CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

A tutti i possessori di Carthago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:55:29
IO E MIA MOGLIE STIAMO VALUTANDO L'ACQUISTO DI UN CAMPER CARTHAGO. SIAMO INDECISI TRA DUE MODELLI IL 47 ED IL 51 SU IVECO (PATENTE C). ABBIAMO VISITATO DIVERSE FIERE, TANT RIVENDITORI MA I CONSIGLI ED I SUGGERIMENTI DI CHI HA GIA ACQUISTATO ED USATO QUESTI MEZZI E FONDAMENTALE. MI PIACEREBBE, INFATTI, SAPERE VERAMENTE PREGI E DIFETTI. ATTENDO CON ANSIA VOSTRI CONSIGLI GRAZIE
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 15:04:58
quote:Originally posted by Noce
IO E MIA MOGLIE STIAMO VALUTANDO L'ACQUISTO DI UN CAMPER CARTHAGO. SIAMO INDECISI TRA DUE MODELLI IL 47 ED IL 51 SU IVECO (PATENTE C). ABBIAMO VISITATO DIVERSE FIERE, TANT RIVENDITORI MA I CONSIGLI ED I SUGGERIMENTI DI CHI HA GIA ACQUISTATO ED USATO QUESTI MEZZI E FONDAMENTALE. MI PIACEREBBE, INFATTI, SAPERE VERAMENTE PREGI E DIFETTI. ATTENDO CON ANSIA VOSTRI CONSIGLI GRAZIE >
> Bè, io ne ho comprati 2, un OPUS SU IVECO 60 QLI C18 E UN MLINER SU IVECO 65 QLI.... Di difetti si alcuni, risolti in modo sbrigativo dal concessionario (GIO' CARAVAN) per il resto, che dire, è tutto un'altro camper.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/10/2008 alle: 15:32:22
Dove li hai visti? Eros
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/10/2008 alle: 16:15:16
C'è in quel di Ozzero un ragazzo di nome Luca, un uomo serio, prima di ogni cosa, che pur avendo come professione l'obbligo della vendita, sa ascoltare e consigliare. Anche telefonicamente mettiti in contatto con Lui e scoprirai da solo che persona è. Aggiungo anche un altro dato importante almeno per me, il post vendita. Il livello del Mh che stai osservando è tale che non devi ignorare che domani, dopodomani c'è la necessità di avere una maestranza con competenza sul mezzo che abbiamo acquistato. Io possiedo il 47 da olte un anno, in questo momento il kontakilometri segno 30.000. Posso solo dirti una cosa, il vero unico difetto, il peso. Il mezzo è eccezzionale. Puoi soggiornare a meno 30 e il giorno dopo + 40 che non te ne accorgi. L'Alde è un passaggio fondamentale, i doppi vetri termici anteriori, il garage il letto ecc.ecc. cordialità
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:07:29
IO E MIA MOGLIE STIAMO VALUTANDO L'ACQUISTO DI UN CAMPER CARTHAGO. SIAMO INDECISI TRA DUE MODELLI IL 47 ED IL 51 SU IVECO (PATENTE C). ABBIAMO VISITATO DIVERSE FIERE, TANT RIVENDITORI MA I CONSIGLI ED I SUGGERIMENTI DI CHI HA GIA ACQUISTATO ED USATO QUESTI MEZZI E FONDAMENTALE. MI PIACEREBBE, INFATTI, SAPERE VERAMENTE PREGI E DIFETTI. ATTENDO CON ANSIA VOSTRI CONSIGLI GRAZIE >
> L'unica differenza che puoi constatare fra i due modelli è la lunghezza e ovviamente anche la Patente: C obbligatoria per il 51. Q.che volta quei 50 cm. di differenza possono creare q.che problema di parcheggio. Io possiedo il 47 da luglio 2007 (km. 28.000,00)nessun problema. Credo che tutti i Concessionari che vendono questo prodotto siano "ottimi". Il mio l'ho acquistato a Modena: post-vendita perfetto (leggi: Leonardo; Se non hai particolari "fobie" prendilo senza porta lato guida. Non ho voluto il "designa" a me personalmente non piace: è a mio parere un appesantimento estetico. Se hai la patente "C" e/o se non è un problema acquisirla Ti consiglio il 47 patente "C" e quindi almeno q.li 42,00: vai molto tranquillo; in questo caso scegli anche la motorizzazione Mercedes che, a mio parere, meglio si coniuga con il 47. Se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao e buona scelta Dino51
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:45:20
quote:Originally posted by car47
