CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

accensione spia avaria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:58:45
quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 26/08/2009  09:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in certi casi è vero, sono molto simili...[:0]nello specifico, non c'è tiranteria a cavo ecc, ma un sistema di accoppiamento, attuatore/leveraggio vgt, banale ed estremamente funzionale, i casi riportati, riguardano quasi tutti macchine seminuove, se si disaccoppia il sistema, si nota come il sistema vgt funzioni senza intoppi, si rompe "solamente" l'attuatore(elettronico!) Piuttosto, viene da pensare, certo i cavalli mi servono, la progressione e l'erogazione della potenza, è gradevole e utile, ma se per ottenere questi benefici, devo avere sistemi che durano da Natale a S.Stefano, forse è meglio inventare qualcos'altro !!! Il Turbocompressore è nato per i motori Diesel, certo, ma normalmente questi motori(non automobilistici) girano a giri fissi, i turbocompressori non hanno nessun tipo di regolatore o valvola di regolazione per la pressione, è fissa, mi sa che troppi amenicoli (magari elettronici)fanno bello il giocattolo, ma dura poco...[V][V][V][V]
jordan62
jordan62
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 22:11:22
Non so cosa sia il MAF, comunque ho percorso circa 200 km a velocità sostenuta 110/120 kmh e la spia avaria motore non si è accesa, spero che duri. Mi è stato pulito il sensore del Turbo era molto sporco, non ho capito quale sia e non ho neanche capito come si sia sporcato visto che ho percorso solo 27 mila km, comunque dovrò percorrere la prossima settimana un migliaio di Km se la spia non si accenderà era allora il vile sensore. L'errore del codice EOBD era il P0299: insufficiente sovralimentazione Turbo/sovralimentatore Vi farò sapere,un saluto a tutti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 07:46:23
Il MAF è acronimo di Mass Air Flow, ovvero misuratore di Flusso Massa d'Aria, cioè il debimetro, che misura la quantità d'aria immessa nei condotti d'aria. Se il Turbo non pompa, oltre a non fare pressione (p0234 mi pare)non fa portata (p0299), questo sensore può sporcarsi o rompersi, ma di solito, nei nostri casi, centra poco. io nello specifico, come ho già scritto, per 2000 km ho avuto ogni 200 km la spia accesa con gli errori citati, dopo ulteriori 3000km a spia spenta(dopo tentativi di rimappatura e aggiornamento software e sost del MAF) ha cominciato a fischiare, in basso, la turbina, dopo altri 3000km così, ha cominciato a fischiare sempre e a non pompare, risultato, attuatore morto, in memoria un sacco di errori DTC fra cui alta temperatura olio motore, i soliti 0299,0234, e acqua nel filtro (che non c'entra ma viene fuori quando si ha anomalia nel sistema di gestione combustibile/aria), ma nessuna spia accesa... Per nota, tutti gli errori DTC che cominciano per P02.. sono relativi al turbo!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:05:00
mi si è accesa sul ducato 2.8 jtd, alla diagnostica in fiat risultava un'anomalia sull'impianto di raffreddamento, hanno fatto più prove per vedere se la ventola del radiatore partiva, funzionava perfettamente, hanno resettato l'allarme e spento la spia anomalia motore ad oggi, non s'è più riaccesa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link