CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Visita alla fiera di Dusseldorf ed impressioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 10:01:28
Buongiorno,

tornando dal nord della Francia abbiamo deciso di effettuare una deviazione per visitare la fiera di Dusseldorf e toccare con mano i camper che avevamo in mente di comperare.
Ebbene, come spesso succede, dal vivo hanno tradito le aspettative ed invece un marchio non considerato affatto (Eura Mobil) ci ha fatti innamorare.
Ordunque, alla fiera ovviamente ci hanno offerto sconti ed accessori gratis pero´non eravamo pronti all´acquisto su due piedi (100k non si spendono in maniera avventata), pero´vorrei chiedere ai piu´esperti di mercato quando e´un buon momento per comprare.
Vale anche per i camper la regola che,  verso la fine dell´anno, si riesce a spuntare un prezzo migliore nelle concessionarie?

attendo suggerimenti.

Grazie e buoni km.  

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:04:57
In risposta al messaggio di Ifixis del 11/09/2023 alle 10:01:28

Buongiorno, tornando dal nord della Francia abbiamo deciso di effettuare una deviazione per visitare la fiera di Dusseldorf e toccare con mano i camper che avevamo in mente di comperare. Ebbene, come spesso succede,
dal vivo hanno tradito le aspettative ed invece un marchio non considerato affatto (Eura Mobil) ci ha fatti innamorare. Ordunque, alla fiera ovviamente ci hanno offerto sconti ed accessori gratis pero´non eravamo pronti all´acquisto su due piedi (100k non si spendono in maniera avventata), pero´vorrei chiedere ai piu´esperti di mercato quando e´un buon momento per comprare. Vale anche per i camper la regola che,  verso la fine dell´anno, si riesce a spuntare un prezzo migliore nelle concessionarie? attendo suggerimenti. Grazie e buoni km.    
...
Se aspetti la fine anno per acquistare è facile che il camper ti arrivi alla fine del prossimo anno..., non lo farei e approfitterei delle offerte, se il camper è disponibile in tempi ragionevoli, o cercando un modello in pronta consegna, se no rischi di avere ulteriori aumenti.
Saluti. 
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:08:46

Buongiorno, tornando dal nord della Francia abbiamo deciso di effettuare una deviazione per visitare la fiera di Dusseldorf e toccare con mano i camper che avevamo in mente di comperare. Ebbene, come spesso succede,
dal vivo hanno tradito le aspettative ed invece un marchio non considerato affatto (Eura Mobil) ci ha fatti innamorare. Ordunque, alla fiera ovviamente ci hanno offerto sconti ed accessori gratis pero´non eravamo pronti all´acquisto su due piedi (100k non si spendono in maniera avventata), pero´vorrei chiedere ai piu´esperti di mercato quando e´un buon momento per comprare. Vale anche per i camper la regola che,  verso la fine dell´anno, si riesce a spuntare un prezzo migliore nelle concessionarie? attendo suggerimenti. Grazie e buoni km.    
...
Tradizionalmente la stagione degli acquisti e' l' autunno, cioe' dopo le fiere.
Ordinando in questo periodo, era possibile avere il camper nuovo in primavera.
L' acquisto in Fiera consentiva di ottenere qualche vantaggio.
Questo in tempi normali.
Non so se vale anche per questo anno.
Se il veicolo scelto e' di un marchio diffuso, cioe' con molti concessionari, dopo Parma, farei il giro dei concessionari piu' vicini.
Per esperienza, posso dire che spesso ci sono forti differenze di prezzo, specie in caso di ritiro dell' usato.
Non so se anche quest' anno sia cosi'.
Ma tentare non costa nulla.
Al massimo, visto che la stagione e' ancora buona, si approfitta di qualche concessionario piu' lontano per fare una visita nei dintorni.smiley
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:53:05

...
Posso chiederti quale modello ti ha fatto innamorare?
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 15:29:55
Al Caravan Salon una delle cose interessanti era questa  :

https://www.youtube.com/watch?v...

