CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
64 20 4296
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 07:19:21
In risposta al messaggio di marcotic del 25/04/2018 alle 22:23:54

Si Uccio, a me è capitato di fare 2 giorni con una bombola già usata. Tenevo 18 * di notte e quando eravamo in camper mettevo 20* quando andavo via mettevo 10*. Tanto si scalda in un attimo. L’unico svantaggio e che se
ti è successo come me che non ho lo scambiatore automatico e ti finisce la bombola di notte. Ti svegli, batti i denti e devi uscire a cambiarla. Ma prima del prossimo inverno sarà d’obbligo installarlo.
...
A ok !ma il privileg  deve avere lo scambiatore di serie ! E quando siete fermi per capirci in rimessaggio le bombole le chiudete dalla base ?
saluti Uccio 
Aliberti Ferruccio
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 08:18:05
In risposta al messaggio di Uccioteo del 26/04/2018 alle 07:19:21

A ok !ma il privileg  deve avere lo scambiatore di serie ! E quando siete fermi per capirci in rimessaggio le bombole le chiudete dalla base ? saluti Uccio 
Per sicurezza, io spengo tutto dall'interno, e comunque chiudo anche le bombole quando arrivo in rimessaggio.
Ho messo quelle in vetroresina cosi quando riapro controllo sempre visivamente il residuo di gas nella bombola.

Saluti
Dino
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 12:24:28
In risposta al messaggio di Uccioteo del 26/04/2018 alle 07:19:21

A ok !ma il privileg  deve avere lo scambiatore di serie ! E quando siete fermi per capirci in rimessaggio le bombole le chiudete dalla base ? saluti Uccio 
io tengo i rubinetti interni aperti delle utenze interne e chiudo dalla base della bombola, ogni volta... decisamente meglio...

nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 12:25:23
In risposta al messaggio di il Bru del 26/04/2018 alle 08:18:05

Per sicurezza, io spengo tutto dall'interno, e comunque chiudo anche le bombole quando arrivo in rimessaggio. Ho messo quelle in vetroresina cosi quando riapro controllo sempre visivamente il residuo di gas nella bombola. Saluti
quindi mi confermi che usi 2 bombole in vetroresina ?? ottimo ! penso che farò anche io così, si risparmiano un bel pò di kg !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 13:23:34
In risposta al messaggio di passistascalatore del 26/04/2018 alle 12:25:23

quindi mi confermi che usi 2 bombole in vetroresina ?? ottimo ! penso che farò anche io così, si risparmiano un bel pò di kg !
Confermo, montate subito due bombole Beifin in vetroresina, leggerissime e si vede livello gas residuo.

Ciao
Dino
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 13:44:48
In risposta al messaggio di il Bru del 26/04/2018 alle 13:23:34

Confermo, montate subito due bombole Beifin in vetroresina, leggerissime e si vede livello gas residuo. Ciao
E dove le ricarichi ? Ho come funziona 
Aliberti Ferruccio
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 16:53:33
In risposta al messaggio di Uccioteo del 26/04/2018 alle 13:44:48

E dove le ricarichi ? Ho come funziona 
Onestamente non ho ancora cambiate da quando messe, ma ho distributore beyfin a un chilometro, porto vuota e prendo piena pagando solo gas. La prima volta pagato cauzione bombola trenta euro l'una ed ho ricevuta. Credo facciano cambio qualsiasi distributore gas beyfin
Dino
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 18:46:51

https://forum.camperonline.it/t...

Grazie alla paziente opera di un forumista storico e alla collaborazione degli utenti, a questo link trovate i punti ove vengono scambiate le bombole in vetroresina della Beyfin. Quelle da 10 o 11 Kg sono tutte con cauzione e scambio vuoto per pieno, quelle piccole invece sono di proprietà e vanno portate da chi le ricarica che le trattiene e la restituisce dopo riempimento. Quindi si sa che la bombola è sempre quella. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 21:22:47
Altro ponte saltato, le targhe non arrivano e quindi anche il primo maggio lo passo senza camper, che dire, amareggiato da questo trattamento, dal 16 settembre ho fatto l'ordine x il mio burstner, prima metà febbraio, poi metà marzo, arriva al 4 aprile, il 5 saldo il tutto, 3 settimane x le targhe che diventeranno 4 se non di più,  spero x il concessionario che tutti funzioni alla grande perché se devo praticamente aspettare il mezzo 8 mesi, negli anni di garanzia deve funzionare tutto in modo perfetto, sarò davvero puntiglioso. angry
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 21:53:31
Ciao, finalmente per la prima volta uso il mio Travel Van, cosi testo il motore Citroen 160cv per ora ho fatto 70km... si parte domani sera, ponte primo maggio, direzione Germania  castello di Neuschwanstein, a seguire Legoland e un salto in foresta Nera e rientro...
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 22:42:18
In risposta al messaggio di passistascalatore del 26/04/2018 alle 21:22:47

Altro ponte saltato, le targhe non arrivano e quindi anche il primo maggio lo passo senza camper, che dire, amareggiato da questo trattamento, dal 16 settembre ho fatto l'ordine x il mio burstner, prima metà febbraio, poi
metà marzo, arriva al 4 aprile, il 5 saldo il tutto, 3 settimane x le targhe che diventeranno 4 se non di più,  spero x il concessionario che tutti funzioni alla grande perché se devo praticamente aspettare il mezzo 8 mesi, negli anni di garanzia deve funzionare tutto in modo perfetto, sarò davvero puntiglioso.
...
Come ti capisco...io spero che per metà maggio abbia le targhe se no do fuori di matto. angry

Non capisco comunque perchè si deve aspettare cosi tanto....ma è solo qui da noi o anche all'estero è cosi?
Ciao Marco
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 22:50:49
In risposta al messaggio di ghighino del 26/04/2018 alle 21:53:31

