In risposta al messaggio di il Bru del 21/04/2018 alle 14:00:49Anche io la tengo chiusa. Ma in fase di progettazione a essere fatto più attenzione a questo particolare sarebbe stato meglio.
Vero Uccio, anche la mia da quattro metri, porta aperta resta fuori, ma non si puo montare piu lunga non avendo piu posto davanti, e onestamente se piove, la porta la tengo chiusa o socchiusa cosi resta sotto.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/04/2018 alle 17:42:21So solo che e quella con le luci a led integrate !La conce mi a detto che il.gruppo Himer,da l anno scorso monta acessori THULE !
Dovrebbe essere la thule 5200 Grey. ... Sono 6 mesi che studio ogni particolare che monterà il mio nuovo camper.
In risposta al messaggio di marcotic del 22/04/2018 alle 01:04:40Il problema è di concezione di dinette, i tedeschi sono soliti fare il divanetto laterale a una seduta, salvo qualche raro esemplare quasi tutta la produzione teutonica é costruita così (hymer, burstner, knaus, charthago, carado ...) sia sui semintegrali che sui motorhome, il profilato ha in aggiunta il naso frontale che molto spesso finisce sulla porta e con quest'ultima di 70cm di larghezza il problema diventa di difficile soluzione, anche se x il mio ixeo potevano ad esempio eliminare il secondo armadio verticale in coda e allungare la seduta della panchetta laterale, così facendo la porta poteva arretrare di un bel 40 cm e il problema era risolto.
Anche io la tengo chiusa. Ma in fase di progettazione a essere fatto più attenzione a questo particolare sarebbe stato meglio.
In risposta al messaggio di Uccioteo del 22/04/2018 alle 08:56:46Thule è un'ottima veranda, non vorrei dire castronate ma ha rilevato la omnistor o comunque usa dei suoi brevetti, io sul vecchio camper avevo una omnistor e x 11 anni non ho mai avuto problemi
So solo che e quella con le luci a led integrate !La conce mi a detto che il.gruppo Himer,da l anno scorso monta acessori THULE ! IO NON LE CONOSCO SONO BUONI PRODOTTI ? SALUTI A TUTTI UCCIO
https://youtu.be/XKpo9juOH98
In risposta al messaggio di passistascalatore del 22/04/2018 alle 10:39:20Si ce sctitto thule ommistore !
Thule è un'ottima veranda, non vorrei dire castronate ma ha rilevato la omnistor o comunque usa dei suoi brevetti, io sul vecchio camper avevo una omnistor e x 11 anni non ho mai avuto problemi
In risposta al messaggio di Uccioteo del 22/04/2018 alle 08:56:46Thule sono i migliori. Solo che oggi mi si è sganciato un ferma vento e sono in****ato nero
So solo che e quella con le luci a led integrate !La conce mi a detto che il.gruppo Himer,da l anno scorso monta acessori THULE ! IO NON LE CONOSCO SONO BUONI PRODOTTI ? SALUTI A TUTTI UCCIO
In risposta al messaggio di marcotic del 22/04/2018 alle 19:53:57La Thule fa prodotti di livello superiore alla concorrenza anche se costa di più.
Thule sono i migliori. Solo che oggi mi si è sganciato un ferma vento e sono in****ato nero
In risposta al messaggio di gandalf61 del 22/04/2018 alle 20:48:40Una veranda pesa sui 40 kg. ... dubito tolgano un posto omologato, lì bisogna sempre vedere se il concessionario preferisce montarla lui o farlo fare alla casa costruttrice, il mio ad esempio mi ha detto che preferiva montare la veranda lui perché gli erano arrivati dei mezzi con verande corte e improponibili installate dal costruttore.
Al momento dell'ordine in fiera nel decidere i vari accessori da far montare, il conc. mi disse che il tendalino preferiva montare Fiamma che se ci fosse bisogno di parti di ricambio in un paio di giorni li aveva, mentrese li montava Burstner ( ci sono altri accessori) correvo il rischio che mi levassero una persona nel peso complessivo in ordine di marcia. Comunque ho risparmiato qualche € rispetto al listino Burstner.
In risposta al messaggio di Gunnar del 23/04/2018 alle 21:56:10Fa piacere che ti siano venuti incontro! mi Spiace che dovrai ancora attendere un pochino prima di avere il tuo camper.
