In risposta al messaggio di Ribon del 27/05/2022 alle 12:13:34Ecco... È la lampada ricaricabile che vendono come accessorio... La base di ricarica l'ho trovata sul camper... La lampada invece è un accessorio... Fa moltissima luce e così la trovi sempre efficente
Ciao Luca, posso chiederti cos'è? Dalla foto non riesco a capire. Grazie

In risposta al messaggio di Paolo Django del 26/05/2022 alle 23:01:09Complimenti
Eccomi, sono veramente contento del mezzo, adesso lo prepariamo e partiamo subito per qualche giorno, finalmente…
In risposta al messaggio di Naldo del 27/05/2022 alle 15:45:54Non ti posso aiutare ma solo confermare che si accendono a pressione, ho gli stessi anche sul mio anche se non si tratta dello stesso modello... Non ci sono altri comandi, mia figlia quando va a letto gli accende solo premendo il faretto.
Buongiorno, chiedo per coloro che hanno il Motorhome Ixeo, le luci posizionate sopra il letto basculante, non si accendono, da quello che ho letto, dovrebbero accendersi premendo al centro del faretto led, ma purtroppo nonfunzionano, quindi chiedevo conferma della modalità di accensione. Non funzionando, ho provato a vedere se nel faretto arrivasse corrente, difatti non arriva nulla, ma che voi sappiate c'è un interruttore o altro per dare corrente ha quei faretti? Purtroppo non è più in garanzia e non li avevo mai provati, non penso che ci possa essere un fusibile solo per quei punti luce, dal momento che gli altri faretti del camper funzionano correttamente.
In risposta al messaggio di luca675 del 27/05/2022 alle 16:00:59Grazie Luca, ma premendoli fanno qualche rumore, tipo interruttore o sono touch ?
Non ti posso aiutare ma solo confermare che si accendono a pressione, ho gli stessi anche sul mio anche se non si tratta dello stesso modello... Non ci sono altri comandi, mia figlia quando va a letto gli accende solo premendo il faretto.
In risposta al messaggio di 091058 del 27/05/2022 alle 16:08:51Grazie, ma io non ricordo di avere alcun schema elettrico del camper.
Guarda se esce tensione dal connettore sulla centralina ,dallo schema elettrico dovresti capire quale è.
In risposta al messaggio di Naldo del 27/05/2022 alle 16:15:38A memoria nessun rumore ma touch, se intendi rumore da interruttore di molla e contatti no, pigiando nel mezzo si accendono silenziosamente
Grazie Luca, ma premendoli fanno qualche rumore, tipo interruttore o sono touch ?
In risposta al messaggio di il Bru del 27/05/2022 alle 16:27:03Confermo
A memoria nessun rumore ma touch, se intendi rumore da interruttore di molla e contatti no, pigiando nel mezzo si accendono silenziosamente
In risposta al messaggio di Naldo del 27/05/2022 alle 15:45:54Sì, i due faretti sopra il basculante si accendono premendoli al centro sull'Ixeo. Non ricordo da dove arrivano i cavi che gli portano tensione, se dietro la stoffa che nasconde il meccanismo basculante o dietro le coperture che ci sono nel pensile sopra il tavolo. Ricordo però che da qualche parte ci sono i connettori rapidi (quelli trasparenti con la levetta che si abbassa, appena vado al camper verifico) che potrebbero non fare contatto o, come ho trovato nel mio, connessioni fatte coi faston che erano stati infilati solo a metà, potrebbe anche essere un problema simile.
Buongiorno, chiedo per coloro che hanno il Motorhome Ixeo, le luci posizionate sopra il letto basculante, non si accendono, da quello che ho letto, dovrebbero accendersi premendo al centro del faretto led, ma purtroppo nonfunzionano, quindi chiedevo conferma della modalità di accensione. Non funzionando, ho provato a vedere se nel faretto arrivasse corrente, difatti non arriva nulla, ma che voi sappiate c'è un interruttore o altro per dare corrente ha quei faretti? Purtroppo non è più in garanzia e non li avevo mai provati, non penso che ci possa essere un fusibile solo per quei punti luce, dal momento che gli altri faretti del camper funzionano correttamente.
