CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
179 20 4318
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:10:51
In risposta al messaggio di Paolo Django del 13/05/2022 alle 15:42:40

Confermo, anche il mio ha la cabina bianca, non li fanno più nei due colori come prima. Con la cabina grigia come la tua mi piaceva molto. Spero di ritirarlo presto… Volevo chiedervi, voi vi portate sempre al seguito una scala telescopica? È una cosa utile che potrebbe servire o serve solo per lavori occasionali sul tetto? Grazie e ciao a tutti 
Anche a me è piaciuto in particolare per la cabina silver... Da quanto mi è stato detto pare sia colpa di Fiat con problemi per reperire quel tipo di vernice. La scala niente... Ho tolto anche quella per il basculante... Era troppo corta e dovevo far scendere i letti più del necessario con relativo ingombro... Ne ho trovata una pieghevole fantastica... Se la trovo metto foto. Si chiude in senso verticale 
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:13:57

https://www.scala-expert.it/sca...

Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:17:00
Così facendo ho guadagnato lo spazio nella botola. Quella di 1.50cm entra senza che si veda niente nello spazio davanti al cupolino che poi resta coperta dalla cornice di legno... 
Luca
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 22:06:17
In risposta al messaggio di luca675 del 13/05/2022 alle 17:17:00

Così facendo ho guadagnato lo spazio nella botola. Quella di 1.50cm entra senza che si veda niente nello spazio davanti al cupolino che poi resta coperta dalla cornice di legno... 
Grazie per i consigli, non avevo proprio pensato che in emergenza si potesse passare da un oblò.
Almeno evito di portarmi dietro una cosa inutile.
Luca non avevo mai visto una scala così, sembra interessante qualora ne avessi bisogno la terrò a mente.
Paolo Django
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 23:32:57
In risposta al messaggio di Paolo Django del 13/05/2022 alle 22:06:17

Grazie per i consigli, non avevo proprio pensato che in emergenza si potesse passare da un oblò. Almeno evito di portarmi dietro una cosa inutile. Luca non avevo mai visto una scala così, sembra interessante qualora ne avessi bisogno la terrò a mente.
Neppure io mai vista... Trovata per caso su subito. 
Luca
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 07:04:20
In risposta al messaggio di luca675 del 13/05/2022 alle 23:32:57

Neppure io mai vista... Trovata per caso su subito. 
Esiste da anni ed in Germania era quasi di
dotazione ad ogni camper , varie misure
ingombro chiusa irrisolrio 50x80 mm circa.
immagine(4902).png
Franco
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 09:29:27
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/05/2022 alle 07:04:20

Esiste da anni ed in Germania era quasi di dotazione ad ogni camper , varie misure ingombro chiusa irrisolrio 50x80 mm circa.
Esatto è lei... Neppure io sapevo esistesse, poi guardando per caso su subito l'ho trovata usata da un camperista che vendeva tutti i suoi accessori. Io ho risolto il problema della scala del basculante che essendo troppo corta mi costringeva ad abbassare tutto il letto e rendendo lo spazio d'uscita troppo scomodo e basso, ho guadagnato tutto lo spazio nella botola che alloggia la scala di serie e non ultimo la sera evita.. Apri botola... Chiudi botola.. Il camper è piccolo e non è che anche in 3 ci si gira tanto bene. Entra peretta nel vano cupolino e una volta riposta non si vede, ma quando serve in un attimo la prendi. 
Luca
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 09:54:52
In risposta al messaggio di luca675 del 14/05/2022 alle 09:29:27

Esatto è lei... Neppure io sapevo esistesse, poi guardando per caso su subito l'ho trovata usata da un camperista che vendeva tutti i suoi accessori. Io ho risolto il problema della scala del basculante che essendo troppo
corta mi costringeva ad abbassare tutto il letto e rendendo lo spazio d'uscita troppo scomodo e basso, ho guadagnato tutto lo spazio nella botola che alloggia la scala di serie e non ultimo la sera evita.. Apri botola... Chiudi botola.. Il camper è piccolo e non è che anche in 3 ci si gira tanto bene. Entra peretta nel vano cupolino e una volta riposta non si vede, ma quando serve in un attimo la prendi. 
...
Vorrei ancora chiedervi due cose:
Avete l’estintore a bordo e se si di quale tipo?
Io sto valutando l’acquisto di quello della Maus, perchè è piccolo, zero manutenzione ed in caso di utilizzo non dovrebbe sporcare. Solo che è un pò caro.
Avete installato antifurti di tipo meccanico?
Pensavo di acquistare il blocco della porta obd e la blindatura della centralina.
Con tutti i furti di camper non mi sento tanto tranquillo, anche se prevedo che andremo principalmente in aree camper o campeggi.
Buona giornata a tutti
Paolo Django
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 10:22:15
In risposta al messaggio di Paolo Django del 14/05/2022 alle 09:54:52

