CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

40 Quintali... aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 05/01/2007 alle: 21:31:20
@ raimondo56 E se fori??? Allora era meglio la mia idea.... mia moglie pesa 70 Kg [:D][:D][:D][:D][:D] Marco.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/01/2007 alle: 21:32:56
ma li avete visti i nuovi camper 2007??? i tre quarti sono privi di ruota, come il 70% delle automobili di ultima generazione. D'altro canto ormai gli pneumatici offrono una protezione molto più elevata che non 10 anni fà. e poi io chiamo Europe Assistance e loro pensano a tutto. p.s. venendo a cose più serie, chi mi sà dire del peso "completo" di una istallazione di 2 pannelli solari da 100 watt? grazie anticipate e di nuovo ciao raimondo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 05/01/2007 alle: 21:39:21
Io ho un 80 Watt inutilizzato della KYOCERA - pesa esattamente 8,3 Kg Nel tuo caso fai conto a 20 Kg totali... Sono completamente in disaccordo però col discorso della ruota di scorta. Altrimenti facciamo la tessera ACI ed evitiamo di portarci dietro anche un cacciavite tanto al primo guaio chiami il carro attrezzi.... Ciao, Marco.

Modificato da Emme48 il 05/01/2007 alle 21:43:02
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:23:55
quote:Originally posted by Emme48
Io ho un 80 Watt inutilizzato della KYOCERA - pesa esattamente 8,3 Kg Nel tuo caso fai conto a 20 Kg totali... Sono completamente in disaccordo però col discorso della ruota di scorta. Altrimenti facciamo la tessera ACI ed evitiamo di portarci dietro anche un cacciavite tanto al primo guaio chiami il carro attrezzi.... Ciao, Marco. >
> no no assolutamente, ma io Europe Assistance l'ho usato anche quando avevo la ruota.... (hai mai provato ad estrarla da sotto mentre sei nella corsia di emergenza dell'autostrada???) ma di attrezzature ne ho un bel pò, il fai da te per me è un hobby che ho da lunghi anni. grazie delle notizie sui pannelli. ciao raimondo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2007 alle: 17:11:38
ragazzi... a me mi sembrano novelline... e scusate la dialettica... ma il camper ,lo comprate per andare a fare i fine settimana,nel pigia pigia i riviera oppure per fare delle belle girate...? L'europa assistance...? si si,mi sarebbe piaciuto vedere,quanto tempo arebbe impiegato ad arrivare il 28/12/ 2005 a El arguob,sotto il tropico del cancro. Oppure,+ semplicemente a San vito lo capo,in sicilia. Mi sembrano davvero favole,solo l'idea di andare in gi ro senza ruota di scorta oppure sapere gia' di dover dipendere dall'assistenza,solo per una semplice foratura... e se foro in un posto poco raccomandabile...? non faccio prima a cambiare la ruota e andar via,invece di aspettare... Non vi sembra,ai tempi di oggi,di dipendere gia' troppo dal prossimo,visto le specializzazioni sempre + spinte che portano ad ignorare tutto cio' in cui non si è specializzati ? ci mancherebbe anche di non saper o poter + cambiare una ruota di scorta. e badate bene... io non sono quello che "sa tutto lui" le mie conoscenze meccaniche arrivano fino al cambio del filtro ,ma ci tengo a fare da me,finche' posso... E poi ricordate che i tempi dell'europa assistance sono quelli dei paesi in cui opera.meditate gente,meditate.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2007 alle: 17:14:02
P.s. io la ruota l'ho cambiata anche l'anno scorso,sull'autostrada,in corsia d'emergenza.Un quarto d'ora e nemmeno le mani sporche,visto che avevo i guanti...
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:08:05
Purtroppo,come già ho rimarcato in un altro forum,finchè si continuerà a chiedere mobili in massello,anziche in multistrato marino,forno,frigoriferi sempre + grossi,cucine che nemmeno a casa,tutti gli optional possibili, i pesi aumemteranno sempre di +..è inutile poi lamentarsi che si supera il peso max e il camper consuma troppo!!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:25:05
ersi... hai ragione,ho due tavoli spessi almeno 3 cm e pesanti esagerati,pensa tu che non ho preso il laika(soldi a parte hehe)perche' non ho il salotto in casa . Purtroppo la scansi da una parte e la prendi da un'altra. Spero che le associazioni camperisti,invece di brontolare sui divieti,comincino a far ragionare le case costruttrici...
