CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 4296
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 01:04:40
In risposta al messaggio di il Bru del 21/04/2018 alle 14:00:49

Vero Uccio, anche la mia da quattro metri, porta aperta resta fuori, ma  non si puo montare piu lunga non avendo piu posto davanti, e onestamente se piove, la porta la tengo chiusa o socchiusa cosi resta sotto.
Anche io la tengo chiusa. Ma in fase di progettazione a essere fatto più attenzione a questo particolare sarebbe stato meglio.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 08:56:46
In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/04/2018 alle 17:42:21

Dovrebbe essere la thule 5200 Grey. ... Sono 6 mesi che studio ogni particolare che monterà il mio nuovo camper.
So solo che e quella con le luci a led integrate !La conce mi a detto che il.gruppo Himer,da l anno scorso monta acessori THULE !
IO NON LE CONOSCO  SONO BUONI PRODOTTI ?
SALUTI A TUTTI UCCIO 
Aliberti Ferruccio
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 10:30:49
In risposta al messaggio di marcotic del 22/04/2018 alle 01:04:40

Anche io la tengo chiusa. Ma in fase di progettazione a essere fatto più attenzione a questo particolare sarebbe stato meglio.
Il problema è di concezione di dinette,  i tedeschi sono soliti fare il divanetto laterale a una seduta, salvo qualche raro esemplare quasi tutta la produzione teutonica é costruita così (hymer, burstner, knaus, charthago,  carado ...) sia sui semintegrali che sui motorhome, il profilato ha in aggiunta il naso frontale che molto spesso finisce sulla porta e con quest'ultima di 70cm di larghezza il problema diventa di difficile soluzione, anche se x il mio ixeo potevano ad esempio eliminare il secondo armadio verticale in coda e allungare la seduta della panchetta laterale,  così facendo la porta poteva arretrare di un bel 40 cm e il problema era risolto.
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 10:39:20
In risposta al messaggio di Uccioteo del 22/04/2018 alle 08:56:46

So solo che e quella con le luci a led integrate !La conce mi a detto che il.gruppo Himer,da l anno scorso monta acessori THULE ! IO NON LE CONOSCO  SONO BUONI PRODOTTI ? SALUTI A TUTTI UCCIO 
Thule è un'ottima veranda, non vorrei dire castronate ma ha rilevato la omnistor o comunque usa dei suoi brevetti, io sul vecchio camper avevo una omnistor e x 11 anni non ho mai avuto problemi

https://youtu.be/XKpo9juOH98

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 12:27:25
In risposta al messaggio di passistascalatore del 22/04/2018 alle 10:39:20

Thule è un'ottima veranda, non vorrei dire castronate ma ha rilevato la omnistor o comunque usa dei suoi brevetti, io sul vecchio camper avevo una omnistor e x 11 anni non ho mai avuto problemi  
Si ce sctitto thule ommistore !
Aliberti Ferruccio
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 19:53:57
In risposta al messaggio di Uccioteo del 22/04/2018 alle 08:56:46

So solo che e quella con le luci a led integrate !La conce mi a detto che il.gruppo Himer,da l anno scorso monta acessori THULE ! IO NON LE CONOSCO  SONO BUONI PRODOTTI ? SALUTI A TUTTI UCCIO 
Thule sono i migliori. Solo che oggi mi si è sganciato un ferma vento e sono in****ato nero
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 440
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 20:48:40
Al momento dell'ordine in fiera nel decidere i vari accessori  da far montare, il conc. mi disse che il tendalino preferiva montare Fiamma che se ci fosse bisogno di parti di ricambio in un paio di giorni li aveva, mentre se li montava Burstner ( ci sono altri accessori) correvo il rischio che mi levassero una persona nel peso complessivo in ordine di marcia.
Comunque ho risparmiato qualche € rispetto al listino Burstner.
tiziano
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 440
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 20:58:36
In risposta al messaggio di marcotic del 22/04/2018 alle 19:53:57

Thule sono i migliori. Solo che oggi mi si è sganciato un ferma vento e sono in****ato nero
La Thule fa prodotti di livello superiore alla concorrenza anche se costa di più.
Per il prossimo inverno mi sono già informato su che tipo di catene vadano bene per i cerchi in lega del Lyseo ed ho visto che la Thule ha acquisito la Konig che ha sempre fatto delle catene di ottimo livello quindi penso che prenderò proprio quelle anche se costano un pò.  
tiziano
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 21:46:47
In risposta al messaggio di gandalf61 del 22/04/2018 alle 20:48:40

Al momento dell'ordine in fiera nel decidere i vari accessori  da far montare, il conc. mi disse che il tendalino preferiva montare Fiamma che se ci fosse bisogno di parti di ricambio in un paio di giorni li aveva, mentre
se li montava Burstner ( ci sono altri accessori) correvo il rischio che mi levassero una persona nel peso complessivo in ordine di marcia. Comunque ho risparmiato qualche € rispetto al listino Burstner.
...
Una veranda pesa sui 40 kg. ... dubito tolgano un posto omologato, lì bisogna sempre vedere se il concessionario preferisce montarla lui o farlo fare alla casa costruttrice, il mio ad esempio mi ha detto che preferiva montare la veranda lui perché gli erano arrivati dei mezzi con verande corte e improponibili installate dal costruttore.
8
Gunnar
Gunnar
24/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 21:56:10
Buongiorno,
ci tenevo a farvi sapere che la Bürstner mi è venuta incontro con la richiesta del 150cv, riconoscendo l’errore e accettando di fornirmelo, nonostante avessi chiesto anche solo uno sconto, a titolo gratuito.
Ci tengo a ringraziare anche il signor Vezzani, che fornendo risposte continuativamente anche nel week-end alle mie domande, è arrivato alla conclusione della cosa già oggi a mezzogiorno.
La serietà dell’azienda è stata ampiamente dimostrata.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2018 alle: 23:17:38
In risposta al messaggio di Gunnar del 23/04/2018 alle 21:56:10

