CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Abbandonati dopo la vendita...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 10:45:10
Spedito il 2 Luglio. Ma all'inizio della storia non ti avevano detto che l'avevano spedito? Quindi l'officina non ha detto la verità, mi sbaglio?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

5
mayotte
mayotte
26/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 11:22:43
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/07/2020 alle 10:45:10

Spedito il 2 Luglio. Ma all'inizio della storia non ti avevano detto che l'avevano spedito? Quindi l'officina non ha detto la verità, mi sbaglio?
No la Fiat mi ha contattato telefonicamente che il pezzo sarebbe arrivato Il 29 giugno all'officina.
Quando mi hanno chiamato il pezzo non era ancora stato spedito, questa la dice lunga sulla comunicazione che hanno tra loro.
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 12:18:47
In risposta al messaggio di mayotte del 11/07/2020 alle 09:59:26

Poi ci chiediamo come mai non arrivano i pezzi.....aziende in Italia ne abbiamo tante che hanno bisogno di lavorare, poi vediamo le pubblicità della Fiat che dice compriamo auto Italiane.  
..ormai FCA...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 12:52:38
In risposta al messaggio di mayotte del 09/07/2020 alle 18:12:38

Caio a tutti sono nuovo su questo forum , ho  ritirato nel mese di maggio il camper nuovo un Laika Kreos 5009 , dopo averlo visto abbiamo fatto installare gli accessori mancanti, nel frattempo dopo circa 15 giorni ci rechiamo
al mezzo per pulirlo e iniziare a caricare le nostre cose, decido di metterlo in moto per vedere se tutto era a posto,a quel punto vedo la spia dello start&stop  e avaria motore accese! Premetto che il mezzo è rimessato dal concessionario, vado in ufficio e spiego il problema, mi rispondono che è normale, basta fare qualche km la spia si spegne. Non convinto chiamo un amico meccanico che mi dice di andare da lui per fare la diagnosi, vedendo il problema consiglia di portarlo in un centro Fiat professional perché i suo software non riconosce il mezzo. Arrivo al centro specializzato Fiat che collega  il computer  e mi dice che la sonda del filtro antiparticolato è da cambiare, infatti ribadisce che c'è una campagna di richiamo per quel pezzo ( il mezzo è già con l'urea). Mi dicono che ci vorrà qualche giorno, vengo addirittura contattato dal centro Fiat professional che mi garantisce la spedizione  in tempi brevi. Venerdì a distanza di 2 settimane mi chiama la Fiat per dirmi che il pezzo arriverà il lunedì, martedì non sentendo il meccanico lo chiamo, mi risponde che non ha ricevuto nulla. Ricontatto la Fiat che mi dice che la pratica per loro è evasa, a quel punto faccio notare che il pezzo non è mai arrivato. è passata un'alta settimana e il pezzo sembra sparito, la Fiat non sa dove è finito. Sono passati due mesi e il camper non lo possiamo ancora muovere, stanno facendo a scaricabarile la Fiat è il centro ricambi. Possibile che un'azienda come la Fiat non riesce a tracciare gli ordini? Laika se ne è lavata le mani dicendo che il mezzo l'ha consegnato senza problemi meccanici, la Fiat ti abbandona e dice prima o poi arriva, mi chiedo allora la serietà dove è finita? Intanto sono due mesi che abbiamo il camper nuovo e non sappiamo quando potremo iniziare ad usarlo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?  
...
Stesso problema portato in Fiat professional a Trento e trattenuto per 8 giorni.( c'era di mezzo una festa).Per me molto cortesi e professionali.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 13:00:39
Si potrebbe sapere di che motorizzazione parliamo?
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 13:17:24
In risposta al messaggio di oldtractor del 11/07/2020 alle 13:00:39

Si potrebbe sapere di che motorizzazione parliamo?
2300 cc - 140 cv.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 13:21:00
In risposta al messaggio di mayotte del 11/07/2020 alle 09:59:26

Poi ci chiediamo come mai non arrivano i pezzi.....aziende in Italia ne abbiamo tante che hanno bisogno di lavorare, poi vediamo le pubblicità della Fiat che dice compriamo auto Italiane.  
cercano di risparmiare affidando la gestione di molti pezzi di ricambio in paesi a basso costo ,augurandosi non ne risenta poi la qualità finale del ricambio  in questione ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/07/2020 alle 13:24:25
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 13:35:35
Ciao, 
anch'io ho un 140cv e ai 1000km mi si è accesa la spia averia motore, portato alla fiat e hanno fatto prima un'aggiornamento alla centralina (richiamo)e poi  cambiato il FAP , perché il problema non si era risolto.In pratica mi hanno fatto andare 2 volte in officina...
comunque a parte questo sono stati gentili e veloci.
un saluto 
Matto