Vorrei ancora chiedervi due cose: Avete l’estintore a bordo e se si di quale tipo? Io sto valutando l’acquisto di quello della Maus, perchè è piccolo, zero manutenzione ed in caso di utilizzo non dovrebbe sporcare.
Solo che è un pò caro. Avete installato antifurti di tipo meccanico? Pensavo di acquistare il blocco della porta obd e la blindatura della centralina. Con tutti i furti di camper non mi sento tanto tranquillo, anche se prevedo che andremo principalmente in aree camper o campeggi. Buona giornata a tutti
...
Ciao, io ho a bordo un estintore da 2kg di Co2, proprio x non imbrattare tutto con un polvere, antifurto  meccanico niente, ho il gemini perimetrale e volumetrico,  anche io come te, direi quasi niente in libera, ma aree soata o campeggi, io sono dell'idea che se vigliono entrano, quindi si un buon antifurto, una buona assicurazionefurto e quasi mai lasciarlo solo e isolato. 
Dino
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 10:33:11
Antifurto gt autoallarm con chiamata telefonica geolocalizzazione e telecamere.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 11:40:44
In risposta al messaggio di Paolo Django del 14/05/2022 alle 09:54:52

Vorrei ancora chiedervi due cose: Avete l’estintore a bordo e se si di quale tipo? Io sto valutando l’acquisto di quello della Maus, perchè è piccolo, zero manutenzione ed in caso di utilizzo non dovrebbe sporcare.
Solo che è un pò caro. Avete installato antifurti di tipo meccanico? Pensavo di acquistare il blocco della porta obd e la blindatura della centralina. Con tutti i furti di camper non mi sento tanto tranquillo, anche se prevedo che andremo principalmente in aree camper o campeggi. Buona giornata a tutti
...
Antifurto che apre e chiude tutto compresa cellula della gemini sia dalla chiave del ducato che da telecomando chiaramente perimetrale e volumetrico. Estintore classico nella tasca laterale del ducato(ne avevo uno costoso sull'altro camper ma hanno la scadenza e secondo me non ne vale la pena... Meglio averlo classico sempre buono.
Raccontaci che accessori monti
Luca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7218
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 13:34:04
Premesso che il tuo estintore, molto probabilmente se lo userai sarà nel camper di un altro, comunque io ho optato per uno idrico che lascia meno tracce di uno a polvere. Pulire un camper dopo aver usato un estintore è impresa da ricordare in vita !!
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 15:02:36
In risposta al messaggio di luca675 del 14/05/2022 alle 11:40:44

Antifurto che apre e chiude tutto compresa cellula della gemini sia dalla chiave del ducato che da telecomando chiaramente perimetrale e volumetrico. Estintore classico nella tasca laterale del ducato(ne avevo uno costoso sull'altro camper ma hanno la scadenza e secondo me non ne vale la pena... Meglio averlo classico sempre buono. Raccontaci che accessori monti
Grazie a tutti.
Come accessori ho fatto installare anche io l’antifurto gemini volumetrico e perimetrale, con l’aggiunta del blocco motore è localizzatore gps. Aggiungerò anche i blocchi che vi ho detto prima (obd e centralina)
Tendalino da 4 mt.
Antenna satellitare con tv in dinette.
Pannello solare 100w con doppia batteria (consigliato dal concessionario, io non me ne intendo proprio)
Inverter da 2000w (per poterci eventualmente attaccare un piccolo phon o la macchina per il caffè), forse bastava uno da 1500w ma c’era poca differenza di spesa.
Condizionatore dometic sul tetto.
Fantasticvent nell’oblò sulla cucina
Paolo Django
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 15:19:04
In risposta al messaggio di Paolo Django del 14/05/2022 alle 15:02:36

