CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

2500 td, o 2800 iveco su laika motorhome ecovip?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 07/11/2009 alle: 11:02:11
Salve a tutti, vorrei avere se possibile notizie sulla differenza tra due meccaniche per il motorhome laika ecovip 200i, se è meglio cercarlo con il 2500td o con il 2800 presente nei modelli dal 1997 in poi?sono al mio primo acquisto e vorrei chiarirmi le idee,su pregi difetti dei due motori e sui consumio su qualsiasi notizia su di loro,vi ringrazio infinitamente a priori per ogni aiuto o suggerimento che mi potete dare ne ho tanto bisogno.raffaele.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/11/2009 alle: 15:56:15
Io ho avuto un Ecovip 4 su Transit 100cv del 1997 (quindi un po' piu' piccolo e leggero del 200i) che ho sostituito con un Ecovip 200i su Daily 2800cc; i consumi dell'Iveco sono lievemente piu' bassi; il Daily ha molta piu' coppia motrice e di conseguuenza usi il cambio molto meno sul misto ed in salita. Il Transit ha la prima troppo lunga (costringe a frizionare in partenza in salita) e la quinta troppo corta (oltre 3000 giri a 100km/h in autostrada). Il Transit soffre maggiormente del vento laterale a causa della morbidezza delle sospensioni. Le salite che affronto in autostrada in quinta con il Daily, con il Transit le affrontavo purtroppo in quarta (pur essendo circa 400kg piu' leggero) Ciao Giordano
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 08/11/2009 alle: 11:08:11
Se parliamo in tutti e due i casi di Daily possiamo dire due gran bei motori! Di certo il 2.800 cc è più silenzioso e con consumi migliori!
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 08/11/2009 alle: 12:54:56
salve, vi ringrazio entrambi per avermi risposto,in effetti io intendevo tra i due iveco poichè fino al 97 l'iveco mintava il 35c12 2500,poi il 35c13 2800 c.c., io volevo sapere appunto come andavano i motori se c'erano difetti,i consumi e visto che a primavera conto di acquistarne uno su quale motorizzazione è più opportuno orientarmi. vi ringrazio infinitamente e spero che qualcuno mi dia ulteriori notizie. grazie di cuore a tutti.siete gentilissimi. raffaele.
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:53:58
ciao a tutti,spero sempre che qualcuno degli itineranti..possa darmi un suggerimento sulla meccanica per l'acquisto dell'ecovip,un grazie anticipato a chi mi potrà supportare con un consiglio.raf.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 19/11/2009 alle: 23:32:58
E' opinione diffusa, qui e tra gli addetti ai lavori, che il 2800 tdid prodotto fino all'avvento del jtd sia uno dei migliori, se non il migliore motore fiat per i nostri mezzi, ma anche il 2500 non sfigura di certo. Io prenderei in considerazione anche le condizioni: se é il 200i con il rivestimento in alluminio liscio, con le fasce oro sottili che curvano in basso sulle fiancate (non so spegarmi meglio)é da comperare al volo anche solo per esporlo in salotto [:)][:)][:)].
100669
100669
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 05:09:14
quotoquanto sopra. dipende dal mezzoche trovi ed a questo punto se ha il portamoto. C'è chi ha rimunciato al letto sotto e si è fatto un argano per la moto che sta dentro al gavone. Chiaramente questo lo puoi fare per quei 200 dal 95 con portellone laterale per gavone grande e non picoclo. Stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:48:06
grazie infinitamente a tutti,io cerco un ecovip anni 97-99,max 20000 euro in buone condizioni,chiaramente preferisco il 2800,ma dipende dal mezzo in genrale e dalle sue condizioni, è spero di trovarlo col portamoto altrimenti ci monterò qualcosa tipo portatutto..devo metterci la mia vespa,peso 100 kg per gli spostamenti nei luoghi dove col camper non si può entrare..vedrò cosa trovo,i prezzo dicono da..19000 fino a 23-24000,ma è chiaro che sono tutte richieste,poi si contratta..mi sembra ovvio,ne ho visti un bel po in vendita su internet,ma dipenderà dal veicolo,lo cerco con un minimo di accessori.in ogni caso,un 200,che ritengo veramente il mio camper ideale.grazie di cuore e se mi potete consigliare cosa verificare in sede di acquisto su meccanica e cellula,vedi punti deboli..ecc.ec.c.sarei veramente felice,vi ringrazio di vero cuore.raf.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/11/2009 alle: 23:52:36
A me piacciono molto le ultime due serie dal 98 in poi, cioè da quando li fanno con la parete liscia, ma dubito che lo trovi a 20.000. Nel rimessaggio dove stavo prima ce ne sta uno del 2002,il motore è il 2800 con 32.000 km, sta fermo da un anno e mezzo.......ma chiede 35.000 trattabili. Troppi per le mie tasche![:(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/11/2009 alle: 23:54:53
Dimenticavo.....l'ecovip 200 è un gran bel motorhome, di quelli tosti, però mi sa che già vuoto è fuori peso max! Almeno questa è la mia sensazione!
