CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

2500 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 01/01/2007 alle: 15:15:33
salve e buon 2007 con tanti bei km a tutti..ho un semintegrale elnagh con motore ducato td 2500 del 97. l'ho comprato a maggio usato con grande soddisfazione ha un bel motore che nn consuma olio e ha anche delle buone perfomance, ma da quando siamo entrati nel periodo autunnale mi sono accorto che x il primo km esce del fumo bianco dalla marmitta che poi scompare...la turbina non fa rumore, il filtro aria è abbastanza pulito, non consuma olio. unico sospetto mi sembra che una sola volta e nn ne sono poi tanto sicuro abbia tentato a spegnersi x un secondo...chiedo:secondo qualche esperto potrebbe essere la turbina? potrebbe essere un problema di riscaldamento da freddo delle candelette( se le ha????)so che il fumo bianco è gasolio ....????grazie
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 01/01/2007 alle: 17:20:06
tranquillo che non è nulla! Il problema lo avresti se il fumo ci fosse sempre (quello bianco o azzurognolo a me risulta essere olio motore oppure olio dei freni nel caso tu avessi problemi al servofreno perciò la fumata la vedresti in caso di frenata,non necessariamente inchiodata) A quanto ne so è solo condensa nello scarico.Non diventar matto per niente![8D] Auguri Paolo.
19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 01/01/2007 alle: 17:56:24
ciao e inanzitutto felice 2007. Anche io possiedo lo stesso tipo di VR (elnagh sleek 595 su ducato 2500 tdi). Il fumo bianco eè dovuto a condensa, a mio parere, poichè come precisi non hai problemi di perdite. Comunque è un ottimo mezzo e come te ne sono veramente soddisfatto.
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 01/01/2007 alle: 19:42:44
si ho anch'io uno sleek 595ne sono contentissimo...grazie, a volte basta poco x tranquillizzare..davvero..buoni km
ste61
ste61
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:08:38
Da ex possessore della stessa meccanica concordo che non è un problema, nel mio notavo una discreta fumosita per il primo minuto di utilizzo specie se precedentemente lo avevo acceso per spostarlo, senza mettelo minimamente sotto sforzo. Goditelo è facci tanti Km che è un ottimo mezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:30:49
non so come ringraziarvi ..mi metto il cuore in pace....non ho dormito due notti....buoni km
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:08:47
tranquillo Azzu, anche il mio fa del fumo bianco-azzurrognolo appena messo in moto, poi scompare dopo pochi chilometri. Piuttosto, visto in quanti siamo a decantare le qualità dello Sleek 595, perchè non facciamo una petizione alla Elnagh per farlo rimettere in produzione? ottime uscite a tutti. Pietro
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 02/01/2007 alle: 23:05:09
grazie ancora...x rimetterlo in vendita ne sarei contento...il tuo di che anno è ? che accessori hai messo? che velocita' fa?
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:37:21
Il mio è del 1997, su ducato 2500 tdi cat, sto al limite del peso (3180 kg con dentro me, mia moglie, serbatoi pieni e solite provvviste), l'ho spinto fino a 140 km/h (beninteso solo per provarlo, di solito faccio 110-115) e mi è sembrato che li reggesse abbastanza bene tranne che per una certa leggerezza allo sterzo; il consumo è 9,5 km/l su percorsi misti; non ho montato accessori importanti, solo l'inverter, il triogas, il cb, il vaso d'espansione, l'estintore e le ventole frigo, però l'ho completamente modificato all'interno: al posto della dinette posteriore ho ricavato un letto fisso matrimoniale (proprio come quello di casa per dimensioni e comodità... [:D][:D][:D][:D]) con un gavone sotto, ho girato le aperture delle cassapanche, insomma mi son divertito parecchio a lavorarci dentro. Ora sto studiando il montaggio di un oblò posteriore sopra al letto; come recuperare il calore che rimane imprigionato nel mobiletto della stufa; la sostituzione delle luci con i led... insomma, il sogno continua... ciao e buone uscite pietro
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 04/01/2007 alle: 21:23:59
premetto che il mio è identico al tuo come anno e tipo...ho fatto mettere due pannelli solari, un serbatoio di scorta,e poi ho sostituito il chimico col mautico sequalcuno è interessato spiego come ( il nostro mezzo ha poco spazio sotto così usando una modifica ho messo sotto allo scarico sel wc un serbatoio da 40 e poi x vasi comunicanti ne ho messo uno dietro piu' grosso)ho sostituito l'blo' con uno da 40x40 , l'inverter da 600 watt...e orasto comprando su ebay un webasto usato e poi provo a montarlo....sequalcuno vuole mettersi in contatto via email...b1926@tiscali.it
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 06/01/2007 alle: 12:33:15
scusa mi puoi spiegare come hai girato la cassapanca e modificato il letto? grazie
19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 06/01/2007 alle: 13:03:47
ciao, mi unisco ai fortunati possessori del VR in questione. Sul mio vi si trovano due pannelli solari, triogas, secondo serbatotio acque chiare, due turbovent, ventole raffredamento frigo trivalente, doccia ext. Concordo con l'amico più in alto, che a velocità un po' più alte (120 in su), lo sterzo tende ad allegerirsi. In compenso a veolcità di crociera (110-115) va che è una meraviglia, con consumi che toccano i 10 km/l. Buon motore con ottimo spunto. Interni molto comodi. Ciao e buoni km
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 06/01/2007 alle: 18:52:58
Ciao Azzu. Allora, per le cassapanche ho seguito il suggerimento di fabio ferrari riportato nel fai da te, e ti assicuro che è un'ottima cosa, fallo e non te ne pentirai. Per il letto: ho tolto il tavolo della dinette a ferro di cavallo; ho fissato un asse a coprire il buco (dove andavano le gambe quando si stava seduti intorno al tavolo) ottenendo così un piano unico formato dai coperchi delle tre cassapanche e l'asse stessa. Ho comprato al brico tre assi lunghe quanto la distanza fra le pareti laterali e le ho appoggiate su questo piano, interponendo dei pezzotti di legno per ricavare un gavone alto circa 10 cm; in più ho ottenuto il gavone sotto l'asse che ho chiuso con due porticine. Un materasso comprato in Francia di 140 x 200 ha completato l'opera. Certo, ho perso "il salone delle feste" ma usandolo sempre io e mia moglie (ormai i figli hanno altri interessi) ho preferito avere il letto sempre pronto [:D][;)] Io non sento la necessità di pannelli solari o serbatoi supplementari, mi piace girare e faccio molti km, così ho sempre energia e trovo sempre qualche AA o CS per carico/scarico... Ciao e buone uscite pietro
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:08:08
ho capito..pensa che l'hai fatto diventare come il mio, mi spiego meglio, in fondo ho un letto matrimoniale e sotto un grosso gavone che ha un'aperture tramite un portellone dietro largo come il camper e lateralmente un altro portellone dalla sx.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link