CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

xGo Family

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
loresarti
loresarti
17/02/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 09:05:39
Ciao a tutti, sto cercando di acquistare il mio primo camper usato. Mi sto orientando su camper mansardati che abbiano tra i 15 e i 10 anni di vita. Nella ricerca mi sono imbattuto in un xGo Family 101 del 2006 motorizzato Renault Master 3.0.
Non conosco assolutamente xGo ed in rete non si trovano tantissime informazioni. Quello che ho capito è che è un marchio entry level della stessa famiglia dei Rimor. Qualcuno mi sa dire di più?
Grazie mille.
14
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 17/02/2017 alle: 10:45:11
Gli gxo non erano altro che rimor katamarano e koala, colori degli interni un po' più appariscenti e giovanili. Quindi caratteristiche, qualità e criticità come pari corrispondenti modelli rimor.
Alcuni si differenziavano per la meccanica renault anzichè fiat/ford, ma le cellule son sempre kata/koala

11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 17/02/2017 alle: 11:00:44
In risposta al messaggio di loresarti del 17/02/2017 alle 09:05:39

Ciao a tutti, sto cercando di acquistare il mio primo camper usato. Mi sto orientando su camper mansardati che abbiano tra i 15 e i 10 anni di vita. Nella ricerca mi sono imbattuto in un xGo Family 101 del 2006 motorizzato
Renault Master 3.0. Non conosco assolutamente xGo ed in rete non si trovano tantissime informazioni. Quello che ho capito è che è un marchio entry level della stessa famiglia dei Rimor. Qualcuno mi sa dire di più? Grazie mille.
...

Ciao,
bhè di fatto ti sei praticamente risposto da solo wink
Sono mezzi made in Poggibonsi (SI) nello stabilimento Rimor.
XGO è un brand nato se non erro nel 2005 ed è stato commercialmente parallelo a Rimor e Kentucky, quindi più che il fratello povero dei 3 era quello con l'impostazione estetica più giovanile e sportiva.
Tecnica e qualità costruttive, criticità e peculiarità degli allestimenti sono praticamente le stesse degli altri brand del ex gruppo Rimor di quegli anni. Quindi, per info su affidabilità o altro puoi più o meno riferirti alla bibliografia Rimor 2005-2007. Quanto alla meccanica Renault si sentono pareri discordanti, ma onestamente non ho esperienza diretta.
Qui su COL trovi qualche info sulle produzioni più recenti, ma si tratta di evoluzioni di quella che stati valutando tu.

https://magazine.camperonline.i...

Ti consiglio di dare anche un occhio alle schede sintetiche di chi lo ha o l'ha avuto

https://www.camperonline.it/pro...

Buona scelta

Saluti e buoni km

-Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace-
Confucio (forse)
18
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 19:41:45
Ciao,
leggo solo ora il tuo mex.
Confermo quanto scritto sopra e aggiungo che XGO come marchio non esiste più.
​Io l'ho comprato nel 2006, ce l'ho ancora e, dopo la cessazione di AIESISTEM con i suoi monoscocca, non vedo con cosa lo potrei cambiare: sono totalmente soddisfatto.
​La meccanica Renault è la stessa di quello che hai visto tu (3.0,136 CV) sempre ottima e ripeto: SEMPRE.

Il mio è un semintegrale e io e mia moglie siamo ancora soddisfatti del layout della cellula.
​Purtroppo adesso tutti fanno semi dinette e il caldo e il freddo li DEVI combattere arrangiandoti con soluzioni che non fanno per noi e il nostro modo di viaggiare, viaggiare con soste velocissime e viaggiare... probabilmente per te che valuti un mansardato, ci sono priorità diverse, ma solo il webasto di serie per me già può essere sufficiente a determinare la scelta...

Buone valutazioni...

Ciao!

16
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 13:45:03

salita del Monte Fumaiolo , il monte che dà la nascita al Tevere in Romagna.....e posso dire IO c'ero in rispetto del nostro Campione......Giro d' Italia 2017.....
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
macdino
macdino
14/10/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 18:27:05
Salve

è un marchio ancora in vendita per il mercato tedesco, distribuito da Palmowsky, visti di presenza qualità prezzo veramente ottimo.

Macdino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.