CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acceleratore fiat ducato 2.8 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 13/09/2009 alle: 21:43:31
buona sera il difetto me lo fa cuando prendo le buche o le strisce dei ponti,mi si accende la spia dell'iniezione e non mi accellera più normale, per camminare devo spingere il pedale all massimo e il mezzo non fa più 80 km in discesa,in salita devo scalare marcia l'ho portato da più di un meccanico e dopo avermi sostituito il pedale mi hanno detto che era un contatto,non riesco a risolvere il problema, qualcuno di voi a avuto un problema simile? ciao tartaruga 80
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:02:21
Ciao non ho mai sentito di problemi del genere pero', appurato che ti va in recovery, escludendo a questo punto problemi al potenziometro dell' acceleratore e considerando che te lo fa sulle buche e sulle giunture dei viadotti mi verrebbe da pensare a qualche falso contatto da qualche parte che fa presentare il problema solo in quel frangente(biche ecc.). Escluderei pressione rail, interruttore pedale frizione e pressione turbo perche' non fanno andare il mezzo in recovery, o meglio si accende la spia iniezione, ma non si pianta (provato di persona[:D][:D] il mio e' diventato il camper degli esperimenti[xx(]). La diagnosi cosa dice? Se il lavoro al pedale della frizione e' stato fatto da poco, l'officina te l'ha cambiato pensando di risolverti il problema e non l'ha risolto riportagli il mezzo e incaxxati perche' ti devono risolvere il problema o almeno trovare la causa del problema. Ciao Luca
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:51:17
Ciao, La causa protrebbe essere il cablaggio del 3 iniettore,che essendo corto potrebbe, in caso di buche, avere dei falsi contatti. L'altra ipotesi è il connettore tra il pedale e la centralina che si trova sotto il volante. In questo caso dovresti eliminare il connettore e saldare direttamente i fili. Comunque il tuo caso dovrebbe trattarsi del cablaggio del 3 iniettore.
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 14/09/2009 alle: 17:23:50
ciao, anch'io ho avuto lo stesso difetto, ducato 127 cv del 2002, quando si accendeva la spia iniettori praticamente restava al minimo . Portato in concessionaria Fiat perchè era ancora in garanzia hanno sostituito il pedale dell'acceleratore e altro. Sembrava risolto invece dopo qualche tempo ho visto di nuovo accendersi per qualche istante la spia iniezione, tornato alla Fiat e inserito il computer hanno visto che si era vero. Lasciato il camper in concessionaria per un paio di giorni hanno scoperto che si trattava di un falso contatto tra spinotti faston ??? sotto il cruscotto lato sinistro, da allora 2002 il probblema non siè più presentato.
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 14/09/2009 alle: 19:17:00
ciao giopat anche il mio è 127cv volevo sapere se ti ha sostituito lo spinotto che si trova sopra al potenziometro con dei fast o erano dei fast li sotto al cruscitto perche di spinotti con fast ce ne sono un po. grazie tartaruga 80
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:12:11
salve come ho già scritto in un altro post anche sul ducato 127 cv del 2001 che avevo in occasione di un conntrollo in fiat mi eliminarono la prima connessione fra il potenziometro(pedale) DELL' ACCELERATORE ed il resto del cablaggio saldando i cavi con dello stagno lo trovi facilmente seguendo i cavi cha partono dall'acceleratore stesso, unisci i cavi uno alla volta eliminando i faston Saluti Giorgio
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:34:51
ciao, non so con precisione quali siano comunque una cosa è certa era sotto il cruscotto lato sinistro, credo che il lavoro più grosso sia stato smontare il cruscotto perchè per i faston credo siano stati solo stretti con una pinza.
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 16/09/2009 alle: 20:37:45
ciao ho parlato con un meccanico e mi ha detto che il problema è lo spinotto sopra il potenziometro e che lo deve apripe e stringere i fast che sono nello spinotto. grazzie a tutti per i suggerimenti ciao tartaruga 80 [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link