15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 22:07:33
anche noi nella stessa situazione
camper nuovo ritirato ad inizio giugno, fatti 200km e spia accesa
il camper è in officina da oltre 20gg, abbiamo contattato il rivenditore (che dopo un pò se n'è lavato le mani) l'officina e pure la Fiat ..
i ricambi sono fermi da qualche parte, anche se risultano spediti, dicono di avere oltre 400 mezzi fermi per questo problema in europa, ma i tempi di risoluzione sono sconosciuti ...
però se il tu ricambio è arrivato forse qcosa si è mosso ... voglio sperarlo
noi avremmo un traghetto da perndere il 18 ...  :(
Gigi/Trampslikeus
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 22:37:11
Fortunatamente ho preso il camper €6 senza ADblue e due anni 2 e 30.000 km nessun problema quasi contemporaneamente ho preso una 500L €6 con ad blue e una volta al mese massimo sono in officina con problemi al sistema dell'urea... disastro

buoni km a tutti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 08:10:30
In risposta al messaggio di arita67 del 11/07/2020 alle 22:07:33

anche noi nella stessa situazione camper nuovo ritirato ad inizio giugno, fatti 200km e spia accesa il camper è in officina da oltre 20gg, abbiamo contattato il rivenditore (che dopo un pò se n'è lavato le mani) l'officina
e pure la Fiat .. i ricambi sono fermi da qualche parte, anche se risultano spediti, dicono di avere oltre 400 mezzi fermi per questo problema in europa, ma i tempi di risoluzione sono sconosciuti ... però se il tu ricambio è arrivato forse qcosa si è mosso ... voglio sperarlo noi avremmo un traghetto da perndere il 18 ...  :(
...
Hai contattato il numero verde FIAT CAMPER?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 09:16:28
Attenzione la Fiat ( FCA ) non è più italiana da tempo, sono loro che per vendere fanno credere questo, è una politica che fanno da anni, già 10 anni fa quando comprai la Doblò scoprii che era fatta in Turchia, per fortuna che almeno il motore era fatto in italia, e poi parlano di far lavorare gli italiani , dare il lavoro all'italia, il bello è che prendono pure i soldi dallo stato per questolaughlaughlaugh. 

NB. Ho l'impressione che il sistema urea è una ciofeca come il FPA 

Modificato da Rascal il 12/07/2020 alle 09:19:26
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 10:01:46
In risposta al messaggio di Rascal del 12/07/2020 alle 09:16:28

Attenzione la Fiat ( FCA ) non è più italiana da tempo, sono loro che per vendere fanno credere questo, è una politica che fanno da anni, già 10 anni fa quando comprai la Doblò scoprii che era fatta in Turchia, per fortuna
che almeno il motore era fatto in italia, e poi parlano di far lavorare gli italiani , dare il lavoro all'italia, il bello è che prendono pure i soldi dallo stato per questo.  NB. Ho l'impressione che il sistema urea è una ciofeca come il FPA 
...
le fabbriche produttive di fca in italia ci sono e presumo che sfornino automobili da quei siti produttivi ...che poi fca abbia sede legale in olanda per pagare meno tasse e altre sedi produttive in paesi dove la manodopera costi meno ,su questo non ci piove . se togliessero anche gli attuali siti produttivi italiani lasciando a casa migliaia di lavoratori rischiano il linciaggio ,dopo tutti i sussidi e soldi che hanno avuto nei decenni dallo stato italiano per non fallire  laugh

Modificato da immortale1 il 12/07/2020 alle 10:02:44
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 18:19:24
In risposta al messaggio di Clint del 12/07/2020 alle 08:10:30

Hai contattato il numero verde FIAT CAMPER?
Certamente... diverse volte!
tra chi si é fatto e di nebbia e chi ci ha messo la faccia ...cmq il ricambio non é saltato fuori!
Ovviam le colpe sono dei sistemi operativi... di chi fa gli scarichi o di chi (non) li ordina!
I ricambi ci sono a magazzino ma non ci sono, sono spediti na non lo sono!!
..e noi siamo a piedi!

