CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
168 20 4318
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 14:51:44

Mi sembra che, il rubinetto giallo, serva a scaricare l'impianto.
La stessa cosa dovrebbe fare la valvola di sicurezza quindi un tubo arriva dal serbatoio e l'altro dal boiler.

Quando uno di questi si apre scarica tutto ed è quanto succede effettivamente.

Domani porto a casa il camper dal rimessaggio e ci do un'occhiata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
rottacoach
rottacoach
29/12/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:10:26
Buongiorno, intanto ringrazio il forum: grazie a voi ho allestito il garage e costruito il tappo di carico (Lyseo TD Privilege 690-2021 ). L’ultima uscita l’ho fatta in Val Badia con -11 di notte e, con soddisfazione, devo dire che il riscaldamento è molto buono; piccolo neo sono gli spazi laterali ai letti da dove qualche spiffero dal pavone arriva, ma provando a chiuderli si risolve. Magari a temperature più miti non si fa caso. Una cosa che invece avrei da risolvere, e chiedo se qualcuno ne sa più di me, e lo scarico delle grigie. A quelle temperature vado con valvola aperta e secchio sotto. Ma se sei in area attrezzata ok, altrimenti…? Qualcuno ha coibentato (con isolante adesivo) la valvola o il serbatoio? Qualcuno ha la valvola riscaldata o la base del serbatoio con la resistenza elettrica da usare all’occorrenza? Funziona? Altre soluzioni interessanti?

PS. Con “terrore” tengo sotto osservazione il logo anteriore e mi sa che avrò anch’io il problema. Per ora noto che il semicerchio rosso inferiore sta dando segni di cedimento. Speriamo bene…
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:01:25
In risposta al messaggio di rottacoach del 26/01/2022 alle 15:10:26

Buongiorno, intanto ringrazio il forum: grazie a voi ho allestito il garage e costruito il tappo di carico (Lyseo TD Privilege 690-2021). L’ultima uscita l’ho fatta in Val Badia con -11 di notte e, con soddisfazione,
devo dire che il riscaldamento è molto buono; piccolo neo sono gli spazi laterali ai letti da dove qualche spiffero dal pavone arriva, ma provando a chiuderli si risolve. Magari a temperature più miti non si fa caso. Una cosa che invece avrei da risolvere, e chiedo se qualcuno ne sa più di me, e lo scarico delle grigie. A quelle temperature vado con valvola aperta e secchio sotto. Ma se sei in area attrezzata ok, altrimenti…? Qualcuno ha coibentato (con isolante adesivo) la valvola o il serbatoio? Qualcuno ha la valvola riscaldata o la base del serbatoio con la resistenza elettrica da usare all’occorrenza? Funziona? Altre soluzioni interessanti? PS. Con “terrore” tengo sotto osservazione il logo anteriore e mi sa che avrò anch’io il problema. Per ora noto che il semicerchio rosso inferiore sta dando segni di cedimento. Speriamo bene…
...
Per il logo ahimè il problema per me è sempre partito in quel punto... Si frattura la pellicola rossa poi si sgretola... Appena arriva quello nuovo voglio provare a riempire da dietro di silicone i due semicerchi rossi per vedere se così regge... Fatta richiesta di garanzia settimana scorsa... La terza... Per lo scarico da quello che so esiste come accessorio la possibilità di scaldare il serbatoio ma il mio non lo aveva montato
Luca
12
sancho1650
sancho1650
04/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:18:33
In risposta al messaggio di luca675 del 26/01/2022 alle 17:01:25

Per il logo ahimè il problema per me è sempre partito in quel punto... Si frattura la pellicola rossa poi si sgretola... Appena arriva quello nuovo voglio provare a riempire da dietro di silicone i due semicerchi rossi
per vedere se così regge... Fatta richiesta di garanzia settimana scorsa... La terza... Per lo scarico da quello che so esiste come accessorio la possibilità di scaldare il serbatoio ma il mio non lo aveva montato
...
al posto del silicone io proverei con della vernice spray trasparente che andrebbe a coprire l'esistente
sancho
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
11
rottacoach
rottacoach
29/12/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:02:19
In risposta al messaggio di luca675 del 26/01/2022 alle 17:01:25