Grazie a tutti. Come accessori ho fatto installare anche io l’antifurto gemini volumetrico e perimetrale, con l’aggiunta del blocco motore è localizzatore gps. Aggiungerò anche i blocchi che vi ho detto prima (obd e
centralina) Tendalino da 4 mt. Antenna satellitare con tv in dinette. Pannello solare 100w con doppia batteria (consigliato dal concessionario, io non me ne intendo proprio) Inverter da 2000w (per poterci eventualmente attaccare un piccolo phon o la macchina per il caffè), forse bastava uno da 1500w ma c’era poca differenza di spesa. Condizionatore dometic sul tetto. Fantasticvent nell’oblò sulla cucina
...
Per il condizionatore hai fatto un altro foro? Comunque 2000w con il condizionatore ti servono tutti... Da chi lo hai preso? 
Luca
Paolo Django
Paolo Django
29/08/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 17:34:22
In risposta al messaggio di luca675 del 14/05/2022 alle 15:19:04

Per il condizionatore hai fatto un altro foro? Comunque 2000w con il condizionatore ti servono tutti... Da chi lo hai preso? 
Si, per il condizionatore fanno un altro foro che rimane centrale tra l’oblò della cucina e quello sopra ai letti gemelli.
C’è anche la porta scorrevole da quelle parti quindi dovrebbe restarmi più vicino all’oblò della cucina.
Se t’interessa quando lo ritirerò ti manderò un paio di foto.
Il camper e gli accessori li ho presi tutti dal concessionario Vr camper di Druento e faccio montare tutto da loro.

Paolo Django
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 17:58:47
In risposta al messaggio di Paolo Django del 14/05/2022 alle 17:34:22

Si, per il condizionatore fanno un altro foro che rimane centrale tra l’oblò della cucina e quello sopra ai letti gemelli. C’è anche la porta scorrevole da quelle parti quindi dovrebbe restarmi più vicino all’oblò
della cucina. Se t’interessa quando lo ritirerò ti manderò un paio di foto. Il camper e gli accessori li ho presi tutti dal concessionario Vr camper di Druento e faccio montare tutto da loro.  
...
Si ho visto forano vicino al bagno... Se metti qualche foto sicuramente mi sarà utile... Io sono ancora indeciso su troppe cose... Viesa o condizionatore? Oblò gemelli oppure nuovo foro? Devo sostituire impianto fotovoltaico che il mio è fatto male ed economico (fatti dire cosa ti montano pannello e regolatore) poi ho visto il sistema di hymer con batteria al litio da integrare alle agm senza nessuna modifica all'impianto... In tutto questo un conc che non mi sono trovato bene... Officine in giro molto approssimative... Ed io che sono pignolo... Un mix complesso ah...ah...
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 18:03:54
DSC_6399_compress80(1).jpg
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 18:54:16

Buon pomeriggio a tutti,

mi fa molta invidia per chi dice di riuscire ad uscire dall'oblò!
Visto il mio girovita rimarrei irrimediabilmente incastrato.

Molto bella quella scala ma poi, per sistemarla in garage dovrebbe essere alta non più di 2 mt. e quindi non ne farei nulla.
Le uniche volte che mi sarebbe servita è stato quando si è bloccata l'antenna SAT aperta.
Noi poi viaggiamo sempre in due e lasciamo a casa le scalette dei letti così come la prolunga per congiungere i gemelli.

Spesso lascia a casa anche il materasso del basculante perchè lo trasformiamo in armadio orizzontale in quanto non riusciamo a trovarci con quello sotto al letto.

In giugno saremo al mare con le nipotine ed allora useremo tutti letti ma abbiamo già visto che ci viviamo più che bene.

Al riguardo dei diversi accessori per il camper ho visto che si tratta più che altro di sfizi o piacere di personalizzazione che effettive necessità.
Tutto questo comporta ad una cospicua spesa ed aumento di peso e tutte cose che, al momento della vendita, vengono sminuite se non proprio disprezzate.
Del condizionatore non ne abbiamo mai sentito la necessità nonostante abbiamo fatto vacanze in paesi decisamente caldi del nord Africa o Medio Oriente.

