CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
178 20 4318
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 17:32:47
Io sono contento del mio 690 perché ritengo che il progetto sia valido ( dimensioni, disposizione, materiali e non da ultimo assemblaggio ) .
CI sono altri simili al nostro dove non si possono aprire due sportelli contemporaneamente ( ad esempio cucina e porta bagno ) perché toccano fra di loro, oppure problemi strutturali che il cliente finale non potrà mai sistemare quindi per me progetto studiato male.
Poi i piccoli problemi in un agglomerato di vari componenti si possono non dico accettare ma con pazienza sistemare.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 12:10:40
Montati cerchi neri originali sulle estiveDSC_6379_compress16.jpg
Luca
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 20:12:24
In risposta al messaggio di luca675 del 06/05/2022 alle 12:10:40

Montati cerchi neri originali sulle estive
Bello! Stano veramente bene wink
Paolo Django
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 20:38:38
In risposta al messaggio di Paolo Django del 06/05/2022 alle 20:12:24

Bello! Stano veramente bene 
Grazie, dal vivo rende più che in foto e poi sono gli originali fiat.

​​​​Li avevo visti montati su quasi tutti gli chausson e mi erano piaciuti da subito
Luca
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 20:44:41
Screenshot_20220506-204106_compress81.jpg
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 19:17:00
Martedì prossimo ho appuntamento per la sostituzione della guarnizione dello skyroof... Poi vediamo se sistemo il pannello che continua a fare i capricci... Per il resto? Programmi estivi? 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 19:23:34
Ho visto che su alcuni concessionari stanno arrivando un po' di lyseo... Ma che prezzi... Tutto sopra gli 80k mah... Mi sembrano prezzi veramente eccessivi. Se penso quanto ho pagato il mio non più di 12 mesi fá...
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 18:53:57

Buon pomeriggio a tutti e ciao Luca.

Davvero molto bello il tuo mezzo con i cerchi tutti neri.
Li avevo già visti in un camper e mi sono subito piaciuti, oltretutto si vede anche decisamente bene lo sporco.
Hai fatto un'ottima scelta.

Per i prezzi non posso che darti regione, è in atto una grossa bolla speculativa che non risparmia nulla e, tantopiù, prodotti voluttuari come i nostri.
Credo che prima o poi si smorzerà ma, certamente, non vedremo un calo dei listini; piuttosto chi è stato preso dalla convulsione e ha preso un usato rischia di trovarsi con poco tra le mani.

Per i tempi a venire non ho grosse fantasie, ho intanto prenotato per agosto il traghetto per la Grecia e con molta probabilità finiremo a Creta.
Prima faremo un paio di settimane di mare ed in campeggio vicino casa, a Chioggia assieme alle nipotine.
Devo poi smaltire un bonus/regalo dalle figlie che prevede qualche giorno nel campeggio a Sexsten, scade a settembre ma è in ballo da prima del Covid, dobbiamo per forza andarci sebbene non amiamo affatto i campeggi.
Io poi amo poco anche il mare così ho un pacchetto di vacanze non proprio elettrizzanti.

E tu?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 19:23:30
In risposta al messaggio di alexf del 09/05/2022 alle 18:53:57

Buon pomeriggio a tutti e ciao Luca. Davvero molto bello il tuo mezzo con i cerchi tutti neri. Li avevo già visti in un camper e mi sono subito piaciuti, oltretutto si vede anche decisamente bene lo sporco. Hai fatto un'ottima
scelta. Per i prezzi non posso che darti regione, è in atto una grossa bolla speculativa che non risparmia nulla e, tantopiù, prodotti voluttuari come i nostri. Credo che prima o poi si smorzerà ma, certamente, non vedremo un calo dei listini; piuttosto chi è stato preso dalla convulsione e ha preso un usato rischia di trovarsi con poco tra le mani. Per i tempi a venire non ho grosse fantasie, ho intanto prenotato per agosto il traghetto per la Grecia e con molta probabilità finiremo a Creta. Prima faremo un paio di settimane di mare ed in campeggio vicino casa, a Chioggia assieme alle nipotine. Devo poi smaltire un bonus/regalo dalle figlie che prevede qualche giorno nel campeggio a Sexsten, scade a settembre ma è in ballo da prima del Covid, dobbiamo per forza andarci sebbene non amiamo affatto i campeggi. Io poi amo poco anche il mare così ho un pacchetto di vacanze non proprio elettrizzanti. E tu?  
...
Ciao Alessandro, ero partito con l'idea della Sardegna, negli ultimi giorni si sta facendo strada l'idea di fare un po' di Francia e poi Olanda... In realtà io avrei molto tempo ma sono legato al lavoro di mia moglie che mi limita tantissimo... Dovrei fare anche qualche giorno in montagna penso Andalo.
Risolto il tuo pannello? 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 19:56:56
In risposta al messaggio di luca675 del 09/05/2022 alle 19:23:30

