quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 04/12/2012 01:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non...sono riuscito a capire a chi ti rivolgi..[:I] tuttavia, posso darti un mio personale parere, ritengo che il Syntrax sia un Ottimo Lubrificante, in alternativa propongo anche il Motul PA90 (non amo Motul ma...il Pa90...è veramente un Ottimo Lubrificate per condizioni...difficili[;)]) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2012 07:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok scusami era una domanda rivolta a te ...[:)] ti ringrazio per il consiglio ...e vada per il Castrol ... metto le mani "avanti" per scongiurare problemi [:D][:D][:D][:D] ciao e grazie Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 04/12/2012 11:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Allora, se rimaniamo in tema di...pensare al futuro... parlando di cambio Ducato (in realtà..doppio Chevron...), e di 5a marcia... se ti dovesse scappare un pò di olio in più...non preoccuparti, non farà male [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/12/2012 14:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discorso sensato, va valutato ogni aspetto ma in linea teorica le possibilità ci sono "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 04/12/2012 17:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] In Linea...Pratica, quindi Più che teorica... Per me, e "Pochi" amici, ho fatto...di Tutto, anche cose...improbabili [;)][;)][;)] Sai, la meccanica ha dei pregi, e dei Difetti, fra i pregi, c'è la possibilità di fare TUTTO, naturalmente, entra in gioco, il tempo, la voglia ecc ecc (oltre al...costo[V]) Il difetto più grande, è che se qualcosa NON và, NON và e basta, non esiste non và...un pò, o migliorerà... ecc ecc...O Và o NON Và[;)][;)][;)] Poi [:D][:D][:D] ha un'altra peculiarità, il fatto che qualcosa NON vada...ed Inspiegabilmente...NON si sà il perchè [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ma...a Tutto c'è un perchè, diceva mio padre [;)][:(] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2012 19:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo di metterne 2,5 lt cioe' quello che dice il libretto di manutenzione .... il mezzo litro che avanza magari me lo bevo io [:D][:D][:D] sai l'eta' ... le giunture ... scricchiolii vari ... rimetto le mani avanti ma questa volta un po' piu' in basso per coprirmi gli "zebedei"[;)] ciaoooo Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 04/12/2012 22:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bene... è sostanzialmente giusto... come dovrebbe essere, che in quanto corretto e bilanciato il sistema, da progetto...NON si avessero guasti e rotture...al sistema 5a...[;)][;)][;)][;)] Se qualcosa non funziona come previsto...in qualche modo...bisogna pur...porre rimedio[;)] il cambio ha i suoi sfiati, e...un pò di olio in più...può consentire di arrivare con certezza a lambire e lubrificare...gli ingranaggi esterni...della 5a[;)] Fai come Ti senti[:)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/12/2012 09:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ... promesso e' l'ultima cosa che ti chiedo ....[:)] e' questo il sensore di velocita' che posso togliere per ripristinare il livello olio ? grazie [:D]
Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 05/12/2012 18:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] SI ! [;)] Anche se io, preferisco, quando smonto la Culatta del cambio (per il noto...intervento...), forare e saldare un dado, ed installare un tappo, così, risulta più agevole, il rabbocco [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/12/2012 19:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto [:)] ora provvedo a riempire per bene il cambio e via per le strade del mondo [:D] la modifica del tappo la rimando al prossimo intervento ( e quando mai [;)]) grazie mille per le dritte e buone feste [:D][:D][:D] ciaooooo Andrea -Alba-
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/12/2012 22:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] presumo che se il rumore e' diminuito e perche' hai tolto la 5° corta ed hai messo quella intermedia oppure sei passato alla lunga ...dico bene ? ciaoooo[:D] Andrea -Alba-
Andrea -Alba-
quote:Risposta al messaggio di giuvanella inserito in data 08/12/2012 16:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho trovato questo sulla rete ciaoooo [:)] http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=olio+castrol+syntrax+universal+75w90+1+litro
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 11/04/2013 03:56:06 (> Ciao Lupindo Sono contento che tu sia contento del cambiamento Praticamente anche io ho avuto gli stessi benefici Per i consumi, riscontrati un pelino più alti in autostrada sul piano, ma ho ridotto un po' la velocità (5 km/ora) Sulle statali però, i consumi si sono ridotti perchè non devo più scalare in 4 nei Munta/Cala e anche ai 60 all'ora si viaggia benissimo in 5 e accelerando il motore si riprende senza problemi Prima con la lunga, sotto gli 80 dovevo assolutamente scalare in 4 Un saluto a tutti. Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Su fbVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.facebook.com/histori...
Blog VelociCamperRaptorhttp://camperaptor.blogspot.it/
Gruppo Fb VelociCamperRaptorhttp://www.facebook.com/groups/...