CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

2.3 o 3.0?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
andraf
andraf
27/10/2003 4
Inserito il 30/10/2007 alle: 00:00:16
Sono in procinto di acquistare un nuovo veicolo mandardato con garage in coda. Sono indeciso tra ADRIA 660 e BENIMAR 740, ma il dubbio maggiore riguarda la meccanica. Alcuni concessionari mi dicono che per mezzi così lunghi è indispensabile il 3.0 mentre molti altri mi consigliano il 2.3 che dicono essere quello più equilibrato e parco nei consumi, inoltre mi segnalano alcuni problemi dovuti all'eccessiva potenza scaricata dal 3.0 sul semiasse anteriore. Avete consigli in merito?. Grazie. Andrea
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 30/10/2007 alle: 08:53:15
Io su un camper così grosso direi 3.0....si sai che consuma ma i cavalli in più ti verran comodo! (felice possessore 3.0) Magari rifletti sul posto di omologazione che perdi (se ti interessassi) Ciao e buona scelta
Renato55
Renato55
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 09:26:35
confermmo scelta 3000cc anch'io sul mio mezzo mt.7,42 e ne sono sodisfatto sia come guidabilità, consumi (meno del mio vecchio ford 350), e prestazioni ciao a buon acquisto renato
pirone
pirone
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:03:14
Io ti consiglio di guardare bene al telaio. Fai attenzione NON comprare il ducato con telaio leggero, perchè con un mezzo di dimmensioni importanti è indispensabile,secondo me, avere il telaio "MAXI". Purtroppo nessun venditore te lo consiglia perchè costa un pò più caro ma la differenza è molta. E devo anche aggiungere che molti (anzi moltissimi) camperisti non conoscono la differenza fra i due telai (quello leggero e quello più pesante "MAXI"). Ciao, e occhi aperti.
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:18:59
Quoto totalmente Pirone. Oltre al motore 3000 io opterei anche per il telaio maxi (heavy) che voglio ricordare è omologabile fino a 40q ed ha delle caratteristiche di robustezza indispensabili per camper lunghi e pesanti con il garage posteriore, oltre a sospensioni più robuste e freni maggiorati e ruote ben più grandi (225/75-16). Aggiungo che con la carreggiata posteriore allargata (extented)e magari con l'aggiunta delle sospensioni pneumatiche Al-Ko si rendono i camper particolarmente guidabili e sicuri in tutte le condizioni.Comprare un camper su Ducato 3000 non significa avere il mezzo al top, per avere il Ducato migliore chiedete il telaio Maxi extented Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 30/10/2007 alle 10:23:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:34:47
l'importante è che tu faccia un acquisto consapevole e cioè sapendo che su un camper lungo con garage in coda stai scegliendo una motorizzazione anomala (guarda in giro i camion e i furgoni di dimensioni analoghe) ovvero a trazione anteriore. in qualche circostanza, coma una ripartenza su salita sdrucciolevole, puoi scoprire che fai fatica a trasferire al suolo la potenza dei 130 o dei 160 cavalli marco
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:51:32
Se il 3.0 non e' affetto dal problema del 2.3 sul freno motore, direi che non devi pensarci un attimo: 3.0 su telaio heavy. Se invece hai un po' di tempo da aspettare, io sarei curioso di vedere il Ford 3200 5 cilindri da 200cv circa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link