CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

accelleratore che si blocca ford 125/350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 23:56:41
un saluto cordiale a tutti i partecipanti di questo interessantissimo forum, ed ora veniamo ai problemi: il mio mezzo è un rimor 678 su ford 125/350 della fine del 2002 e presenta problemi comuni come la prima lunga(la frizione è stata già rifatta una volta dal precedente proprietario a circa 16.000 km),il mezzo ha ora 38000 km e alle volte si sente odore di bruciato anche per salire sui cunei,vorrei per questo avere indicazioni per la rimappatura della centralina in prossimità di Roma;secondo problema è che entra costantemente aria nella cabina dalle bocchette di ventilazione, non ho il condizionatore, se le tengo chiuse sibilano fastidiosamente altrimenti è il gelo d'inverno e l'africa d'estate, ma non c'è un modo per chiudere l'entrata dell'aria a monte, prima delle bocchette?,terzo ed ultimo problema è il pedale dell'accelleratore che ultimamente dopo brevi soste al minimo non prende più gas e si mette a lampeggiare la spia delle candelette che a motore in modo sta a indicare un malfunzionamento del motore di quelli da intervento rapido in officina. in officina ford non hanno riscontrato problemi ma il difetto permane; se spengo il motore e poi lo riaccendo torna tutto normale, fin'ora l'ha fatto solo a mezzo fermo, ma ho il terrore che possa succedermi in marcia, avete qualche consiglio in proprosito? grazie e buoni km a tutti

Modificato da mcfaber il 29/01/2007 alle 21:39:23
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/01/2007 alle: 23:12:47
quote:Originally posted by mcfaber
il mezzo ha ora 38000 km e alle volte si sente odore di bruciato anche per salire sui cunei,vorrei per questo avere indicazioni per la rimappatura della centralina in prossimità di Roma; >
> forse non ho capito la domanda, ma con una rimappatura non risolvi quel problema di frizione (prima troppo lunga...)
quote: secondo problema è che entra costantemente aria nella cabina dalle bocchette di ventilazione, non ho il condizionatore, se le tengo chiuse sibilano fastidiosamente altrimenti è il gelo d'inverno e l'africa d'estate, ma non c'è un modo per chiudere l'entrata dell'aria a monte, prima delle bocchette? >
> sinceramente in marcia non ci ho fatto mai caso...
quote: terzo ed ultimo problema è il pedale dell'accelleratore che ultimamente dopo brevi soste al minimo non prende più gas e si mette a lampeggiare la spia delle candelette che a motore in modo sta a indicare un malfunzionamento del motore di quelli da intervento rapido in officina. in officina ford non hanno riscontrato problemi ma il difetto permane; se spengo il motore e poi lo riaccendo torna tutto normale, fin'ora l'ha fatto solo a mezzo fermo, ma ho il terrore che possa succedermi in marcia, avete qualche consiglio in proprosito? grazie e buoni km a tutti >
> Il sistema di gestione elettronica Lucas-Epic (dovrebbe essere anche sul tuo Transit), ha un comando dell'acceleratore "drive-by-wire"; in altri termini l'acceleratore e' una specie di potenziometro con relativo cablaggio verso la centralina. Strano che la diagnosi elettronica non riveli il difetto, ma se la spia sul cruscotto si accende, farei un controllo delle connessioni (magari ossidate) prima di operare sulla sostituzione del comando (costa una tombola [B)]) o di altre componenti... Ciao Giordano
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 29/01/2007 alle: 23:43:53
....... alle volte si sente odore di bruciato anche per salire sui cunei.... >
> Salire sui cunei è una delle operazioni più faticose per la frizione; io cerco di farlo il meno possibile anche se, qualche volta mi tocca rimanere un po' "storto" Saluti
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:59:21
quote:Originally posted by jimbo65
il mezzo ha ora 38000 km e alle volte si sente odore di bruciato anche per salire sui cunei,vorrei per questo avere indicazioni per la rimappatura della centralina in prossimità di Roma; >
> forse non ho capito la domanda, ma con una rimappatura non risolvi quel problema di frizione (prima troppo lunga...)
quote:alla ford di pomezia mi hanno risposto che la centralina è a posto e che essendo l'acceleratore elettronico sarà qualche falso contatto, ma non avendo riscontrato il problema in prova, non potevano intervenire secondo problema è che entra costantemente aria nella cabina dalle bocchette di ventilazione, non ho il condizionatore, se le tengo chiuse sibilano fastidiosamente altrimenti è il gelo d'inverno e l'africa d'estate, ma non c'è un modo per chiudere l'entrata dell'aria a monte, prima delle bocchette? >
quote:forse hai il condizionatore e allora hai il ricircolo dell'aria che ti chiude l'aria esterna terzo ed ultimo problema è il pedale dell'accelleratore che ultimamente dopo brevi soste al minimo non prende più gas e si mette a lampeggiare la spia delle candelette che a motore in modo sta a indicare un malfunzionamento del motore di quelli da intervento rapido in officina. in officina ford non hanno riscontrato problemi ma il difetto permane; se spengo il motore e poi lo riaccendo torna tutto normale, fin'ora l'ha fatto solo a mezzo fermo, ma ho il terrore che possa succedermi in marcia, avete qualche consiglio in proprosito? grazie e buoni km a tutti >
> Il sistema di gestione elettronica Lucas-Epic (dovrebbe essere anche sul tuo Transit), ha un comando dell'acceleratore "drive-by-wire"; in altri termini l'acceleratore e' una specie di potenziometro con relativo cablaggio verso la centralina. Strano che la diagnosi elettronica non riveli il difetto, ma se la spia sul cruscotto si accende, farei un controllo delle connessioni (magari ossidate) prima di operare sulla sostituzione del comando (costa una tombola [B)]) o di altre componenti... Ciao Giordano
>
>grazie, ciao
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:00:34
quote:Originally posted by Ocirne
....... alle volte si sente odore di bruciato anche per salire sui cunei.... >
> Salire sui cunei è una delle operazioni più faticose per la frizione; io cerco di farlo il meno possibile anche se, qualche volta mi tocca rimanere un po' "storto" Saluti
>
>anche a te, grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:22:43
quote:Originally posted by jimbo65
quote:alla ford di pomezia mi hanno risposto che la centralina è a posto e che essendo l'acceleratore elettronico sarà qualche falso contatto, ma non avendo riscontrato il problema in prova, non potevano intervenireid="size2">
id="red"> secondo problema è che entra costantemente aria nella cabina dalle bocchette di ventilazione, non ho il condizionatore, se le tengo chiuse sibilano fastidiosamente altrimenti è il gelo d'inverno e l'africa d'estate, ma non c'è un modo per chiudere l'entrata dell'aria a monte, prima delle bocchette?
