CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Weinsberg

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:34:44
C'è qualcuno che possiede un camper di questo marchio?
Dicono che sono di qualità  buona, però qualche dubbio ce l'ho
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 17:41:24
In risposta al messaggio di flavioo del 03/10/2018 alle 14:34:44

C'è qualcuno che possiede un camper di questo marchio? Dicono che sono di qualità  buona, però qualche dubbio ce l'ho
E' il marchio gemello di Knaus: direi, quindi, che si tratta di ottimi camper, anche se poco diffusi qui in Italia ! 
Giuseppe
7
FabrizioMi
FabrizioMi
19/09/2018 31
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 11:55:02
Buongiorno a tutti,
ne sto acquistando uno usato anche io.
Ti faccio sapere appena lo prendo.

ps. si scrive Weinsberg

Modificato da FabrizioMi il 04/10/2018 alle 11:55:42
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 11:57:44
In risposta al messaggio di bottastra del 03/10/2018 alle 17:41:24

E' il marchio gemello di Knaus: direi, quindi, che si tratta di ottimi camper, anche se poco diffusi qui in Italia ! 
gemelli diversi, come una SEAT e un'AUDI, o parenti come un leone e un gatto, sempre di felini trattasi
Paolo DR
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 12:08:07
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2018 alle 11:57:44

gemelli diversi, come una SEAT e un'AUDI, o parenti come un leone e un gatto, sempre di felini trattasi
Pur non essendo un esperto, non penso proprio che la differenza tra i due marchi sia paragonabile a quella esistente tra Seat e Audi !
Anni fa li avevo presi in considerazione anch'io e mi ero reso conto che i prezzi erano praticamente identici: quindi, se i prezzi sono gli stessi dei Knaus, non capisco perchè mai il livello qualitativo dovrebbe essere inferiore !
Penso piuttosto che i due marchi siano destinati a mercati diversi.
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 17:54:09
In risposta al messaggio di bottastra del 04/10/2018 alle 12:08:07

Pur non essendo un esperto, non penso proprio che la differenza tra i due marchi sia paragonabile a quella esistente tra Seat e Audi ! Anni fa li avevo presi in considerazione anch'io e mi ero reso conto che i prezzi erano
praticamente identici: quindi, se i prezzi sono gli stessi dei Knaus, non capisco perchè mai il livello qualitativo dovrebbe essere inferiore ! Penso piuttosto che i due marchi siano destinati a mercati diversi.
...
sono un felice possessore di un weinsberg orbiter 591g preso a febbraio 2007 mai un poblema anzi no uno appena preso il frigo con la 220 non funzionava andato dal concessionario e in 5 minuti risolto il problema poi ottima coinbientazione mobili che son mobili e non semplici scatoloni l'unica pecca e' il bagno un po piccolo e con doccia scomoda per via della tenda ,nel 2017 ho subito un tanponamento con danni abbastastanza gravi in 10 giorni dalla germania son arrivati tutti i ricambi a un prezzo onesto adesso non so come li costruiscono ma quando ho preso il mio la weinsberg era leader nei camper3 assi nel 2007 era il gemello del kauss stesso prezzo stessi accessori canbiava la meccanica uno su renault master l'altro su ducato
7
FabrizioMi
FabrizioMi
19/09/2018 31
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 11:50:56
Buongiorno a tutti,
caspita alligator ma il tuo camper esternamente sembra identico al mio meteor 680ld mentre internamente 
il mio ha una disposizione diversa con una zona giorno grande con 8 posti credo. Comunque confermo che gli interni sono di qualità, lo si percepisce e non ci sono cigolii vari.
Scusami ma il tuo ha la mansarda in alluminio?
Ha il garage per portare scooter ...fino a che carico?
grazie
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2018 alle: 16:55:14
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 05/10/2018 alle 11:50:56

Buongiorno a tutti, caspita alligator ma il tuo camper esternamente sembra identico al mio meteor 680ld mentre internamente  il mio ha una disposizione diversa con una zona giorno grande con 8 posti credo. Comunque confermo
che gli interni sono di qualità, lo si percepisce e non ci sono cigolii vari. Scusami ma il tuo ha la mansarda in alluminio? Ha il garage per portare scooter ...fino a che carico? grazie
...
si esternamente sono simili ma il meteor internamente era differente come era differente il costo non avevo preso il meteor per questione di meccanica personalmente ritengo che il ducato non da le prestazioni del master,nel gavone ci sta lo scooter ma non ricordo i kg di portata,hai preso un mezzo di alta gamma poco conosciuta ai tempi ,poi c'e stata la la crisi con il successivo riposizionamento del marchio nella fascia entry level,l'orbiter e' tutto in alluminio
7
Eurasport2
Eurasport2
25/02/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 12:20:48
Ciao io ho un cara loft del 2016 quando lo comprai rispetto al gemello knaus c'era una differenza di 7.000€ 
Per quanto riguarda la costruzione della cellula e la stessa di knaus
Per quanto riguarda gli interni ilknaus a delle rifiniture più ricercate 
Per quanto riguarda l'inpiantistica si può dite che e la stessa di knaus
Qundo lo presi ero indeciso tra Carrado knaus weinsberg 
Carrado mi e sembrato di qualità inferiore knaus costava di più ho scelto Weinsberg 
Francesco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 15:14:47
Ho un furgonato Weinsberg del 2008, preso nuovo, il prezzo rispetto al Knaus era inferiore quando l'ho comprato di circa 2000 euro.
Esteticamente sembravano identici, solo il colore dei mobili e dei rivestimenti cambiava, ma la disposizione interna era assolutamente uguale. Però ha avuto grossi problemi all'inizio, il piatto doccia si è incrinato dopo 1 anno con un'ampia fessura, sostituito in garanzia, era montato malissimo, aveva un vuoto sotto e quindi ha ceduto, essendo di materiale plastico. Inoltre ho avuto un grave problema al serbatoio delle grigie, che si è staccato improvvisamente ed è caduto da un lato per terra durante un viaggio un paio di anni dopo l'acquisto, strisciando sull'asfalto e procurando un grosso buco, visto che è di plastica. Ho avuto modo di vedere come era montato il serbatoio di un Knaus "identico" alla mia versione, stesso anno, ed era fissato alla scocca in modo totalmente diverso, il mio con due cinghiette che hanno ceduto alla prima occasione, il Knaus con delle staffe in acciaio, le stesse che ho dovuto mettere sul mio dopo il danno.
Insomma ... non erano proprio la stessa cosa ... io mi trovo bene con il mio, e ci ho già fatto 180.000 km, ma i problemi che ho avuto all'inizio per l'assemblaggio ci sono stati eccome.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:18:53
Caspita un po lo immaginavo vedendo assemblaggi poco curati
Certo i tuoi problemi  sono seri e cio mi fa rifflettere su un eventuale acquisto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link