CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
176 20 4318
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 14:41:57
In risposta al messaggio di Ste0 del 13/03/2022 alle 21:07:59

Buongiorno Scrivo per la prima volta ma leggo spesso i vostri interessanti spunti. Abbiamo un Lyseo Privilege del 2021, scelto anche per la vicinanza con il concessionario-officina. Abbiamo subito avuto un brutto problema
di infiltrazione dall'oblo panoramico e, dopo molte storie, sostituito. Ora scopriamo che Bonometti a Trento chiude pressoché improvvisamente, quindi ci troviamo con il problema di dove fare il controllo annuale della scocca.  Per di più nell'ultimo intervento non hanno fatto una cosa che avevamo chiesto...  Qualcuno è della zona? Consigli? Pensate che la casa possa intervenire in qualche modo? 
...
Potresti descrivere il problema e come è stato risolto?
Saluti
Luca
Luca

Modificato da luca675 il 12/04/2022 alle 21:27:46
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2022 alle: 10:36:00
Comunque se guardate come è stato pensato tutto il sistema in quel punto... Capirete che prima o poi tutti avrete problemi... 
Luca
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2022 alle: 10:26:39
... e anche il mio Ixeo I 744 ha un problema al pavimento. crying
Non si tratta, credo, di "delaminazione" del pavimento, cosa comune su camper fino e tre o quattro anni fa (molto segnalato sul gruppo facebook Burstner inglese).
Nella zona posteriore, dove c'è il divano, quando vi cammino si sentono rumori di crack crack, tipo legni mal assemblati...
Il doppio pavimento (tecnico) ha dei distanziali posti tra i due strati, che sembrano di plastica, tipo i piedini che si usano sotto le cucine per intendersi. Non so se il rumore arriva da lì o dal punto in cui il pavimento si congiunge con la parete verticale che delimita il gavone/garage posteriore.
Fatto sta che venerdì lo porto dal concessionario a far vedere sad
Camper for Life
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 18:05:15
Mi hanno scritto mail dalla Germania che stanno provvedendo all'invio della guarnizione, per Pasqua sarò a Bolsena siamo 14 camper di amici... Se passate fermatevi per un saluto... Buona Pasqua a tutti! 
Luca
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 12:37:13
Arrivata guarnizione al concessionario di Firenze, settimana prossima lo porto per la sostituzione, poi monto anche i cerchi tutti neri, quelli originali fiat che monta chausson sulle estive e così ho il doppio treno sempre pronto... 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 12:39:40
Questi... DSC_6337_compress41.jpg
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 13:53:50
Son rimasto solo io? 
Luca
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 15:06:39
In risposta al messaggio di luca675 del 28/04/2022 alle 13:53:50

Son rimasto solo io? 
Ciao,
io leggo sempre i vostri commenti e li trovo interessanti wink
Sono ancora in attesa di ritirare il mio lyseo td 727, per fortuna almeno è arrivato al concessionario ed ora aspetto la targa e che mi montino gli accessori.

Paolo Django
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 17:20:04
In risposta al messaggio di luca675 del 28/04/2022 alle 13:53:50

Son rimasto solo io? 
No smiley

Io ho appuntamento il 21 maggio, lascio giù il camper per far sistemare il pavimento... 
Poi scriverò com'è andata.

PS: sarebbe carino un raduno di Burstneristi prima o poi...
Camper for Life
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 17:36:34
In risposta al messaggio di Paolo Django del 28/04/2022 alle 15:06:39

Ciao, io leggo sempre i vostri commenti e li trovo interessanti  Sono ancora in attesa di ritirare il mio lyseo td 727, per fortuna almeno è arrivato al concessionario ed ora aspetto la targa e che mi montino gli accessori.  
Identico a quello di uno dei miei gemelli
che lo ha ritirato 50 gg fa.
Entusiasta liu e la sua compagna
Cercavano un furgonato , ma si sono resi conto
che è meglio essersi "accontentati" di uno grande.

https://www.youtube.com/watch?v...