100669
100669
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 07:06:21
confermo quanto sopra rigurado il peso e penso che dal 98 in poi tu possa fare anche un affare ma il tuo budget mi sembra veramente basso ma dipende da tante cose. 1 anno fa ho fatto acquistare ad amici un 200 veramente tenuto bene con qualche acessorio ad oltre 27.000 e se sei fortunato oggi forse trovi un 200 del 95-96 a 20.000. Un altro amico con un 200 del 2001 ha avuto un sacco di problemi ed è vero che ha le pareti lisce, dentro è più moderno ma ha speso un acco di più e non ha la stessa qualità che trovo sul miodel 95 o su quello dell'amico del 1998. Questo è un mio pensiero basato sulla mia esperienza e dal fatto che siamo in 4 amici scon questo mezzo. Ciao Stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 22/11/2009 alle: 07:48:58
grazie a tutti per le informazioni che mi state dando,siete gentilissimi,io ne ho visti del 97-98 gia con il 2800..qualcuno parlava di 23-24000 euro,ma,visti i tempi critici,qualcosa da quella cifra bisogna toglierla,i 2500 francamente li sto trovando tutti intorno a 20-21000 euro,chiaramente dipende dal mezzo e dalle sue condizioni,accessori compresi,ma indicativamente siamo su queste cifre,altri si muovono..su cifre che vanno oltre ma mi sembrano veramente folli pensare di andare oltre i 27-28000 euro ,anche se chiaramente dipende dall'anno e dal mezzo,alcuni parlano di 33-35000 euro,pura follia conclamata...penso che a quei prezzi gli rimarranno sul groppone,il mercato sta cambiando,il gasolio ad 1,20 mette in difficoltà tante persone,credo che 20000 euro cash...di questi tempi non siano proprio bruscolini...e mi sembrano un prezzo decisamente adeguato per un mezzo di 12-13 anni.in ogni caso spero di saperne di più,non so quali siano quelli di qualità maggiore,ma ho il sincero dubbio che quelli dal 95 al 99 siano i migliori,poi non so perchè ma in tutti i marchi si sia svoltato verso un discorsi che di qualità reale ne ha ben poca.grazie infinite,se avete qualche altro consiglio su meccanica,od altro da controllare in sede di acquisto ve ne sarei veramente grato.ciao raf.
100669
100669
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 08:33:12
un consiglio è quello sul 200 dic controllare il parabrezza se ok e se non ha problemi di piccole infiltrazioni. Poi chiaramente un giro del camper a tastare tutti giangoli per vedere se infiltrati, guardare e provare realmete tutte le utenze di bordo da boiler,stufa,fuochi,doccia,acessori,ecc.Per quanto riguarda la motorizzazione un giretto con un meccanico amico.Controllo guarnizioni esterne se decotte o buone e chiusure varie.Poi a me è bastato guardar il venditore negli occhi e parlarci per capire quanto teneva al mezzo e che che cura era tenuto e manutenzionato. Ciao e ti aspettiamo nel gruppo. Buone scelte e vedra che saranno sicuramente soddisfacenti. Stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 23/11/2009 alle: 09:59:11
grazie caro stefano,sei gentilissimo,terrò in viva considerazione ciò che dici..vi terrò informati e spero in primavera di essere dei vostri..un grande abbraccio.raf.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 17:08:35
Io ho l'EVip 100 con il 2800 e il motore è ancora di quelli in ghisa e la pompa meccanica. Con qualche piccolo intervento alla pompa non fa rimpiangere mezzi piu potenti anche se in ogni caso il peso a vuoto è 35 quintali. Però vorrei dirti una cosa, con 20 mila euro non lo compri e se per caso lo trovi lasciaglielo, ce ne uno al parcheggio dove lavoro e me lo sono visto per un collega, sta bene e vale la pena visto che ci fai tranquillamente altri 10 anni senza metterci mani, però giustamente chiede 28 mila e a mio parere ci stanno quasi tutti. Tornando al motore dai sempre un occhio alla bancata di desta sotto la pompa igniezione, se vedi olio che trafila o è sporca di olio ringrazia e saluta, altro difetto i pistoncini idraulici dei freni posteriori, a volte pisciano olio. Lascia stare il 2500 da quanto ne so gli manca la ciccia. Ciao Taccio
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 25/11/2009 alle: 09:46:10
