CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua nella testa del Nuovo Fiat Ducato.Che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
anairo
anairo
27/03/2006 10
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:25:25
Ciao a tutti. Ho comperato da poco un Kentucky su Ducato e purtroppo penso di aver fatto un cattivo affare.[V][V][V] Sono appena ritornata da un viaggio in Calabria semiallucinante. Della forza del motore non posso dire niente, tira veramente bene, ma pensate...sono rimasta in coda sulla Salerno- Reggio per ben 2/3 ore verso mezzo giorno. I gradi sfioravano i 40/42. E l'aria condizionata?? Era SCARICA!!!!!Giù allora finestrini e oblò aperti...ma che forno!!! Tante e tante altre rognette alla cellula...[:0][:0] Comunque questa mattina, dopo un temporale notturno, avendo letto il forum, sono andata a guardare il motore. 2 cm di acqua ricoprono la testata!!Che cosa devo fare??A chi mi devo rivolgere??Il mio concessionario deve rispondere??? Grazie a chi volesse rispondermi. Oriana[:X]

Modificato da anairo il 03/08/2007 alle 14:09:08
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/08/2007 alle: 14:24:56
Mi pare che questo sia un problema comune ai nuovi ducato, leggi i vecchi post riguardanti il mezzo e di sicuro troverai indicazioni su come risolvere la questione, anche se la prima cosa è rivolgersi ai concessionari fiat. Cordiali Saluti Marino 2
alby 74
alby 74
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 22:25:08
non andare in paranoia come tutti gli altri,compra uno spray a base di zinco,praticamente e' un grasso grigio scuro-nero tipo grafite e cosi' lo proteggi senza problemi bye.
18
penguin
penguin
09/07/2007 4
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:33:27
Come ti è già stato suggerito, il problema è stato discusso ampiamente nel forum. Ti riepilogo velocemente la soluzione che tutti (me compreso) hanno adottato. La mascherina nera non combacia perfettamente con il vetro anteriore ed è questo che provoca l'infiltrazione nel vano motore. Basta siliconare per bene ed il problema è risolto (quasi totalmente). C'è poi da aggiungere un forellino sotto la spazzola detra (guardando frontalmente il motore) e la guarnizione che chiude l'areazione del cofano motore. Aggiungerei (scoperto da poco) una infiltrazione anche dal cofano su entrambi i lati poichè lo stesso non combacia perfettamente con il gruppo fari e la mascherina in plastica che completa il frontale. Ti consiglio di andare presso un'officina specializzata e autorizzata FIAT per segnalere l'inconveniente ed attendere poi il richiamo per la sostituzioen (si spera) del frontalino nero che produce l'infiltrazione (oltre ad altri accorgimenti per eliminare completamente il problema). Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:34:41
A chi crede che Fiat risolvera' questo ed altri problemi piu' gravi, non perdete altro tempo e sistematevi da voi stessi: farete prima e vi preserverete da brutte sorprese in futuro. [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:26:37
Finalmente due risposte sensate. Mi complimento con voi, a dispetto di tutti quegli ostinati che aspettano il richiamone Fiat e non fanno nulla per tutelarsi nel frattempo. Cavoli loro...........[;)]
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:53:28
ciao a tutti, è capitato anche a me, i miei iniettori erano tutti arrugginiti, poi guardando, guardando ho scoperto che l'acqua che infiltra proviene dalla dimenticanza, almeno nel mio caso, di tappi di gomma neri (che la grande FIAT si è dimenticata di mettere!!!!!)[: posizionati dentro due vaschette dello sgocciolatoio alla base del parabrezza. Nel mio caso si evidenziavano due fori ( uno altezza base del tergicristallo lato guida, l'altro verso l'angolo vetro passeggero). Ho inserito i dovuti tappi in gomma e il problema è risolto. Ho pulito bene gli iniettori e ho passato un olio sciogliruggine LIDL. Ora sembra che vada tutto bene. [:D][:D][:D]
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:05:14
Riguardo all'argomento, c'è qualche qualcuno che può allegare qualche foto degli interventi effettuati ? Grazie mille Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link