quote:Originally posted by Emme48> no no assolutamente, ma io Europe Assistance l'ho usato anche quando avevo la ruota.... (hai mai provato ad estrarla da sotto mentre sei nella corsia di emergenza dell'autostrada???) ma di attrezzature ne ho un bel pò, il fai da te per me è un hobby che ho da lunghi anni. grazie delle notizie sui pannelli. ciao raimondo
Io ho un 80 Watt inutilizzato della KYOCERA - pesa esattamente 8,3 Kg Nel tuo caso fai conto a 20 Kg totali... Sono completamente in disaccordo però col discorso della ruota di scorta. Altrimenti facciamo la tessera ACI ed evitiamo di portarci dietro anche un cacciavite tanto al primo guaio chiami il carro attrezzi.... Ciao, Marco. >
quote:Originally posted by frank2> Non centra nulla la patente b o c, centra solo il fuori peso e ti multano solo per quello....
Io vi consiglio di prendere la patente" C" cosi, se vi fermano in sovrappeso , evitate il capo " guida senza patente". Saluti >
quote:Originally posted by Emme48>
@ marcoalderotti ... e qui sta la potenza del forum. Facciamoci sentire con una voce sola. In fiera scrivono quello che la gente vuol sentirsi dire - cominciamo TUTTI a chiedere: scusi mi mostra tra tutti questi camper solo quelli con almeno 500 Kg di portata utile?[:)] Finchè i saloni e i concessionari non riecheggeranno di domande simili dovremo per forza recitare tutti il mea culpa.[:(] Marco. >
quote:>> Io continuo a dirlo:bisogna chiedere al momento dell'acquisto il peso a vuoto, non in ordine di marcia. Parlo per esperienza fatta. Al momento di cambiare camper un anno fa avevo già preso tutti gli accordi necessari con un concessionario,poi ho chiesto di farmi sapere il peso del mezzo a vuoto,cioè subito dopo l'uscita dalla fabbrica.Dopo aver avuto quest'informazione ho fatto i miei calcoli ed ho constatato che con il mio presunto carico sarei andata fuori peso ed ho rinunciato all'acquisto dicendo chiaramente la motivazione al concessionario al quale ho riferito anche quale altro mezzo invece avrei acquistato altrove visto che pesava meno. Lui si è reso conto così che la vendita saltava esclusivamente per il fattore peso,ma non poteva chiaramente farci nulla se non ammettere che il problema esiste. Ora non credo che il mio mancato acquisto abbia inciso molto finanziariamente,ma indubbiamente ha fatto un pochino riflettere.Forse,come dice Marco,se fossimo in tanti a rifiutare i troppi quintali che ci propinano,potremmo sperare che le ditte costruttrici comincino a porvi rimedio. Ciao Aura
quote:Originally posted by rompicoiomberi 1> Ne sei propio sicuro?
quote:Originally posted by frank2> Non centra nulla la patente b o c, centra solo il fuori peso e ti multano solo per quello....
Io vi consiglio di prendere la patente" C" cosi, se vi fermano in sovrappeso , evitate il capo " guida senza patente". Saluti >
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quote:Originally posted by frank2> Ma che state a dire? Se il tuo mezzo è un 35 quintali e tu hai la B con 40 quintali NON sei per niente in guida senza patente. Perchè cosa credevate? Che con la C si potesse sovraccaricare il camper a piacimento? La guda senza patente l'avete se con la B guidate un camion omologato per 40 quintali anche se completamente scarico. Guidare con la B un mezzo 35 quintali sovraccaricato costa tanti euro, punti sulla patente e dopo un certo sovrappeso ti fanno anche scaricare se vuoi proseguire. Buoni Km, Marco.
quote:Originally posted by rompicoiomberi 1> Ne sei propio sicuro?
quote:Originally posted by frank2> Non centra nulla la patente b o c, centra solo il fuori peso e ti multano solo per quello....