Per il logo ahimè il problema per me è sempre partito in quel punto... Si frattura la pellicola rossa poi si sgretola... Appena arriva quello nuovo voglio provare a riempire da dietro di silicone i due semicerchi rossi
per vedere se così regge... Fatta richiesta di garanzia settimana scorsa... La terza... Per lo scarico da quello che so esiste come accessorio la possibilità di scaldare il serbatoio ma il mio non lo aveva montato
...
In realtà dove esserci anche sul mio, ma poi per una serie di tempistiche in concessionaria ho dovuto prendere l'altro "gemello" (che però in dotazione aveva le "mitiche"coperte con cuscini abbinati :(!).
Il problema è appunto sapere se vale la pena montarlo e se è efficace (perché comunque è elettrico e quindi credo limitato nell'utilizzo in assenza di allaccio alla 220).
Grazie.
Spero qualcun altro abbia avuto esperienza in merito...
Per il logo lo farò presente al primo controllo infiltrazioni, tra qualche mese. Speriamo.

15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:19:19
In risposta al messaggio di sancho1650 del 26/01/2022 alle 17:18:33

al posto del silicone io proverei con della vernice spray trasparente che andrebbe a coprire l'esistente
Pensavo al silicone perché se faccio pieni i due semicerchi rossi dovrei bloccare la possibilità dello sgretolamento... La vernice pur rendendo la pellicola più forte con il tempo forse non eviterebbe il problema... Perché è quella che si retrae e si rompe.. 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:19:41

Ciao a tutti,

il mio Privilege 690 ha il serbatoio e valvola delle grigie riscaldato.
L'ho voluto espressamente perchè ritengo inammissibile che un mezzo non ne sia dotato e questo per non dare problemi e timori all'equipaggio e non dover lasciare gli scarichi aperti e secchi sotto al camper.

Purtroppo l'ho ordinato senza chiedere come funzionava o meglio, ad una mia richiesta il venditore è stato titubante ma non ci ho dato peso....ed ho aggiunto quasi 800€.

Ho chiesto poi al capofficina e mi ha spiegato che si tratta di un sistema elettrico mentre pensavo venisse riscaldato da un tubo della Truma opportunamente deviato come avevo nel precedente Hymer.

Sinceramente non l'ho mai usato perchè devo ancora avventurarmi nel grande freddo ma, inserendo il sistema tramite l'apposito interruttore e se si è allacciati alla colonnina 220V, il sistema scaldante interviene una temperatura attorno ai 3°C e mantiene il tutto attorno a questo valore.
Non ho saputo quanto assorba questa resistenza ma non credo molto.

Da informazioni prese da chi ha un sistema antigelo analogo sembra sia sufficiente avere il serbatoio isolato e non dia problemi gelo sino a temperature sotto lo zero anche se non di molto.  

Mi riservo di testarlo alla prima occasione e vi saprò dire.

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7217
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:38:19
In risposta al messaggio di alexf del 26/01/2022 alle 18:19:41

Ciao a tutti, il mio Privilege 690 ha il serbatoio e valvola delle grigie riscaldato. L'ho voluto espressamente perchè ritengo inammissibile che un mezzo non ne sia dotato e questo per non dare problemi e timori all'equipaggio
e non dover lasciare gli scarichi aperti e secchi sotto al camper. Purtroppo l'ho ordinato senza chiedere come funzionava o meglio, ad una mia richiesta il venditore è stato titubante ma non ci ho dato peso....ed ho aggiunto quasi 800€. Ho chiesto poi al capofficina e mi ha spiegato che si tratta di un sistema elettrico mentre pensavo venisse riscaldato da un tubo della Truma opportunamente deviato come avevo nel precedente Hymer. Sinceramente non l'ho mai usato perchè devo ancora avventurarmi nel grande freddo ma, inserendo il sistema tramite l'apposito interruttore e se si è allacciati alla colonnina 220V, il sistema scaldante interviene una temperatura attorno ai 3°C e mantiene il tutto attorno a questo valore. Non ho saputo quanto assorba questa resistenza ma non credo molto. Da informazioni prese da chi ha un sistema antigelo analogo sembra sia sufficiente avere il serbatoio isolato e non dia problemi gelo sino a temperature sotto lo zero anche se non di molto.   Mi riservo di testarlo alla prima occasione e vi saprò dire.  
...
Buonasera Alessandro e ben ritrovato...e' lo stesso sistema che è montato sul mio Challenger. In teoria c'è un termostato che fa intervenire la resistenza collocata in prossimità dallo scarico e si dovrebbe attivare quando la temperatura scende sotto un valore predefinito e considerato critico. Sulle istruzioni del mio mezzo è scritto che interviene a 4° sopra zero. Io ho fatto intercettare il cablaggio e ho fatto inserire (sai bene da chi) dall'officina dove ho acquistato il camper, un interruttore posto in evidenza nel frontale della cucina e dotato di led.
interruttore%20resistenza-1.jpeg

