CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

4 gomme snow ice a 500 euro. Prezzo buono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:15:15
Chiedo un consiglio: ho trovato 4 gomme snow ice, ovviamente nuove, 185/75 Michelin a 500 euro, con convergenza inclusa. Secondo voi è un buon prezzo?. A sentire il gommista faccio un affare.
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:41:22
se non sono vecchie fai un affare. ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23770
Inserito il 22/12/2008 alle: 20:20:35
Molto buono, quasi troppo. Controlla la data di fabbricazione... Ma sono da 15 o da 16 pollici? A titolo di paragone io pagai 650 4 Michelin Agilis 81 Snow & Ice 205/75/16 - completo ovviamnete di montaggio equilibratura ecc... Ma forse con la crisi qualche sconto in più lo fanno... Marco.

Modificato da Emme48 il 22/12/2008 alle 20:22:00
16
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:41:38
quote:Originally posted by Emme48
Molto buono, quasi troppo. Controlla la data di fabbricazione... Ma sono da 15 o da 16 pollici? A titolo di paragone io pagai 650 4 Michelin Agilis 81 Snow & Ice 205/75/16 - completo ovviamnete di montaggio equilibratura ecc... Ma forse con la crisi qualche sconto in più lo fanno... Marco. >
> Mi ha assicurato che sono di quest'anno. A suo dire ne ha prese troppe e se non le vende ora gli tocca tenerle fino alla prossima stagione... All'inizio voleva 540 €, poi ho tirato fino a 500. L'unico dubbio che ho è sull'indice di carico, che per le snow ice è bassino (io ho un Laika ecovip 2i del 99 che pesa parecchio). Sul fatto che siano termiche sembra invece che non diano nessun problema neanche in estate.
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:58:48
quote:Originally posted by pipinaro
quote:Originally posted by Emme48
Molto buono, quasi troppo. Controlla la data di fabbricazione... Ma sono da 15 o da 16 pollici? A titolo di paragone io pagai 650 4 Michelin Agilis 81 Snow & Ice 205/75/16 - completo ovviamnete di montaggio equilibratura ecc... Ma forse con la crisi qualche sconto in più lo fanno... Marco. >
> Mi ha assicurato che sono di quest'anno. A suo dire ne ha prese troppe e se non le vende ora gli tocca tenerle fino alla prossima stagione... All'inizio voleva 540 €, poi ho tirato fino a 500. L'unico dubbio che ho è sull'indice di carico, che per le snow ice è bassino (io ho un Laika ecovip 2i del 99 che pesa parecchio). Sul fatto che siano termiche sembra invece che non diano nessun problema neanche in estate.
>
> aspettiamo che intervenga il nicolaldo, ma credo che il codice di carico deve essere quello previsto dal libretto e quindi identico alle gomme estive (al limite superiore), mentre il codice di velocità sulle termiche può essere inferiore a quello delle estive sempre previste dalla carta di circolazione , ma comunque mai inferiore a 160 Km\h. Controllerei bene prima di montarle.
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:08:26
Io ho preso le 195/75-16" per 550. Se sono fresche, il prezzo e' buono, anche se non eccezionale.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:21:06
Io le ho pagate 600 quindi il prezzo è più che buono. Controlla l'indice di carico che dovrebbe essere 109/107 e la velocità "q".(salvo diversa indicazione sul libretto) Non capisco il discorso che le snow-ice portino meno peso. Se l'indice di carico è quello giusto non ci saranno problemi. Saluti ed auguri.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/12/2008 alle: 11:34:35
quote:Originally posted by alexbio Non capisco il discorso che le snow-ice portino meno peso. Se l'indice di carico è quello giusto non ci saranno problemi. Saluti ed auguri. >
> A me il gommista ha detto che le camping portano di piu', anche se Michelin non lo dichiara ufficialmente.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 23/12/2008 alle: 17:23:43
quote:Originally posted by mauring A me il gommista ha detto che le camping portano di piu', anche se Michelin non lo dichiara ufficialmente. >
> Scusa ma il gommista puo dire ciò che vuole, il codice di carico non è stampato sulle gomme? Moreno
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/12/2008 alle: 17:39:02
quote:Originally posted by Moreno64
quote:Originally posted by mauring A me il gommista ha detto che le camping portano di piu', anche se Michelin non lo dichiara ufficialmente. >
> Scusa ma il gommista puo dire ciò che vuole, il codice di carico non è stampato sulle gomme? Moreno
>
> Si, ma lui dice che Michelin sulle camping stampa un codice, mentre sa benissimo che potrebbero portare di piu'. Lo fa per tenersi un margine di sicurezza ed evitare abusi.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 23/12/2008 alle: 17:56:10
Ho capito, allora è come pensavo, tutte le misure di portata max riportate sui vari accessori non sono reali ma hanno un margine di tolleranza in +, ovvio che non bisogna eccedere. Bye Moreno
16
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 23/12/2008 alle: 18:40:02
Prese e montate. E con altri 20 euro di sconto [:D]. 480 euro in tutto e bottiglia di prosecco omaggio [:D]. Me le ha montate con pressione a 4.5 bar, anche se per me un 4.8 era meglio...ma insisteva che a 4.5 era meglio... Comunque sono belle anche esteticamente e si possono tenere anche d'estate...certo, consumarle nella bella stagione è un pò un peccato, perchè "sprecate" per l'estate, ma io le terrò su lo stesso. Davanti però resto con due gomme normali, ma mi hanno assicurato che con la trazione posteriore il problema di due tipi di gomme diverse non sussiste. Speriamo!.[:o)]
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/12/2008 alle: 18:52:44
quote:Originally posted by pipinaro
Prese e montate. E con altri 20 euro di sconto [:D]. 480 euro in tutto e bottiglia di prosecco omaggio [:D]. Me le ha montate con pressione a 4.5 bar, anche se per me un 4.8 era meglio...ma insisteva che a 4.5 era meglio... Comunque sono belle anche esteticamente e si possono tenere anche d'estate...certo, consumarle nella bella stagione è un pò un peccato, perchè "sprecate" per l'estate, ma io le terrò su lo stesso. Davanti però resto con due gomme normali, ma mi hanno assicurato che con la trazione posteriore il problema di due tipi di gomme diverse non sussiste. Speriamo!.[:o)] >
> mi sa che ti hanno detto male [?][?][?] in discesa con la neve e la traz. post. le gomme anteriori è meglio che siano termiche.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.