Io vi consiglio di prendere la patente" C" cosi, se vi fermano in sovrappeso , evitate il capo " guida senza patente". Saluti >
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quote:Originally posted by marcoalderotti> Ti comfermo quanto dici. Il precedente camper che avevo (un Elnagh 114 su ford 135) con tutti i sebatoi vuoti e col solo autista pesava ben 34,5 quintali. Accessori montati: -generatore e condizionatore (70 kg) -cassaforte (30 kg) -ammortizzatori Al-Ko (10-15 kg) Niente tendalini, secondo serbatoio sempre vuoto in viaggio, niente portabici con relative bici, niente pannelliecc. Caricando dettare, acqua (in un solo serbatoio), vestiti e i... passeggeri raggiungevo i 41 quintali. L'ho cambiato (quando mi accorsi della cosa) e ho preso un Hymer che volutamente ho chiesto omologato per i 39 quintali e con questo sono in perfetta regola. Devo dire che la Hymer dichiarava ESPRESSAMENTE con tutti i serbatoi (acqua chiara, gasolio e due bombole gas piene, autista+10kg) un peso di 32 quintali e prima di pagarlo l'ho voluto far pesare e... la Hymer si era sbagliata di soli 5 kg (molto seria, va detto). Ho notato che i mobili Hymer sono di ottima qualità usando il sistema "antico" dei falegnami detto "tamburato" che è leggero e resitente e indeformabile per la struttura portante mentre gli sportelli sono in massello. L'Elnagh usava mobili in "truciolato" impiallicciato che pesa da matti e teme molto l'umidità (rischio di gonfiarsi). Anche il tavolo della dinette prima era insollevabile (per il peso) e quello Hymer è davvero leggero e ben fatto (sistema tamburato). Certo il tamburato prevede maggiore mano d'opera e quindi maggiori costi.... Ora sono sempre in regola. ciao
Ragazzi,l'ho pesato anch'io. Temevo di essere sopraccarico,con un mezzo di 7.30 metri ,ma non troppo,visto che ci avevo caricato il giusto... 40.quintali!!!!!! che faccio...? E' un rimor,super brig 678 su ford gemellato 135 Non ho doppi serbatoi,ho montato la veranda,il porta bici(ma non avevo le bici)l'antenna e la tv.Certo ho aggiunto il bombolone da 60 litri ma con quello evito di caricare 2 bombole da 15 k di gas e quindi risparmio peso. L'ho pesato prima di partire per la sicilia,4 persone e un po' di scorte per un viaggio di 15 giorni.Tanto spazio ancora disponibile dentro ma per cosa...? possibile mettere in commercio un veicolo con una portata residua cosi' minima...? le case costruttrici sono folli,si tratta di truffa,come posso caricare sul mio camper la famiglia e andare in vacanza con 5 q di sovraccarico...? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro professore, io di hymer ne ho avuti 2 negli aani 98 e 2000, mi sono bastati e avanzati!!! non so il suo se l'hanno modificato o il suo è una classe superiore... ma i miei con la mobilia facevan solo che pena, sugli sportelli dei pensili cera una modanatura massiccia, ma in mezzo cera cartone pressato fermato con una spillatrice[}:)] SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by marcoalderotti> Ti comfermo quanto dici. Il precedente camper che avevo (un Elnagh 114 su ford 135) con tutti i sebatoi vuoti e col solo autista pesava ben 34,5 quintali. Accessori montati: -generatore e condizionatore (70 kg) -cassaforte (30 kg) -ammortizzatori Al-Ko (10-15 kg) Niente tendalini, secondo serbatoio sempre vuoto in viaggio, niente portabici con relative bici, niente pannelliecc. Caricando dettare, acqua (in un solo serbatoio), vestiti e i... passeggeri raggiungevo i 41 quintali. L'ho cambiato (quando mi accorsi della cosa) e ho preso un Hymer che volutamente ho chiesto omologato per i 39 quintali e con questo sono in perfetta regola. Devo dire che la Hymer dichiarava ESPRESSAMENTE con tutti i serbatoi (acqua chiara, gasolio e due bombole gas piene, autista+10kg) un peso di 32 quintali e prima di pagarlo l'ho voluto far pesare e... la Hymer si era sbagliata di soli 5 kg (molto seria, va detto). Ho notato che i mobili Hymer sono di ottima qualità usando il sistema "antico" dei falegnami detto "tamburato" che è leggero e resitente e indeformabile per la struttura portante mentre gli sportelli sono in massello. L'Elnagh usava mobili in "truciolato" impiallicciato che pesa da matti e teme molto l'umidità (rischio di gonfiarsi). Anche il tavolo della dinette prima era insollevabile (per il peso) e quello Hymer è davvero leggero e ben fatto (sistema tamburato). Certo il tamburato prevede maggiore mano d'opera e quindi maggiori costi.... Ora sono sempre in regola. ciao
Ragazzi,l'ho pesato anch'io. Temevo di essere sopraccarico,con un mezzo di 7.30 metri ,ma non troppo,visto che ci avevo caricato il giusto... 40.quintali!!!!!! che faccio...? E' un rimor,super brig 678 su ford gemellato 135 Non ho doppi serbatoi,ho montato la veranda,il porta bici(ma non avevo le bici)l'antenna e la tv.Certo ho aggiunto il bombolone da 60 litri ma con quello evito di caricare 2 bombole da 15 k di gas e quindi risparmio peso. L'ho pesato prima di partire per la sicilia,4 persone e un po' di scorte per un viaggio di 15 giorni.Tanto spazio ancora disponibile dentro ma per cosa...? possibile mettere in commercio un veicolo con una portata residua cosi' minima...? le case costruttrici sono folli,si tratta di truffa,come posso caricare sul mio camper la famiglia e andare in vacanza con 5 q di sovraccarico...? >
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quote:Originally posted by ersi> Appunto!!!