Trasformazione da toilette a cassetta a quella a secco. 
Adottata già adesso da qualche allestitore di furgonati in modo da ridurre gli impianti a bordo ed eliminare l'impiego di sostanze chimiche.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 15:45:26
Gli sconti maggiori ci sono in fiera …
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 16:12:34
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/09/2023 alle 15:29:55

Al Caravan Salon una delle cose interessanti era questa  : Trasformazione da toilette a cassetta a quella a secco.  Adottata già adesso da qualche allestitore di furgonati in modo da ridurre gli impianti a bordo ed eliminare l'impiego di sostanze chimiche.
Sinceramente non ho capito come funziona.
Il materiale finisce in un sacchetto e poi?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 16:14:06
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2023 alle 15:45:26

Gli sconti maggiori ci sono in fiera …
Una volta era cosi'.
Aspettiamo la testimonianza di qualche collega se e' ancora cosi'.smiley
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 18:19:56
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2023 alle 16:12:34

Sinceramente non ho capito come funziona. Il materiale finisce in un sacchetto e poi?
Anche con questo finisce in un sacchetto
e non serve ne cassetta ne sebatoio nere wink
immagine(5704).png

Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 20:42:50
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/09/2023 alle 15:29:55

Al Caravan Salon una delle cose interessanti era questa  : Trasformazione da toilette a cassetta a quella a secco.  Adottata già adesso da qualche allestitore di furgonati in modo da ridurre gli impianti a bordo ed eliminare l'impiego di sostanze chimiche.
Sull isola di Tiree siamo stati qualche giorno vicini di sosta con una coppia di Tedeschi con un semintegrale Hymer, e mi spiegarono che avevano fatto modificare al posto della cassetta con il WC a secco, e mi hanno anche un po spiegato che separa il "liquido" dal "solido" e che il solido si mette in un sacchetto che va a finire in qualsiasi bidone dei rifiuti come il sacchetto con la popo del cane, poi non so se ho capito bene. Il liquido dicevano che si puo versare ovunque e li ho avuto qualche dubbio.  Vero che quando si è a spasso si fa la pipi nei campi e quindi puo anche essere, e sicuramente non fa male al pianeta.
Sembrerebbe un sistema che aiuta nelle località dove non c'è modo di smaltire il WC chimico.
Ho il dubbio che in climi non freddi crei qualche problema a bordo, tipo odore di porcilaia laugh.... ma forse ci si abitua wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 23:26:33
Li chiamano Trenntoilette. Ottima soluzione per Full-Timer.
Buttare la pipi ovunque e la cacca nel sacchetto ( Plastica da smaltire in 100 anni) in qualsiasi bidone.
A mio modesto parere e' na strunzata. Molto piu ecologico il SOG
Pero' si ha bisogno di un punto scarico, mentre col sacchetto e il secchietto pieno di pipi....
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/09/2023 alle 23:27:31
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 00:56:20
A mio parere meglio sotterarla nel terreno... 
il sacchetto è davvero una scemenza 
in montagna si trova pieno di sacchetti 
Aldo
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 01:09:04
Sacchetto bio no eh...
e vietiamo anche ai cani di girare per le strade visto che fanno la ca cca, e i padroni ovviamente Fulltimeristi non la raccolgono.
Con la pipì facciamo l' ADBLU così risparmiamo anche.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 08:44:54
Quindi poi si esce tranquillamente col sacchetto in mano, si suppone bio e dunque fragilino con ulteriore brivido, e magari si incontra qualcuno con cui scambiarsi pareri in merito, chissà... può sicuramente essere un modo di fare conoscenza, c'è  il presupposto per nuovi argomenti di discussione laugh
Del resto ho visto che alcuni, anche con posti quasi tutti liberi, amano mettersi a ridosso degli scarichi. Ad Andalo una coppia di tedeschi sorseggiava beatamente qualcosa mentre erano rilassati sulle loro sedie, praticamente a ridosso dello scarico in posizione un po' rialzata, insomma con un punto di vista privilegiato. E mentre scaricavo la nostra m**** loro sembravano proprio apprezzare, vuoi mettere con la vista montagna e bosco che avrebbero avuto già  solo sull'altro lato del furgone? Per gente così  una trovata simile è oro secondo me, permette di osservare meglio ciò che più gradiscono, oltre a permettere un approccio più umano e sentimentale nel momento della separazione, con tanto di eventuale saluto militare nel mollare il carico al cassonetto, magari con sottofondo di tromba.
Mi chiedo anche: se già ora il wc di un camper è giocoforza piccolino nella dimensione, quanto possa essere agevole fare pipì in quella specie di mini bidet, non mi pare semplice rimanere entro certi confini a meno di parzializzare con attenzione il getto.
Che poi l'urina si possa buttar via ovunque non mi risulta proprio, oppure se non è un problema perché non versarla direttamente nel lavello della cucina allora?
Fernando
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 10:08:20
In Francia 15 giorni fà abbiamo fatto amicizia con due Francesi chiedendogli dove andava buttato il sacchettino della ca cca del  cane. Esperienza interessante.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 10:49:20
In risposta al messaggio di Isabello del 12/09/2023 alle 10:08:20