> L'unica differenza che puoi constatare fra i due modelli è la lunghezza e ovviamente anche la Patente: C obbligatoria per il 51. Q.che volta quei 50 cm. di differenza possono creare q.che problema di parcheggio. Io possiedo il 47 da luglio 2007 (km. 28.000,00)nessun problema. Credo che tutti i Concessionari che vendono questo prodotto siano "ottimi". Il mio l'ho acquistato a Modena: post-vendita perfetto (leggi: Leonardo; Se non hai particolari "fobie" prendilo senza porta lato guida. Non ho voluto il "designa" a me personalmente non piace: è a mio parere un appesantimento estetico. Se hai la patente "C" e/o se non è un problema acquisirla Ti consiglio il 47 patente "C" e quindi almeno q.li 42,00: vai molto tranquillo; in questo caso scegli anche la motorizzazione Mercedes che, a mio parere, meglio si coniuga con il 47. Se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao e buona scelta Dino51
>
> Perchè secondo te è meglio la meccanica Mercedes ? Per la trazione oppure per altro ? Da parte mia sto sempre valutando il 44 ed ho sempre scartato quello su Mercedes perchè supera i 7 metri e voglio restare sotto. Ho problemi con l'ingresso del giardino e già con il mio attuale (5,99) devo entrare stando attento. Ciao Ciao
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:57:12
quote:Originally posted by Topolone
>
> Perchè secondo te è meglio la meccanica Mercedes ? Per la trazione oppure per altro ? Da parte mia sto sempre valutando il 44 ed ho sempre scartato quello su Mercedes perchè supera i 7 metri e voglio restare sotto. Ho problemi con l'ingresso del giardino e già con il mio attuale (5,99) devo entrare stando attento. Ciao Ciao
>
> Personalmente ritengo che Mercedes con Carthago, soprattutto per la trazione, possa essere migliore di Ducato anche se, come forse Ti ricorderai, il mio 47 è su Ducato. Io non ho problemi di lunghezza. Per il 44, minore sbalzo, e cm 50 circa in meno di lunghezza buono Ducato: in proposito credo che l'esperienza di Etjemm sia un buon riferimento. Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:37:40
quote:Originally posted by Topolone
>
>
> Personalmente ritengo che Mercedes con Carthago, soprattutto per la trazione, possa essere migliore di Ducato anche se, come forse Ti ricorderai, il mio 47 è su Ducato. Io non ho problemi di lunghezza. Per il 44, minore sbalzo, e cm 50 circa in meno di lunghezza buono Ducato: in proposito credo che l'esperienza di Etjemm sia un buon riferimento. Ciao
>
> Grazie, si anche Etjemm, con cui ho già scambiato qualche mail, è molto contento del suo Chicco. Sono convinto che lo Chic sia un mezzo superlativo. A dire il vero quello che mi piace di più come piantina è il tuo ( ti ricordi che ti avevo chiesto se il letto è perfettamente rettangolare senza restringimenti ... ) ma per vari motivi ( lunghezza e peso ) sono costretto ad escluderlo dalla scelta e la cosa mi infastidisce parecchio in quanto non si trovano più 44 in pronta consegna in Italia mentre ci sono parecchi 47 sia su telaio light che heavy. La nuova serie 2009 a mio avviso è purtroppo peggiorata ( pensili cucina della serie C line e gradino per salita letto sul nuoo 44 penoso ( anche qui identico a quello del C line ). Tenetevi stretti i vostri che sono meglio dei nuovi. Ciao
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/10/2008 alle: 22:43:59