Sono molto attirato dal litio ma più che altro per questione tecnica e che tutte le novità mi elettrizzano ma poi mi costringo a ricordare che ho fatto 17 gg a Natale in Sardegna con una sola notte di allaccio elettrico e spostamenti molto brevi e tali da non ricaricare di molto la batteria.
Avevo due antichi pannelli da 60W cad, ed una batteria AGM da 120A che mi ha permesso di riscaldare e vedere la TV oltre a ricarica cell. e macchina foto. Aggiungo che il tempo è quasi sempre stato bello ma si era pur sempre in inverno.

Intanto proseguo così, tendalino che mi ripari dal sole in quanto ci piace molto viverci sotto, antenna SAT perchè ci piace essere informati quando sono fuori dalI'Italia; naturalmente televisore, anzi due.
Al proposito, il secondo porta TV l'abbiamo trovato come accessorio a pagamento e non c'è stato verso di farcelo togliere.
Purtroppo però l'antenna non riusciva a farci vedere due televisori e dopo diversi inutili interventi seguenti a relativi viaggi, il tecnico dell'antenna ci ha fatto montare ul illuminatore a 2 uscite ed una doppia linea.
Ora tutto funziona fuorchè nel fatto che abbiamo due televisori, ambedue Telesystem, ma essendo montati a poca distanza uno dall'altro sentono l'influenza dei due telecomandi e ci divertiamo un mondo a farci dispetti tra dinette e letti.

Mi piacerebbe anche un piccolo Webasto a gasolio come avevo nell'Hymer ma vedo che due bombole bastano egregiamente.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 19:27:17
In risposta al messaggio di alexf del 14/05/2022 alle 18:54:16

Buon pomeriggio a tutti, mi fa molta invidia per chi dice di riuscire ad uscire dall'oblò! Visto il mio girovita rimarrei irrimediabilmente incastrato. Molto bella quella scala ma poi, per sistemarla in garage dovrebbe
essere alta non più di 2 mt. e quindi non ne farei nulla. Le uniche volte che mi sarebbe servita è stato quando si è bloccata l'antenna SAT aperta. Noi poi viaggiamo sempre in due e lasciamo a casa le scalette dei letti così come la prolunga per congiungere i gemelli. Spesso lascia a casa anche il materasso del basculante perchè lo trasformiamo in armadio orizzontale in quanto non riusciamo a trovarci con quello sotto al letto. In giugno saremo al mare con le nipotine ed allora useremo tutti letti ma abbiamo già visto che ci viviamo più che bene. Al riguardo dei diversi accessori per il camper ho visto che si tratta più che altro di sfizi o piacere di personalizzazione che effettive necessità. Tutto questo comporta ad una cospicua spesa ed aumento di peso e tutte cose che, al momento della vendita, vengono sminuite se non proprio disprezzate. Del condizionatore non ne abbiamo mai sentito la necessità nonostante abbiamo fatto vacanze in paesi decisamente caldi del nord Africa o Medio Oriente. Sono molto attirato dal litio ma più che altro per questione tecnica e che tutte le novità mi elettrizzano ma poi mi costringo a ricordare che ho fatto 17 gg a Natale in Sardegna con una sola notte di allaccio elettrico e spostamenti molto brevi e tali da non ricaricare di molto la batteria. Avevo due antichi pannelli da 60W cad, ed una batteria AGM da 120A che mi ha permesso di riscaldare e vedere la TV oltre a ricarica cell. e macchina foto. Aggiungo che il tempo è quasi sempre stato bello ma si era pur sempre in inverno. Intanto proseguo così, tendalino che mi ripari dal sole in quanto ci piace molto viverci sotto, antenna SAT perchè ci piace essere informati quando sono fuori dalI'Italia; naturalmente televisore, anzi due. Al proposito, il secondo porta TV l'abbiamo trovato come accessorio a pagamento e non c'è stato verso di farcelo togliere. Purtroppo però l'antenna non riusciva a farci vedere due televisori e dopo diversi inutili interventi seguenti a relativi viaggi, il tecnico dell'antenna ci ha fatto montare ul illuminatore a 2 uscite ed una doppia linea. Ora tutto funziona fuorchè nel fatto che abbiamo due televisori, ambedue Telesystem, ma essendo montati a poca distanza uno dall'altro sentono l'influenza dei due telecomandi e ci divertiamo un mondo a farci dispetti tra dinette e letti. Mi piacerebbe anche un piccolo Webasto a gasolio come avevo nell'Hymer ma vedo che due bombole bastano egregiamente.  
...
Alexf, dai che ci passi, vedi che io sono 178x100kg,qui di un girovita mica da ridere, ma ci passi credimi. Per quanto riguarda la scala, mi sembra aver capito si allunghi, tipo la telescopica. Per il resto anchei io in 5anni non ho mai avvertito bisogno di condizionatore, e pensare che lo uso a casa, ho montato al posto di oblo in camera un turbovent e con quello nel mese di Agosto si riesce a doemire splw didamente. I miei 50 kg di sfizio, li ho usati x piedini Tesa elettrici, 7naltra vita, sia x mettersi in piano sia x muoversi all interno senza sballottare tutti. 
Dino
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 19:31:35
In risposta al messaggio di alexf del 14/05/2022 alle 18:54:16