In Francia 15 giorni fà abbiamo fatto amicizia con due Francesi chiedendogli dove andava buttato il sacchettino della ca cca del  cane. Esperienza interessante.
E già, finché è di terzi (il cane),a pensa quanto possa essere più coinvolgente in questo caso, capisci subito se l'amicizia potrà essere duratura laugh
Fernando
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 11:01:53
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/09/2023 alle 18:19:56

Anche con questo finisce in un sacchetto e non serve ne cassetta ne sebatoio nere  
Non serve nemmeno il camper.
Si risparmiano un sacco di soldi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 11:11:53
Se vogliamo essere obiettivi, ecologicamente anche i sacchetti bio sono un problema da smaltire, in alcuni addirittura ci sono parti di petrolio.
Queste Toilette sono state inventate per chi fa libera scaricando la pipi nella botanica e la cacca nel migliore dei casi in qualche bidone. Arrivato a questo punto perche non scaricare direttamente la cassetta nel bosco?
Almeno il mio cane la fa nella botanica, niente sacchetto di plastica e niente carta igienica.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/09/2023 alle 11:13:34
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 11:20:45
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/09/2023 alle 11:11:53

Se vogliamo essere obiettivi, ecologicamente anche i sacchetti bio sono un problema da smaltire, in alcuni addirittura ci sono parti di petrolio. Queste Toilette sono state inventate per chi fa libera scaricando la pipi nella
botanica e la cacca nel migliore dei casi in qualche bidone. Arrivato a questo punto perche non scaricare direttamente la cassetta nel bosco? Almeno il mio cane la fa nella botanica, niente sacchetto di plastica e niente carta igienica.  
...
La buona vecchia buca.
Fernando
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 11:48:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/09/2023 alle 11:53:05

Posso chiederti quale modello ti ha fatto innamorare?
Ciao Mimmo,

noi siamo amanti dei mansardati; ho noleggiato una volta un Challenger e quest´anno un Blu Camper automatico, sempre con letto trasversale posteriore. In fiera volevo vedere i Sunlight e parlare anche con qualcuno di Loano (che era presente);
ordunque, il ragazzo di Loano Camper ha farfugliato qualcosa, niente automatici, non sappiamo...non crediamo...quindi chiuso con loro; Sunlight era presente con un rivenditore, niente Carado mansardati (anche loro hanno fatto spallucce), chiuso anche con Carado Group.
Girando siamo saltati in un Etrusco A7300 DB: molto ben curato, non cartone come i Loano e personale molto cordiale;
siamo poi caduti in amore con un inaspettato Eura Mobil Activa One 690 HB: spettacolare; materiali ottimi, cura negli assemblaggi, ferramenta tutta Blum, doppio pavimento su piedini in alluminio profilati, contropareti in tutto il camper. 
Considerando che ho la doppia residenza, il camper lo comprero´in Germania (ho gia´chiesto offerte e mi hanno risposto subito, al contrario dei rappresentanti italiani che non mi hanno caxxto di striscio); qualcuno ha disponibile il mezzo che piace a me ma io preferisco una consegna a 8-10 mesi, cosi´faccio ancora un po´di salvadanaio....

ciao :)

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 13:17:59
Alcune considerazioni strettamente personali su pi e pu da ignorante.

La pi è “quasi” sempre asettica quindi il fatto che venga scaricata in giro o nei tombini non è un danno, odore a parte. Del resto ogni strada di città è sommersa da pi di cane, che puzza anche quella anche se i relativi padroni non la sentono. Del resto chi ha gatti in casa non sente l’odore di quella del gatto che è veramente forte.

Ls pu invece è un problema di inquinamento batteriologico e gas pet qualsiasi animale, anche bipede. Quindi dovrebbe essere smaltita correttamente.

Montare un cesso specifico per la gestione a secco in un camper utilizzato in Europa direi NO.

Mio padre che faceva il pensionato full-timer (non esisteva il termine lui si autodefiniva “sintu” termine dialettale usato per gli zingari) usava la bottigliona del detersivo x pi e un sacchetto dell’umido sulla tazza x pu.

Io uso sempre la bottiglia in plastica per pi invece della tazza perché, a mio parere, è più igienico e lascio spazio alla parte di equipaggio che non la può usare. Il sacchetto per la pu è sempre pronto per un’emergenza.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link