CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Vw t4 2000cc del 94 con impianto GPL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
Gazza86
Gazza86
15/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 19:03:42
Ciao, a tutti volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me.
Ero già in possesso di un iveco daily del '83 smontato completamente e ricostruito durante il look down, poi per esigenze familiari lo abbiamo dovuto vendere.
Ora è da mesi che cerco un t4 o t5 multivan con tetto a soffietto (no camper) ad un prezzo e a condizioni decenti, ne ho trovato uno in ottimo stato con:
revisione che scade a maggio 2025,
bombole GPL revisionate fino a giugno 2026,
2000cc benzina con 84 cv,
km 325000,
prezzo 6350 euro.
In montagna ha difficoltà? Problemi frequenti di questi mezzi? Affidabilità? Costo assicurazione e bollo? E' un mezzo agile e veloce oppure è un mulo con il mio "vecchio" iveco?
Diventerebbe il mezzo di utilizzo giornaliero per andare al lavoro e fare piccoli spostamenti durante la settimana, sfruttabile sicuramente più nei week end e durante le vacanze, percorrenza annua intorno ai 15000-20000km.
Grazie in anticipo 

Ciao


 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 19:30:08
In risposta al messaggio di Gazza86 del 10/04/2024 alle 19:03:42

Ciao, a tutti volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me. Ero già in possesso di un iveco daily del '83 smontato completamente e ricostruito durante il look down, poi per esigenze familiari lo abbiamo dovuto vendere.
Ora è da mesi che cerco un t4 o t5 multivan con tetto a soffietto (no camper) ad un prezzo e a condizioni decenti, ne ho trovato uno in ottimo stato con: revisione che scade a maggio 2025, bombole GPL revisionate fino a giugno 2026, 2000cc benzina con 84 cv, km 325000, prezzo 6350 euro. In montagna ha difficoltà? Problemi frequenti di questi mezzi? Affidabilità? Costo assicurazione e bollo? E' un mezzo agile e veloce oppure è un mulo con il mio vecchio iveco? Diventerebbe il mezzo di utilizzo giornaliero per andare al lavoro e fare piccoli spostamenti durante la settimana, sfruttabile sicuramente più nei week end e durante le vacanze, percorrenza annua intorno ai 15000-20000km. Grazie in anticipo  Ciao  
...
20mila km ogni anno con un mezzo del 19...
la vedo dura  e che ha già 325oookm sulle spalle
il prezzo potrebbe anche essere , ma i costi per girare
tutti i giorni in città sarebbero altissimi.
Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 19:39:34

se non è ologato camper il """ bollo """ e ' salato .forse lo paghi metà perche over 25 anni 
nel tuo andare e tornare al l lavoro è in una città che non ha ancora messo al bando gli euro bassi ? 
Ho un auto gpl mi hanmo regalato due anni di bollo idem P gratis perché pensavano gpl ecologico ora  diversamente calcolano ge/  ora targato euro 4 e che sia gpl nessun vantaggio solo al distributore
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/04/2024 alle 19:44:48
5
Gazza86
Gazza86
15/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 20:44:04
Al momento non ci sono vincoli a girare con mezzo del genere qui ovvio se mi sposto a Milano o nelle zone non autorizzate per veicoli di questo tipo, utilizzo quella di mia moglie, al giorno faccio casa-lavoro circa 15km ,veramente pochi. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 08:11:27
300k km a gas, quel motore è finito
il minimo è rifare la testata, sedi valvole , valvole e guida valvole 
Ma non e solo quello, tutti i componenti hanno sulle spalle tutti quei km, quindi , per quanto affidabile un veicolo Ve, non è immune né al tempo né all'usura 
Ti ritroveresti con continue rotture 
Quei mezzi vanno bene per farsi il giretto alla domenica nelle vicinanze
per il calcolo del bollo ,.basta andare sul sito dell'Aci , inserire la targa e fare il calcolo oppure chiedere a chi lo vende, per l'assicurazione dipende da un sacco di fattori, impossibile dare una risposta
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/04/2024 alle 08:16:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 09:55:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2024 alle 08:11:27

