quote:Originally posted by Emme48> Mi ha assicurato che sono di quest'anno. A suo dire ne ha prese troppe e se non le vende ora gli tocca tenerle fino alla prossima stagione... All'inizio voleva 540 €, poi ho tirato fino a 500. L'unico dubbio che ho è sull'indice di carico, che per le snow ice è bassino (io ho un Laika ecovip 2i del 99 che pesa parecchio). Sul fatto che siano termiche sembra invece che non diano nessun problema neanche in estate.
Molto buono, quasi troppo. Controlla la data di fabbricazione... Ma sono da 15 o da 16 pollici? A titolo di paragone io pagai 650 4 Michelin Agilis 81 Snow & Ice 205/75/16 - completo ovviamnete di montaggio equilibratura ecc... Ma forse con la crisi qualche sconto in più lo fanno... Marco. >
quote:Originally posted by pipinaro> aspettiamo che intervenga il nicolaldo, ma credo che il codice di carico deve essere quello previsto dal libretto e quindi identico alle gomme estive (al limite superiore), mentre il codice di velocità sulle termiche può essere inferiore a quello delle estive sempre previste dalla carta di circolazione , ma comunque mai inferiore a 160 Km\h. Controllerei bene prima di montarle.
quote:Originally posted by Emme48> Mi ha assicurato che sono di quest'anno. A suo dire ne ha prese troppe e se non le vende ora gli tocca tenerle fino alla prossima stagione... All'inizio voleva 540 €, poi ho tirato fino a 500. L'unico dubbio che ho è sull'indice di carico, che per le snow ice è bassino (io ho un Laika ecovip 2i del 99 che pesa parecchio). Sul fatto che siano termiche sembra invece che non diano nessun problema neanche in estate.
Molto buono, quasi troppo. Controlla la data di fabbricazione... Ma sono da 15 o da 16 pollici? A titolo di paragone io pagai 650 4 Michelin Agilis 81 Snow & Ice 205/75/16 - completo ovviamnete di montaggio equilibratura ecc... Ma forse con la crisi qualche sconto in più lo fanno... Marco. >
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quote:Originally posted by alexbio Non capisco il discorso che le snow-ice portino meno peso. Se l'indice di carico è quello giusto non ci saranno problemi. Saluti ed auguri. >> A me il gommista ha detto che le camping portano di piu', anche se Michelin non lo dichiara ufficialmente.
quote:Originally posted by mauring A me il gommista ha detto che le camping portano di piu', anche se Michelin non lo dichiara ufficialmente. >> Scusa ma il gommista puo dire ciò che vuole, il codice di carico non è stampato sulle gomme? Moreno
quote:Originally posted by Moreno64> Si, ma lui dice che Michelin sulle camping stampa un codice, mentre sa benissimo che potrebbero portare di piu'. Lo fa per tenersi un margine di sicurezza ed evitare abusi.
quote:Originally posted by mauring A me il gommista ha detto che le camping portano di piu', anche se Michelin non lo dichiara ufficialmente. >> Scusa ma il gommista puo dire ciò che vuole, il codice di carico non è stampato sulle gomme? Moreno
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quote:Originally posted by pipinaro> mi sa che ti hanno detto male [?][?][?] in discesa con la neve e la traz. post. le gomme anteriori è meglio che siano termiche.
Prese e montate. E con altri 20 euro di sconto [:D]. 480 euro in tutto e bottiglia di prosecco omaggio [:D]. Me le ha montate con pressione a 4.5 bar, anche se per me un 4.8 era meglio...ma insisteva che a 4.5 era meglio... Comunque sono belle anche esteticamente e si possono tenere anche d'estate...certo, consumarle nella bella stagione è un pò un peccato, perchè "sprecate" per l'estate, ma io le terrò su lo stesso. Davanti però resto con due gomme normali, ma mi hanno assicurato che con la trazione posteriore il problema di due tipi di gomme diverse non sussiste. Speriamo!.[:o)] >