In risposta al messaggio di harcadia del 28/12/2019 alle 14:22:20Mi pare una cosa after market, può sembrare che serva ad accendere la ventilazione (leggendo fun in quello che pare un potenziometro). Il mio primo camper è stato un ford transit, ma sta cosa non lo mai vista.
Ciao a tutti. Ho questo pulsante sulla plancia lato sinistro del mio Ecovip (Ford). Se lo premo il pulsante si illumina, ma non accende nulla. E’ un pulsante originale, o after market secondo voi? Naturalmente intendo il pulsante arancione Laika Ecovip 400
In risposta al messaggio di harcadia del 28/12/2019 alle 18:14:54Forse fa partire la ventola del radiatore?
Il pulsante Fan serve ad accendere la ventilazione nella dinette (aprendo il collegamento a rubinetto nel vano motore si può portare anche l’aria calda). Il pulsante arancione però con il Fan non c’entra nulla, funzionando a prescindere...
In risposta al messaggio di harcadia del 28/12/2019 alle 18:43:18Se hai un pò di praticità prova a seguire il percorso dei cavi, che oltre a prelevare l'alimentazione porteranno a qualcos'altro che magari non c'è più....probabilmentei non è il caso tuo, sembra un qualcosa di benfatto, ma sapessi quante invenzioni ho trovato sui camper usati...non hai idea a che livelli può portare la noia a qualcuno....
Non lo sa, perché anche lui l’aveva preso usato. Proveró con la ventola a cofano aperto.
In risposta al messaggio di harcadia del 28/12/2019 alle 21:02:04Non può essere un comando d'accensione della ventola di raffreddamento perchè è comandata da un giunto viscostatico e non elettricamente a meno che sia stata messa una ventola elettrica al posto di quella originale(cosa inutile perchè il transit non ha problemi di raffreddamento)
Domani provo e vi faccio sapere. grazie