In risposta al messaggio di Ifixis del 11/09/2023 alle 10:01:28Se aspetti la fine anno per acquistare è facile che il camper ti arrivi alla fine del prossimo anno..., non lo farei e approfitterei delle offerte, se il camper è disponibile in tempi ragionevoli, o cercando un modello in pronta consegna, se no rischi di avere ulteriori aumenti.
Buongiorno, tornando dal nord della Francia abbiamo deciso di effettuare una deviazione per visitare la fiera di Dusseldorf e toccare con mano i camper che avevamo in mente di comperare. Ebbene, come spesso succede,dal vivo hanno tradito le aspettative ed invece un marchio non considerato affatto (Eura Mobil) ci ha fatti innamorare. Ordunque, alla fiera ovviamente ci hanno offerto sconti ed accessori gratis pero´non eravamo pronti all´acquisto su due piedi (100k non si spendono in maniera avventata), pero´vorrei chiedere ai piu´esperti di mercato quando e´un buon momento per comprare. Vale anche per i camper la regola che, verso la fine dell´anno, si riesce a spuntare un prezzo migliore nelle concessionarie? attendo suggerimenti. Grazie e buoni km.
In risposta al messaggio di Ifixis del 11/09/2023 alle 10:01:28Tradizionalmente la stagione degli acquisti e' l' autunno, cioe' dopo le fiere.
Buongiorno, tornando dal nord della Francia abbiamo deciso di effettuare una deviazione per visitare la fiera di Dusseldorf e toccare con mano i camper che avevamo in mente di comperare. Ebbene, come spesso succede,dal vivo hanno tradito le aspettative ed invece un marchio non considerato affatto (Eura Mobil) ci ha fatti innamorare. Ordunque, alla fiera ovviamente ci hanno offerto sconti ed accessori gratis pero´non eravamo pronti all´acquisto su due piedi (100k non si spendono in maniera avventata), pero´vorrei chiedere ai piu´esperti di mercato quando e´un buon momento per comprare. Vale anche per i camper la regola che, verso la fine dell´anno, si riesce a spuntare un prezzo migliore nelle concessionarie? attendo suggerimenti. Grazie e buoni km.
In risposta al messaggio di Ifixis del 11/09/2023 alle 10:01:28Posso chiederti quale modello ti ha fatto innamorare?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/09/2023 alle 15:29:55Sinceramente non ho capito come funziona.
Al Caravan Salon una delle cose interessanti era questa : Trasformazione da toilette a cassetta a quella a secco. Adottata già adesso da qualche allestitore di furgonati in modo da ridurre gli impianti a bordo ed eliminare l'impiego di sostanze chimiche.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2023 alle 15:45:26Una volta era cosi'.
Gli sconti maggiori ci sono in fiera …
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2023 alle 16:12:34Anche con questo finisce in un sacchetto
Sinceramente non ho capito come funziona. Il materiale finisce in un sacchetto e poi?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/09/2023 alle 15:29:55Sull isola di Tiree siamo stati qualche giorno vicini di sosta con una coppia di Tedeschi con un semintegrale Hymer, e mi spiegarono che avevano fatto modificare al posto della cassetta con il WC a secco, e mi hanno anche un po spiegato che separa il "liquido" dal "solido" e che il solido si mette in un sacchetto che va a finire in qualsiasi bidone dei rifiuti come il sacchetto con la popo del cane, poi non so se ho capito bene. Il liquido dicevano che si puo versare ovunque e li ho avuto qualche dubbio. Vero che quando si è a spasso si fa la pipi nei campi e quindi puo anche essere, e sicuramente non fa male al pianeta.
Al Caravan Salon una delle cose interessanti era questa : Trasformazione da toilette a cassetta a quella a secco. Adottata già adesso da qualche allestitore di furgonati in modo da ridurre gli impianti a bordo ed eliminare l'impiego di sostanze chimiche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Isabello del 12/09/2023 alle 10:08:20E già, finché è di terzi (il cane),a pensa quanto possa essere più coinvolgente in questo caso, capisci subito se l'amicizia potrà essere duratura
In Francia 15 giorni fà abbiamo fatto amicizia con due Francesi chiedendogli dove andava buttato il sacchettino della ca cca del cane. Esperienza interessante.
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/09/2023 alle 18:19:56Non serve nemmeno il camper.
Anche con questo finisce in un sacchetto e non serve ne cassetta ne sebatoio nere
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/09/2023 alle 11:11:53La buona vecchia buca.
Se vogliamo essere obiettivi, ecologicamente anche i sacchetti bio sono un problema da smaltire, in alcuni addirittura ci sono parti di petrolio. Queste Toilette sono state inventate per chi fa libera scaricando la pipi nellabotanica e la cacca nel migliore dei casi in qualche bidone. Arrivato a questo punto perche non scaricare direttamente la cassetta nel bosco? Almeno il mio cane la fa nella botanica, niente sacchetto di plastica e niente carta igienica.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/09/2023 alle 11:53:05Ciao Mimmo,
Posso chiederti quale modello ti ha fatto innamorare?