Proprio oggi ho ricevuto una telefonata dal concessionario con cui stavo trattando il mezzo Chic plus I51, avendo notato un'anomalia sul prezzo e dopo essermi informato di quanto realmente sarebbe costato veramente (listino Carthago)mi ha risposto che il mezzo era suo perchè lo aveva comperato e se lo volevo quello era ed il prezzo era quello che diceva lui.Ho chiesto ad un'altro rivenditore informazioni sulla disponibilità e che non mi dava fiducia quel rivenditore proprio perchè la cosa non mi convinceva, non ci crederete ma il primo rivenditore mi vuole denunciare per diffamazione.Ora dico perchè la casa madre non ha concessionari ma solo rivenditori in Italia?E poi non mi pare proprio un comportamento corretto da parte del rivenditore.A questo punto miro su di un prodotto italiano sulla quale posso contare su concessionari e non rivenditori in maniera che ho un'assistenza adeguata al mezzo.Per me non mi vedranno più pur essendo degli ottimi mezzi. Eros
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:03:39
quote:Originally posted by eros
Proprio oggi ho ricevuto una telefonata dal concessionario con cui stavo trattando il mezzo Chic plus I51, avendo notato un'anomalia sul prezzo e dopo essermi informato di quanto realmente sarebbe costato veramente (listino Carthago)mi ha risposto che il mezzo era suo perchè lo aveva comperato e se lo volevo quello era ed il prezzo era quello che diceva lui.Ho chiesto ad un'altro rivenditore informazioni sulla disponibilità e che non mi dava fiducia quel rivenditore proprio perchè la cosa non mi convinceva, non ci crederete ma il primo rivenditore mi vuole denunciare per diffamazione.Ora dico perchè la casa madre non ha concessionari ma solo rivenditori in Italia?E poi non mi pare proprio un comportamento corretto da parte del rivenditore.A questo punto miro su di un prodotto italiano sulla quale posso contare su concessionari e non rivenditori in maniera che ho un'assistenza adeguata al mezzo.Per me non mi vedranno più pur essendo degli ottimi mezzi. Eros >
> Ciao Eros , hai posta
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/10/2008 alle: 00:30:32
Personalmente ritengo che Mercedes con Carthago, soprattutto per la trazione, possa essere migliore di Ducato anche se, come forse Ti ricorderai, il mio 47 è su Ducato. Io non ho problemi di lunghezza. Per il 44, minore sbalzo, e cm 50 circa in meno di lunghezza buono Ducato: in proposito credo che l'esperienza di Etjemm sia un buon riferimento. Ciao [/quote] Grazie, si anche Etjemm, con cui ho già scambiato qualche mail, è molto contento del suo Chicco. Sono convinto che lo Chic sia un mezzo superlativo. A dire il vero quello che mi piace di più come piantina è il tuo ( ti ricordi che ti avevo chiesto se il letto è perfettamente rettangolare senza restringimenti ... ) ma per vari motivi ( lunghezza e peso ) sono costretto ad escluderlo dalla scelta e la cosa mi infastidisce parecchio in quanto non si trovano più 44 in pronta consegna in Italia mentre ci sono parecchi 47 sia su telaio light che heavy. La nuova serie 2009 a mio avviso è purtroppo peggiorata ( pensili cucina della serie C line e gradino per salita letto sul nuoo 44 penoso ( anche qui identico a quello del C line ). Tenetevi stretti i vostri che sono meglio dei nuovi. Ciao [/quote] Per la mia esperienza con l'attuale 44 su ducato carro heavy ritengo che tale mezzo sia molto equilibrato e bilanciato in termini di stabilità, rapporto peso/potenza ecc. Salendo di lunghezza e pesi forse è meglio pensare a qlc di + robusto. Il 44 viaggia benissimo anche a velocità importanti (per questi mezzi, ma sempre nei limiti consentiti) e non dà nessun problema di sbalzo su rampe ecc. Per la sua dimensione certamente ridotta rispetto al 47 o 51 ha cmq un'ottima vivibilità che per mezzi similari non trova riscontri paragonabili. Decisamente un mezzo fatto da qlc che capisce le esigenze dei camperisti e non fatto sulla carta come altri. Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. Noi per esempio non abbiamo tv a bordo, mentre la maggior parte non ne può fare a meno.... Saluti Ettore