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 06/01/2007 alle: 21:02:45
Io vi consiglio di prendere la patente" C" cosi, se vi fermano in sovrappeso , evitate il capo " guida senza patente". Saluti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2007 alle: 21:08:03
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
rompicoiomberi 1
rompicoiombe...
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 21:13:47
quote:Originally posted by frank2
Io vi consiglio di prendere la patente" C" cosi, se vi fermano in sovrappeso , evitate il capo " guida senza patente". Saluti >
> Non centra nulla la patente b o c, centra solo il fuori peso e ti multano solo per quello....
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/01/2007 alle: 21:50:04
quote:Originally posted by Emme48
@ marcoalderotti ... e qui sta la potenza del forum. Facciamoci sentire con una voce sola. In fiera scrivono quello che la gente vuol sentirsi dire - cominciamo TUTTI a chiedere: scusi mi mostra tra tutti questi camper solo quelli con almeno 500 Kg di portata utile?[:)] Finchè i saloni e i concessionari non riecheggeranno di domande simili dovremo per forza recitare tutti il mea culpa.[:(] Marco. >
>
quote:>
> Io continuo a dirlo:bisogna chiedere al momento dell'acquisto il peso a vuoto, non in ordine di marcia. Parlo per esperienza fatta. Al momento di cambiare camper un anno fa avevo già preso tutti gli accordi necessari con un concessionario,poi ho chiesto di farmi sapere il peso del mezzo a vuoto,cioè subito dopo l'uscita dalla fabbrica.Dopo aver avuto quest'informazione ho fatto i miei calcoli ed ho constatato che con il mio presunto carico sarei andata fuori peso ed ho rinunciato all'acquisto dicendo chiaramente la motivazione al concessionario al quale ho riferito anche quale altro mezzo invece avrei acquistato altrove visto che pesava meno. Lui si è reso conto così che la vendita saltava esclusivamente per il fattore peso,ma non poteva chiaramente farci nulla se non ammettere che il problema esiste. Ora non credo che il mio mancato acquisto abbia inciso molto finanziariamente,ma indubbiamente ha fatto un pochino riflettere.Forse,come dice Marco,se fossimo in tanti a rifiutare i troppi quintali che ci propinano,potremmo sperare che le ditte costruttrici comincino a porvi rimedio. Ciao Aura
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 06/01/2007 alle: 21:56:24
quote:Originally posted by rompicoiomberi 1
Io vi consiglio di prendere la patente" C" cosi, se vi fermano in sovrappeso , evitate il capo " guida senza patente". Saluti >
> Non centra nulla la patente b o c, centra solo il fuori peso e ti multano solo per quello....
>
> Ne sei propio sicuro?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 07/01/2007 alle: 00:28:14
quote:Originally posted by rompicoiomberi 1
>
> Ne sei propio sicuro?
