CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

a che serve questo interruttore (foto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:05:23
a che serve questo interruttore con la scritta ON sotto se lo posiziono verso ON il quadratino rosso si illumina anche se l'interruttore generale 12v e salvavita spento(220 staccata)
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:57:32
Penso sia il salvavita..........prova a controllare se i cavi portano all'attacco esterno della 220.....
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:01:22
[:D]scusa ma e un camper o la centrale di montalto di castro[:D][:D][:D]non per nulla ci saranno 30000 bottoni li.[:D]
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:23:02
Siccome quel simbolo sopra sembra[?]un diodo potrebbe essere per alimentare un inverter[?][?][?] Hai provato a spegere-accendere a vedere cosa va-non và? Oppure 2° ipotesi è il generale dei 3 fusibili che seguono(scorta-luce-stufa)non capisco quello dopo l'interruttore luminoso perche quello in alto è il simbolo del camper ma il simbolo basso[?][?][?]sembra una macchina fotografica....
gepp
gepp
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 01:11:35
Sul mio Mirage dell'88 ho anche io in quel vano invece di un interruttore 1 led con lo stesso simbolo del diodo e mi pare dopo numerose osservazioni che si illumini quando sono collegato al 220 e commuto il pulsante per deviare la carica dalla batteria servizi a quella motore e mi pare che si spenga quando è arrivato alla carica da lui stabilita Buoni esperimenti ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:03:25
Confermo quello che dice GEPP.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:25:15
Ciao Rex70, anch'io la stessa centralina, dovrebbe essere un CI (il mio è un 545). Anch'io come te non ho capito a cosa serve quell'interruttore, il mio si accende a prescindere se sono collegato alla 220v, inpoche parole è sempre acceso. La cosa strana che se lo spegni non cambia nulla in tutto l'impianto del camper. X clipper63 il secondo interruttore seleziona la batteria di utilizzo (motore o cellula) infatti, il simbolo che potrebbe sembrare una macchina fotografica, indica la batteria dei servizi. Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 11/03/2008 alle: 13:37:43
ciao MUFILU è come dici tu ma non so a cosa serve????????
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:16:59
quote:Originally posted by rex70
ciao MUFILU è come dici tu ma non so a cosa serve???????? >
> Il simbolo del diodo nella nomenclatura elettronica indica se non erro il passaggio di corrente nel verso della freccia. Pertanto penso che, se è sempre acceso, quando lo metti su on e se lo metti su off si spenge ma non succede niente, potrebbe indicarti che se c'è la 220v esterna allacciata mettendolo su on carichi anche le batterie (quella che poi indicherai nel selezionatore subito a destra), viceversa se sei sempre collegato a 220v esterna ma è su off i servizi a 12 volt funzionano tutti senza caricare le batterie e vengono alimentati dal trasformatore interno che da 220 porta a 12v senza caricare le batterie(pompe ecc tutto meno che frigo che funziona a 12 solo con motore acceso) La selezione della carica di una o l'altra batteria è possibile solo se selezioni la batteria da caricare (servizi o motore) di solito se lasci al centro (dovrebbe avere tre posizioni il selezionatore delle batterie) il caricabatterie carica entrmabi le batterie contemporaneamente o in maniera seriale. Quando sei staccato dalla 220 e quell'interruttore comunque si accende stà ad indicare che a fornire energia è la batteria servizi senza ausilio della 220 esterna. Per essere più chiaro....quando quel pulsante è sulla posizione del diodo le batterie non vengono ricaricate a prescindere che ci sia 220 o meno. Dovresti verificarlo con un tester ai poli delle batterie, collegato alla 220 o meno in moto o a motore spento. Ciao Marcello
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:17:22
Li mort...i... si fa prima a prendere una laurea in ingegneria[:D]
quote:Originally posted by Marxello
ciao MUFILU è come dici tu ma non so a cosa serve???????? >