>
quote:forse hai il condizionatore e allora hai il ricircolo dell'aria che ti chiude l'aria esternaid="size2">
id="red"> terzo ed ultimo problema è il pedale dell'accelleratore che ultimamente dopo brevi soste al minimo non prende più gas e si mette a lampeggiare la spia delle candelette che a motore in modo sta a indicare un malfunzionamento del motore di quelli da intervento rapido in officina. in officina ford non hanno riscontrato problemi ma il difetto permane; se spengo il motore e poi lo riaccendo torna tutto normale, fin'ora l'ha fatto solo a mezzo fermo, ma ho il terrore che possa succedermi in marcia, avete qualche consiglio in proprosito? grazie e buoni km a tutti
>
>>grazie, ciao
>>
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Inserito il 30/01/2007 alle: 20:27:25
Posso aiutarti solo per l'aria alle bocchette. E' successo anche a me sul mio transit dell'88. Se le cose non sono cambiate troppo io ho fatto così:facendo leva lateralmente con un cacciavite ho estratto la parte mobile, ho rifatto la sagoma della spugna che era alloggiata tra la parte mobile e il cruscotto e l'ho sostituita. Andrea
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 20:55:57
quote:Originally posted by anasta
Posso aiutarti solo per l'aria alle bocchette. E' successo anche a me sul mio transit dell'88. Se le cose non sono cambiate troppo io ho fatto così:facendo leva lateralmente con un cacciavite ho estratto la parte mobile, ho rifatto la sagoma della spugna che era alloggiata tra la parte mobile e il cruscotto e l'ho sostituita. Andrea >
> id="blue">id="size3">se non accendo i riscaldamenti d'inverno mi si congelano i piedi; tu forse intendi che l'aria entri per insufficente isolamento tra bocchetta e supporto che la contiene??secondo me entra proprio perche non si chiude l'afflusso di aria dall'esterno e cosi anche da fermo la cabina mi si congela
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 30/01/2007 alle: 22:12:09
Anche io nel Ford che avevo prima ho avuto problemi di ventilazione con l'aria che non andava come volevo io.... Poi mi sono accorto che montando la staffa del CB con le viti parker avefo bloccato il meccanismo del flusso aria, che andava in un senso ma non nell'altro... Hai controllato che non ci siano viti di qualche accessorio, o altro che impedisca il regolare movimento delle palette di selezione del flusso aria ?? Su questo nuovo ho evitato di mettere viti dappertutto.... Ciao! Pier Franco
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 23:01:31
veramente, visto che i primi freddi sono arrivati in ritardo, non avevo dato grande importanza al problema, e visto che lo avevo riscontrato anche nel precedente camper sempre su ford, ho pensato che fosse strutturale, ma se voi non avete di questi problemi controllerò bene tutto quanto consigliatami buona notte a tutti
umcino
umcino
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 15:49:39
Caro amico anch'io ho un ford 125 350 e propio il 30 aprile scorso al bivio di Savona rientrando a casa dalla Francia ho avuto lo stesso problema minimo acceso non andava su di giri spia delle candelette lampeggiante 2 minuti di panico spento il motore riavviato tutto normale fino a casa. Fatto controllare alla ford di Padova riscontravano potenziometro acceleratore difettoso perche il lampeggio della spia delle candeletta ha memorizato tale problema sostituito il tutto con una spesa tra ricambio e lavoro 146 euro. Quindi ti consiglierei di rifarlo controllare sempre che tu non l'abbia gia' fatto. Augoroni Claudio
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 19:44:38
quote:Originally posted by umcino
Caro amico anch'io ho un ford 125 350 e propio il 30 aprile scorso al bivio di Savona rientrando a casa dalla Francia ho avuto lo stesso problema minimo acceso non andava su di giri spia delle candelette lampeggiante 2 minuti di panico spento il motore riavviato tutto normale fino a casa. Fatto controllare alla ford di Padova riscontravano potenziometro acceleratore difettoso perche il lampeggio della spia delle candeletta ha memorizato tale problema sostituito il tutto con una spesa tra ricambio e lavoro 146 euro. Quindi ti consiglierei di rifarlo controllare sempre che tu non l'abbia gia' fatto. Augoroni Claudio >
> già fatto, grazie ancora a tutti per i preziosi consigli ciao fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link