Purtroppo,come già ho rimarcato in un altro forum,finchè si continuerà a chiedere mobili in massello,anziche in multistrato marino,forno,frigoriferi sempre + grossi,cucine che nemmeno a casa,tutti gli optional possibili, i pesi aumemteranno sempre di +..è inutile poi lamentarsi che si supera il peso max e il camper consuma troppo!!! >
quote:Originally posted by Yuma58> Come mobili è fatto molto bene e la struttura esterna non mi pare fatta male, anche che ho visto di meglio in giro (Was, Carthago et similia). Lamento, e sono ormai 18 mesi (cioè da quando l'ho acquistato(, un funzionamento strano della centralina e del display che mi hanno sostituito già tre volte ma sempre con esiti differenti (risolto un problema se ne crea un altro). Intanto la garanzia copre fino a quando non risolvono il problema. Almeno sui pesi sono stati corretti. La scelta fu quasi obbligata perché Was, Carthago e altre marche top gamma (prezzi davvero alti a parte) non disponevano di allestimenti interni con letti a castello. Tra un paio di anni i figli smetteranno di seguirci e non so se davvero un camper valga la candela per due persone soprattutto considerando i problemi che in molte zone ti creano. Certo che l'essere liberi mi piace molto, ma... Ciao
Caro professore, io di hymer ne ho avuti 2 negli aani 98 e 2000, mi sono bastati e avanzati!!! non so il suo se l'hanno modificato o il suo è una classe superiore... ma i miei con la mobilia facevan solo che pena, sugli sportelli dei pensili cera una modanatura massiccia, ma in mezzo cera cartone pressato fermato con una spillatrice[}:)] SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Auguroni professore
quote:Originally posted by Yuma58> Come mobili è fatto molto bene e la struttura esterna non mi pare fatta male, anche che ho visto di meglio in giro (Was, Carthago et similia). Lamento, e sono ormai 18 mesi (cioè da quando l'ho acquistato(, un funzionamento strano della centralina e del display che mi hanno sostituito già tre volte ma sempre con esiti differenti (risolto un problema se ne crea un altro). Intanto la garanzia copre fino a quando non risolvono il problema. Almeno sui pesi sono stati corretti. La scelta fu quasi obbligata perché Was, Carthago e altre marche top gamma (prezzi davvero alti a parte) non disponevano di allestimenti interni con letti a castello. Tra un paio di anni i figli smetteranno di seguirci e non so se davvero un camper valga la candela per due persone soprattutto considerando i problemi che in molte zone ti creano. Certo che l'essere liberi mi piace molto, ma... Ciao
Caro professore, io di hymer ne ho avuti 2 negli aani 98 e 2000, mi sono bastati e avanzati!!! non so il suo se l'hanno modificato o il suo è una classe superiore... ma i miei con la mobilia facevan solo che pena, sugli sportelli dei pensili cera una modanatura massiccia, ma in mezzo cera cartone pressato fermato con una spillatrice[}:)] SALUTONI ARMANDO >
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quote:Originally posted by frank2> io ho la patente DE dunque se mi ferma la stradale in sovrappeso non mi possono fare niente? gentilmente qualcuno mi può rispondere Marco[:)]
Io vi consiglio di prendere la patente" C" cosi, se vi fermano in sovrappeso , evitate il capo " guida senza patente". Saluti >