In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/10/2017 alle 16:45:47Gianninotopo, purtroppo non ho ricevuto nulla. Puoi rimandarle per cortesia?
sicuramente puoi ordinare gli accessori da westfalia, e probabilmente anche da mercedes, esiste ancora un legame, il classe V marco polo è commercializzato tuttora direttamente da MB; se mi dai la tua mail ti giro il catalogo accessori 2009 e i prezzi (in tedesco); magari ti può servire per orientarti.
In risposta al messaggio di AndMan del 06/01/2018 alle 12:13:43No Andrea, ancora nulla. Ne ho visti due, entrambi a Torino, ma non avevano il tetto panoramico, cosa a cui tengo in modo particolare.
Ciao Angelo, dopo tanto mi riconnetto solo ora sul forum di Col e solo ora leggo il tuo post, non so se hai poi trovato quel che cerchi, cmq se ti può essere d'aiuto io sono stato (ahimè parlo al passato) un felicissimo possessore di un JC 318 del 2009! Saluti Andrea
In risposta al messaggio di Mirage99 del 28/07/2021 alle 15:15:24Ti credo che è introvabile e oltretutto molto richiesto, per me era e rimane il migliore è il più bel furgonato mai realizzato.
Rispolvero un topic ormai datato per un aggiornamento... Niente da fare. Tutte le mie ricerche non sono approdate a nulla. Di James Cook ne ho visti più di uno ma a volte il prezzo, a volte lo stato d'uso, qualche voltasono arrivato semplicemente in ritardo, non sono riuscito sinora, e dubito di riuscirci in futuro, ad acquistarne uno. E la cosa sta diventando ancora più difficile. L'uscita del nuovo James Cook ha fatto lievitare le quotazioni di quello precedente ed ora, con un chilometraggio non eccessivo (intorno ai 100.000 km o meno) non scende mai sotto i 56.000 euro. In Italia sono introvabili. In Germania se ne vedono pochi. Mi devo rassegnare e ripiegare su un furgonato diverso? Mah. Continuiamo ancora per un pò. Sono abbastanza deluso. Non mi aspettavo tante difficoltà. Saluti a tutti A.
In risposta al messaggio di Mirage99 del 28/07/2021 alle 15:15:24un prodotto molto di nicchia,
Rispolvero un topic ormai datato per un aggiornamento... Niente da fare. Tutte le mie ricerche non sono approdate a nulla. Di James Cook ne ho visti più di uno ma a volte il prezzo, a volte lo stato d'uso, qualche voltasono arrivato semplicemente in ritardo, non sono riuscito sinora, e dubito di riuscirci in futuro, ad acquistarne uno. E la cosa sta diventando ancora più difficile. L'uscita del nuovo James Cook ha fatto lievitare le quotazioni di quello precedente ed ora, con un chilometraggio non eccessivo (intorno ai 100.000 km o meno) non scende mai sotto i 56.000 euro. In Italia sono introvabili. In Germania se ne vedono pochi. Mi devo rassegnare e ripiegare su un furgonato diverso? Mah. Continuiamo ancora per un pò. Sono abbastanza deluso. Non mi aspettavo tante difficoltà. Saluti a tutti A.
In risposta al messaggio di Mirage99 del 28/07/2021 alle 15:15:24Ricordo il James Cook dagli anni 80, la mia prima rivista di Promobil del 1998 ( che ho ancora) lo presentava con test comparativo al Dehler VW
Rispolvero un topic ormai datato per un aggiornamento... Niente da fare. Tutte le mie ricerche non sono approdate a nulla. Di James Cook ne ho visti più di uno ma a volte il prezzo, a volte lo stato d'uso, qualche voltasono arrivato semplicemente in ritardo, non sono riuscito sinora, e dubito di riuscirci in futuro, ad acquistarne uno. E la cosa sta diventando ancora più difficile. L'uscita del nuovo James Cook ha fatto lievitare le quotazioni di quello precedente ed ora, con un chilometraggio non eccessivo (intorno ai 100.000 km o meno) non scende mai sotto i 56.000 euro. In Italia sono introvabili. In Germania se ne vedono pochi. Mi devo rassegnare e ripiegare su un furgonato diverso? Mah. Continuiamo ancora per un pò. Sono abbastanza deluso. Non mi aspettavo tante difficoltà. Saluti a tutti A.