Buon pomeriggio a tutti, mi fa molta invidia per chi dice di riuscire ad uscire dall'oblò! Visto il mio girovita rimarrei irrimediabilmente incastrato. Molto bella quella scala ma poi, per sistemarla in garage dovrebbe
essere alta non più di 2 mt. e quindi non ne farei nulla. Le uniche volte che mi sarebbe servita è stato quando si è bloccata l'antenna SAT aperta. Noi poi viaggiamo sempre in due e lasciamo a casa le scalette dei letti così come la prolunga per congiungere i gemelli. Spesso lascia a casa anche il materasso del basculante perchè lo trasformiamo in armadio orizzontale in quanto non riusciamo a trovarci con quello sotto al letto. In giugno saremo al mare con le nipotine ed allora useremo tutti letti ma abbiamo già visto che ci viviamo più che bene. Al riguardo dei diversi accessori per il camper ho visto che si tratta più che altro di sfizi o piacere di personalizzazione che effettive necessità. Tutto questo comporta ad una cospicua spesa ed aumento di peso e tutte cose che, al momento della vendita, vengono sminuite se non proprio disprezzate. Del condizionatore non ne abbiamo mai sentito la necessità nonostante abbiamo fatto vacanze in paesi decisamente caldi del nord Africa o Medio Oriente. Sono molto attirato dal litio ma più che altro per questione tecnica e che tutte le novità mi elettrizzano ma poi mi costringo a ricordare che ho fatto 17 gg a Natale in Sardegna con una sola notte di allaccio elettrico e spostamenti molto brevi e tali da non ricaricare di molto la batteria. Avevo due antichi pannelli da 60W cad, ed una batteria AGM da 120A che mi ha permesso di riscaldare e vedere la TV oltre a ricarica cell. e macchina foto. Aggiungo che il tempo è quasi sempre stato bello ma si era pur sempre in inverno. Intanto proseguo così, tendalino che mi ripari dal sole in quanto ci piace molto viverci sotto, antenna SAT perchè ci piace essere informati quando sono fuori dalI'Italia; naturalmente televisore, anzi due. Al proposito, il secondo porta TV l'abbiamo trovato come accessorio a pagamento e non c'è stato verso di farcelo togliere. Purtroppo però l'antenna non riusciva a farci vedere due televisori e dopo diversi inutili interventi seguenti a relativi viaggi, il tecnico dell'antenna ci ha fatto montare ul illuminatore a 2 uscite ed una doppia linea. Ora tutto funziona fuorchè nel fatto che abbiamo due televisori, ambedue Telesystem, ma essendo montati a poca distanza uno dall'altro sentono l'influenza dei due telecomandi e ci divertiamo un mondo a farci dispetti tra dinette e letti. Mi piacerebbe anche un piccolo Webasto a gasolio come avevo nell'Hymer ma vedo che due bombole bastano egregiamente.  
...
Poi, carica carica, tra piedini parabole verande ecc ecc, ho visto i sorci verdi x passare revisione con un ingegnere che non voleva saperne, il mezzo puo portare teoricamente 4 persone, quindi al peso di mezzo aggiungere 4 x 70 kg e non vi dico cosa ho dovuto levare dopo che al primo giro mi ha bocciato, ho levato persino pentole posate materassi ecc ecc. 
Dino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link