quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 22/03/2010 13:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,secondo me i motori di oggi si equivalgono tutti e in tutto,devi solo essere fortunato di scegliere l'assistenza giusta,perchè sono proprio loro a fare l'impossibile a farli andare sempre peggio,saluti
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 22/03/2010 19:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao per informarti,il MIo ford gemellato ha l'asse posteriore più largo di 12 cm a confronto l'iveco e le balestre paraboliche,tutto per una migliore stabilità,ciao e senza offesa [:D][:D][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/03/2010 14:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fino ai 6-6,5 metri di lunghezza opterei per una traz. anteriore. Ma superata questa misura...e con 7 posti, sinceramente prenderei un bel traz. posteriore gemellato , Ford, Iveco o Mercedes non ha importanza, ma con quel peso 4 ruote dietro sono una garanzia, dovesse per un caso qualsiasi esploderne una su un lato,...ce ne sta sempre un'altra. Inoltre è come avere altre due gomme di scorta ![;)]
http://www.subito.it/top-dealer...
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 23/03/2010 16:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre un consiglio, ma i camper con castello longitudinale non hanno molto spazio per i bagagli, il gavone laterale è sempre molto piccolo. E' vero che puoi ovviare con un baulotto sopratetto, ma comunque non trascurare di valutare questo aspetto. Il tuo timore relativo al fatto di fare il letto dalla dinette, l'avevo anch'io, ma credimi, è infondato. Ci metti 1, massimo 2 minuti. Se non devo trasformare la dinette in letto matrimoniale (e non è il tuo caso visto che devi "sistemare" 1 persona) ci si mette veramente poco. Noi in camper usiamo i sacchi a pelo, li troviamo molto comodi e pratici: abbasso la tavola, livello i cuscini, stendo un lenzuolo matrimoniale per coprire tutti i cuscini e farli diventare un materasso unico, metto il sacco a pelo e....voilà, il gioco è fatto ! E' prorpio una impressione quella che sia laborioso !