quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 21/08/2009 13:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'olio ha 6 mesi e 3000 km[8)]
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 21/08/2009 13:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> um minimanometro gia' esiste montato dal precedente possessore del camper a freddo segna circa 4 bar poi a caldo va da 0.5 a 2 bar , ma al minimo a caldo segna quasi 0 ed allora si accende la spia[8)]
http://www.flitalia.it/it/fl/co...
comunque Gattto dice giusto, fa fare una prova con il manometro o fanne installare uno after marketquote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 21/08/2009 14:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riportalo dal meccanico...se l'olio non gira con la giusta pressione rischi di fondere le bronzine dell'albero motore e poi ti tocca buttare tutto...un dubbio: perchè il precedente propriotario ha montato il manometro, non è che voleva tenere sotto controllo qualche rogna???? Comunque anche il mio camper lo faceva, era il sensore dell'olio. L'ho messo nuovo ed ora è tutto ok. Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 21/08/2009 14:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia Olio! Il Sint è già troppo fluido di per se, ma quando molto caldo è talmente fluido che può succedere quello che è capitato a te, a me lo faceva con la prima moto (che aveva il raffreddamento ad aria ) il vecchio Sint 2000. Mettici un olio , minerale o semisintetico oppure in estate un olio un pò più viscoso.