Con tendalino-Viesa-Kit Fiat infotr. -portabici e altro
interno in pelle ecc-

immagine(4860).png
Alla ultima Camperonbeer di Ledro dal 23-26 aprile - con il mio Kreos vicino
Franco

Modificato da franco49tn il 28/04/2022 alle 17:39:47
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 18:43:25

Buongiorno carissimi,

ogni tanto butto gli occhi anch'io ma devo dire che sto vivendo un momento molto particolare e che mi fa fare delle riflessioni non sempre positive.

Da sempre ho amato il campeggio, zaino e tenda, moto e tenda, auto e tenda e nel 1982 ho pensato di costruirmi un camperino mettendo due mobili su un antico Ford Transit e sono pure riuscito a farlo omologare come CAMPER.
Da li un susseguirsi di viaggi esperienze oltre ad un logico aggiornamento dei mezzi a motore ma, questi, sono sempre stati solamente un mezzo per farmi vivere questa vita di scoperte ed emozioni e sempre presente la voglia di vedere cosa c'era oltre la curva.

Oggi vedo che le cose sono molto cambiate e non mi sto più divertendo,
Il PleinAir è diventato un'accozzaglia di gente che ben poco ha a che fare con questo mondo e faccio sempre più fatica a conviverci.

Non mi dilungo di più. non vorrei essere frainteso o magari considerato spocchioso ed altezzoso ma vi giuro che non sono questa persona.

Al rientro dal viaggio Pasquale nelle bellissime Marche ero persino intenzionato a vendere il camper ma ho già il biglietto per le vacanze estive a Creta e quindi...

Un raduno? Con il gruppo degli Hymer presenti in questo sito ne ho organizzato qualcuno e vorrei dire ben riusciti, naturalmente non esclusivo al marchio ma aperto agli amici e simpatizzanti, ricordo che il camper è solo un mezzo...figurarsi il marchio.

Però, nel gruppo Hymer c'era già una buona base di affiatamento che ancora qui non vedo.
C'è da dire che, con molta probabilità, questi forum hanno già fatto il loro tempo e molti preferiscono scambi più veloci ed immediati che qui non si possono avere.

Scusatemi lo sfogo molto OT e devo dire che i cerchi tutti neri sono davvero belli!!

Buona serata a tutti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 18:46:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/04/2022 alle 17:36:34

Identico a quello di uno dei miei gemelli che lo ha ritirato 50 gg fa. Entusiasta liu e la sua compagna Cercavano un furgonato , ma si sono resi conto che è meglio essersi accontentati di uno grande. Con tendalino-Viesa-Kit Fiat infotr. -portabici e altro interno in pelle ecc- Alla ultima Camperonbeer di Ledro dal 23-26 aprile - con il mio Kreos vicino

Ciao Franco,

mi fa molto piacere trovarti anche qui!

Ormai da 4 anni non ho più l'Hymer ma un Burstner e se quello di tuo figlio è un 590 è perfettamente identico al mio.
Un mezzo onesto però con qualche pecca e non legata al marchio ma alla disposizione ed alla conseguente moda.

Ciao e speriamo di incontrarci in qualche angolino del mondo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 19:56:48
Ciao alexf , condivido il tuo pensiero ,ma non vendere il camper se ci credi ancora , segli solo bene i tuoi approdi .
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 21:32:09
In risposta al messaggio di alexf del 28/04/2022 alle 18:43:25