Gigi/Trampslikeus
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 18:51:06
In risposta al messaggio di arita67 del 12/07/2020 alle 18:19:24

Certamente... diverse volte! tra chi si é fatto e di nebbia e chi ci ha messo la faccia ...cmq il ricambio non é saltato fuori! Ovviam le colpe sono dei sistemi operativi... di chi fa gli scarichi o di chi (non) li ordina! I ricambi ci sono a magazzino ma non ci sono, sono spediti na non lo sono!! ..e noi siamo a piedi!  
La sede non è solo una questione di tasse ma implica pure questioni politiche e chiaro che per noi oggi fare pressione su FCA è praticamente impossibile non avendo più la sede in italia anche dal punto di vista legale. Quindi in futuro qualsiasi ristrutturazione ci fosse anche come conseguenza dell'acquisizione francese diventerebbe non trattabile.
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 19:30:02
L'accensione della spia cosa implica, il camper continua a marciare o si pianta?
Se sono in viaggio riesco a proseguire fino al rientro?
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:19:13
In risposta al messaggio di oldtractor del 12/07/2020 alle 19:30:02

L'accensione della spia cosa implica, il camper continua a marciare o si pianta? Se sono in viaggio riesco a proseguire fino al rientro?
Si senza nessun problema.
se casa non è oltre 5000 km.
5
peppeska
peppeska
22/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 17:15:23
Ciao a tutti,
Anche per me stesso identico problema, Camper Carado Su Fiat 2.3 TDI, 120CV, EURO6 Temp.  immatricolato 14 Maggio 2020, spia motore accesa fin da principio.
Anche a me hanno detto sensore FAP da cambiare (numero ricambio: 46345727)

Solamente che a me ancora non e' arrivato (Officna "Progresso Milano" Steso san Giovanni (quasi cologno)).

Prima di individuare il problema mi hanno resettato l'allarme 3 volte, dicendo che era normale.
Lavorando, dovevo prendere permesso sia io che mia moglie dal lavoro per portare il camper in officina.. ogni settimana per 3 settimane.
Ogni volta ci dicevano non e' nulla ed ogni weekend che andavamo in giro si accendeva la spia.

Poi, una volta "scoperto", che si trattava della sonda FAP, il pezzo e' statao ordinaoa ma adesso e' quasi un mese che attendo l'arrivo, ed oggi ho fatto reclamo al customer service FIAT ed ho aperto una pratica interna per indagare quanto accaduto.

E' vero che il mezzo si comporta bene e non risente di cio', ma mi da veramente fastidio questa situazione.

-- peppeska

Modificato da peppeska il 22/07/2020 alle 17:18:12
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 17:45:06
scusate ma mica penserete che se comprate una volkswagen sia fatta certamente in Germania eh...
Le case automobilistiche hanno siti produttivi in tutto il mondo.
I modelli che FCA produce in Italia sono noti: Panda, 500x, Punto, tutte le Alfa, Ferrari, Maserati, Renegade, Ducato. E poi i motori.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 20:41:16
In risposta al messaggio di mayotte del 09/07/2020 alle 18:12:38

Caio a tutti sono nuovo su questo forum , ho  ritirato nel mese di maggio il camper nuovo un Laika Kreos 5009 , dopo averlo visto abbiamo fatto installare gli accessori mancanti, nel frattempo dopo circa 15 giorni ci rechiamo
al mezzo per pulirlo e iniziare a caricare le nostre cose, decido di metterlo in moto per vedere se tutto era a posto,a quel punto vedo la spia dello start&stop  e avaria motore accese! Premetto che il mezzo è rimessato dal concessionario, vado in ufficio e spiego il problema, mi rispondono che è normale, basta fare qualche km la spia si spegne. Non convinto chiamo un amico meccanico che mi dice di andare da lui per fare la diagnosi, vedendo il problema consiglia di portarlo in un centro Fiat professional perché i suo software non riconosce il mezzo. Arrivo al centro specializzato Fiat che collega  il computer  e mi dice che la sonda del filtro antiparticolato è da cambiare, infatti ribadisce che c'è una campagna di richiamo per quel pezzo ( il mezzo è già con l'urea). Mi dicono che ci vorrà qualche giorno, vengo addirittura contattato dal centro Fiat professional che mi garantisce la spedizione  in tempi brevi. Venerdì a distanza di 2 settimane mi chiama la Fiat per dirmi che il pezzo arriverà il lunedì, martedì non sentendo il meccanico lo chiamo, mi risponde che non ha ricevuto nulla. Ricontatto la Fiat che mi dice che la pratica per loro è evasa, a quel punto faccio notare che il pezzo non è mai arrivato. è passata un'alta settimana e il pezzo sembra sparito, la Fiat non sa dove è finito. Sono passati due mesi e il camper non lo possiamo ancora muovere, stanno facendo a scaricabarile la Fiat è il centro ricambi. Possibile che un'azienda come la Fiat non riesce a tracciare gli ordini? Laika se ne è lavata le mani dicendo che il mezzo l'ha consegnato senza problemi meccanici, la Fiat ti abbandona e dice prima o poi arriva, mi chiedo allora la serietà dove è finita? Intanto sono due mesi che abbiamo il camper nuovo e non sappiamo quando potremo iniziare ad usarlo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?  
...
Difetto capitato anche a me su meccanica ducato 2020, tra il tempo di invio del pezzo  e sucessiva riparazione, una settimana in officina ad inizio mese di luglio.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link