L'assorbimento della resistenza è di circa 4 Ampere quindi ho preferito isolare questa funzione in modo che non possa partire, ad esempio, in tarda serata lavorando per tutta la notte magari abbassandomi la tensione della batteria. Ho pensato che se mi trovassi nella condizione di dover scaricare con temperature molto basse, lo accenderei un po' di tempo prima e poi effettuerei lo scarico. Fino ad ora non mi è mai servito perchè non sono mai andato a scaricare a temperature inferiori ai 2-3 gradi sottozero, e in quelle situazioni lo scarico avviene senza problemi perchè le grigie non gelano. 
Io l'ho fatto perchè il sistema è automatico e non è scritto da nessuna parte che interviene solo a 220 allacciata.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 26/01/2022 alle 18:40:58
11
rottacoach
rottacoach
29/12/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 20:27:32
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/01/2022 alle 18:38:19

Buonasera Alessandro e ben ritrovato...e' lo stesso sistema che è montato sul mio Challenger. In teoria c'è un termostato che fa intervenire la resistenza collocata in prossimità dallo scarico e si dovrebbe attivare quando
la temperatura scende sotto un valore predefinito e considerato critico. Sulle istruzioni del mio mezzo è scritto che interviene a 4° sopra zero. Io ho fatto intercettare il cablaggio e ho fatto inserire (sai bene da chi) dall'officina dove ho acquistato il camper, un interruttore posto in evidenza nel frontale della cucina e dotato di led. L'assorbimento della resistenza è di circa 4 Ampere quindi ho preferito isolare questa funzione in modo che non possa partire, ad esempio, in tarda serata lavorando per tutta la notte magari abbassandomi la tensione della batteria. Ho pensato che se mi trovassi nella condizione di dover scaricare con temperature molto basse, lo accenderei un po' di tempo prima e poi effettuerei lo scarico. Fino ad ora non mi è mai servito perchè non sono mai andato a scaricare a temperature inferiori ai 2-3 gradi sottozero, e in quelle situazioni lo scarico avviene senza problemi perchè le grigie non gelano.  Io l'ho fatto perchè il sistema è automatico e non è scritto da nessuna parte che interviene solo a 220 allacciata.  
...
Grazie Alexf e Paolo.
Sull'altro Privilege avevo visto l'interruttore che cita Paolo nel blocco comandi alla base dei letti gemelli. Presumo abbia appunto la funzione di inserirlo in caso di necessità.
Bisognerebbe effettivamente provare in quanto tempo risolve il problema dopo l'accensione dello stesso, appunto per non caricare molto sulla batteria.
Ma ci può essere il pericolo che la valvola a sfera si blocchi per il freddo, vanificando  il compito della resistenza? O forse il riscaldamento coinvolge, presumo, anche quella?
Mi informerò dal concessionario, ma, come al solito, solo in situazione reale si verifica l'efficacia di una soluzione.
Grazie ancora.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 20:34:28
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/01/2022 alle 18:38:19

Buonasera Alessandro e ben ritrovato...e' lo stesso sistema che è montato sul mio Challenger. In teoria c'è un termostato che fa intervenire la resistenza collocata in prossimità dallo scarico e si dovrebbe attivare quando
la temperatura scende sotto un valore predefinito e considerato critico. Sulle istruzioni del mio mezzo è scritto che interviene a 4° sopra zero. Io ho fatto intercettare il cablaggio e ho fatto inserire (sai bene da chi) dall'officina dove ho acquistato il camper, un interruttore posto in evidenza nel frontale della cucina e dotato di led. L'assorbimento della resistenza è di circa 4 Ampere quindi ho preferito isolare questa funzione in modo che non possa partire, ad esempio, in tarda serata lavorando per tutta la notte magari abbassandomi la tensione della batteria. Ho pensato che se mi trovassi nella condizione di dover scaricare con temperature molto basse, lo accenderei un po' di tempo prima e poi effettuerei lo scarico. Fino ad ora non mi è mai servito perchè non sono mai andato a scaricare a temperature inferiori ai 2-3 gradi sottozero, e in quelle situazioni lo scarico avviene senza problemi perchè le grigie non gelano.  Io l'ho fatto perchè il sistema è automatico e non è scritto da nessuna parte che interviene solo a 220 allacciata.  
...

