quote:Originally posted by maxaqu> Per carita', non metterlo piu' in moto. [:0][:0] Con molta probabilita' l'olio non circola (pompa rotta, fori di pescaggio otturati, filtro intasato) e ci metti pochissimo a far danni costosissimi. Se hai gia' notato uno strano rumore, forse e' troppo tardi e le bronzine sono andate... [xx(] Ma quanto l'hai lasciato in moto con la spia accesa ?
Ho controllato il livello subito dopo lo spegnimento del motore ed era al max. Oltre a questo mi pare che il motore dopo i 2000 giri abbia una rumorosità differente da prima. quindi può essere la pompa? o il filtro olio intasato? >
quote:Originally posted by mauring> Oddio, dai, non è il caso di terrorizzare così l'amico.....[B)] In ogni caso quoto Mauring, non lo accendere più e organizzati subito per trasportarlo ad un'officina di fiducia per tutte le verifiche del caso. E facci sapere come è andata Ok? [;)]
quote:Originally posted by maxaqu> Per carita', non metterlo piu' in moto. [:0][:0] Con molta probabilita' l'olio non circola (pompa rotta, fori di pescaggio otturati, filtro intasato) e ci metti pochissimo a far danni costosissimi. Se hai gia' notato uno strano rumore, forse e' troppo tardi e le bronzine sono andate... [xx(] Ma quanto l'hai lasciato in moto con la spia accesa ?
Ho controllato il livello subito dopo lo spegnimento del motore ed era al max. Oltre a questo mi pare che il motore dopo i 2000 giri abbia una rumorosità differente da prima. quindi può essere la pompa? o il filtro olio intasato? >
>
quote:Originally posted by maxaqu> Qualche Km....Gurgle... facci sapere.... Non per fare l'uccello del malaugurio, ma io temo il peggio.... [xx(][:(] Certo che sarebbe una bella sfortuna: le pompe dell'olio non si rompono mai.
Grazie dei consigli, l'ho tenuto in moto ancora per qualche km.. il tempo per arrivare al rimessaggio. Sono andato pianissimo ma, dato che abito a Genova, ho fatto un pò di salite.., mah! speriamo bene.... Vi sarò sapere. Grazie a tutti. >