CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua nel vano motore - Transit 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 26/11/2006 alle: 14:54:04
Come da titolo oggi ho deciso di dare una sistemata e controllo al mio camper! Mentre la moglie si occupa della @ io mi dedico alla meccanica! Premetto che da da me ha piovuto per difersi giorni. Arrivo al dunque! Avete presente la parte più alta ove ci sono gli iniettori? ecco li ho trovato un bel po di acqua, sicuramente piovana! La cosa strana e che questa parte del motore è abbastanza coperta, x capire meglio sta sotto il cruscotto. Ho pensato fosse colpa della guarnizione, in effetti era lercia, cmq adesso è tornata nuova ed ho liberato i tre fori di sfogo... A voi vi e mai capitata sta cosa? La cosa mi urta in quanto è un difetto che deve avere dall'inizio, in effetti la parte iniziale degli iniettori è ricoperta di uno strato di ruggine! Appena riesco lo porto a far vedere... Ovviamente mi fido di più di gente come voi che il camper lo vivino e non di un meccanico che ci guardagna! attendo riscontri e consigli! Grazie mille a tutti\e posto un po' di foto... [url]http://img300.imageshack.us/my.php?image=dscn2089zk5.jpg

Modificato da vectraline il 26/11/2006 alle 15:04:11
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Inserito il 26/11/2006 alle: 18:36:35
Anche io ho il transit, anche se del'88 !!! La carrozeria è molto simile. Io ho avuto gli stessi problemi e nonostante raccomandate e l'intervento di un ispettore ford, la conseguente sostituzione della guarnizione del cofano non risolveva il problema. Oggi ho problemi di ruggine nella parte bassa degli scatolati, vicino ai passaruote. Se sei ancora in tempo con la garanzia metti subito nero su bianco con una raccomandata e non mollare l'osso!!! B V Andrea
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:29:02
aim'è la garanzia delmezzo è scaduta, credo di aver capito da dove possa arrivare l'acqua, la guarnizione crea una specie di canaletta ove ci sono 3 fori che portano ad uno scatolato che si riversa sulla ruota lat guida! questi fori erano molto otturati di sporcizia, ora li ho puliti... facendo una prova con la gomma l'acqua non arriva più sugli iniettori... cmq domani cerco di sentire in ford, al max mi aggiustero con un telo copri cabina, almeno quando son fermo evito che l'acqua arrivi sino a li!
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 26/11/2006 alle: 22:13:53
Il mio è del 2002 (125/350)e mi sono accorto subito del problema: ho interpellato l'officina Ford e mi hanno detto che era normale. Belli gli iniettori che galleggiano e che arruginiscono! Per non parlare della ruggine sui mozzi posteriori, sul differenziale, sui vani passaruota ant., sui longheroni vano motore, etc .etc. E poi che vogliamo parlare della frizione? Che a quanto sembra è(da un post precedente) addirittura della ben + leggera Mondeo (sono già alla 2^ frizione e non sò quanto durerà)? Meglio non pensarci. Ciao e buoni km (piano xchè il gasolio costa....). Pietro
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 26/11/2006 alle: 22:46:19
quote:Originally posted by pipamima
Il mio è del 2002 (125/350)e mi sono accorto subito del problema: ho interpellato l'officina Ford e mi hanno detto che era normale. Belli gli iniettori che galleggiano e che arruginiscono! Per non parlare della ruggine sui mozzi posteriori, sul differenziale, sui vani passaruota ant., sui longheroni vano motore, etc .etc. E poi che vogliamo parlare della frizione? Che a quanto sembra è(da un post precedente) addirittura della ben + leggera Mondeo (sono già alla 2^ frizione e non sò quanto durerà)? Meglio non pensarci. Ciao e buoni km (piano xchè il gasolio costa....). Pietro >
> cavoli.... diciamo che problemi di ruggine sul asse post, ecc ecc... non ne ho ancora ma dopo questo post farò un bel controllo annuale del sottoscocca! grazie mille buoni km a tutti... lo dite tutti lo dico pure io!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
adry
adry
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 09:21:59
Tale problemuccio sicuramente non grave lo accusava anche il mio Transit ed è stato risolto in garanzia portandolo in carrozzeria dove mi hanno smontato il profilo in plastica nera e sigillato la parte sottostante. Anch'io inizialmente credevo che l'acqua si infilasse tra la guarnizione e il cofano motore ma non era così. Ciao a trutti.
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 27/11/2006 alle: 12:39:01
Forse ho risolto!!!id="size4"> grazie adry... Di buon mattino mi sono alzato, fatto colazione (a pancia piena si ragiona meglio, e vado dal mio camperone!! Ho incominciato a smontare la calandra sotto spazzole,levate le spazzole, ci sono 6 viti... dopo di che è facile tirarla via! mi si è presentato questo: [url]http://img221.imageshack.us/my.php?image=dscn2093yu7.jpg] vedete quel pezzettino di gommina? bhe la parte superiore era tutta scollata, e indovinate cosa c'è sotto? 2 fori ci passava un mio dito e andavano a finire sopra il primi iniettore! Ci sarebbe passato il Pò!!! bhe mi sono armato di scottex x asciugare e di silicone trasparante! Ho attappato i buchi, e nel mentre mi sono accorto che la canaletta perdeva anche da un altro punto, questo: [url]http://img221.imageshack.us/my.php?image=dscn2098dc5.jpg [/URL] cavoli pisciolava sulla scatola fusibili [}:)] va bhe siliconato il tutto, spero di aver rislto un po'... il problema!

Modificato da vectraline il 27/11/2006 alle 12:40:41
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:18:53
ciao, io ho un transit del 2005 e mi si è presentato lo stesso problema. Rivolgendomi alla ford per il richiamo di un tendicinghia, mi è stato risolto anche quel problema; mi hanno spiegato che è stato un errore degli "scienziati" della ford in fase di progettazione e quindi, anche se nessuno lo sapeva, bastava rivolgersi all'assistenza per farsi installare una "paratia" mancante..... che geni!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link