ciao taccio,grazie per i consigli e le dritte datemi,ne farò tesoro,vedrò un po cosa troverò in giro,ma ripeto i prezzi che sto trovando stanno tutti tra i 20 ed i 24-25000 euro sui quali chiaramente poi si deve sempre trattare,io cercherò un 2800,è chiaro che qualche cvin più visto il peso farà sempre comodo,ma tanti dicono che anche il 2500 con la pompa in ordine si sa far valere per l'uso tranquillo,in fondo a me basta che sull'autostrada tenga i 100 km ora di media e che si possa mettere il portamoto per portarmi dietro la mia vespa px per i piccoli spostamenti.ringrazio tutti del forum,sono sempre felice di trovare notizie sul 200 in questione,poichè non è facile dalle mie parti avere la benchè minima opportunità diogni genere sul mondo camper.sepotete,lasciate sempre qualche scritto ve ne sono profondamente grato.ciao raf.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:16:51
Portamoto? Guarda che a me risulta che non lo puoi montare, stiamo parlando dell'estraibile. Te lo dico perchè ho un amico con il 200 che ci ha provato ma non ha potuto farlo. Al limite informati bene. Ah! Poi dimmelo pure a me dove li trovi del 99 con il 2800 a 20 mila. Forse trovi del 96-97 con il 2500, guarda bene perchè trovi anche tappezzerie differenti. A questo punto guarda la serie prima con il 35-10, quelli sono fatti veramente bene e si prendono a prezzi stracciati, è migliore anche l'alluminio delle pareti. Ciao Taccio
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:39:21
[:)]caro taccio,sei una miniera di informazioni, io ho trovato un 2800 del 98 ne vuole 23 mila euro ed il portamoto ce,ora non so se è un portatutto o un portamoto,io ho chiesto in laika direttamente alla sede in toscana e mi hanno detto che si può montare,magari non quello che va trascritto sul libretto,ma quelli della goldsmith ecc,ecc per intenderci,comunque verificherò direttamente presso le aziende che li vendono prima di acquistare il mezzo poichè per me è vitale.terrò a mal rimedio...in considerazione cio che tu mi dici per i mezzi del 94-95 se ho ben capito...e se hai altre dritte ti prego non esitare. grazie di vero cuore a te ed a tutti. raf.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:35:26
Ti dico l'ultima perchè poi di difetti io almeno non ne ho trovati. Controlla l'alluminio delle pareti nella parte bassa, sopra i fascioni in alluminio, se vedi bolle stai tranquillo che è cancro. Credo che si possa cambiare solo il foglio inferiore, in ogni caso in cambio di qualche bel soldino e da un'officina Laika perchè quell'alluminio è "lavorato". Per il portamoto, parliamo di quello estraibile con il paraurti che esce dalla sede insieme ai fari e al portatarga, io ne ho visti diversi, sinceramente non ricordo su che modelli, però a colpo d'occhio credo che come minimo debba essere riportato sul libretto di circolazione. In ogni caso rammenta che a vuoto il "pupo" pesa 3500 kg, per cui anche un paio di pedalini influisce non sul peso bensì sul sovrappeso. Se carichi una moto da cross o uno scooter considera la non remota eventualità di mettere mani alle balestre o ad eventuali soffietti. Considera che il mio con 200 litri di acqua caricati al centro in autostrada dopo i 110 biventa un po ballerino, daltronde l'Iveco di allora davanti è molto morbido. Ciao Taccio
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:40:17
grande taccio...mi inchino..che grande che sei,grazie, be io ho la patente dk,so che sarà sovrappeso e conto di rinforzare un po tutto,ammortizzatori oma,balestre ecc.ecc,la mia velocità sarà sempre non superiore ai 100km ora,mi piace cercarlo messo discretamente e so che con 20-22 mila euro max quando su ce proprio tutto posso prenderlo.con calma lo cercherò anche perchè prima di promavera non posso per money e per posto dove chiuderlo,ma certamente ci risentiremo e specialmente sulla meccanica cercherò di strae attento.ti abbraccio idealmente grazie di cuore e spero sempre che qualche possessoremi dia altre dritte,consumi,punti deboli o altro.grazie a tutti raf.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link