CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A grande richiesta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:15:18
...ecco alcune impressioni sul nuovo CI Eliot 40 Maxi, su Ford 2400 TDCi, ovviamente gemellato posteriore. Ritirato a S.Ambrogio, ho fatto poco più di 1200 km, tra Veneto e Valle d'Aosta. Il confronto è con un vecchio Transit 2500 aspirato del '92, quindi qualunque cosa sembrerebbe un'astronave! Comunque l'impressione di viaggio è ottima: stabilità eccezionale, nessuno sbandamento se superati da TIR o autobus (e badate che è lungo 7,30m). La potenza del motore è ovviamnte esuberante, come pure la coppia, provata sulle strade di montagna della VdA, e la ripresa. Questo non solo in confronto al vecchio camper, ma anche alla mia Focus SW 1600! La silenziosotà è buona. Alcuni dati: in autostrada a 100km/h impostati sul cruise control (comodissimo! non ci avevo mai pensato, l'ho trovato di serie, ma mi è subito piaciuto tantissimo), 2600 giri/min, consumo 14.5 l/100Km (!). In 421 km da Milano in VdA, consumo medio 13.1 l/100km, con parecchia montagna, ma velocità in autostrada impostata a 90 Km/h (cantieri permettendo). Non mi piace il volante, troppo piccolo (è un camion, mica un'automobile!), troppo duro al tatto, e col clacson molto scomodo da suonare. Per il resto, la cabina è confortevole, con i sedili (entrambi) con 6 regolazioni. La neve era poca, e non ho potuto provarne le sensazioni: sulla poca che c'era all'ingresso dell'area di Torgnon, tutto ok. Nell'area (dove la notte prima aveva nevicato) tutti i Ducato avevano le catene montate, tutti i Transit no: un caso? Non è questo il forum adatto, comunque sono molto soddisfatto anche della cellula: siamo arrivati solo a -3/-4°C, ma nessun problema di freddo, seppur con la Truma su 4/5 di giorno e 2/3 di notte. Nessun problema di congelamento degli scarichi, ma come ho detto il freddo non era molto intenso (però qualcuno vicino a me cominciava ad avere problemi). Una bombola da 10 kg ci è durata quasi 5 gg (prima avevo il bombolone, e questo per me è una novità). Anche la batteria (120Ah), con la stufa sempre accesa, ha resistito bene (ma ci siamo mossi tutti i giorni). A proposito delle batterie, sono 3: una per l'avviamento motore ed una per i servizi motore, entrambe da 60 Ah, (di serie sul Ford a trazione posteriore) più quella per i servizi cellula da 120Ah: non ho ancora capito esattamente come viene gestita la ricarica, ma approfondirò. Per ora, nessun problema di rilievo, se non la porta che chiude con un po' di difficoltà (ma mi hanno promesso di regolarla al prox tagliando). Se volete altre info, sono qua! Saluti a tutti.

Modificato da Brigger il 07/01/2007 alle 18:19:45
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:58:48
Bella descrizione complimenti.Mi potresti dire i consumi se li hai rilevati sul computer di bordo o sono reali? grazie
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:14:53
quote:Originally posted by vincenzo1961
Bella descrizione complimenti.Mi potresti dire i consumi se li hai rilevati sul computer di bordo o sono reali? grazie >
> I consumi sono rilevati dal computer di bordo: per quelli reali ci vuole un po' più di tempo, e non ho ancora fatto un pieno "raso". Magari più avanti. Hai qualche esperienza sulla precisione dei trip computer?
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:54:27
Ma 14,5 litri per 100 km a 100 km/h in autostrada (se ho capito giusto) mi sembra un consumo da camion che viaggia con freno a mano inserito?!?! se vai a 120 kmh quanto consumi? il 20%??!! Ciao e comunque complimentoni per il nuoco camper; goditelo tutto e buoni km ciao Buda
19
umbanto
umbanto
04/09/2006 34
Inserito il 07/01/2007 alle: 20:49:12
Beh, in effetti 14,5 l/100 km sono 6,9 km/l a 100 km/h mi sembra che beva un tantinello....[}:)]
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:04:38
Una sola domanda fuori topic, are di torgnon, com'è? C'è neve? Accesso buono? Grazie Yoghy
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 09/01/2007 alle: 09:01:15
quote:Originally posted by yoghy
Una sola domanda fuori topic, are di torgnon, com'è? C'è neve? Accesso buono? Grazie Yoghy >
> L'accesso è ottimo, in VdA le strade le tengono pulitissime, solo un po' di difficolta sulla discesina d'ingresso se prorpio sta nevicando. Area abbastanza ampia, ma condivisa con le auto: di giorno si riempie e diventa difficile usare lo scarico (Vedi al proposito il mio post "Info utili sulla Valle d'Aosta" in Aree di sosta, campeggi. [url]https://www.camperonline.it/forum06/#=13324) Basta aspettare la fine dell'orario degli sciatori che si svuota. Neve, abbastaza! Vedi foto in "modelli 2007" nel forum Altro, sui camper; [url]https://www.camperonline.it/forum06/#=12508 Torgnon è la prima foto im alto). Io non scio, ma le piste lì vicino mi sembravano in ottimo stato (sia quella da discesa che da fondo) e c'era tantissima gente che usciva dai camper con gli sci e andava a sciare. Mi sembra un bel posto, per chi scia! Ecco alcune foto, tutte fatte a pochi m dall'area e, quindi, a pochi m dalla pista. Ciao.

Modificato da Brigger il 09/01/2007 alle 09:05:44
ago73
ago73
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 14:41:47
Ciao e complimenti,le catene non le hai messo come il ducato senza dubbio ma sicuramente ti fermi prima dal benzinaio rispetto al ducato. Comunque complimenti ancora e buoni kilometri
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63462
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:38:58
Sei già il secondo che leggo che dichiara consumi da jet. A pesi come stavi? Mi ero fatto un'idea del laika serie x su Ford, ma mi sa che torno al ducato, al massimo salgo in retromarcia quando c'è neve. Come si fa a vendere mezzi che per farci un giro serve un finanziamento?
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:46:21
Infatti non capisco come sia possibile,il motore è praticamente lo stesso,con la serie precedente x intenderci la 137cv,eppure sto 140cv beve x traverso e senza sfruttare la meccanica + di tanto,qualche ora fa ho potuto provare uno sky500 2007,una cosa furi dal mondoE UNA SPUGNA,mi terro il mio "vecchio sky500 2005"fino alla fine,e se consumeranno così tanto anche i modelli ford che verranno,vorrà dire che passerò a iveco.Mi spiace aver dubitato di voi ragazzi,ma non ci potevo credere visto che con il mio vecchiettofaccio tranquillamente i 9kml a 100kmh costanti[:)][:)]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:54:16
Un amico ha preso uno Schausson Flash 07 su Ford 135 cv, con 160lt di gasolio ha percorso 1480km, 9,25km al lt e sono in 5 in famiglia. Mooolto risparmioso per le nostre tasche.
19
Rin68
Rin68
09/01/2007 19
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:10:24
ciao ho percorso solo 9000 km con l'Iveco combinato con il Giotti Graal z600, ma la media delle varie medie (scusate il gioco di parole) e' di circa 11 litri per 100km, viaggiando a 90-110 kmh. Rinaldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link