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 06:06:38
Proprio oggi ho ricevuto una telefonata dal concessionario con cui stavo trattando il mezzo Chic plus I51, avendo notato un'anomalia sul prezzo e dopo essermi informato di quanto realmente sarebbe costato veramente (listino Carthago)mi ha risposto che il mezzo era suo perchè lo aveva comperato e se lo volevo quello era ed il prezzo era quello che diceva lui.Ho chiesto ad un'altro rivenditore informazioni sulla disponibilità e che non mi dava fiducia quel rivenditore proprio perchè la cosa non mi convinceva, non ci crederete ma il primo rivenditore mi vuole denunciare per diffamazione.Ora dico perchè la casa madre non ha concessionari ma solo rivenditori in Italia?E poi non mi pare proprio un comportamento corretto da parte del rivenditore.A questo punto miro su di un prodotto italiano sulla quale posso contare su concessionari e non rivenditori in maniera che ho un'assistenza adeguata al mezzo.Per me non mi vedranno più pur essendo degli ottimi mezzi. Eros >
> Hai provato da GIO' CARAVAN A SENIGALLIA ? io ne ho comprati 2 da lui e ti giuro che ora sto comprando il terzo...id="navy">
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/10/2008 alle: 06:18:29
> Non ho idea di dove Tu abiti ma hai provato a Modena??????? Io ho avuto ed ho un ottimo rapporto. Anche con il post-vendita non ho mai avuto sorprese. Ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/10/2008 alle: 06:53:38
> Non ho idea di dove Tu abiti ma hai provato a Modena??????? Io ho avuto ed ho un ottimo rapporto. Anche con il post-vendita non ho mai avuto sorprese. Ciao
>
> Ciao Dino, il ns amico eros è a Roma e quindi dovrà fare la stessa strada mia e di Yuma in alternativa a dove ha rotto i rapporti!!!! Ma questo già lo sa.. Lasciamolo riflettere perchè il passo e la scelta che deve fare .......
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/10/2008 alle: 07:59:31
quote:Originally posted by etjemm
>
> Ciao Dino, il ns amico eros è a Roma e quindi dovrà fare la stessa strada mia e di Yuma in alternativa a dove ha rotto i rapporti!!!! Ma questo già lo sa.. Lasciamolo riflettere perchè il passo e la scelta che deve fare .......
>
> Ok Ciao e buona giornata Dino
navarre
navarre
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 08:16:41
Ma perché esiste un rivenditore cart. a roma ? Certo, dopo aver avuto a che fare con il buon Clementini, il paragone con qualsiasi altro rivenditore è arduo...[;)]
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:23:49
GRAZIE PER LE TANTE RISPOSTE..... PER QUANTO RIGUARDA LA VISIONE DEI MEZZI NE HO GIRATI UN POCHINO, TRA I QUALI QUELLO DI OZZERO DOVE HO VISIONATO I MEZZI IN PRONTA CONSEGNA CON U SACCO DI OPTIONALS... DA VISITARE ANCORA QUELLO DI SENIGALLIA SU SUGGERIMENTO DI YUMA. PER QUANTO RIGUARDA I MODELLI COME VI HO DETTO STO VALUTANDO O IL 47 O IL 51 MA ENTRAMBI RIGOROSAMENTE SU MECCANICA IVECO PERCHE LA RITENGO MIGLIORE RISPETTO AL DUCATO, NON TANTO PER LA MOTORIZZAZIONE QUANTO PER LA TRAZIONE POSTERIORE CON RUOTE GEMELLATE MA SOPRATUTTO PER LA STRUTTURA DEL TELAIO CHE E' STRUTTURATO PER TRASPORTARE MASSE NETTAMENTE SUPERIORI A QUELLE DEL DUCATO E POI......ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE, PERCHE SONO ALTO MT 1,90 E NON TUTTE LE SEDUTE MI PERMETTONO UNA GUIDA COMODA E RILASSATA COME QUELLE DELL'IVECO. QUINDI CON PATENTE C.COME DICE CAR47 LA LUNGHEZZA DEL MEZZO E' IMPORTANTE ED IL 51 E UN PO LUNGO ANCHE SE "SOLO" DI 50 CM. SONO SICURO CHE LA TECNICA DI COSTRUZIONE, L'ISOLAMENTO ED IL RISCALDAMENTO AD ALDE SIANO SUPERALTIVI.....MA ANCHE IL PREZZO LO E' E QUINDI VORREI FARE LE COSE CON MOLTA CALMA...