Buongiorno, ci tenevo a farvi sapere che la Bürstner mi è venuta incontro con la richiesta del 150cv, riconoscendo l’errore e accettando di fornirmelo, nonostante avessi chiesto anche solo uno sconto, a titolo gratuito.
Ci tengo a ringraziare anche il signor Vezzani, che fornendo risposte continuativamente anche nel week-end alle mie domande, è arrivato alla conclusione della cosa già oggi a mezzogiorno. La serietà dell’azienda è stata ampiamente dimostrata.
...
Fa piacere che ti siano venuti incontro!  mi Spiace che dovrai ancora attendere un pochino prima di avere il tuo camper.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:04:52
In risposta al messaggio di passistascalatore del 23/04/2018 alle 23:17:38

Fa piacere che ti siano venuti incontro!  mi Spiace che dovrai ancora attendere un pochino prima di avere il tuo camper.
Una domanda a tutti voi nuovi Camperisti qualcuno farà montare sistema webasto a gasolio per riscaldamento
Aliberti Ferruccio
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:08:55
Personalmente no,
ho testato funzionamento tra dicembre e gennaio, e cosi com'è è funziona alla grande, oltretutto non sono troppo da montagna e climi polari quindi personalmente è superfluo.

ciaoooo
Dino
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:14:28
In risposta al messaggio di il Bru del 24/04/2018 alle 18:08:55

Personalmente no, ho testato funzionamento tra dicembre e gennaio, e cosi com'è è funziona alla grande, oltretutto non sono troppo da montagna e climi polari quindi personalmente è superfluo. ciaoooo
 lo pensavo più come una risorsa illimitata di energia ?mi sembrava più facile come gestione!

Aliberti Ferruccio
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 14:22:08
In risposta al messaggio di Uccioteo del 24/04/2018 alle 18:14:28

lo pensavo più come una risorsa illimitata di energia ?mi sembrava più facile come gestione!  
Uccioteo, non so quanta vacanza invernale vuoi fare, non so quanto rimani in alta montagna a bassa temperatura, ma se lo fai montare a posteriori,  secondo me devi prima fare una prova invernale solo con il gas, io x farti un esempio anni fa ho fatto un tot. Di vacanze in alta montagna a -20/-25 e se vai a sciare durante il gg una bombola ti dura 2/3 gg dipende da che temperatura vuoi in camper, personalmente erano condizioni limite e il mio c.i riviera non aveva la coibentazione del burstner...poi se vuoi montare il webasto a prescindere ,  no problem, ricordati solo di fare il pieno con il gasolio alpino ,  appena ci vediamo ti racconto un aneddoto wink
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 16:46:20
In risposta al messaggio di Gunnar del 23/04/2018 alle 21:56:10

Buongiorno, ci tenevo a farvi sapere che la Bürstner mi è venuta incontro con la richiesta del 150cv, riconoscendo l’errore e accettando di fornirmelo, nonostante avessi chiesto anche solo uno sconto, a titolo gratuito.
Ci tengo a ringraziare anche il signor Vezzani, che fornendo risposte continuativamente anche nel week-end alle mie domande, è arrivato alla conclusione della cosa già oggi a mezzogiorno. La serietà dell’azienda è stata ampiamente dimostrata.
...
Contenti per te e per aver acquistato tutti noi un camper dauna azienda seria. I problemi possono esserci, come si risolvono fa la differenza.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 16:54:39
In risposta al messaggio di passistascalatore del 25/04/2018 alle 14:22:08

Uccioteo, non so quanta vacanza invernale vuoi fare, non so quanto rimani in alta montagna a bassa temperatura, ma se lo fai montare a posteriori,  secondo me devi prima fare una prova invernale solo con il gas, io x farti
un esempio anni fa ho fatto un tot. Di vacanze in alta montagna a -20/-25 e se vai a sciare durante il gg una bombola ti dura 2/3 gg dipende da che temperatura vuoi in camper, personalmente erano condizioni limite e il mio c.i riviera non aveva la coibentazione del burstner...poi se vuoi montare il webasto a prescindere ,  no problem, ricordati solo di fare il pieno con il gasolio alpino ,  appena ci vediamo ti racconto un aneddoto 
...
Percio con le 2 bombole i 3/4 gg si fanno tranquillamente senza fare ecomia !
Aliberti Ferruccio
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 22:23:54
In risposta al messaggio di Uccioteo del 25/04/2018 alle 16:54:39

Percio con le 2 bombole i 3/4 gg si fanno tranquillamente senza fare ecomia !
Si Uccio, a me è capitato di fare 2 giorni con una bombola già usata. Tenevo 18 * di notte e quando eravamo in camper mettevo 20* quando andavo via mettevo 10*. Tanto si scalda in un attimo. L’unico svantaggio e che se ti è successo come me che non ho lo scambiatore automatico e ti finisce la bombola di notte. Ti svegli, batti i denti e devi uscire a cambiarla. Ma prima del prossimo inverno sarà d’obbligo installarlo.
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 22:37:00
Difatti, come dicevo anche io due notti a 18 e due giorni completi a 20  e usato  due terzi di bombola, in piu io ho scambiatore automatico quindi ...perfetto cosi
Dino
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 22:45:41
Sì uccioteo confermo cosa hanno scritto marcotic e il Bru, tra l'altro ho visto che il mio ixeo ha già lo scambiatore automatico.
Qualcuno di voi ha su le bombole in vetroresina? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link