300k km a gas, quel motore è finito il minimo è rifare la testata, sedi valvole , valvole e guida valvole  Ma non e solo quello, tutti i componenti hanno sulle spalle tutti quei km, quindi , per quanto affidabile un veicolo
Ve, non è immune né al tempo né all'usura  Ti ritroveresti con continue rotture  Quei mezzi vanno bene per farsi il giretto alla domenica nelle vicinanze per il calcolo del bollo ,.basta andare sul sito dell'Aci , inserire la targa e fare il calcolo oppure chiedere a chi lo vende, per l'assicurazione dipende da un sacco di fattori, impossibile dare una risposta
...
Concordo, su quel mezzo per voler fare km, c'è tutto da rifare, se è disposto a spenderne altrettanti, di euro, e metterlo bene, si può fare.
Per bollo e assicurazione, dipende da troppi fattori: omologazione, compagnia assicurativa, ecc.
Ivo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 11:12:43
Pure per quanto riguarda le prestazioni 2000 84cv…metti che dopo 320k ne ha persi na decina levane altri 5-6 per il gpl  non ha la massa dell’iveco ma certo non brillerà in prestazioni soprattutto in salita.

Modificato da Pedro2 il 11/04/2024 alle 11:13:48
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 18:05:39
In risposta al messaggio di Gazza86 del 10/04/2024 alle 19:03:42

Ciao, a tutti volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me. Ero già in possesso di un iveco daily del '83 smontato completamente e ricostruito durante il look down, poi per esigenze familiari lo abbiamo dovuto vendere.
Ora è da mesi che cerco un t4 o t5 multivan con tetto a soffietto (no camper) ad un prezzo e a condizioni decenti, ne ho trovato uno in ottimo stato con: revisione che scade a maggio 2025, bombole GPL revisionate fino a giugno 2026, 2000cc benzina con 84 cv, km 325000, prezzo 6350 euro. In montagna ha difficoltà? Problemi frequenti di questi mezzi? Affidabilità? Costo assicurazione e bollo? E' un mezzo agile e veloce oppure è un mulo con il mio vecchio iveco? Diventerebbe il mezzo di utilizzo giornaliero per andare al lavoro e fare piccoli spostamenti durante la settimana, sfruttabile sicuramente più nei week end e durante le vacanze, percorrenza annua intorno ai 15000-20000km. Grazie in anticipo  Ciao  
...
Buongiorno;

il mezzo ideale x iniziare a .... spendere soldi

saluti

Giorgio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 05:53:13
tutto dipende da come lo teneva il precedente proprietario/i, se era in stato di abbandono, lascerei perdere, se veniva manutentato grossi problemi non ne vedo, oltretutto te la cavi bene con il fai da te, 80 hp sono 80 hp, va quello che va, un benzina poi, ha meno tiro di un motore diesel
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 12:31:04
 utilizzando delle parti Del Vecchio motore alcuni montavano il 2.0 della Golf A patto di avere anche tutta l'elettronica, Ovviamente non è in regola
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 12:33:01
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/04/2024 alle 12:31:04

 utilizzando delle parti Del Vecchio motore alcuni montavano il 2.0 della Golf A patto di avere anche tutta l'elettronica, Ovviamente non è in regola
E allora,se non è in regola,perché lo consigli?
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 12:36:04
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/04/2024 alle 05:53:13

tutto dipende da come lo teneva il precedente proprietario/i, se era in stato di abbandono, lascerei perdere, se veniva manutentato grossi problemi non ne vedo, oltretutto te la cavi bene con il fai da te, 80 hp sono 80 hp, va quello che va, un benzina poi, ha meno tiro di un motore diesel
Che un benzina abbia meno tiro di un diesel, anche no
semmai ha meno tiro di un un turbodiesel
Silvio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 13:31:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/04/2024 alle 12:33:01

E allora,se non è in regola,perché lo consigli?
Perché esiste il libero arbitrio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 18:37:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/04/2024 alle 12:36:04

Che un benzina abbia meno tiro di un diesel, anche no semmai ha meno tiro di un un turbodiesel
non voglio stare qua a discutere, di motori qualcosina ne capisco, due motori con la stessa potenza, in basso va meglio il diesel, 80 cavalli, sono niente anche per un benzina
5
Gazza86
Gazza86
15/02/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 13:59:17
Grazie a tutti per i pareri! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link