CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

130 o 160 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 19/11/2006 alle: 21:54:49
Un saluto a tutti, vorrei acquistare un nuovo camper su Ducato, visto il peso e le lunghezze disponibili (6,5 - 7 mt), meglio un 2300 cc 130 cv o 3000 cc 160 cv?? Leggo nei forum che il 2300 consuma meno ma con simili masse ho qualche dubbio. Che ne pensate?[?]
19
nitronava
nitronava
07/11/2006 39
Inserito il 20/11/2006 alle: 12:08:54
Ho ritirato il nuovo camper sul nuovo ducato 130cv dieci giorni fa e al momento ho fatto troppa poca strada per poter fare le giuste considerazioni,però ho notato che rispetto al "vecchio" 2300 110cv c'è un abisso come silenziosità e guidabilità del motore che è aiutato da una rapportatura del cambio assolutamente migliore.Prima avevo un semintegrale da 6,70mt sul 2300 110cv,ora un mansardato da 7,15mt.Quando l'ho preso ho tenuto in considerazione vari fattori,il primo che mi ero già trovato bene con quella meccanica,poi il peso che con il 3000 è maggiore quindi il carico utile diminuisce e non ultimo il prezzo.Ad ora per come piace usare il camper a me,la potenza è più che sufficente. Saluti,Angelo.
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 20/11/2006 alle: 15:38:42
Ciao, io personalmente ho preso un 160 (mansardato di oltre 7 metri). Mi è stato consigliato sia per avere uno spunto maggiore, visto il mezzo, sia per una questione di rivendibilità del mezzo. Speriamo mi abbiano consigliato bene[:(]. Non sò dirti come vada visto chè dovrebbe arrivarmi a giorni[xx(][xx(]. Comunque buon acquisto[;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/11/2006 alle: 16:15:36
Io pure ho optato per il 3000,ho acquistato un Laika Ecovip 1 e sono convinto che il 2300 per camper di queste dimensioni sia un pò "tirato" . Ciao. Giovanni
19
robio
robio
24/11/2006 5
Inserito il 27/11/2006 alle: 12:29:25
Idem, comprato il 3000, arriverà prima di natale. Preso per la semplice considerazione personale che, come si dice dalle mie parti, "nel grando ghe stà anca el picolo", preferisco non trovarmi col motore tirato per il collo ma viaggiare tranquillo avanzando potenza. (che mi si espresso bene? mah!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kippo
kippo
29/11/2006 11
Inserito il 27/11/2006 alle: 16:43:21
Salve a tutti, premetto che sono nuovo da tutti i punti di vista, in quanto devo anch'io comprare il mio primo camper e sarei orientato sul Laika Ecovip. Ho la forte indecisione sul 130 o 160 cv.[?] Tutti i rivenditori che ho contattato ti raccontano la loro storia. C'è chi dice che è sufficiente prendere il 130, che è la nuova versione (ovviamente tutto in meglio) della cavalleria utilizzata da tutti i camper fino all'anno scorso, ma con un'ottima coppia. Poi c'è chi ti dice di prendere il 160 per chi vuole avere maggior spunto. Certo il 160 sarà sicuramente meglio: consentirà di viaggiare alla stessa media del 130 ma con meno gas, ma pesa di più, costa di più (sia inizialmente che di bollo, vista la proposta di super tassa). Non ho capito, da chi ha già il 130 (scusate, ma magari sono io il duro di comprendonio), se comunque si è sempre a paletta per stare su una media di 110/120 Km orari o c'è ancora margine. Forse da questo si potrebbe capire se il motore è al limite o c'è ancora margine (capisco che poi il tutto va rapportato al tipo di autocaravan utilizzato). Altre 2 domande (anche se non c'entrano molto con questo 3d): 1)consigliate la pianta ecovip con garage in coda e letti a castello, oppure la pianta con bagno in coda e letti a castello laterali. La mia famiglia per ora è composta da me, mia moglie e figlia di 2 anni. 2)alcuni venditori sconsigliano di mettere la scaletta+portapacchi per evitare che qualcuno possa entrare dagli oblò. Qual'è il vostro parere sull'utilità di questo accessorio? Grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo ad un neofita. Grazie 1.000![:)]
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:34:14
ciao io ho preso l'Ecovip 9 (consegna fine febbraio) su motore 2.3 per le considerazioni che hai fatto anche tu e non sto a ripetere perchè sono del tutto personali comunque (secondo me) visto la composizione della tua famiglia io opterei per il garage con matrimoniale in coda la mia famiglia era composta dico era perchè adesso i figli preferiscono le fidanzate[:X] e il fidanzato[8D] (età 21 e 23) a noi ma poi torneranno e allora..[;)].....la comodita del matrimonialle uscirà!!!!! ciao Giamby[:D]
19
kippo
kippo
29/11/2006 11
Inserito il 28/11/2006 alle: 10:19:17
Grazie Giamby per la tua risposta![:)] Se per caso sei residente in zona MIlano (come me), posso chiederti da che concessionario hai acquistato il mezzo? Io ho ancora qualche incertezza anche da questo punto di vista (rimanendo su Laika). Grazie in anticipo e saluti a tutti.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/11/2006 alle: 10:46:26
chi di voi ha già guidato come me il 3000cc? avuto problemi? fatemi sapere???
bostefano
bostefano
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 22:52:57
ciao a tutti, io ho potuto guidare il mio nuovissimo adria 660 sp ritirato 10 giorni fà su ducato 160 ma purtroppo dopo 140 km. mi ha lasciato a piedi con il cambio in frantumi, lo riprovo domani e nel prossimo we, le prime impressioni sono di una esuberanza esagerata, forse basta il 130.
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 28/11/2006 alle: 23:38:31
ciao kippo io abito in provincia di Brescia ma ho acquistato il Laika in prov. di Bergamo poco distante da casa mia (ARDN di Bg)anche per l'ottimo trattamento del titolare sul ritiro del mio usato . ciao giamby
19
kippo
kippo
29/11/2006 11
Inserito il 29/11/2006 alle: 10:52:51
quote:Originally posted by Giamby
ciao kippo io abito in provincia di Brescia ma ho acquistato il Laika in prov. di Bergamo poco distante da casa mia (ARDN di Bg)anche per l'ottimo trattamento del titolare sul ritiro del mio usato . ciao giamby >
> Ti ringrazio per l'info Giamby! Ci sono andato sabato scorso e anche a me ha fatto una buona impressione. Ciao Kippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link