In risposta al messaggio di 091058 del 27/05/2022 alle 16:20:40Ok grazie
Sta nel librone burstner e relativa custodia che consegnano con il camper.
In risposta al messaggio di il Bru del 27/05/2022 alle 16:27:03Grazie
A memoria nessun rumore ma touch, se intendi rumore da interruttore di molla e contatti no, pigiando nel mezzo si accendono silenziosamente
In risposta al messaggio di luca675 del 27/05/2022 alle 08:56:26Grazie
Prima cosa che ho notato... E pensare che quando ho visto quello nuovo in consegna a Firenze non mi ero reso conto... Poi facci vedere anche gli accessori... Come li hai distribuiti sugli oblò. Ottimo complimenti!
In risposta al messaggio di luca675 del 27/05/2022 alle 09:03:54Esatto, è proprio così.
Mi sembra anche di vedere che l'attacco del 220 esterno sia stato nuovamente spostato mi par di capire dalla foto che è stato messo di fianco allo sportello d'accesso al serbatoio
In risposta al messaggio di Ikigai del 27/05/2022 alle 18:08:23Quando ho sfilato i faretti, ho constatato che non arrivava corrente, i cavi sono molto corti e non riesci ad estrarli più di tanto, temo che provengano da un intercapedine sul tettuccio, la vedo dura trovare l'interruzione della corrente, comunque appena riesco ad avere un pò di tempo, ci guardo con calma. Spero che sia come hai ipotizzato, che vi sia un falso contatto, sono stato un pollo a non controllarli subito...il basculante non l'ho mai utilizzato.
Sì, i due faretti sopra il basculante si accendono premendoli al centro sull'Ixeo. Non ricordo da dove arrivano i cavi che gli portano tensione, se dietro la stoffa che nasconde il meccanismo basculante o dietro le copertureche ci sono nel pensile sopra il tavolo. Ricordo però che da qualche parte ci sono i connettori rapidi (quelli trasparenti con la levetta che si abbassa, appena vado al camper verifico) che potrebbero non fare contatto o, come ho trovato nel mio, connessioni fatte coi faston che erano stati infilati solo a metà, potrebbe anche essere un problema simile. Lo schema elettrico che c'è nel librone del camper non è così dettagliato da includere le luci, purtroppo... almeno nel mio 2020 non lo è. Sui nuovi è così dettagliato?
In risposta al messaggio di Zione del 31/05/2022 alle 15:08:05Ti capisco... Te pensa che il mio lyseo 690 trovato in pronta consegna a marzo 2021 non arrivava a 60k
buon giorno a tutti, io sarò un possessore di Burstner Lyseo 690G privilege, spero nel ottobre 2022. Sono camperista dal 2014 e a settembre dello scorso anno abbiamo deciso di sostituire il nostro Elnagh T-loft con questocon ahime consegna 1 anno. Siccome abbiamo pazienza stiamo aspettando. La cosa della quale vorrei confrontarmi con voi è questa : in fiera abbiamo stipulato un contratto per una spesa di circa 62.000€ + accessori vari... mi hanno fatto firmare una carta con la quale accettavo gli aumenti futuri ma che se esse superavano in 5% potevo recedere per legge. A gennaio, periodo buono abbiamo venduto il nostro Elnagh in 3 giorni... e qui scoppia un bubbone... Dopo 8 mesi mi ritrovo a dovere pagare lo stesso camper 73730€ + accessori... ho il nodo in gola... 11.000€ in più... e non ho più il mio... non so cosa fare, mi piacerebbe avere la vostra opinione. Maurizio.
In risposta al messaggio di Zione del 31/05/2022 alle 15:30:02Ci dovrebbe essere una mail per raggiungerli, io per assistenza gli ho scritto e loro sempre risposto... In questa fase credo sia importante anche il concessionario... Dove lo hai preso?
Ciao Luca, e comunque da parte del costruttore nulla è stato fatto per venire incontro ai nuovi clienti. è poco professionale... hanno tolto anche i contatti dal sito per non farsi raggiungere Potevamo metà per uno oppuretrovare altre soluzioni. anche perchè secondo me la maggior parte dell'aumento è causa di questi maledetti speculatori che ci stanno rovinando l'esistenza. Non di poco importante spero che a settembre non ci sia un ulteriore aumento....