CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acqua nel motoere 2200 100cv chi mi aiuta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 22/12/2008 alle: 17:00:47
Ciao a tutti volevo chiedere per il mio motore se ci sono problemi di acqua nel motore perchè aprendo il cofano dal lato della cinghia di distribuzione ho visto sul metallo una patina bianca penso che quella sia aqua depositata secondo voi devo andare in officina fiat fa parte di quei difetti citati tantospesso nei forum? grazie
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:19:15
C'è un richiamo per questo che in pratica consiste nello spruzzare un impermeabilizzante negli iniettori per evitare che si corrodano. Esiste anche un coperchio per il 100CV di cui però Fiat nega l'esistenza (presente le filettature che trovi nella testata? [;)]) Se poi vuoi evitare il problema, nella sezione fai da te trovi i documenti su come lavorare sull'anteriore per far sì che non entri acqua.
16
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:26:16
non e' vero che la fiat nega l'esistenza del coperchio, ma sono le officine che non lo vogliono fare ciao
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:31:40
quote:Originally posted by marco62
non e' vero che la fiat nega l'esistenza del coperchio, ma sono le officine che non lo vogliono fare ciao >
> E' ovvio, con "Fiat" intendo la prima interfaccia verso il cliente, cioè le officine. Io ne ho interpellate 3 e tutte mi hanno detto che non esisteva. La 4a non ha potuto negare l'esistenza davanti al numero di accessorio che mi ero portato appresso.
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:27:36
ciao ancora ho guardato all'interno del motore sopra gli iniettori ho un coperchio nero si intende quello?? e la ruggine che si forma vicino all'alternatore e un po sotto il coperchio??? La ruggine mi comporta dei problemi al motore ? non c'e' qualche modo per far sostituire il motore e mettere apposto la cabina dove entra l'acqua il camper ha solo 7 mesi Grazie[V]
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:09:12
quote:Originally posted by Andre mclouis
Ciao a tutti volevo chiedere per il mio motore se ci sono problemi di acqua nel motore perchè aprendo il cofano dal lato della cinghia di distribuzione ho visto sul metallo una patina bianca penso che quella sia aqua depositata secondo voi devo andare in officina fiat fa parte di quei difetti citati tantospesso nei forum? >
> Comunque, la cinghia che vedi (per precisazione) non è quella della distribuzione. Il 2200 ha un grande pregio (oltre all'affidabilità ai consumi, ecc.): ha la distribuzione con catena e non ha bisogno di nessuna manutenzione. La cinghia che vedi è quella del compressore del condizionatore.
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:15:41
quote:Originally posted by marco62
non e' vero che la fiat nega l'esistenza del coperchio, ma sono le officine che non lo vogliono fare >
> Ieri sera ho parlato con il meccanico ed ho chiesto ulteriori delucidazioni. La situazione è questa: Fiat nega l'esistenza del coperchio perchè NON è previsto per il mercato italiano, mentre è disponibile per altri mercati (in fondo lo sapevamo che noi siamo un popolo di "serie B"...). E' comunque ordinabile ad un prezzo di 36 euro, ma è possibile che ci sia da intervenire anche sui vari condotti e a quel punto preferisco lasciar perdere (o meglio: sto valutando il fai-da-te, visto che comunque mi scade la garanzia tra un mese).
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:25:29
ma io non ho in condizionatore???
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:15:54
quote:Originally posted by Andre mclouis
ma io non ho in condizionatore??? >
> Allora è l'alternatore. La distribuzione SICURAMENTE no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.