Ciao Paolo, ti leggo sempre con piacere e ti ringrazio per l'informazione.

Anche il manuale di Burstner non da le caratteristiche della resistenza e nemmeno in che occasione attivarla.
Da quanto dici dovrebbe funzionare anche a 12 V ed in questo caso meglio utilizzarla a motore acceso mentre ci si prepara allo scarico.

Nel mio mezzo l'interruttore è luminoso ma la spia è sempre rossa e non ho capito quindi il suo funzionamento.
Nel prossimo we dovrei muovere il camper e, se le temperature rimangono basse, lo provo.

d15(1).jpg

Ultimamente non amo più il freddo e cerco sempre più località temperate e questo, con molta probabilità e segno di vecchiaia.

Comunque ricordo le settimane bianche con il vecchio Ford sotto la Gran Risa di La Villa e la bomboletta di etere sempre a portata di mano.... ah, la gioventù!

Ciao Paolo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 20:41:55
In risposta al messaggio di alexf del 26/01/2022 alle 20:34:28

Ciao Paolo, ti leggo sempre con piacere e ti ringrazio per l'informazione. Anche il manuale di Burstner non da le caratteristiche della resistenza e nemmeno in che occasione attivarla. Da quanto dici dovrebbe funzionare
anche a 12 V ed in questo caso meglio utilizzarla a motore acceso mentre ci si prepara allo scarico. Nel mio mezzo l'interruttore è luminoso ma la spia è sempre rossa e non ho capito quindi il suo funzionamento. Nel prossimo we dovrei muovere il camper e, se le temperature rimangono basse, lo provo. Ultimamente non amo più il freddo e cerco sempre più località temperate e questo, con molta probabilità e segno di vecchiaia. Comunque ricordo le settimane bianche con il vecchio Ford sotto la Gran Risa di La Villa e la bomboletta di etere sempre a portata di mano.... ah, la gioventù! Ciao Paolo.  
...
Quello sotto è l'interruttore del gas? Sul mio è diverso... Un unico led giallo o verde 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 20:56:10
In risposta al messaggio di luca675 del 26/01/2022 alle 20:41:55

Quello sotto è l'interruttore del gas? Sul mio è diverso... Un unico led giallo o verde 

Ciao Luca,
immaginavo che avrei dovuto delle spiegazioni.
La foto è reperita in rete ed mi sembra sia un indicatore dello stato delle bombole e quale in uso; cosa che non ho e non ha mai cercato ne visto.

Quello arancione che si vede è l'accensione della resistenza delle grigie e che interessa anche la valvola e poi ho l'interruttore dell'elettrovalvola che chiude l'alimentazione del gas subito dopo il riduttore/ripartitore.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 21:16:02
In risposta al messaggio di alexf del 26/01/2022 alle 20:56:10

Ciao Luca, immaginavo che avrei dovuto delle spiegazioni. La foto è reperita in rete ed mi sembra sia un indicatore dello stato delle bombole e quale in uso; cosa che non ho e non ha mai cercato ne visto. Quello arancione
che si vede è l'accensione della resistenza delle grigie e che interessa anche la valvola e poi ho l'interruttore dell'elettrovalvola che chiude l'alimentazione del gas subito dopo il riduttore/ripartitore.  
...
Ok adesso chiaro, perché anche io per il gas ho un unico interruttore con un unico led o giallo o verde...
Saluti
Luca
Luca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7217
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 14:31:57
In risposta al messaggio di rottacoach del 26/01/2022 alle 20:27:32

Grazie Alexf e Paolo. Sull'altro Privilege avevo visto l'interruttore che cita Paolo nel blocco comandi alla base dei letti gemelli. Presumo abbia appunto la funzione di inserirlo in caso di necessità. Bisognerebbe effettivamente
provare in quanto tempo risolve il problema dopo l'accensione dello stesso, appunto per non caricare molto sulla batteria. Ma ci può essere il pericolo che la valvola a sfera si blocchi per il freddo, vanificando  il compito della resistenza? O forse il riscaldamento coinvolge, presumo, anche quella? Mi informerò dal concessionario, ma, come al solito, solo in situazione reale si verifica l'efficacia di una soluzione. Grazie ancora.
...
Circa la valvola... sul mio è montata una valvola a sfera in PVC come queste:

33B82A06-F95C-4CD2-8A44-380C25078785_4_5005_c.jpeg

Non è assolutamente protetta dal gelo. Secondo me non arriverà mai a bloccarsi per il gelo. Queste valvole le utilizzo negli impianti di depurazione di reflui industriali che, spesso, sono all'esterno e posizionate all'ombra dietro capannoni in zone anche montane quindi i 20 sottozero li hanno sicuramente visti. Non si bloccano perchè la valvola stessa non ha acqua nella zona che deve muoversi. Il problema potrebbe nascere nella zona di raccordo con il serbatoio, ma secondo me bisogna scendere per bene sotto zero perchè si geli un acqua, comunque sporca anche considerando che quotidianamente si scarica acqua talvolta calda che, comunque alza la temperatura della massa. A me è capitato solo una volta, con il Rimor, che si gelasse l'acqua in corrispondenza della valvola a ghigliottina della quale era dotato il serbatoio delle grigie del Superbrig che era coibentato e riscaldato con l'aria della stufa. Ho versato nel lavandino mezzo litro di acqua calda e dopo poco lo scarico è partito. Secondo me perchè si geli il serbatoio è necessario che il freddo sia davvero tanto, che non venga mai scaricata acqua, calda o fredda che sia, e che si stia fermi veramente tanto. Se si tiene il secchio sotto, ovviamente si gela subito, ma finché l'acqua è nel serbatoio...  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
rottacoach
rottacoach
29/12/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:18:21
IMG_0465(4).JPG
Io invece ho una valvola che mi sembra in metallo. Non so se questo possa essere un pregio o un difetto rispetto alla problematica di cui stiamo parlando. Di fatto ho provato a muoverla durante la sosta (-11 c°) ma mi sembrava un pò dura; e siccome, appena portato il mezzo a casa, avevo un pò rovinato il meccanismo di apertura perché l’ho girata al contrario blush, (come un pò si vede dalla foto), non ho voluto forzare. Ma magari hai ragione tu e non si blocca.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7217
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 18:57:40
Difficile a dirsi, la valvola Metallica può sembrare migliorativa, ma secondo me ha più difetti che pregi. Se è inox non teme la corrosione, ma il grippaggio si, e comunque pesa decisamente di più, quindi mi domando perché sceglierla dal momento che quelle in PVC durano decine di anni senza problemi. Inoltre , non essendo coibentata, l’asportazione di calore indotta dall’aria che passa sotto il camper è facilitato. Però io penso che neanche questa debba soffrire di blocco causato da gelo. Il motivo è che non ci dovrebbe essere acqua nelle zone che sono a contatto tra di loro. Se hai voglia di rivestirla con un nastro adesivo coibente, meglio!
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 17:12:31
Avete visto i prezzi dei camper? In un anno sono andati alle stelle... Ho guardato ed in giro ad esempio non si trova un lyseo 690 manco a pagarlo oro... 
Luca
11
rottacoach
rottacoach
29/12/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 17:39:40
In risposta al messaggio di luca675 del 31/01/2022 alle 17:12:31

Avete visto i prezzi dei camper? In un anno sono andati alle stelle... Ho guardato ed in giro ad esempio non si trova un lyseo 690 manco a pagarlo oro... 
Ne ho visto uno in arrivo dal concessionario dove ho comprato il mio lo scorso anno: + di 10.000 € di differenza!
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 19:54:59
In risposta al messaggio di rottacoach del 31/01/2022 alle 17:39:40

Ne ho visto uno in arrivo dal concessionario dove ho comprato il mio lo scorso anno: + di 10.000 € di differenza!
Ciao a tutti,
io ho ordinato un lyseo td 727 g privilège  a settembre 2021, fortunatamente così avevo bloccato il prezzo perchè poi a novembre c’era già stato un aumento del 10%.
C’è anche parecchio ritardo sulla consegna purtroppo crying
Paolo Django
15
luca675
luca675
17/02/2011 5746
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 22:45:10
In risposta al messaggio di Paolo Django del 31/01/2022 alle 19:54:59

Ciao a tutti, io ho ordinato un lyseo td 727 g privilège  a settembre 2021, fortunatamente così avevo bloccato il prezzo perchè poi a novembre c’era già stato un aumento del 10%. C’è anche parecchio ritardo sulla consegna purtroppo 
Gran bel mezzo... Ci avevo fatto un pensierino anche io poi... I 6.99 in dimensione  del Lyseo 690 hanno prevalso sullo spazio interno.

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link