In risposta al messaggio di luca675 del 23/03/2022 alle 22:25:42Ciao Luca, io non sono un progettista di impianti , li riparo, o almeno riparo i macchinari che l’azienda per la quale lavoro produce, ho una triennale che risale a molti anni fa, ci sono sul forum utenti molto più competenti, ciò che ti scrivo è ciò che farei sul mio mezzo in analoga condizione.
Ha funzionato per diversi mesi... Poi mi sono accorto che trovavo le batt non più al 100% e ho iniziato a fare delle prove... Se accendo tutto anche sotto il sole non parte... Quando lo stimolo col cercafase (penso facciadelle curve perché mi capita di sollecitarlo ed il cercafase non segnala tensione) come parte tutto diventa regolare... Se l'assorbimento supera quanto in quel momento arriva sul display si azzera (che è regolare) poi spengo e torna a caricare... Oggi sono passato fatta operazione domani trovo sicuramente tutto carico, però poi non riparte, mi ha detto il tecnico di moscatelli di misurare gli amper che butta il pannello
In risposta al messaggio di luca675 del 26/03/2022 alle 21:14:04
Con un gruppo di amici sto organizzando il we di Pasqua sabato, domenica e lunedì sul lago di Bolsena in campeggio, se qualcuno volesse unirsi sarà un piacere.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di luca675 del 04/04/2022 alle 13:19:34Detto fatto... È arrivato oggi quello in sostituzione... Mi sembra lo stesso però vediamo se questo regge di più degli altri
Sono comunque in attesa di quello originale che non hanno poiché hanno cambiato materiali ed i vecchi non sono più disponibili, dovrebbero arrivare per fine mese
In risposta al messaggio di luca675 del 04/04/2022 alle 18:08:39Anch'io sono in attesa che giunga in concessionario, l'ho ordinato da ROPA a Bologna.
Detto fatto... È arrivato oggi quello in sostituzione... Mi sembra lo stesso però vediamo se questo regge di più degli altri
In risposta al messaggio di Naldo del 04/04/2022 alle 19:01:08Il mio arrivato oggi da camper line Firenze... Quello richiesto a Ropa non ho notizie, immagino sia arrivato anche a loro
Anch'io sono in attesa che giunga in concessionario, l'ho ordinato da ROPA a Bologna.
In risposta al messaggio di luca675 del 04/04/2022 alle 22:41:39Ok proverò a mandargli una mail, grazie Luca.
Il mio arrivato oggi da camper line Firenze... Quello richiesto a Ropa non ho notizie, immagino sia arrivato anche a loro
In risposta al messaggio di luca675 del 05/04/2022 alle 14:49:50Magari è lo stesso a cui ti riferisci tu sul sito di Camping Sport Magenta c'è in effetti un Lyseo 690 del 2018 in vendita a 59.900 €
I prezzi dei camper continuano a salire ho visto vendere un lyseo 690 privilege del 2018 a 59k più di quanto ho pagato il mio nuovo un anno scorso...
In risposta al messaggio di sbig62 del 05/04/2022 alle 15:12:50Esatto bravo, le mostre dei concessionari sono vuote, l'unico piazzale pieno è quello all'uscita della A1 di incisa dove ci sono più di 200 camper tra laika ed etrusco che si dice siano fermi per mancanza di componenti
Magari è lo stesso a cui ti riferisci tu sul sito di Camping Sport Magenta c'è in effetti un Lyseo 690 del 2018 in vendita a 59.900 € Pazzesco
In risposta al messaggio di luca675 del 11/04/2022 alle 12:33:31
Fate attenzione alla guarnizione dello sky roof dal labbro esterno superiore se piove forte entra qualche goccia d'acqua sotto la guarnizione, che non si vede perché poi resta nella cornice interna. Io ho il camper all'apertoe sicuramente... Freddo... Caldo... Non gode... E mi sono accorto che resta l'acqua tra labbro guarnizione e cupolino così che facilità l'ingresso... Ho fatto richiesta per la guarnizione nuova... Secondo voi come posso sigillare per adesso?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/04/2022 alle 20:47:49A te passava tra guarnizione e oblò? Per questo è stata registrata? Io mi sono accorto che entra sotto la guarzione tra cupolino e guarnizione... Penso sia fatto veramente male come sistema. In pratica non c'è un sistema di raccolta e fatto così è destinato a far entrare acqua.
Ciao Luca, ho avuto anch'io questo problema e mi sono trovato anche il camper allagato alla prima pioggia. Il concessionario l'ha regolato per ben tre volte ed ora mi sembra sia risolto ma i chiavistelli son divenuti durissimida bloccare. Ho però notato che il profilo del finestrone appoggia sulla superficie del cupolino prima di arrivare a comprimere per bene la guarnizione. Ora dovrei far fare il tagliando annuale per la garanzia infiltrazioni e farò presente questa mia convinzione e vediamo cosa dicono.
In risposta al messaggio di luca675 del 11/04/2022 alle 22:28:46Si, passava tra oblò e guarnizione e hanno compresso il tutto spostando le leve di chiusura.
A te passava tra guarnizione e oblò? Per questo è stata registrata? Io mi sono accorto che entra sotto la guarzione tra cupolino e guarnizione... Penso sia fatto veramente male come sistema. In pratica non c'è un sistema di raccolta e fatto così è destinato a far entrare acqua.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 12/04/2022 alle 09:53:07Il mio oblò è staccato dal cupolino e le serrature sono molto morbide, però quello tiene bene... Se trovo la guarnizione giusta esteticamente non vedi niente perché la vorrei attaccare sulla finestra e chiudendo va a battuta sul cupolino creando una zona asciutta a monte senza modificare niente... In pratica al nostro cupolino manca un canale di scolo sul perimetro dell'apertura che permetta di portare via senza creare problemi sciocchi...
Si, passava tra oblò e guarnizione e hanno compresso il tutto spostando le leve di chiusura. Quella del bordino è già stata fatta e qui dovrebbero esserci delle foto. Senz'altro è un'ottima cosa ma non è che mi piacciamolto esteticamente. Dopo la regolazione ed a seguito di grossi acquazzoni ho sentito ancor la guarnizione umida ma penso sia dovuta a condensa tra la temperatura fredda del cupolino ed il calore interno.