In risposta al messaggio di Angie27 del 01/02/2023 alle 15:06:05Quindi secondo loro è normale che in soli tre anni il tetto si crepi per la naturale usura? Alla faccia della serietà e solidità tedesca.
Dopo 3 anni sono salito sul tetto del mio Weinsberg - Carabus 601MQH, che ho acquistato NUOVO, e noto una crepa che parte dall'angolo dell'oblò superiore, Scrivo immediatamente al concessionario della zona di Bergamo dovel'ho acquistato riportando ciò che ho riscontrato. Qui di seguito mail inviata Buongiorno, A seguito conversazione telefonica odierna, prego trovare foto della crepa di cui mi sono accorto solo quest'anno in quanto non ero mai salito sul tetto del camper Come si nota la crepa parte direttamente dall'angolo in cui è poi inserito l'oblò per cui presubilmente è da ritenersi un difetto di lavorazione Rimango in attesa di sapere se, come presumo, il danno è coperto da garanzia Ma dopo 2 mesi e mezzo e diversi solleciti telefonici il concessionario mi risponde con la seguente mail Buona sera in merito a quanto da lei segnalato, non avendo storicità di casi simili, abbiamo chiesto delucidazione direttamente all’assistenza Knaus. Ci è stato chiarito che “… la garanzia di impermeabilità si riferisce solo alla durata delle sigillature tra le diverse parti…”. Una crepa comparsa a distanza di tempo è verosimilmente imputabile al normale invecchiamento e naturale usura dei materiali esposti ad agenti atmosferici. Cordiali Saluti E' possibile che il consumatore non abbia diritto a nulla anche se scopre l'evidenza solo trascorso del tempo in quanto non tutti salgono sul tetto per verificare un mezzo NUOVO? Angie27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2023 alle 16:41:30Se ha fatto i tagliandi (spero di sì) non possono lavarsene le mani... Minimo avrà 5 anni sulle infiltrazioni se non di più... che fanno lo lasciano infiltrare? Io penso sia un danno chiaramente legato alle infiltrazioni per cui deve passare in garanzia...
la risposta che ti hanno dato è una cavolata pazzesca, purtroppo, però, non possono farci nulla, la garanzia è scaduta, il problema è tuo che non hai controllato prima ma in questi anni, hai portato il camper per i dovuti tagliandi?