quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 15/10/2009 14:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapevo che non avresti gradito la mia risposta ma, credimi, non voleva essere assolutamente ne reprimenda e ne offensiva nei confronti tuoi o di chi la pensa come te ma ho tenuto a rispondere in contraddittorio alle tue affermazioni; sicuramente se avessi espresso le tue idee in merito al consiglio chiesto da daviadixilot senza cercare di avvalorare le stesse con disgressioni contro altri utenti non staremmo quà a discuterne perchè, come puoi ben notare, ho solo due timide stelline pur essendo registrato dal 2004 in quanto intervengo solo e solamente per consigli pratici o tecnici. Di nuovo un saluto senza alcun rancore
quote:Mio caro ameri l'astio :"QUANTOMENO FUORILUOGO"mostrato nei confronti di chi, non condivide le tue scelte conferma la mia tesi sull' argomento l'importante è apparire non essere ;e non il fine giustifica il mezzo (concedimi il gioco di parole). >> Ancora un'altro sapientino alla carica. Addirittura mi accusi di aver "aggredito in BARBARO MODOid="red">" il mio prossimo! Ma mi faccia il piacere!... diceva il famosissimo principe De Curtis. Quà stiamo alla farsa. Spari sentenze senza cognizione di causa... cosa ne puoi sapere dei miei compertamenti (perchè ora siamo alla denigrazione personale e se vuoi così sia) piccolo omuncolo sappi che io non faccio lo zingaro come tanti... io frequento solo e solamente strutture ricettive, aree sosta,campeggi etc., mai ho parcheggiato disturbando il prossimo o strabordando sul marciapiedi o sulla carreggiata. Ma che ne sai piccolo omuncolo del fatto che il sottoscritto ha iniziato in canadese per passare a tenda casetta e successivamente a mitica Marloreen 3,60 trainata da fiat 127 ed ancora successivamente al primo camper Trottola... ma che ne sai sparasentenze da strapazzo perchè nei miei interventi non ti sei neanche accorto che non ho mai denigrato le scelte di chi preferisce piccolo... ognuno è libero di scegliere secondo le proprie convinzioni ma non ti permetto di denigrare le scelte altrui con affermazioni pretestuose del tipo "inquinate,disturbate,occupate due spazi...". Se vuoi continuare ne ho ancora altrimenti per mè l'argomento si chiude quà.
quote:Risposta al messaggio di daviadixilot inserito in data 14/10/2009 13:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posseggo un Rimor SB678 del '98 su ford 2500TD 100CV (mansardato poco sotto i 7 metri che pesa, nel mio caso, 34 q.li): ti confermo che la "potenza" disponibile è più che sufficiente per andare OVUNQUE, proprio come faccio io da qualche anno a questa parte, con consumi che oscillano dai 7.5 ai 9.5 Km/lt. Chiaro che qualche cavallo in più non sarebbe male ma suppongo si potrebbe dire anche se ne avessi 130, 140, 150, ecc... Individure il mezzo giusto non è cosa semplice (marca, pianta, meccanica, tipologia...): nell'usato lo è ancora meno e, se trovi ciò che ti piace su una meccanica la cui motorizzazione ti offre 100CV o giù di lì, a patto che non sia un mezzo dalle dimensioni esagerate, vai tranquillo! In bocca al lupo e sereni km[;)]
quote:per granduca49>> Tralascio le tue disgressioni ortografiche perchè non è carino infierire su chi sbaglia a scrivere e mi auguro che tu non voglia sostituirti allo staff del COL, spero sia stato solo un pensiero dettato dal momento. Lasciamo giudicare ai moderatori, se avranno modo e tempo per leggere tutto il post, se e chi ha alzato i toni della discussione; ribadisco "non sei certamente te che puoi decidere chi partecipa o no ai forum!". Comunque, nonostante la discussione un pò su di tono, saluto amichevolmente tutti.
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 19/10/2009 09:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno! Tra le altre cose era quello che volevo emergesse dal mio primo intervento.
quote:Risposta al messaggio di Emily inserito in data 15/10/2009 23:21:54 meglio avere piu cavalli e non usarli, piutosto che averne bisogno e non averli, visto che sei nella possibilità dipoter scegliere, i cosumi sono uguali,in base aquello che chiedi lui consuma,questa è una mia oppinione >> Beh, ora non esageriamo. Da che mondo è mondo i SUV hanno sempre consumato di più di una Cinquecento. Sul fatto dei CV sinceramente non ne ho mai avuto molto bisogno: quello su cui vorrei puntare l'indice è il rapporto peso/potenza. Il mio 100CV su un 30 qli corrisponde a un 117 CV circa su un 35 qli, se poi ci mettiamo che è un semintegrale possiamo dire che posso avere l'equivalente del 130 CV su un mansardato. Per questo sono dell'opinione (e ripeto: è MIA opinione!) che per contenere i consumi e vivere in un mondo meno "intasato" dal traffico bisognerebbe un attimino ridimensionare tutto il parco circolante, dalla bicicletta al TIR. Per fare un esempio il mio contributo l'ho dato quest'anno sostituendo una SW 1.8 con una utilitaria 800cc: pochi Km l'anno, troppi problemi a trovare un parcheggio. E a chi mi dice: "ma quando devi fare un viaggio, come fai?" Semplice, -rispondo- per i viaggi c'è il camper, no?! Specialmente per noi camperisti, che senso ha avere un macchinone (o più di uno!) più un Camper? Io il Camper lo uso per spostarmi la domenica nella classica gita fuori porta, ma questa concezione non mi sembra molto diffusa.