CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

6posti omologati+garage+doppia dinette?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 09/03/2009 alle: 14:21:07
Ciao a tutti.(è il posto giusto per queste domande?) Premetto che fino a venerdì non avevo mai visto neanche un camper all'interno, quindi, scusatemi le domande, magari banali: 1)A parte il Kentucky Corral 9, non esistono altri vr 6posti omologati+garage+doppia dinette? o comunque con letti a castello e/o dinette comunque non singola? 2)la mia gentilissima compagna, dopo aver visto innumerevoli mansardati di ogni dimensione, mi ha chiesto: ma dove li metti i vestiti per 4 persone per 10gg, d'inverno?e mi ha fatto vedere gli "armadi". Non ho saputo risponderle, quindi vi giro la domanda: Aiutatemi! Grazie a tutti per le risposte. Rolando
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:39:35
Il mio è un XGO family 105 stessa famiglia dei Rimor ha 5 posti omologati in viaggio e 6 posti più uno piccolo per la notte, ha la doppia dinette una mansarda molto ampia con il letto matrimoniale e due letti a castello sempre pronti, mentre gli altri 3 sono disponibili smontando la dinette e sistemando i cuscini a materasso, anche qui ricavi un bel matrimoniale o un letto ad 1 piazza e mezza e volendo anche un piccolo letto dalla dinette più piccola. Il camper è come una moto per quanto riguarda il corredo, devi cercare di condensare il più possibile nel minor spazio, tieni conto che in molti posti come nei camper service o nei campeggi troverai anche il servizio di lavanderia. Certo che se vuoi salire in camper con tre valigie a testa farai fatica a trovare posto e soprattutto superi il peso massimo consentito di 3500kg. Io nel vano garage ho sistemato della casse di plastica chiuse con dentro tutto il necessario, dagli asciugamani alle coperte e lenzuoli, nelle cassepanche sotto le dinette le scorte alimentari settimanali e nell'armadio ho messo i vestiti sistemati sia in scatole, sia nll'apposito appendiabito, ma da scordarsi il vestito da sera, primo perchè non avresti il posto, secondo perchè non avresti l'occasione e la necessità di usarlo con la vacanza itinerante. Per il resto io provengo dal campo motociclistico e ho visitato europa e africa in moto e sono abituato al minimo indispensabile, nel camper ho già anche troppo posto per i bagagli. Cerea
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:22:33
Ah...ma allora non c'è solo mia moglie che mette in discussione la scarsità degli armadi[:)] Vai a vedere i Rimor ci sono dei modelli,come il katamarano, che hanno 2 armadi ed altri come l'XGO che sono della stessa famiglia, con 6 posti sia di viaggio che di letto. IVO
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:00:35
[IMG]http://i39.tinypic.com/200tq1l.jpg[/I io la soluzione l'ho trovata ma ho dovuto rinunciare ai 6 posti omologati,tutto il resto ce . è in vendita se vuoi, vai nella sezione occasione dei privati ,se ti interessa mi puoi contattare.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:02:09
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:01:45
fino a pochi giorni fa anche io ero in cerca di un camper con almeno 6 posti omologati...alla fine ho scelto il rimor superbrig 749 7 posti omologati 45 ql(patente c). se possiedi la patente c puoi prendere anche il 747 TC 6 posti omologati e 7 posti letto con garage anche questo 45 ql. se prendi un 35 ql stai attento con il peso calcola 6 persone + bagagli + qualche accessorio...vedi tu
17
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:31:25
Ciao a tutti, grazie per le risposte. Dunque...: @ender6996: anche io e Barbara siamo(eravamo) 2 motociclisti, ed abbiamo girato molto in tenda, sappiamo cosa vuol dire "minimo indispensabile", ed è proprio per questo che con un "armadio" come quelli che abbiamo visto, la domanda è stata: ma per 10gg in inverno, in 4, dove li metti i vestiti? E voi come fate? @masivo: Gli XGO hanno 2 armadi? @Ssandro60: Ti ringrazio, ma l'acquisto è per l'anno prossimo, se tutto va bene, Come detto, non so niente di camper e vorrei informarmi bene PRIMA di comprare... @Cicciocamperista: non ho la c, quindi mi serve un 35q.... @tutti: anche se occasionalmente, i 6 posti omologati mi servono, non ci posso rinunciare. Nel garage non ci posso mettere i vestiti, perchè ci devo mettere altro... Sarà una ricerca difficile, lo so.... Rolando
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:43:01
Urka! Fai attenzione al peso! Temo che con un mezzo del genere avresti, forse, 300kg di carico utile, che ti assicuro è proprio poco... Superare i limiti non solo ti mette a rischio di contravvenzione, oltre ad impedirti di passare il confine con paesi come Svizzera e Austria (che effettuano estesi controlli sul peso), ma soprattutto viaggi al di fuori dei parametri di sicurezza del mezzo! Ciao.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:59:22
C'era una versione XGO (dynamic21)gemello del katamarano con 2 armadi ma senza garage,entro i 35q credo tu debba rinunciare a qualcosa[:(] IVO

Modificato da masivo il 10/03/2009 alle 13:27:05
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:21:10
quote:Originally posted by rolando mainini
Ciao a tutti.(è il posto giusto per queste domande?) Premetto che fino a venerdì non avevo mai visto neanche un camper all'interno, quindi, scusatemi le domande, magari banali: 1)A parte il Kentucky Corral 9, non esistono altri vr 6posti omologati+garage+doppia dinette? o comunque con letti a castello e/o dinette comunque non singola? 2)la mia gentilissima compagna, dopo aver visto innumerevoli mansardati di ogni dimensione, mi ha chiesto: ma dove li metti i vestiti per 4 persone per 10gg, d'inverno?e mi ha fatto vedere gli "armadi". Non ho saputo risponderle, quindi vi giro la domanda: Aiutatemi! Grazie a tutti per le risposte. Rolando >
> quesito interessante ma non credo esista la soluzione! E' gia' un impresa trovare un 6 posti omologati (patente B). Noi abbiamo il challenger genesis 43, una dinette +divanetto davanti, due letti a castello,1 armadio e gavone, 6.50m. Ciao, Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link