In risposta al messaggio di luca675 del 14/06/2025 alle 21:24:05si fa per parlare e magari non c,entra ma IO da pirla in quanto dopo più di 50 anni di patente e passa 5 milioni di km col camion ogni tanto mi faceva come te. NON aspettavo dopo aver girato la chiave che il TRANSPONDER leggesse la chiave mah comunque passi un attimo da mamma Fiat attaccano il (coso) e vedono se è quello rimane segnato
Ciao mi date un idea della ragione per cui quando il motore è caldo (ducato 140cv 2021) da un paio di mesi accade che quando vado a rimettere in moto dopo una breve sosta non entra in moto al primo colpo l'altro giorno dopo5 ore di viaggio ho spento ...poi dovendomi spostare ho girato la chiave e girava tutto bene ma non entrava in moto...solo al terzo tentativo prolungato ...mi ero già accorto che spesso alla ripartenza dopo una breve sosta...tipo fare gasolio non entrava subito in moto però era un leggero ritardo...tutto questo dopo aver fatto la revisione...(Potrebbero involontariamente cambiato qualche parametro?) Se lo metto in moto a motore freddo invece parte sempre al primo colpo. Grazie per l'aiuto Luca
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/06/2025 alle 11:15:19Per un problema diverso in fiat ero passato un po' di tempo fa' e già segnava tra gli errori il non riconoscimento della chiave...dici potrebbe essere questo? Perché secondo te lo fa solo a caldo e con il motore freddo parte al primo colpo?
si fa per parlare e magari non c,entra ma IO da pirla in quanto dopo più di 50 anni di patente e passa 5 milioni di km col camion ogni tanto mi faceva come te. NON aspettavo dopo aver girato la chiave che il TRANSPONDER leggesse la chiave mah comunque passi un attimo da mamma Fiat attaccano il (coso) e vedono se è quello rimane segnato
In risposta al messaggio di luca675 del 15/06/2025 alle 13:24:07A me è successa una cosa simile sulla Clio benzina GPL di mia moglie. La portai da un elettrauto e con poca spesa la sistemò. Ricordo che cambiò un pezzo ma ora non so dirti quale, sono passati troppi anni . Di sicuro nonera un problema di chiave
Per un problema diverso in fiat ero passato un po' di tempo fa' e già segnava tra gli errori il non riconoscimento della chiave...dici potrebbe essere questo? Perché secondo te lo fa solo a caldo e con il motore freddo parte al primo colpo?
In risposta al messaggio di luca675 del 15/06/2025 alle 13:24:07mah (potrebbe essere che fermo da un po quindi motore freddo riconosce subito?) resta il fatto che sarà un paio d,anni giro la chiave aspetto qualche secondo e parte puoi anche provare a usare l.altra chiave a volte,,,
Per un problema diverso in fiat ero passato un po' di tempo fa' e già segnava tra gli errori il non riconoscimento della chiave...dici potrebbe essere questo? Perché secondo te lo fa solo a caldo e con il motore freddo parte al primo colpo?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/06/2025 alle 18:40:14Si hai ragione è una prova che voglio fare
mah (potrebbe essere che fermo da un po quindi motore freddo riconosce subito?) resta il fatto che sarà un paio d,anni giro la chiave aspetto qualche secondo e parte puoi anche provare a usare l.altra chiave a volte,,,
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/06/2025 alle 17:57:30Grazie per l'informazione
A me è successa una cosa simile sulla Clio benzina GPL di mia moglie. La portai da un elettrauto e con poca spesa la sistemò. Ricordo che cambiò un pezzo ma ora non so dirti quale, sono passati troppi anni . Di sicuro nonera un problema di chiave
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/06/2025 alle 17:57:30il sensore di giri sul volano, un classico sulle Renault di una certa produzione
A me è successa una cosa simile sulla Clio benzina GPL di mia moglie. La portai da un elettrauto e con poca spesa la sistemò. Ricordo che cambiò un pezzo ma ora non so dirti quale, sono passati troppi anni . Di sicuro nonera un problema di chiave
In risposta al messaggio di PDR del 16/06/2025 alle 09:03:33Bravo, proprio quello
il sensore di giri sul volano, un classico sulle Renault di una certa produzione