CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A proposito di pompa che non va...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:27:11
Buonasera a tutti, una domandina, ho provato la seconda pompa del serbatoio n.2 del mio Arca, ed oltre a non pescare bene, esce poca acqua e con tanta aria, è per di più calda!!!! Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa??? Grazie Un abbraccio Andrea RM
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:13:47
quote:Originally posted by andylama
Buonasera a tutti, una domandina, ho provato la seconda pompa del serbatoio n.2 del mio Arca, ed oltre a non pescare bene, esce poca acqua e con tanta aria, è per di più calda!!!! Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa??? Grazie Un abbraccio Andrea RM >
> Ciao hai provato a verificare il filtro della tua pompa? L'aria ke hai dentro è normale, sicuramente prima avevi il serbatoio vuoto e adesso riempiendolo si è formata dell'aria. o magari le cartucce dei tuoi miscelatori nella parte della fredda sono un po intasati. L'uscita di acqua calda è perchè i tubi sono vicini vicini per cui anche il tubo della fredda si scalda. Fai queste prove e poi riferisci. Ciao Roberto
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:17:58
Ho omesso di dire che l'acqua è bollente.... Un abbraccio Andrea RM
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:48:01
Se come stufa hai una combi è normale , quella che esce non è aria ma acqua surriscaldata e vapore , lascia il rubinetto aperto per pochi secondi e tutto si mette a posto , naturalmente questo succede con combi accesa sulla posizione riscaldamento + acqua e dopo diverse ore che non usi acqua , comunque se provi ti dovrebbe succedere anche con la prima pompa . Ciao Mario
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/12/2008 alle: 22:06:50
quote:Originally posted by Ecostar
Se come stufa hai una combi è normale , quella che esce non è aria ma acqua surriscaldata e vapore , lascia il rubinetto aperto per pochi secondi e tutto si mette a posto , naturalmente questo succede con combi accesa sulla posizione riscaldamento + acqua e dopo diverse ore che non usi acqua , comunque se provi ti dovrebbe succedere anche con la prima pompa . Ciao Mario >
> scusa ma nn è assolutamente vero. la combi funziona come un normale scaldabagno ad accumolo se uscisse vapore vorrebbe dire che le valvole di sicurezza per la sovrapressione nn funzionano e li io mi preoccuperei e nn poco. Anche se lasci accesa la truma in modalità riscaldamento e acqua calda per diverse ore l'acqua esce molto calda ma nn vapore. Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/12/2008 alle: 22:28:49
quote:Originally posted by sfinge62
Se come stufa hai una combi è normale , quella che esce non è aria ma acqua surriscaldata e vapore , lascia il rubinetto aperto per pochi secondi e tutto si mette a posto , naturalmente questo succede con combi accesa sulla posizione riscaldamento + acqua e dopo diverse ore che non usi acqua , comunque se provi ti dovrebbe succedere anche con la prima pompa . Ciao Mario >
> scusa ma nn è assolutamente vero. la combi funziona come un normale scaldabagno ad accumolo se uscisse vapore vorrebbe dire che le valvole di sicurezza per la sovrapressione nn funzionano e li io mi preoccuperei e nn poco. Anche se lasci accesa la truma in modalità riscaldamento e acqua calda per diverse ore l'acqua esce molto calda ma nn vapore. Roberto
>
> Giustissimo ma mi sapresti spiegare dove si trova la valvola di sovvrapressione o sicurezza sulla parte boiler della truma , comunque quando la combi e attiva sul riscaldamento il funzionamento e regolazione del boiler entrocontenuto nella truma stessa e totalemte diverso che da un normale scaldabagno ad accumulo Mario
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:49:21
quote:Originally posted by sfinge62
>
> Giustissimo ma mi sapresti spiegare dove si trova la valvola di sovvrapressione o sicurezza sulla parte boiler della truma , comunque quando la combi e attiva sul riscaldamento il funzionamento e regolazione del boiler entrocontenuto nella truma stessa e totalemte diverso che da un normale scaldabagno ad accumulo Mario
>
> Ciao la valvola di sicurezza che ai in basso davanti alla truma col tappino rosso. funziona sia come sicurezza per latemperature sia per nn far spaccare il boiler in caso di gelo ed abbassamento della batteria servizi. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link