Ciao Alessandro, ero partito con l'idea della Sardegna, negli ultimi giorni si sta facendo strada l'idea di fare un po' di Francia e poi Olanda... In realtà io avrei molto tempo ma sono legato al lavoro di mia moglie che mi limita tantissimo... Dovrei fare anche qualche giorno in montagna penso Andalo. Risolto il tuo pannello? 

Sardegna, Olanda, Francia, tutte ottime mete anche se molto diverse tra loro.
Anche noi avremmo tanto tempo a disposizioni ma siamo vincolati con le nipoti, facciamo i nonni a tempo pieno ad alla fine ci rimina veramente poco tempo per noi.

Per il pannello ho risolto la connessione montando dei connettori MC4 però ho controllato il fissaggio del pannello ai supporti e mi sono accorto che è fissato con 6 viti autoforofilettanti.
Due di queste erano senza testa e mentre le svitavo altre due sono saltate.

Sono veramente arrabbiato nel constatare la modalità di lavoro dei concessionari; fortunatamente me ne sono accorto altrimenti rischiavo anche di perdere il pannello per strada rischiando anche di far del male a qualcuno.

Ora devo trovare un sistema assolutamente robusto e sicuro.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 23:28:47
In risposta al messaggio di alexf del 09/05/2022 alle 19:56:56

Sardegna, Olanda, Francia, tutte ottime mete anche se molto diverse tra loro. Anche noi avremmo tanto tempo a disposizioni ma siamo vincolati con le nipoti, facciamo i nonni a tempo pieno ad alla fine ci rimina veramente
poco tempo per noi. Per il pannello ho risolto la connessione montando dei connettori MC4 però ho controllato il fissaggio del pannello ai supporti e mi sono accorto che è fissato con 6 viti autoforofilettanti. Due di queste erano senza testa e mentre le svitavo altre due sono saltate. Sono veramente arrabbiato nel constatare la modalità di lavoro dei concessionari; fortunatamente me ne sono accorto altrimenti rischiavo anche di perdere il pannello per strada rischiando anche di far del male a qualcuno. Ora devo trovare un sistema assolutamente robusto e sicuro.  
...
In tanti lavorano veramente con i piedi... Anche io mi sono accorto dopo qualche mese di lavori fatti veramente male, con materiali non corretti... Già che le aziende ci mettono del loro... Ricordate vi avevo messi in guardia sul sistema di fissaggio del quadro comandi? Sui nuovi ho visto lo fissano con 4 viti... E penso cambieranno anche la guarnizione che mi ha dato problemi, domani verrà sostituita poi provvederò a fare una modifica per evitare che il problema si presenti ancora con il rischio di qualche infiltrazione. 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 23:36:02
In risposta al messaggio di Ste0 del 13/03/2022 alle 21:07:59

Buongiorno Scrivo per la prima volta ma leggo spesso i vostri interessanti spunti. Abbiamo un Lyseo Privilege del 2021, scelto anche per la vicinanza con il concessionario-officina. Abbiamo subito avuto un brutto problema
di infiltrazione dall'oblo panoramico e, dopo molte storie, sostituito. Ora scopriamo che Bonometti a Trento chiude pressoché improvvisamente, quindi ci troviamo con il problema di dove fare il controllo annuale della scocca.  Per di più nell'ultimo intervento non hanno fatto una cosa che avevamo chiesto...  Qualcuno è della zona? Consigli? Pensate che la casa possa intervenire in qualche modo? 
...
Ci potresti dare qualche info in più? Il problema era su oblò oppure guarnizione? 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 11:09:33
In risposta al messaggio di luca675 del 09/05/2022 alle 23:28:47

In tanti lavorano veramente con i piedi... Anche io mi sono accorto dopo qualche mese di lavori fatti veramente male, con materiali non corretti... Già che le aziende ci mettono del loro... Ricordate vi avevo messi in guardia
sul sistema di fissaggio del quadro comandi? Sui nuovi ho visto lo fissano con 4 viti... E penso cambieranno anche la guarnizione che mi ha dato problemi, domani verrà sostituita poi provvederò a fare una modifica per evitare che il problema si presenti ancora con il rischio di qualche infiltrazione. 
...
Ricordate vi avevo messi in guardia sul sistema di fissaggio del quadro comandi?

