In risposta al messaggio di harcadia del 30/05/2020 alle 22:49:01secondo me quando hanno montato il nuovo CB si sono accorti che il magnetotermico e il differenziale non stavano su causa dispersione e li hanno bypassati
Ciao, ho un Ecovip 400 su meccanica Ford 2.5 td, del 1995. Ho da poco sostituito il caricabatterie originale, che non caricava più bene, con uno moderno, che mantiene anche la carica. Mi sono accorto che, attaccandola presa del 220 alla colonnina, l’impianto funziona con gli interruttori della centralina (sopra la porta d’ingresso della cellula) abbassati. Funziona addirittura anche con il salvavita abbassato. Se alzo gli interruttori, nella posizione On, questi scattano, anche se la 220 continua ad arrivare. Secondo voi hanno fatto pasticci nel sostituire il caricabatterie? Laika Ecovip 400
In risposta al messaggio di PDR del 31/05/2020 alle 16:48:00Ipotesi molto plausibile, se hanno collegato i cavi per alimentare la 220 del caricabatterie dalla parte del salvavita dove entra la 220 dalla presa esterna potrebbe essere una sorta di cortocircuito al contrario cioè il salvavita sente una dispersione sulla linea quando il caricabatterie si attiva per caricare la batteria e allora rimane sganciato
secondo me quando hanno montato il nuovo CB si sono accorti che il magnetotermico e il differenziale non stavano su causa dispersione e li hanno bypassati
In risposta al messaggio di PDR del 31/05/2020 alle 16:48:00se fosse così sarebbero da denunciare chi ha fatto il lavoro
secondo me quando hanno montato il nuovo CB si sono accorti che il magnetotermico e il differenziale non stavano su causa dispersione e li hanno bypassati
In risposta al messaggio di eolo 58 del 31/05/2020 alle 16:40:27Io attacco la corrente 220. alla presa esterna del camper
Controlla il cavo della 220 del CB dove è collegato se prende corrente da una presa sotto salvavita o se direttamente collegato alla presa dove si innesta la spina a norme CEE industriale quella di colore azzurro che inserisciall’esterno sulla parete del camper e dovresti capire. Come mai col salvavita abbassato quando inserisci gli interruttori della centralina scattano come dici ?? Cosa intendi per scattano ? Tornano in posizione zero spenti ? In questa condizione non hai corrente in cellula ?
In risposta al messaggio di PDR del 31/05/2020 alle 16:48:00Se fosse così, il problema si può risolvere cambiando magnetotermico e differenziale?
In risposta al messaggio di harcadia del 31/05/2020 alle 19:06:55il problema non sono il magnetotermico ed il differenziale, con interruttori aperti (OFF) non dovrebbe esserci il 230V in camper, quindi prima di valutare l'eventuale difettosità degli interruttori (di cui dubito) và ripristinato il circuito corretto e se eventualmente dovessero intervenire và ricercata la dispersione o il cortocircuito
Se fosse così, il problema si può risolvere cambiando magnetotermico e differenziale?
In risposta al messaggio di harcadia del 31/05/2020 alle 19:06:55Se così fosse bisognerebbe eliminare prima le dispersioni
Se fosse così, il problema si può risolvere cambiando magnetotermico e differenziale?
In risposta al messaggio di harcadia del 31/05/2020 alle 18:49:04Prima di sostituire il cb ti aveva dato qualche problema del genere?
Io attacco la corrente 220. alla presa esterna del camper se posiziono il salvavita e gli interruttori su ON, dopo qualche secondo scattano e passano in OFF. Anche se in OFF, la 220 in cellula arriva lo stesso.
In risposta al messaggio di anasta del 31/05/2020 alle 22:26:31Si, prima della sostituzione funzionava regolarmente.
Prima di sostituire il cb ti aveva dato qualche problema del genere? Oppure il difetto è comparso subito dopo la sostituzione? Se prima il differenziale in off staccava veramente corrente alla cellula io tornerei da chi ti ha fatto il lavoro ed anche abbastanza incaxxato ... mi sa che sei capitato in mano a degli incompetenti ma anche pericolosi Andrea
In risposta al messaggio di harcadia del 31/05/2020 alle 23:31:47e vacci da in****ato perché hanno fatto un lavoro a dir poco rischioso
Si, prima della sostituzione funzionava regolarmente. Domani torno in officina. grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/06/2020 alle 07:36:08Ho chiamato.
e vacci da in****ato perché hanno fatto un lavoro a dir poco rischioso
In risposta al messaggio di eolo 58 del 01/06/2020 alle 09:05:56Ma secondo voi perché hanno fatto così?
Come volevasi dimostrare.... la mamma degli incompetenti è sempre gravida se nella malaugurata ipotesi ci fosse stato un problema all impianto dimostrare di chi è la colpa diventa complicato. se il caricabatterie è direttamentecollegato alla linea esterna 220 si sarebbe acceso regolarmente quando attaccavi il cavo solo che non era protetto da magnetotermico e/o salvavita Fatti sentire e pretendi oltre al ripristino a regola d’arte uno sconto sul costo che hai sostenuto per L intervento di montaggio del CB Giorgio
In risposta al messaggio di harcadia del 01/06/2020 alle 09:11:23la seconda che hai detto; ed è un lavoro non fatto a regola d'arte; deve funzionare tutto come era prima
Ma secondo voi perché hanno fatto così? Per comodità? O perché il magnetotermico è il differenziale Non tenevano il nuovo caricabatterie?
In risposta al messaggio di harcadia del 01/06/2020 alle 09:11:23Non conoscendo L impianto del tuo mezzo presumo che abbiano trovato una connessione dove avevano la 220 comoda e hanno messo i cavi senza spina del CB direttamente lì bypassando il salvavita per fare prima
Ma secondo voi perché hanno fatto così? Per comodità? O perché il magnetotermico è il differenziale Non tenevano il nuovo caricabatterie?
In risposta al messaggio di PDR del 01/06/2020 alle 09:24:36Però mi sorge un dubbio: se hanno bypassato il differenziale e il magnetotermico, come mai quando attacco la 230 e gli interruttori sono sulla posizione On, questi passano in off?
la seconda che hai detto; ed è un lavoro non fatto a regola d'arte; deve funzionare tutto come era prima
In risposta al messaggio di harcadia del 01/06/2020 alle 09:11:23Serietà e professionalità, qualità sempre più rare...
In risposta al messaggio di harcadia del 01/06/2020 alle 10:27:32Quando salvavita e magnetotermico staccati sul camper NON dico NON deve esserci 220. Qualcuno potrebbe andare a fare manutenzione e restarci attaccato.
Però mi sorge un dubbio: se hanno bypassato il differenziale e il magnetotermico, come mai quando attacco la 230 e gli interruttori sono sulla posizione On, questi passano in off?