbatoio carburante di serie è di 60 litri, tu lo hai portato a 90 litri? come hai fatto?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 04/02/2021 alle 23:19:29Ho visto che come accessorio è possibile averlo al costo di 101 euro... Forse è possibile rimuovere quel tubicino che ne impedisce il riempimento anche sul 140cv ...non penso la Fiat produca mezzi con un serbatoio da 90 ed uno da 60
Io l'ho preso da Bonometti a Vicenza ma nel 2018 in quanto ho ceduto un Mh della Hymer. Il mio serbatoio è da 90 lt. e, se il tuo ha il serbatoio per l'ADBlue è necessariamente più piccolo e non credo sia 'ampliabile'.Questo si poteva fare nei precedenti modelli del Ducato dove veniva artificiosamente limitata la capacità del serbatoio per ridurre il peso di omologazione; il serbatoio era comunque da 90 lt.
In risposta al messaggio di luca675 del 04/02/2021 alle 23:54:21
Ho visto che come accessorio è possibile averlo al costo di 101 euro... Forse è possibile rimuovere quel tubicino che ne impedisce il riempimento anche sul 140cv ...non penso la Fiat produca mezzi con un serbatoio da 90 ed uno da 60
questi inventi
dove si dice che il serbatoio è da 90 lt. e come fare la modifica.
La vita è un viaggio,