Il mio restò in mano al concessionario quando tentò di collegare il televisore ad un'antenna Sat che non funzionava.
Insistette con le 4 viti di serie peggirando le cose tanto che, spesso, in viaggio cadeva da solo.

Ho ovviato costruendomi due graffe che lo tengono ben saldamente e neppure stonano, purtroppo non le ho mai fotografate.

Alessandro
La vita è un viaggio,
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 16:19:06
Che tipo di porta avete che separa la camera posteriore dal bagno/cucina? 
Sull'Ixeo dove la doccia è frontale al bagno ho la porta del bagno che aprendola fa da separazione, più una scorrevole tra bagno/doccia e sala dietro che ha i binari di scorrimento a soffitto (appesa) ed un perno di guida a pavimento. La porta è tenuta "bloccata" aperta da una levetta di plastica a soffitto da premere che agisce su un pernino di metallo cilindrico. 
Lo scorso weekend in curva il pernino con la leva hanno fatto cilecca, e la porta si è chiusa, sbattendo ed uscendo dal perno a terra. Attimi di panico, ma per fortuna non si è rotta. che sistema di m....
Metterò una cinghia o un sistema più intelligente di quello concepito da Burstner...
Camper for Life
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 18:26:47
In risposta al messaggio di Ikigai del 10/05/2022 alle 16:19:06

Che tipo di porta avete che separa la camera posteriore dal bagno/cucina?  Sull'Ixeo dove la doccia è frontale al bagno ho la porta del bagno che aprendola fa da separazione, più una scorrevole tra bagno/doccia e sala
dietro che ha i binari di scorrimento a soffitto (appesa) ed un perno di guida a pavimento. La porta è tenuta bloccata aperta da una levetta di plastica a soffitto da premere che agisce su un pernino di metallo cilindrico.  Lo scorso weekend in curva il pernino con la leva hanno fatto cilecca, e la porta si è chiusa, sbattendo ed uscendo dal perno a terra. Attimi di panico, ma per fortuna non si è rotta. che sistema di m.... Metterò una cinghia o un sistema più intelligente di quello concepito da Burstner...
...
Sul lyseo 690 non ci sono porte che dividono, la porta del bagno chiude solo il bagno, la zona giorno notte è divisa da un soffietto. 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 14:31:40
Ieri sono stato a riprendere il mio, ne avevano uno uguale appena arrivato da consegnare... Cambiato solo colore adesivi esterni... 
Luca
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 15:42:40
In risposta al messaggio di luca675 del 13/05/2022 alle 14:31:40

Ieri sono stato a riprendere il mio, ne avevano uno uguale appena arrivato da consegnare... Cambiato solo colore adesivi esterni... 
Confermo, anche il mio ha la cabina bianca, non li fanno più nei due colori come prima.
Con la cabina grigia come la tua mi piaceva molto.
Spero di ritirarlo presto…
Volevo chiedervi, voi vi portate sempre al seguito una scala telescopica?
È una cosa utile che potrebbe servire o serve solo per lavori occasionali sul tetto?
Grazie e ciao a tutti 
Paolo Django
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 15:49:19
Ciao, personalmente non la porto, resta in rimessaggio, cosi che ogni volta vado a prenderlo, do ina passatina al pannello solare. Ma mai portata in giro.
Mi è capitato di dover salire una volta in giro che si era bloccata parabola, e sono salito passando da oblo sopra letto basculante, cosi si esce comodi
Dino

Modificato da il Bru il 13/05/2022 alle 15:51:57
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 16:12:17
Io se ho la necessità di salire sul tetto ,quando sono lontano da casa , esco dall'oblio della camera.
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 16:15:25
Io in camera ho montato turbovent, quindi non posso uscire, uso basculante cosi una volta su faccio alzare letto e sono fuori senza faticare
Dino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link