>
> Ma che state a dire? Se il tuo mezzo è un 35 quintali e tu hai la B con 40 quintali NON sei per niente in guida senza patente. Perchè cosa credevate? Che con la C si potesse sovraccaricare il camper a piacimento? La guda senza patente l'avete se con la B guidate un camion omologato per 40 quintali anche se completamente scarico. Guidare con la B un mezzo 35 quintali sovraccaricato costa tanti euro, punti sulla patente e dopo un certo sovrappeso ti fanno anche scaricare se vuoi proseguire. Buoni Km, Marco.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 01:15:43
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ragazzi,l'ho pesato anch'io. Temevo di essere sopraccarico,con un mezzo di 7.30 metri ,ma non troppo,visto che ci avevo caricato il giusto... 40.quintali!!!!!! che faccio...? E' un rimor,super brig 678 su ford gemellato 135 Non ho doppi serbatoi,ho montato la veranda,il porta bici(ma non avevo le bici)l'antenna e la tv.Certo ho aggiunto il bombolone da 60 litri ma con quello evito di caricare 2 bombole da 15 k di gas e quindi risparmio peso. L'ho pesato prima di partire per la sicilia,4 persone e un po' di scorte per un viaggio di 15 giorni.Tanto spazio ancora disponibile dentro ma per cosa...? possibile mettere in commercio un veicolo con una portata residua cosi' minima...? le case costruttrici sono folli,si tratta di truffa,come posso caricare sul mio camper la famiglia e andare in vacanza con 5 q di sovraccarico...? >
> Ti comfermo quanto dici. Il precedente camper che avevo (un Elnagh 114 su ford 135) con tutti i sebatoi vuoti e col solo autista pesava ben 34,5 quintali. Accessori montati: -generatore e condizionatore (70 kg) -cassaforte (30 kg) -ammortizzatori Al-Ko (10-15 kg) Niente tendalini, secondo serbatoio sempre vuoto in viaggio, niente portabici con relative bici, niente pannelliecc. Caricando dettare, acqua (in un solo serbatoio), vestiti e i... passeggeri raggiungevo i 41 quintali. L'ho cambiato (quando mi accorsi della cosa) e ho preso un Hymer che volutamente ho chiesto omologato per i 39 quintali e con questo sono in perfetta regola. Devo dire che la Hymer dichiarava ESPRESSAMENTE con tutti i serbatoi (acqua chiara, gasolio e due bombole gas piene, autista+10kg) un peso di 32 quintali e prima di pagarlo l'ho voluto far pesare e... la Hymer si era sbagliata di soli 5 kg (molto seria, va detto). Ho notato che i mobili Hymer sono di ottima qualità usando il sistema "antico" dei falegnami detto "tamburato" che è leggero e resitente e indeformabile per la struttura portante mentre gli sportelli sono in massello. L'Elnagh usava mobili in "truciolato" impiallicciato che pesa da matti e teme molto l'umidità (rischio di gonfiarsi). Anche il tavolo della dinette prima era insollevabile (per il peso) e quello Hymer è davvero leggero e ben fatto (sistema tamburato). Certo il tamburato prevede maggiore mano d'opera e quindi maggiori costi.... Ora sono sempre in regola. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 05:54:43
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ragazzi,l'ho pesato anch'io. Temevo di essere sopraccarico,con un mezzo di 7.30 metri ,ma non troppo,visto che ci avevo caricato il giusto... 40.quintali!!!!!! che faccio...? E' un rimor,super brig 678 su ford gemellato 135 Non ho doppi serbatoi,ho montato la veranda,il porta bici(ma non avevo le bici)l'antenna e la tv.Certo ho aggiunto il bombolone da 60 litri ma con quello evito di caricare 2 bombole da 15 k di gas e quindi risparmio peso. L'ho pesato prima di partire per la sicilia,4 persone e un po' di scorte per un viaggio di 15 giorni.Tanto spazio ancora disponibile dentro ma per cosa...? possibile mettere in commercio un veicolo con una portata residua cosi' minima...? le case costruttrici sono folli,si tratta di truffa,come posso caricare sul mio camper la famiglia e andare in vacanza con 5 q di sovraccarico...? >
> Ti comfermo quanto dici. Il precedente camper che avevo (un Elnagh 114 su ford 135) con tutti i sebatoi vuoti e col solo autista pesava ben 34,5 quintali. Accessori montati: -generatore e condizionatore (70 kg) -cassaforte (30 kg) -ammortizzatori Al-Ko (10-15 kg) Niente tendalini, secondo serbatoio sempre vuoto in viaggio, niente portabici con relative bici, niente pannelliecc. Caricando dettare, acqua (in un solo serbatoio), vestiti e i... passeggeri raggiungevo i 41 quintali. L'ho cambiato (quando mi accorsi della cosa) e ho preso un Hymer che volutamente ho chiesto omologato per i 39 quintali e con questo sono in perfetta regola. Devo dire che la Hymer dichiarava ESPRESSAMENTE