Buongiorno carissimi, ogni tanto butto gli occhi anch'io ma devo dire che sto vivendo un momento molto particolare e che mi fa fare delle riflessioni non sempre positive. Da sempre ho amato il campeggio, zaino e tenda,
moto e tenda, auto e tenda e nel 1982 ho pensato di costruirmi un camperino mettendo due mobili su un antico Ford Transit e sono pure riuscito a farlo omologare come CAMPER. Da li un susseguirsi di viaggi esperienze oltre ad un logico aggiornamento dei mezzi a motore ma, questi, sono sempre stati solamente un mezzo per farmi vivere questa vita di scoperte ed emozioni e sempre presente la voglia di vedere cosa c'era oltre la curva. Oggi vedo che le cose sono molto cambiate e non mi sto più divertendo, Il PleinAir è diventato un'accozzaglia di gente che ben poco ha a che fare con questo mondo e faccio sempre più fatica a conviverci. Non mi dilungo di più. non vorrei essere frainteso o magari considerato spocchioso ed altezzoso ma vi giuro che non sono questa persona. Al rientro dal viaggio Pasquale nelle bellissime Marche ero persino intenzionato a vendere il camper ma ho già il biglietto per le vacanze estive a Creta e quindi... Un raduno? Con il gruppo degli Hymer presenti in questo sito ne ho organizzato qualcuno e vorrei dire ben riusciti, naturalmente non esclusivo al marchio ma aperto agli amici e simpatizzanti, ricordo che il camper è solo un mezzo...figurarsi il marchio. Però, nel gruppo Hymer c'era già una buona base di affiatamento che ancora qui non vedo. C'è da dire che, con molta probabilità, questi forum hanno già fatto il loro tempo e molti preferiscono scambi più veloci ed immediati che qui non si possono avere. Scusatemi lo sfogo molto OT e devo dire che i cerchi tutti neri sono davvero belli!! Buona serata a tutti.  
...
Capisco il tuo pensiero, io invece sono ancora (spero a lungo) innamorato della vita in camper. Scelgo quando posso luoghi non affollati, non vado in campeggio se non costretto per i figli, quelle rare volte che si uniscono a noi col camper.
Come in tutto ciò che si fa, quando la platea di partecipanti si allarga, l'accozzaglia di gente, come la chiami tu, è inevitabile.
Un raduno potrebbe essere un modo per affiatare di più chi ha scelto un Burstner, per confrontarsi sui modelli, difetti, modifiche, idee ecc. Senza ovviamente preclusioni ad altri marchi. 
C'è un gruppo Facebook di Burstneristi, ma anche lì l'affiatamento deve ancora nascere, ma sta crescendo. Il gruppo inglese (ce n'è uno addirittura dedicato ai possessori di 744 e 745) è decisamente più attivo e vissuto. 
Camper for Life
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 21:59:52
In risposta al messaggio di alexf del 28/04/2022 alle 18:46:11

Ciao Franco, mi fa molto piacere trovarti anche qui! Ormai da 4 anni non ho più l'Hymer ma un Burstner e se quello di tuo figlio è un 590 è perfettamente identico al mio. Un mezzo onesto però con qualche pecca e non legata al marchio ma alla disposizione ed alla conseguente moda. Ciao e speriamo di incontrarci in qualche angolino del mondo.  
Eccomi Alexf , amche qui ,tengo d'occhio i Bustner
per rendermio conto di vari problemi e riferire
a chi non è ancora tanto pratico
Il suo è un Lyseo Privilege 727
indispensabile per loro alti quasi 2 mt.
nei furgonati che volevani nemmeno ci stavano
ne in piedi ne distesi.E nemmeno le bici in garage.
Vedremo nel tempo come lo apprezzeranno.
Utile anche se la famiglia si allargherà.
Franco

Modificato da franco49tn il 28/04/2022 alle 22:04:09
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 22:02:42
In risposta al messaggio di Paolo Django del 28/04/2022 alle 15:06:39

Ciao, io leggo sempre i vostri commenti e li trovo interessanti  Sono ancora in attesa di ritirare il mio lyseo td 727, per fortuna almeno è arrivato al concessionario ed ora aspetto la targa e che mi montino gli accessori.  
Segui il montaggio degli accessori... Io mi sto accorgendo un po' alla volta di lavori fatti con i piedi... Il mio ha un anno ma avendo avuto un infortunio alla gamba che mi ha lasciato 7 mesi fermo mi sto accorgendo un po' alla volta... Ultima mi sono reso conto che per passare il cavo dell'inverter hanno bucato sotto la panca piccola e passato tutto esternamente da sotto... C'è il doppio pavimento... Perché fare una cosa del genere... Non ci prenderei più neppure una bici da sta gente... Poi ci sono anche quelli bravi e ti auguro che il tuo conc faccia parte di loro... 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 22:10:28
In risposta al messaggio di Ikigai del 28/04/2022 alle 17:20:04

