quote:Originally posted by GinoGina> Fai i tuoi richiami in tutta serenità e vedrai che tutto sarà risolto brillantemente. Non vinci nulla per i 6 richiami, ma ti riprendi solo la tranquillità di viaggiare sereno. Ma sai quanti richiami fa la FERRARI sulle sue superauto? Quindi tutto il mondo è paese. Buoni kilometroni.[;)]
Bene amici, dopo aver ritirato Sabato il mio Camper usato (Miller Manitoba 2007) ho pensato di portarlo subito dal meccanico per controllare tutti gli eventuali richiami e lì l'ho lasciato ieri sera. Poco fa l'ho chiamato e mi ha detto che per quel telaio (Ducato 2.2 100 Cv) ci sono ben -6- richiami!! (vinco qualcosa? [:p]) Quello che più mi ha preoccupato è un richiamo sul differenziale, di cui già si è discusso. Il mekka mi parla di controllo sui bulloni del differenziale: spesso può essere necessario sostituirli (2 giorni di attesa) ma a volte può essere necessario sostituire l'intero cambio, con tempo di attesa molto più lungo per questioni burocratiche, visto il costo non indifferente dell'intervento! [:0] Quello che non mi è chiaro è questo: l'intervento non riguardava il cuscinetto? Oppure ha ragione il mekka e si tratta solo dei bulloni di fissaggio? Qualcuno sa qualcosa di + preciso? [?] >
quote:Originally posted by lele77> Sei monotono... hai pure rotto le [8][8] SENZA RANCORE NE'id="navy">
richiami la Ferrari???? [:0][:0] siamo messi proprio bene.... Pero' tutto sommato se ci pensate bene..... di chi è la Ferrari???? [:D][:D] E' il calssico male di famiglia allora.... la sindrome da richiamo.... [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by GinoGina> Esatto! E' il mio stesso pensiero. Al di là della mera (e sterile permettetemi) polemica Fiat VS Ford che ogni volta un thread così titolato scatena, personalmente sono contento che Fiat richiami i mezzi. Come già detto dall'amico misterx, una campagna di richiamo equivale: 1) al riconoscimento del problema da parte della casa madre (che non è poco) 2) alla risoluzione dello stesso a titolo gratuito. Scusate, che k@kkio cercate di più? Che non ci fossero problemi? Siate concreti: sappiamo infatti che è (quasi) impossibile ormai... _____________ ciao dany
L'idea che mi sono fatto è comunque di serietà da parte di Fiat. ...CUT... >
quote:Originally posted by roblungh> Infatti: è il Ford Duratorq 2.2... [;)]
oltretutto se non mi sbaglio il motore 2200 che ha problemi di volano è un motore ford. byby roberto >
quote:Originally posted by GinoGina> [:D][:D][:D][:D]quindi chi denigra tanto Fiat ed esalta Ford s'ha da stare zitto. (SE DOVESSI PARLARE TI TUTTI I PROBLEMI AVUTI CON FORD AUTO E CAMPER ((volano sono recidivi)) NE AVREI PER UN BEL PEZZO pero penso di essere stato sfig...to e non sputo su quei mezzi, pero di certo non li compro piu anzi mi tengo a distanza dai concessionari[8D][8D]) Oltretutto mi sembra di aver letto che parte della progeddazione del vano motore si aPeugeot per l'alloggiamento dei loro motori...... byby roberto
quote:Originally posted by roblungh> Infatti: è il Ford Duratorq 2.2... [;)]
oltretutto se non mi sbaglio il motore 2200 che ha problemi di volano è un motore ford. byby roberto >
>
quote:Originally posted by lele77> Rispondo con lo stesso tuo spirito costruttivo.... Ma va a quel paese tu e il tuo ford!!!!!!!id="size5">
Beati voi che la prendete con filosofia! Nessuno penso che se la prenda se per 100 euro in piu' sul prezzo finale viene fatto qualche controllo qualita' piu' approfondito vero??? Perchè non si vede dall'inizio che piove nel cofano (prova effettuabile con un banale lavaggio del mezzo), che manca il grasso nella scatola sterzo o che il semiasse ha problemi??? E' serieta' immettere sul mercato dei mezzi tanto per vendere e poi far andare in officina la gente a correggere i difetti??? Chi risponde in maniera seria e costruttiva al quesito??? >
quote:Originally posted by lele77> Se tu l'avvessi fatto, almeno saresti stato più obiettivo... Scusa ma hai solo denigrato Fiat. Metti a confronto i due marchi, pregi e difetti, in modo obiettivo per dare a tutti i frequentatori del sito delle indicazioni utili per risolvere gli inevitabili inconvenienti che i mezzi possono dare, di qualunque marchio sianoid="size4">.
comunque non ho mai esaltato Ford a discapito di Fiat..... [|)] >
quote:Originally posted by lele77> Stasera ho ripreso il camper e i richiami effettuati erano cresciuti a 7!! Il mekka però mi ha spiegato il problema dell'acqua: per FIAT non è un problema il fatto che piova nel vano, quanto invece sono le cause che preoccupano! L'acqua infatti ossida gli iniettori causando problemi nell'eventuale smontaggio. Per il resto tutto funzionerebbe a dovere, ma se un giorno ne dovessi cambiare uno, sarebbero dolori!! Comunque -ripeto- i richiami almeno Fiat li fa! Con Ford non si riesce a risolvere problemi GRAVI (e PERICOLOSI) come l'indurimento improvviso del pedale del freno, nonostante centinaia di utenti l'abbiano lamentato!!
[...] Perchè non si vede dall'inizio che piove nel cofano (prova effettuabile con un banale lavaggio del mezzo), che manca il grasso nella scatola sterzo o che il semiasse ha problemi??? E' serieta' immettere sul mercato dei mezzi tanto per vendere e poi far andare in officina la gente a correggere i difetti??? Chi risponde in maniera seria e costruttiva al quesito??? >