Buongiorno, ci tenevo a farvi sapere che la Bürstner mi è venuta incontro con la richiesta del 150cv, riconoscendo l’errore e accettando di fornirmelo, nonostante avessi chiesto anche solo uno sconto, a titolo gratuito.Ci tengo a ringraziare anche il signor Vezzani, che fornendo risposte continuativamente anche nel week-end alle mie domande, è arrivato alla conclusione della cosa già oggi a mezzogiorno. La serietà dell’azienda è stata ampiamente dimostrata.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 23/04/2018 alle 23:17:38Una domanda a tutti voi nuovi Camperisti qualcuno farà montare sistema webasto a gasolio per riscaldamento
Fa piacere che ti siano venuti incontro! mi Spiace che dovrai ancora attendere un pochino prima di avere il tuo camper.
In risposta al messaggio di il Bru del 24/04/2018 alle 18:08:55lo pensavo più come una risorsa illimitata di energia ?mi sembrava più facile come gestione!
Personalmente no, ho testato funzionamento tra dicembre e gennaio, e cosi com'è è funziona alla grande, oltretutto non sono troppo da montagna e climi polari quindi personalmente è superfluo. ciaoooo
In risposta al messaggio di Uccioteo del 24/04/2018 alle 18:14:28Uccioteo, non so quanta vacanza invernale vuoi fare, non so quanto rimani in alta montagna a bassa temperatura, ma se lo fai montare a posteriori, secondo me devi prima fare una prova invernale solo con il gas, io x farti un esempio anni fa ho fatto un tot. Di vacanze in alta montagna a -20/-25 e se vai a sciare durante il gg una bombola ti dura 2/3 gg dipende da che temperatura vuoi in camper, personalmente erano condizioni limite e il mio c.i riviera non aveva la coibentazione del burstner...poi se vuoi montare il webasto a prescindere , no problem, ricordati solo di fare il pieno con il gasolio alpino , appena ci vediamo ti racconto un aneddoto
lo pensavo più come una risorsa illimitata di energia ?mi sembrava più facile come gestione!
In risposta al messaggio di Gunnar del 23/04/2018 alle 21:56:10Contenti per te e per aver acquistato tutti noi un camper dauna azienda seria. I problemi possono esserci, come si risolvono fa la differenza.
Buongiorno, ci tenevo a farvi sapere che la Bürstner mi è venuta incontro con la richiesta del 150cv, riconoscendo l’errore e accettando di fornirmelo, nonostante avessi chiesto anche solo uno sconto, a titolo gratuito.Ci tengo a ringraziare anche il signor Vezzani, che fornendo risposte continuativamente anche nel week-end alle mie domande, è arrivato alla conclusione della cosa già oggi a mezzogiorno. La serietà dell’azienda è stata ampiamente dimostrata.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 25/04/2018 alle 14:22:08Percio con le 2 bombole i 3/4 gg si fanno tranquillamente senza fare ecomia !
Uccioteo, non so quanta vacanza invernale vuoi fare, non so quanto rimani in alta montagna a bassa temperatura, ma se lo fai montare a posteriori, secondo me devi prima fare una prova invernale solo con il gas, io x fartiun esempio anni fa ho fatto un tot. Di vacanze in alta montagna a -20/-25 e se vai a sciare durante il gg una bombola ti dura 2/3 gg dipende da che temperatura vuoi in camper, personalmente erano condizioni limite e il mio c.i riviera non aveva la coibentazione del burstner...poi se vuoi montare il webasto a prescindere , no problem, ricordati solo di fare il pieno con il gasolio alpino , appena ci vediamo ti racconto un aneddoto
In risposta al messaggio di Uccioteo del 25/04/2018 alle 16:54:39Si Uccio, a me è capitato di fare 2 giorni con una bombola già usata. Tenevo 18 * di notte e quando eravamo in camper mettevo 20* quando andavo via mettevo 10*. Tanto si scalda in un attimo. L’unico svantaggio e che se ti è successo come me che non ho lo scambiatore automatico e ti finisce la bombola di notte. Ti svegli, batti i denti e devi uscire a cambiarla. Ma prima del prossimo inverno sarà d’obbligo installarlo.
Percio con le 2 bombole i 3/4 gg si fanno tranquillamente senza fare ecomia !