quote:Originally posted by fontev> Ho lo stesso modello senza garage GTL ho messo prima la V corta, troppo corta, troppo sprintoso consumi più alti ma in pratica quando mettevi la V tela dimenticavi e andavi anche in salit. Poi ho messo la V intermedia che poi è la V lunga del nuovo modello con stesso musetto del nostro. Va che è una meraviglia, è la sua marcia. Consumi più bassi ripresa buona e andatura ottima i 130-140 a me li fa. Prova Vintermedia google per saperne di più, questi sono i codici degli ingranaggi 9635488988 e 9643757888 l'intervento mi è costato a Poggibonsi 250 euro. Sono più che soddisfatto. Il meccanico ti dirò che sono i codici della quinta di un altro mezzo, tu gli fai notare che il cambio è lo stesso e il cambio è a siringa (per la retromarcia) e vedrà che gli ingranaggi sono compatibili con il tuo cambio. Il modello di ducato è quello con i fari grandi del 2002 ovviamente non quello con i fari stretti.
ciao, avevo già scritto un 3d precedente dove dicevo che il mio nuovo camper ci mizar garage del 2001, non riesce ad andare piu' dei 110-120 km7h. Oggi ho messo una centralina aggiuntiva ed ho acquistato qualche km/h in piu'. Il camper in ripresa è ottimo ma in quinta muore. Non capisco se è un problema generalizzato o se il mio motore ha dei problemi. Ho parlato con un signore che ha un camper come il mio, ma del 2002, e dice che il suo è una saetta...mi fate capire ? puo' essere che quello del 2002 abbia già quinta intermedia ? Non vorrei che il mio camper avesse altri problemi !! pero' con le marce piu' basse trovo che vada benissimo... fatemi sapere come la pensate grazie >
http://clubdeltuning.forumcommu...
) che non ti sforza la valvola wastegate. Quello che ti ha detto che ha il camper che va come una scheggia ha sicuramente la V intermedia. Pensa che il mio meccanico con un big marlin su 2.8 jtd 127cv di 7 metri, scarico di tutto, con V intermedia ha toccato i 150 orari, cosa che io con un mezzo simile raggiungo solo con il modulino (per ora, quando poi alzero' il turbo....[;)]) Per maggiori info fai un cerca sul forum, ne abbiamo parlato spesso di come fare ad aumentare la pressione turbo ecc. Ciao Lucaquote:Originally posted by drago 1> Qui si parla di velocita', ma soprattutto di riuscire ad ottenere una potenza e coppia tale che ti permetta di non dover scalare in IV appena la strada sale piu' del normale o quando ti trovi a doverti sbrigare in un sorpasso o simili. Credo che sia logico per tutti avere medie sui 100/110 km/h visto anche i consumi ed il costo del gasolio. Non credo che la gente si faccia 300/400/1000km sempre a 130/140 orari. Il raffronto che viene fatto serve solo a stabilire che tipo di marcia hai ed eventualmente a studiare una soluzione per risolovere il problema V lunga. I freni sono importantissimi a prescindere dalla velocita' che uno raggiunge. Anche solo facendo 30 all' ora potrebbero non bastarti.... Ciao Luca
ma io non capisco se vi serve velocità oppure un poco di potenza in più se volete usare il vr come un'auto di formula1 perchè avete il camper? si parla solo di velocità ma poi bisogna anche riuscire a fermarsi (anche a me piace la velocità) >