Ciao, finalmente per la prima volta uso il mio Travel Van, cosi testo il motore Citroen 160cv per ora ho fatto 70km... si parte domani sera, ponte primo maggio, direzione Germania  castello di Neuschwanstein, a seguire Legoland e un salto in foresta Nera e rientro...
Quando ti è arrivato il mezzo?  solo xcapire, e soprattutto quanto hai aspettato le targhe? 
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 22:54:45
In risposta al messaggio di Black del 26/04/2018 alle 22:42:18

Come ti capisco...io spero che per metà maggio abbia le targhe se no do fuori di matto.  Non capisco comunque perchè si deve aspettare cosi tanto....ma è solo qui da noi o anche all'estero è cosi?
Io x metà maggio devo essere a Rimini x i campionati italiani di karate di mio figlio, ho detto al concessionario che o mi arriva tra il 2 e il 6 maggio che ho tempo di caricare il camper altrimenti lo tengono in concessionario e mi danno un loro mezzo che affittano x il weekend lungo, va bene essere bravi, ma essere presi x i fondelli. ... no angryangryangry
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 23:09:26
La mia attesa per le targhe è stata molto lunga,  il camper è arrivato il 7 Febbraio le targhe sono arrivate il 6 Aprile... ti spiego quello che ho saputo, avendolo preso in provincia di Verbania, (io sono residente in provincia di Novara) gli uffici della motorizzazione sono a Domodossola, l'ingeniere di Domodossola non ha riconosciuto valida la firma dell'ingeniere Tedesco di Burstener per l'omologazione Italiana, la pratica è stata rigettata per alcune settimane... poi è stata trovata la soluzione... a quanto ho saputo l'errore era in Italia alla  motorizzazione a Roma non avevano aggiornato la firma di questo ingeniere Tedesco. La concessionaria con me è stata gentilissima,in caso di bisogno di un mezzo mi avrebbe dato un mezzo senza problema!

Modificato da ghighino il 26/04/2018 alle 23:13:02
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 23:10:39
In risposta al messaggio di passistascalatore del 26/04/2018 alle 22:54:45

Io x metà maggio devo essere a Rimini x i campionati italiani di karate di mio figlio, ho detto al concessionario che o mi arriva tra il 2 e il 6 maggio che ho tempo di caricare il camper altrimenti lo tengono in concessionario e mi danno un loro mezzo che affittano x il weekend lungo, va bene essere bravi, ma essere presi x i fondelli. ... no
Ho notato che nel pacchetto da 3.500 kg c'è il tendalino antracite della Thule con led incorporati, ma ne avessi visto almeno uno. 

Ripeto spero solo che quando iniziano a montare accessori s ricordano di montare anche i led se no sono c@@@i!!

Ciao Marco
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 23:12:41
In risposta al messaggio di ghighino del 26/04/2018 alle 23:09:26

La mia attesa per le targhe è stata molto lunga,  il camper è arrivato il 7 Febbraio le targhe sono arrivate il 6 Aprile... ti spiego quello che ho saputo, avendolo preso in provincia di Verbania, (io sono residente in
provincia di Novara) gli uffici della motorizzazione sono a Domodossola, l'ingeniere di Domodossola non ha riconosciuto valida la firma dell'ingeniere Tedesco di Burstener per l'omologazione Italiana, la pratica è stata rigettata per alcune settimane... poi è stata trovata la soluzione... a quanto ho saputo l'errore era in Italia alla  motorizzazione a Roma non avevano aggiornato la firma di questo ingeniere Tedesco. La concessionaria con me è stata gentilissima,in caso di bisogno di un mezzo mi avrebbe dato un mezzo senza problema!
...
Non avevo dubbi che l'errore era stato fatto in "Itaglia"!
Ciao Marco
8
Gunnar
Gunnar
24/09/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 08:01:11
In risposta al messaggio di Black del 26/04/2018 alle 23:10:39

Ho notato che nel pacchetto da 3.500 kg c'è il tendalino antracite della Thule con led incorporati, ma ne avessi visto almeno uno.  Ripeto spero solo che quando iniziano a montare accessori s ricordano di montare anche i led se no sono c@@@i!!  
Sul catalogo Bürstner nel pacchetto da te indicato la veranda non è indicata coi led, potrebbe essere stata una svista nel cartello in fiera.
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 08:21:36

Altro ponte saltato, le targhe non arrivano e quindi anche il primo maggio lo passo senza camper, che dire, amareggiato da questo trattamento, dal 16 settembre ho fatto l'ordine x il mio burstner, prima metà febbraio, poi
metà marzo, arriva al 4 aprile, il 5 saldo il tutto, 3 settimane x le targhe che diventeranno 4 se non di più,  spero x il concessionario che tutti funzioni alla grande perché se devo praticamente aspettare il mezzo 8 mesi, negli anni di garanzia deve funzionare tutto in modo perfetto, sarò davvero puntiglioso.
...
Italia vr corretto.
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 08:26:29

...
Ieri sono passato,adal,mio concessionario,di druento con il mio problema al tendalino thule. Ero preoccupatissimo del casinò che ci sarebbe voluto per sistemarlo. E invece mi ha risolto il problema in due minuti. Sono davvvero soddisfatto del post vendita
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 08:42:39
In risposta al messaggio di marcotic del 27/04/2018 alle 08:26:29

Ieri sono passato,adal,mio concessionario,di druento con il mio problema al tendalino thule. Ero preoccupatissimo del casinò che ci sarebbe voluto per sistemarlo. E invece mi ha risolto il problema in due minuti. Sono davvvero soddisfatto del post vendita
Che problemi ha avuto il tuo tendalino
Aliberti Ferruccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link