con tutti i serbatoi (acqua chiara, gasolio e due bombole gas piene, autista+10kg) un peso di 32 quintali e prima di pagarlo l'ho voluto far pesare e... la Hymer si era sbagliata di soli 5 kg (molto seria, va detto). Ho notato che i mobili Hymer sono di ottima qualità usando il sistema "antico" dei falegnami detto "tamburato" che è leggero e resitente e indeformabile per la struttura portante mentre gli sportelli sono in massello. L'Elnagh usava mobili in "truciolato" impiallicciato che pesa da matti e teme molto l'umidità (rischio di gonfiarsi). Anche il tavolo della dinette prima era insollevabile (per il peso) e quello Hymer è davvero leggero e ben fatto (sistema tamburato). Certo il tamburato prevede maggiore mano d'opera e quindi maggiori costi.... Ora sono sempre in regola. ciao
>
> Caro professore, io di hymer ne ho avuti 2 negli aani 98 e 2000, mi sono bastati e avanzati!!! non so il suo se l'hanno modificato o il suo è una classe superiore... ma i miei con la mobilia facevan solo che pena, sugli sportelli dei pensili cera una modanatura massiccia, ma in mezzo cera cartone pressato fermato con una spillatrice[}:)] SALUTONI ARMANDO
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:09:48
quote:Originally posted by ersi
Purtroppo,come già ho rimarcato in un altro forum,finchè si continuerà a chiedere mobili in massello,anziche in multistrato marino,forno,frigoriferi sempre + grossi,cucine che nemmeno a casa,tutti gli optional possibili, i pesi aumemteranno sempre di +..è inutile poi lamentarsi che si supera il peso max e il camper consuma troppo!!! >
> Appunto!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:10:00
quote:Originally posted by Yuma58
Caro professore, io di hymer ne ho avuti 2 negli aani 98 e 2000, mi sono bastati e avanzati!!! non so il suo se l'hanno modificato o il suo è una classe superiore... ma i miei con la mobilia facevan solo che pena, sugli sportelli dei pensili cera una modanatura massiccia, ma in mezzo cera cartone pressato fermato con una spillatrice[}:)] SALUTONI ARMANDO >
> Come mobili è fatto molto bene e la struttura esterna non mi pare fatta male, anche che ho visto di meglio in giro (Was, Carthago et similia). Lamento, e sono ormai 18 mesi (cioè da quando l'ho acquistato(, un funzionamento strano della centralina e del display che mi hanno sostituito già tre volte ma sempre con esiti differenti (risolto un problema se ne crea un altro). Intanto la garanzia copre fino a quando non risolvono il problema. Almeno sui pesi sono stati corretti. La scelta fu quasi obbligata perché Was, Carthago e altre marche top gamma (prezzi davvero alti a parte) non disponevano di allestimenti interni con letti a castello. Tra un paio di anni i figli smetteranno di seguirci e non so se davvero un camper valga la candela per due persone soprattutto considerando i problemi che in molte zone ti creano. Certo che l'essere liberi mi piace molto, ma... Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:12:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Yuma58
Caro professore, io di hymer ne ho avuti 2 negli aani 98 e 2000, mi sono bastati e avanzati!!! non so il suo se l'hanno modificato o il suo è una classe superiore... ma i miei con la mobilia facevan solo che pena, sugli sportelli dei pensili cera una modanatura massiccia, ma in mezzo cera cartone pressato fermato con una spillatrice[}:)] SALUTONI ARMANDO >
> Come mobili è fatto molto bene e la struttura esterna non mi pare fatta male, anche che ho visto di meglio in giro (Was, Carthago et similia). Lamento, e sono ormai 18 mesi (cioè da quando l'ho acquistato(, un funzionamento strano della centralina e del display che mi hanno sostituito già tre volte ma sempre con esiti differenti (risolto un problema se ne crea un altro). Intanto la garanzia copre fino a quando non risolvono il problema. Almeno sui pesi sono stati corretti. La scelta fu quasi obbligata perché Was, Carthago e altre marche top gamma (prezzi davvero alti a parte) non disponevano di allestimenti interni con letti a castello. Tra un paio di anni i figli smetteranno di seguirci e non so se davvero un camper valga la candela per due persone soprattutto considerando i problemi che in molte zone ti creano. Certo che l'essere liberi mi piace molto, ma... Ciao
>
> Auguroni professore
maiksierra
maiksierra
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 12:15:38
> io ho la patente DE dunque se mi ferma la stradale in sovrappeso non mi possono fare niente? gentilmente qualcuno mi può rispondere Marco[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link