CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

110 allora al chiodo :-(

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:02:38
Ovviamente già verificato [:)] è ottimista di circa 6-7 Km/h...
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:04:20
Prima avevo un Duca 2.8 128hp del 2003, quello sì che era ottimista: 10 km/h in più ad ogni velocità...!!! [:0]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/05/2009 alle: 15:02:12
quote:Originally posted by Lucus
Ciao ragazzi Il mio mansardato mobilvetta icaro 5L su iveco 35.12 del '94 ieri notte circa a mezzanotte ho provato a lanciarlo(si fa per dire) e come velocità massima ho raggiunto solamente uno striminzito 110km in pianura a circa 3500g/min eravamo in 3, io 95kg, 50l di acqua e una tacca di gasolio. il mezzo oltre a non andare tanto veloce fà un rumore terribile a mò di Ferrari e alla minima pendenza (anche non percepibile ad occhio) perdeva velocità. che cosa può essere? è possibile che si debba reingrassare o ripulire un pò quà un pò la nella meccanica e ciclistica?? il mezzo ha all'attivo 130mila km.. ho letto su di un altro 3d che usando dell'olio 2t naturale si può allungare la vita del motore ma aumenterebbe la velocità?? >
> Ma i manicotti del turbo li hai controllati???? Se c'e' anche solo una piccolissima fessura va moooolto meno ed in salita sotto sforzo lo senti ancor di piu'. Sottointeso che devi comunque controllare tutto quello che gli altri ti hanno segnalato. PS: a 90 all' ora a quanti giri stai? posta i dati così che chi ha un mezzo con la tua stessa meccanica puo' riscontrare i dati così da individuare a spanne se hai un rapporto lungo o corto. Ciao Luca
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/05/2009 alle: 15:08:58
quote:Originally posted by Max TO
Ovviamente già verificato [:)] è ottimista di circa 6-7 Km/h... >
> Scusa per caso nella foto eri nell'auto Brennero??? Poichè lì c'è il controllo della velocità fisso...saluti Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 24/05/2009 alle: 22:14:15
ciao ragà ho degli aggiornamenti freschi freschi.. ho guardato se ci sono delle perdite di "aria" dalle tubazioni del turbo &o. ma non trovo niente, ho trovato un tubo che fà da sfiato che scende fin sotto il motore e li esce molta aria ma forse è una cosa giusta..è appena dietro il radiatore, inoltre ho notato che a 100km/h di tachimetro vado a 107 di navigatore[:D][:D] in questi giorni cercherò di muovermi per far controllare il motore da uno esperto.. ma il fatto che perde olio è possibile che sia questo?? ho notato che cola dal sopra del motore (la testa forse)
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/05/2009 alle: 12:52:02
quell'aria che esce da quel tubo sono vapori d'olio del motore, normalmente questo tubo deve essere collegato alla scatola filtro aria in modo da rimmettere in circolo nel motore i vapori, se è stato messo libero di sfiatare probabilmente per non imbrattare il filtro aria,se che c'è molta pressione equivale a perdita di compressione nei cilindri
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 25/05/2009 alle: 13:05:18
quindi puà essere quel tubo??? effettivamente quando ho messo la mano sul terminale di quel tubo mi sono sporcato la mano con una goccia di olio...
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:21:40
ciao ragazzi, di solito mantengo una velocità di 85/90 km/h e mi trovo abbastanza bene (non mi stanco per niente)quindi non è che mi interessi molto andare veloce, >
> Balle, lo dicono tutti quelli che hanno un mezzo che di non va di più o i patiti del computer di bordo con il consumo collegato direttamente al proprio conto corrente bancario[:D] L'autostrada è pallosa e stare dietro ai camion ancora peggio... difatti poi scrivi:
...ma non metto in dubbio che poter avere un range più elevato di velocità non sarebbe male >
>
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:37:56
tu sai cosa è un range??? con quella parola intendevo che: se vado a 90 con un camper che fa 110km/h è diverso che andare a 90 con una che ne fà 130km/h (cosa che il mio non riuscirà mai a fare) avere un range più elevato non significa andare più veloci ma significa poter andare anche alla stessa velocità a minor giri quindi meno consumi e meno inquinamento meno stress del motore e meno rumore caro trevor così non aiuti nessuno....
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 25/05/2009 alle: 17:47:28
tu sai cosa è un range??? con quella parola intendevo che: se vado a 90 con un camper che fa 110km/h è diverso che andare a 90 con una che ne fà 130km/h (cosa che il mio non riuscirà mai a fare) avere un range più elevato non significa andare più veloci ma significa poter andare anche alla stessa velocità a minor giri quindi meno consumi e meno inquinamento meno stress del motore e meno rumore caro trevor così non aiuti nessuno.... >
> ti chiedo scusa se non posso aiutarti e..... se non ho mai sentito la parola range in vita mia[:D] però sicuramente tu ignori il concetto di rapporti per numero di giri. Se il tuo camper a 3000 giri ipoteticamente fa i 90 non è possibile aiutarti con consigli su filtri pompe etc etc in modo che a 3000 ti fa i 110 perchè a 3000 giri farà sempre i 90 se non cambi rapporti. Casomai potrai migliorare la facilità con cui arrivi che so a 4000 giri in modo da fare i 120 ma migliorare il rendimento del motore non vuol dire a parità di velocità viaggiare con meno giri. Il tuo motore è scarsino e cambiare i rapporti è dura

