quote:Originally posted by liuk66> Singole o gemellari? Di ch mezzo parli? Ciao. Alberto
[:)]Ciao a tutti mi sapete dare un ragguaglio a quanto vanno gonfiate le gomme differenziando quelle davanti a quelle dietro ? >
quote:Originally posted by Reludwig> Sì, in effetti anche a me un gommista aveva detto che in realtà per il camper i valori migliori sarebbero 4,5 avanti e dietro; ma non mi ero fidato; adesso però...
Le avevo messe anche io come da indicazione sulla tabella ma il mezzo era troppo rigido, sullo sconnesso sembrava un sasso, po le ho sgonfiate di mezza atmosfera quindi 4,5 e 5 e adesso risulta migliore. Premetto che ho un 7,30 mansardato su Ducato 3000. Ho anche sentito che quelle tabelle riguardano il carico del veicolo commerciale di per sè e non il veicolo su camper, quindi troppo non gli starei a sentire (detta anche dal mio gommista), saluti e buoni km >
quote:Originally posted by floyd2> L'ho seguita per un po' anch'io, fino a quando il gommista-camperista mi ha consigliato 4,5 Semmai qualcosa di più prima di partire per le vacanze estive, caso mai non trovassi modo di controllare per lungo tempo in viaggio Geppe
sul mio ducato 130 c'è l'adesivo sul parafango che dice 5 per le anteriori e 5,5 per le posteriori a pieno carico e io seguo questa indicazione. ciao >