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/07/2021 alle 02:00:23Come estetica "uguali" forse,
Ricordo il James Cook dagli anni 80, la mia prima rivista di Promobil del 1998 ( che ho ancora) lo presentava con test comparativo al Dehler VW Forse questo ha giocato anche sulla scelta del nostro Pössl Vario 545 forse sarebbe l'alternativa giusta per te. Il Vario 545 e' di buona qualita, ma la pianta e' un po diversa.
In risposta al messaggio di Mirage99 del 30/07/2021 alle 08:20:20Proverò a contattare chi ho venduto il mio ex(vedi foto), che io sappia non deve avere +di 10.000km, chissà se non lo vende, è di Torino, calcolando il prezzo che l'ho ceduto, potrebbe fare al tuo caso,
Roberto mi ha tolto le parole di bocca. Stavo rispondendo ed ho visto il suo post. :) A.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/07/2021 alle 08:14:08Klaro!
Come estetica uguali forse, La vera differenza è il 318,ovvero il motore 3000cc V6 da 200cv,oltre i dispositivi della sicurezza istallati, trapiantati dalla ammiraglia della casa, una vera novità per quel periodo. Per non parlare delle doti stradali, velocità di crociera comprese, Roberto
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/07/2021 alle 10:39:16Per la differenza non credo nei 60k,perche ricordo bene quanto lo pagai, non arrivai a 60.000€,Vabbè era un prezzo di favore,
Klaro! ballano anche 60k di differenza. Nella qualita degli interni comunque la differenza e' poca o niente. Il Vario della Pössl viene costruito dalla Heinrich GmbH, ex impiegato della Concorde. Alcuni dettagli si vedono anche sui fratelli maggiori di alcuni nni fa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/07/2021 alle 08:57:44Roberto, ti ricordi a quanto fu venduto il tuo?
Proverò a contattare chi ho venduto il mio ex(vedi foto), che io sappia non deve avere +di 10.000km, chissà se non lo vende, è di Torino, calcolando il prezzo che l'ho ceduto, potrebbe fare al tuo caso, Roberto
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/09/2021 alle 10:39:17Nessuno disconosce i pregi del Possl ma preferisco il James Cook.
Capisco benissimo le fissazioni, il motorone Mercedes eccetera eccetera, ma come disse una rivista inglese alcuni anni fa: You should never meet your Hero! Siccome Mirage ha scritto che gli piace il lettone basculante congrande Oblo' e finestre ai lati del letto, allora mi ripeto: Il mio Pössl Vario 545 ha esattamente quello richiesto, Midi Heki ordinato come optional sopra il letto che misura 2,05 x 1,70 ( il massimo della categoria) in piu le finestre laterali che oltretutto sono oscurate dall'esterno. La differenza della pianta sta nella parte posteriore, Il Vario 545 ha 2 letti a castello, bagno centrale e cucina sul lato destro con grande gavone. Il materiale di costruzione e al Top della categoria, Heinrich ( il costruttore ) lavorava anni fa alla Concorde, era il responsabile del furgonato Concorde. In alcuni dettagli infatti si nota il suo Pedigree. Negli anni ha poi ampliato la gamma con i modelli Vario Il mio errore e' stato nel non ordinarlo con il motore Iveco 3,0 non che il 130 CV sia lento, basta per il 90% dei casi, ma il 3,0 sarebbe stato il massimo Ma mi rendo conto che le fissazioni sono dure da combattere, infatti io sono innamorato del nostro Vario al punto che non lo venderemo anche quando a breve gli aggiungeremo un suo fratellone, lo useremo per i brevi tragitti.
In risposta al messaggio di Mirage99 del 07/09/2021 alle 07:33:4550k.
Roberto, ti ricordi a quanto fu venduto il tuo? A.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/09/2021 alle 18:48:41Grazie
50k. Roberto