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/10/2008 alle: 12:39:24
GRAZIE PER LE TANTE RISPOSTE..... PER QUANTO RIGUARDA LA VISIONE DEI MEZZI NE HO GIRATI UN POCHINO, TRA I QUALI QUELLO DI OZZERO DOVE HO VISIONATO I MEZZI IN PRONTA CONSEGNA CON U SACCO DI OPTIONALS... DA VISITARE ANCORA QUELLO DI SENIGALLIA SU SUGGERIMENTO DI YUMA. PER QUANTO RIGUARDA I MODELLI COME VI HO DETTO STO VALUTANDO O IL 47 O IL 51 MA ENTRAMBI RIGOROSAMENTE SU MECCANICA IVECO PERCHE LA RITENGO MIGLIORE RISPETTO AL DUCATO, NON TANTO PER LA MOTORIZZAZIONE QUANTO PER LA TRAZIONE POSTERIORE CON RUOTE GEMELLATE MA SOPRATUTTO PER LA STRUTTURA DEL TELAIO CHE E' STRUTTURATO PER TRASPORTARE MASSE NETTAMENTE SUPERIORI A QUELLE DEL DUCATO E POI......ULTIMA MA NON MENO IMPORTANTE, PERCHE SONO ALTO MT 1,90 E NON TUTTE LE SEDUTE MI PERMETTONO UNA GUIDA COMODA E RILASSATA COME QUELLE DELL'IVECO. QUINDI CON PATENTE C.COME DICE CAR47 LA LUNGHEZZA DEL MEZZO E' IMPORTANTE ED IL 51 E UN PO LUNGO ANCHE SE "SOLO" DI 50 CM. SONO SICURO CHE LA TECNICA DI COSTRUZIONE, L'ISOLAMENTO ED IL RISCALDAMENTO AD ALDE SIANO SUPERALTIVI.....MA ANCHE IL PREZZO LO E' E QUINDI VORREI FARE LE COSE CON MOLTA CALMA... >
> Buona riflessione e buona scelta. Poichè è la Tua sarà certamente buona. Ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:05:51
quote:Originally posted by navarre
Ma perché esiste un rivenditore cart. a roma ? Certo, dopo aver avuto a che fare con il buon Clementini, il paragone con qualsiasi altro rivenditore è arduo...[;)] >
> Esiste un rivenditore sulla Tiburtina vicino Salone!!!! Il buon Claudio è impagabile, ma Luciano (Giocaravan) non è da meno!!! Se vogliamo fare un paragone tra le due strutture diciamo che con officina Gio batte Tec ai rigori. I titolari li metto alla pari, mentre tec batte Gio a livello amministrativo per 4 a 3!!! Contento?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:52:08
Scusate una domanda da "ignorante": sul modello 44 (quindi patente b) è richiedibile la meccanica IVECO?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:59:04
quote:Originally posted by peterpann
Scusate una domanda da "ignorante": sul modello 44 (quindi patente b) è richiedibile la meccanica IVECO? >
> No, almeno se non nè cambiato qlc di recente. Il 44 monta Ducato sial light che heavy o MB, mentre il Daily entra con il 47 Cmq secondo me il lght è troppo basso e leggero, mentre l'heavy è un piacere

Modificato da Etj il 22/10/2008 alle 06:25:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link