CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

accensione spia dell'olio! ford transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 20:50:06
ciao a tutti, dopo il rientro da un piccolo viaggio di circa 500 KM, dopo lo spegnimento e la successiva riaccensione del motore mi si è accesa la spia dell'olio. Ho controlloto il livello ed è OK. Il mezzo è stato "tagliandato" circa 3000KM fa. Si trattta di un Ford Transit del 2000, Duratorq 2400 da 120 CV. Può essere la pompa dell'olio? E' già successo a qualcuno?. Ciao e grazie pee le risposte. Massimo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:11:37
Se e' la spia del livello, poco male. Sara' rotto il sensore. Se e' la spia della pressione allora occhio. Se hai controllato il livello subito dopo aver spento il motore, ed era a posto, vuol dire che la pompa olio non va o il filtro e' intasato, o la pompa non pesca. Infatti, appena spento il motore, il livello olio dovrebbe essere basso, perche' la pompa, se funziona, lo mette in circolo, e ci vogliono vari minuti affinche' rifluisca nella coppa. Se invece la pompa e' ok (livello basso dopo aver acceso il motore), puo' essere solo il bulbo.
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:28:05
Ho controllato il livello subito dopo lo spegnimento del motore ed era al max. Oltre a questo mi pare che il motore dopo i 2000 giri abbia una rumorosità differente da prima. quindi può essere la pompa? o il filtro olio intasato?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/12/2006 alle: 13:01:00
quote:Originally posted by maxaqu
Ho controllato il livello subito dopo lo spegnimento del motore ed era al max. Oltre a questo mi pare che il motore dopo i 2000 giri abbia una rumorosità differente da prima. quindi può essere la pompa? o il filtro olio intasato? >
> Per carita', non metterlo piu' in moto. [:0][:0] Con molta probabilita' l'olio non circola (pompa rotta, fori di pescaggio otturati, filtro intasato) e ci metti pochissimo a far danni costosissimi. Se hai gia' notato uno strano rumore, forse e' troppo tardi e le bronzine sono andate... [xx(] Ma quanto l'hai lasciato in moto con la spia accesa ?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:30:39
quote:Originally posted by mauring
Ho controllato il livello subito dopo lo spegnimento del motore ed era al max. Oltre a questo mi pare che il motore dopo i 2000 giri abbia una rumorosità differente da prima. quindi può essere la pompa? o il filtro olio intasato? >
> Per carita', non metterlo piu' in moto. [:0][:0] Con molta probabilita' l'olio non circola (pompa rotta, fori di pescaggio otturati, filtro intasato) e ci metti pochissimo a far danni costosissimi. Se hai gia' notato uno strano rumore, forse e' troppo tardi e le bronzine sono andate... [xx(] Ma quanto l'hai lasciato in moto con la spia accesa ?
>
> Oddio, dai, non è il caso di terrorizzare così l'amico.....[B)] In ogni caso quoto Mauring, non lo accendere più e organizzati subito per trasportarlo ad un'officina di fiducia per tutte le verifiche del caso. E facci sapere come è andata Ok? [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:59:31
Grazie dei consigli, l'ho tenuto in moto ancora per qualche km.. il tempo per arrivare al rimessaggio. Sono andato pianissimo ma, dato che abito a Genova, ho fatto un pò di salite.., mah! speriamo bene.... Vi sarò sapere. Grazie a tutti.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/12/2006 alle: 10:27:59
Grazie dei consigli, l'ho tenuto in moto ancora per qualche km.. il tempo per arrivare al rimessaggio. Sono andato pianissimo ma, dato che abito a Genova, ho fatto un pò di salite.., mah! speriamo bene.... Vi sarò sapere. Grazie a tutti. >
> Qualche Km....Gurgle... facci sapere.... Non per fare l'uccello del malaugurio, ma io temo il peggio.... [xx(][:(] Certo che sarebbe una bella sfortuna: le pompe dell'olio non si rompono mai.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:51:57
Ma com'e' andata a finire ? (curioso mauring)
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 21:56:16
Scusate il ritardo, ma SCAMPATO PERICOLO!! La spia che mi si è accesa è l'indicazione del tagliando!! In effetti, non l'ho detto, è di colore giallo con il simbolo della vashetta dell'olio con una piccola chiave inglese vicino! Visto che il tagliando l'ho fatto 3000Km fa, cè stata confusione. L'ho resettata seguendo quantio scritto sul manuale d'uso. Grazie un sacco cmq. a tutti Ciao Massimo P.S. BUON NATALE a TUTTI!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/12/2006 alle: 08:51:48
Tutto e' bene cio' che finisce bene. [:)][;)] Festeggia con delle gite memorabili ! [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link