Modificato da Trevor64 il 25/05/2009 alle 17:54:30
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 25/05/2009 alle: 18:28:46
Certamente sarò tra i fortunati che con cambio a 6 marce migliora il tutto[;)] ma il mio nuovo Iveco 3000 a 2000 giri 90 km/h a 2450 giri 11o km/h e se premo in fondo con 3600 giri "fate voi" mai provato e mai arrivato ,ma ci arriverebbe con 212 cv. e centralina Km/ora esatti sia da tachimetro che da navigatore in quanto con gomme /75 non di serie ma da libretto. Non corro mai ma la media e sempre almeno 100. Franco
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 25/05/2009 alle: 19:01:54
@trevor64 perchè cambiare i rapporti sarebbe dura?? dici che non avrebbe senso su un mezzo un pò vecchiotto per via del costo o che il motore poi non riesca a mantenere i giri perchè sforzerebbe troppo con un rapporto lungo?? oppure perchè ormai si evince che è spompo e quindi è meglio tenerlo così?? ciao e grazie
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:44:58
ragazzi ci sono notizione... dunque ho portato il camper dal mecca per far rifare le ganasce dietro e nel frattempo parlando con il meccanico gli ho chiesto di controllare perchè il camper và così piano... tempo 2 giorni mi disse "non ti preoccupare mò gli apro un pò il turbo e vai che è una meraviglia!!" io entusiasta accetto a fargli fare il lavoro, ritiro il mezzo ed in effetti sento proprio il camper è più prestante, devo ancora vedere come si comporta in autostrada ma penso che adesso con questa "correzione" al turbo le salite in autostrada non sarannò più un problema... mi ha detto che ha aumentato da 0.7 a 1 la pressione del turbo..è tanto o poco??mi posso fidare??devo dire che però non fuma nemmeno come pensavo anzi non fuma proprio(solo un pò a freddo ma lo faceva pure prima) potreste darmi dei pareri?? grazie Lucus
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:50:23
1 bar di pressione è normale potresti arrivare anche a 1,2 ma considera che aumentando la pressione della turbina aumenta anche la temperatura del motore magari ora sta più attento al termometro dell'acqua, il motivo che ora non fuma più, perchè ha aumentato solo la pressione turbina senza aumentare la mandata del gasolio ma lascialo così
ragazzi ci sono notizione... dunque ho portato il camper dal mecca per far rifare le ganasce dietro e nel frattempo parlando con il meccanico gli ho chiesto di controllare perchè il camper và così piano... tempo 2 giorni mi disse "non ti preoccupare mò gli apro un pò il turbo e vai che è una meraviglia!!" io entusiasta accetto a fargli fare il lavoro, ritiro il mezzo ed in effetti sento proprio il camper è più prestante, devo ancora vedere come si comporta in autostrada ma penso che adesso con questa "correzione" al turbo le salite in autostrada non sarannò più un problema... mi ha detto che ha aumentato da 0.7 a 1 la pressione del turbo..è tanto o poco??mi posso fidare??devo dire che però non fuma nemmeno come pensavo anzi non fuma proprio(solo un pò a freddo ma lo faceva pure prima) potreste darmi dei pareri?? grazie Lucus >
>
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:37:28
ah ok... appena becco l'autostrada (sabato partirò da milano per andare a cogoleto) vi farò sapere.. grazie Luca
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:45:57
Siete fuori di melone viaggiare a 160 km/h con sti barconi [:D]
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:12:38
quote:Originally posted by dariorasta
Siete fuori di melone viaggiare a 160 km/h con sti barconi [:D] >
> il mio va a 110 quindi non c'entro niente[:D][:D]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 21:26:07
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 21/05/2009  14:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porca paletta.............. Che missile................ [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2009 alle: 21:42:28
si ma guarda la lancetta del carburante [:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 10:00:21
Ciao Lucus, se posso, mi inserisco anch'io, il mezzo che hai, oltre ad essere Turbo, ha i suoi belli 120CV(da nuovo), ma ha anche i rapporti al ponte corti normalmente, infatti hai il "primino", la turbina direi che non c'entra, altrimenti sai che fumo... lo sfiato è giusto così, e sui Sofim, è giusto che sfiati parecchio, certo a 130KKm, è intuibile pensare che sfiati in coppa abbastanza di più che da nuovo, quindi macchie di olio dallo sfiato è abbastanza frequente trovarle, se vedi trafilamento d'olio dall'alto del motore, dovrebbe essere la guarnizione coperchio punterie, che in quei mezzi tende a trafilare dagli estremi(lato asse a camme ma più facilmente dal lato opposto), lascia perdere revisioni turbina o revisioni pompa gasolio, se il mezzo ti va bene così!se poi decidi di fare fasce,bronzine e valvole, allora revisioni anche il resto (e preparati ad una certa spesa...) Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link