No  Io ho appuntamento il 21 maggio, lascio giù il camper per far sistemare il pavimento...  Poi scriverò com'è andata. PS: sarebbe carino un raduno di Burstneristi prima o poi...
Avevo lanciato anche io l'idea di un raduno... Mi piace... Pensa che quando nel 2011 son tornato in questo mondo, ho messo insieme un gruppo di amici camperisti da tutta Italia... Con molti sono ancora molto legato e per Pasqua ho organizzato un raduno sul lago di Bolsena ed eravamo 14 camper.
Con i precedenti camper (sempre laika) ho partecipato a diversi raduni... Magari un giorno ci riusciamo pure qua
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 22:16:45
In risposta al messaggio di alexf del 28/04/2022 alle 18:43:25

Buongiorno carissimi, ogni tanto butto gli occhi anch'io ma devo dire che sto vivendo un momento molto particolare e che mi fa fare delle riflessioni non sempre positive. Da sempre ho amato il campeggio, zaino e tenda,
moto e tenda, auto e tenda e nel 1982 ho pensato di costruirmi un camperino mettendo due mobili su un antico Ford Transit e sono pure riuscito a farlo omologare come CAMPER. Da li un susseguirsi di viaggi esperienze oltre ad un logico aggiornamento dei mezzi a motore ma, questi, sono sempre stati solamente un mezzo per farmi vivere questa vita di scoperte ed emozioni e sempre presente la voglia di vedere cosa c'era oltre la curva. Oggi vedo che le cose sono molto cambiate e non mi sto più divertendo, Il PleinAir è diventato un'accozzaglia di gente che ben poco ha a che fare con questo mondo e faccio sempre più fatica a conviverci. Non mi dilungo di più. non vorrei essere frainteso o magari considerato spocchioso ed altezzoso ma vi giuro che non sono questa persona. Al rientro dal viaggio Pasquale nelle bellissime Marche ero persino intenzionato a vendere il camper ma ho già il biglietto per le vacanze estive a Creta e quindi... Un raduno? Con il gruppo degli Hymer presenti in questo sito ne ho organizzato qualcuno e vorrei dire ben riusciti, naturalmente non esclusivo al marchio ma aperto agli amici e simpatizzanti, ricordo che il camper è solo un mezzo...figurarsi il marchio. Però, nel gruppo Hymer c'era già una buona base di affiatamento che ancora qui non vedo. C'è da dire che, con molta probabilità, questi forum hanno già fatto il loro tempo e molti preferiscono scambi più veloci ed immediati che qui non si possono avere. Scusatemi lo sfogo molto OT e devo dire che i cerchi tutti neri sono davvero belli!! Buona serata a tutti.  
...
Come spesso accade condivido molti dei tuoi pensieri... Ma anche se non ti conosco personalmente... Sono certo che non mollerai
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 16:09:23
Torno sull'argomento accessori... Per fortuna non ne ho montati molti mah... Tendalino montato con staffe lasciate a vista per le quali ho dovuto provvedere con delle coperture fatte su misura, sempre il tendalino per luci dello stesso fatto foro in un posto assurdo... Pannello solare che ad oggi non si capisce che impianto sia stato fatto... Settembre ci farò mettere le mani da qualcuno bravo per fare le cose come voglio io... Comunque ribadisco fate attenzione allo skyroof, così come è stato pensato darà problemi, settimana prossima sostituisco la guarnizione ma sto pensando di mettere una seconda guarnizione tra il bordo esterno in alto e guarnizione originale... Così com'è pensato l'acqua ristagna e prima o poi si infiltra. Provate a quadrare dopo una pioggia, si forma un ristagno tra labbro guarnizione e vtr 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 18:52:26
Guardavo su subito... Groppetti ha un lyseo 690 identico al mio pronta consegna, che con le dotazioni arriva a 78k ... Se ci mettiamo gli accessori e la cabina silver che quello non ha siamo vicini ad 85k 
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore Tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Oggi alle 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Oggi alle 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link