In risposta al messaggio di marcoetv1000 del 06/10/2023 alle 17:38:58Quello che mi da piu fastidio e* proprio la mancanza dei Remis in cabina.
Qui siamo a livelli di realizzo ;) A sto punto mi faccio un weekend in Veneto e giro un paio di concessionari. Come ho già scritto con lo Knaus mi trovo bene, a parte il lavandino del bagno improponibile ,ha tutto quelloche vorrei. Questo Gran California sarebbe uno sfizio. Ma guardando in giro i prezzi dell'usato superiori ai km0 ho l'impressione che sia un mezzo poco ricercato mentre il mio Solution4 abbia un valore maggiore e nei prossimi anni sentirà meno la svalutazione. Come dice mausone46 la motorizzazione e in generale un progetto più fresco del Ducato rende il passaggio interessante. Lo avevo visto a Parma 2 anni fa e il prezzo elevato mi aveva spaventato. Ora lo guarderei con più interesse. Anche se rimane il letto corto, la mancanza dei Remis in cabina e il frigo poco pratico.
.jpg)
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di marcoetv1000 del 09/10/2023 alle 11:30:58a proposito di resettare CALIFORNIA COMFORTLINE nuovo comprato da LODIGIANI a Pavia (concessionario grande e direi affidabile) ritiro il mezzo vengo a casa mi trovo scritto in crucco quando schiaccio comando centralina e boh.faccio un giretto bormio ecc con appuntamento al ritorno.non ci cavano niente ma va beh traduttore dopo primo dubbio es suona quando alzavo tetto.qualche giorno dopo mi telefona capo officina scusandosi e mi spiega al tel come fare il reset per la lingua da impostare era una stupidata ma conferma i problemi che si potrebbero avere. ot non faccio pubblicità ma mi avevano detto quando passi da noi e mi hanno omaggiato campingaz e wiski
Wrappato diventa ancora più fico. Sto guardando i video degli utenti del Gran California Questo insieme ad altri youtuber segnalano problemi comuni ad altri van, hymer compreso. Unica differenza che se compro Hymer ho comereferente un rivenditore di camper. Se compro VW parlo con un rivenditore di veicoli industriali e come pensavo non sanno nemmeno dove mettere le mani su un rubinetto difettoso, una pompa dell'acqua che non si spegne o una stufa da resettare se da qualche anomalia. Sto cercando qualche mezzo da vedere che non sia a 500km da casa giusto per farmi passare la voglia
In risposta al messaggio di guidor del 19/10/2023 alle 09:25:39In effetti confronto al nostro Pössl Vario 545 di 5,41 ha molto meno stivaggio. Cosa che non garba affatto a mia moglie che si porta metä Casa addietro anche solo per 3 giorni ahahhahahhaha
Qualche mese fa ho potuto salirci e fare un po'di chiacchiere con il proprietario. era molto scontento degli spazi di stivaggio, frazionati in compartimenti piccoli e di forma irregolare
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/10/2023 alle 11:15:46Io invece posso fare il raffronto con il Knaus Solution 4.
In effetti confronto al nostro Pössl Vario 545 di 5,41 ha molto meno stivaggio. Cosa che non garba affatto a mia moglie che si porta metä Casa addietro anche solo per 3 giorni ahahhahahhaha mi sono fatto una lista di proe contro Pössl Vario 545 contro Grand California 600 Pössl Pro = 5,41 vs 5,99 Passo 3,45 vs 3,64 piu stivaggio, molti armadietti e cassetti + il letto a castello superiore ( 1,67 x 65 ) lo usiamo come ripostiglio interni con layout legno e piu ricercato nei dettagli ( MY 2013) Gavone piu grande Remis in cabina (GC 600 oscuranti scomodi da usare ) tavolino Dinette ideale anche per 4 persone ( GC 600 troppo grande e intralcia il passaggio) GC 600 Pro= Motore potente 177 Cv cambio 8 G automatico di serie Sospensioni + comode e motore piu silenzioso. Cassetta toilette sulla parete esterna alcuni modelli con riscaldamento Diesel vano bombole piu facile da usare pavimento tutto piano ( Pössl con scalini)