> Il simbolo del diodo nella nomenclatura elettronica indica se non erro il passaggio di corrente nel verso della freccia. Pertanto penso che, se è sempre acceso, quando lo metti su on e se lo metti su off si spenge ma non succede niente, potrebbe indicarti che se c'è la 220v esterna allacciata mettendolo su on carichi anche le batterie (quella che poi indicherai nel selezionatore subito a destra), viceversa se sei sempre collegato a 220v esterna ma è su off i servizi a 12 volt funzionano tutti senza caricare le batterie e vengono alimentati dal trasformatore interno che da 220 porta a 12v senza caricare le batterie(pompe ecc tutto meno che frigo che funziona a 12 solo con motore acceso) La selezione della carica di una o l'altra batteria è possibile solo se selezioni la batteria da caricare (servizi o motore) di solito se lasci al centro (dovrebbe avere tre posizioni il selezionatore delle batterie) il caricabatterie carica entrmabi le batterie contemporaneamente o in maniera seriale. Quando sei staccato dalla 220 e quell'interruttore comunque si accende stà ad indicare che a fornire energia è la batteria servizi senza ausilio della 220 esterna. Per essere più chiaro....quando quel pulsante è sulla posizione del diodo le batterie non vengono ricaricate a prescindere che ci sia 220 o meno. Dovresti verificarlo con un tester ai poli delle batterie, collegato alla 220 o meno in moto o a motore spento. Ciao Marcello
>
>
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:21:08
X Marxello, dopo la tua completa e chiara spiegazione "grazie", mi sono ricordato che effettivamente l'interruttore e collegato al caricabatteria infatti se tolgo il fusibile del caricabatteria il pulsante si spegne, quindi la tua spiegazione è sicuramente guista, quindi conviene quasi sempre lasciare il pulsante nella posizione ON in maniera che ricarica la batteria, ti ringrazio per il tuo grande aiuto. Ciao Giovanni (Sicilia)
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:54:12
quote:Originally posted by Mafilu
X Marxello, dopo la tua completa e chiara spiegazione "grazie", mi sono ricordato che effettivamente l'interruttore e collegato al caricabatteria infatti se tolgo il fusibile del caricabatteria il pulsante si spegne, quindi la tua spiegazione è sicuramente guista, quindi conviene quasi sempre lasciare il pulsante nella posizione ON in maniera che ricarica la batteria, ti ringrazio per il tuo grande aiuto. Ciao Giovanni (Sicilia) >
> Di nulla giovanni è stato un piacere se posso esserti stato di aiuto. Ti capisco...ho combattuto non poco con il pannello servizi del mio Bustner anzianotto..... Ciao, Marcello (Roma)
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:44:33
ti ringrazio anche io sai credo di avere il camper con maggior problemi del forum e quando ne risolvo qualcuno sono contentissimo elenco : frigo impianto elettrico boyler infiltrazioni sterzo duro stufa veranda cofano motore serbatoio bucato piede del tavolo rotto oscurante spaccato 2 oblo ecc...e se lo vedete non sembra
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:05:38
ti ringrazio anche io sai credo di avere il camper con maggior problemi del forum e quando ne risolvo qualcuno sono contentissimo elenco : frigo impianto elettrico boyler infiltrazioni sterzo duro stufa veranda cofano motore serbatoio bucato piede del tavolo rotto oscurante spaccato 2 oblo ecc...e se lo vedete non sembra >
> .....a Lourdes credo ci siano delle AA. Una capatina??....magari due.. Con rispetto Gipo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:01:13
come ti hanno gia detto quello serve ad accendere l'alimentatore che carica le batterie pensa che sui laika addirittura c'è un interuttore che serve adire quale caricare se quella motore oppure la BS ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:18:42
ti ringrazio anche io sai credo di avere il camper con maggior problemi del forum e quando ne risolvo qualcuno sono contentissimo elenco : frigo impianto elettrico boyler infiltrazioni sterzo duro stufa veranda cofano motore serbatoio bucato piede del tavolo rotto oscurante spaccato 2 oblo ecc...e se lo vedete non sembra >
> Azz! noi siamo qui se possiamo esserti d'aiuto... Ciaooo Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link