CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua nella testata Ducato Nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 12/05/2007 alle: 09:10:32
Buongiorno, questa mattina ho aperto il cofano motore del mio camper su ducato 3.0 e ho effettivamente rilevato che la testata motore, nella parte incava degli iniettori, era completamente sommersa dall'acqua con inoltre giò la presenza di ruggine. So che è un problema già ampiamente segnalato, ma chiedo: Fiat cosa sta facendo? Attendo notizie
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 12/05/2007 alle: 09:23:49
CIAO. Io ho un Renault di fine serie comprato a fine 2006 al posto di un nuovo Ducato Elnagh semintegrale che fino ad un attimo prima della firma del contratto sarebbe stato l'oggetto del mio acquisto. Mio cognato invece ha acquistato il Ducato ed è con lui che sto affrontando con FIAT questo problema. Premesso che ogni mezzo ha le sue "magagne" (vedi mie denunce Vs. Renault) devo dire che la FIAT fa finta di trasecolare di fronte al problema. Prorio ieri ho ricevuto un'email della FIAT che nella sostanza chiede solo i dati del mezzo in questione come se si tratti di un singolo caso. Presso una grande concessionaria di Roma, dopo le piogge di inizio maggio, dopo l'ennesimo negare il problema gli abbiamo fatto aprire i cofani dei veicoli Ducato parcheggiati in attesa della vendita: ERANO TUTTI PIENI DI ACQUA..... IL PROBLEMA E' CHE DOBBIAMO CIVILMENTE TUTTI OBBLIGARE LA FIAT AD UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO E NON SILICONARE IL MEZZO DATO CHE SI INVALIDEREBBE LA GARANZIA. L'unico consiglio è di comprare il copricabina in PVC della FIAMMA, se lo trovate, in quanto con quello l'acqua non entra di sicuro.

Modificato da marcocar il 12/05/2007 alle 09:26:41
19
manganelli
manganelli
27/11/2006 7
Inserito il 12/05/2007 alle: 09:35:55
HO LO STESSO PROBLEMA COME TUTTI I POSSESSORI DEL NUOVO DUCATO 130 O 160. OCCORRE TELEFONARE AL NUMERO VERDE( 0080034281111)CAMPER E SEGNALARE IL PROBLEMA. IO L'HO GIA' FATTO ED HO GIA' L'APPUNTAMENTO CON ASSISTENZA FIAT PER MARTEDI PROSSIMO. COMUNQUE MI HANNO DETTO CHE IN ATTESA DI RICHIAMO E RISOLUZIONE DEFINITIVA CERCHERANNO DI RISOLVERMI IL PROBLEMA CON SILICONE O ALTRO. DAL MOMENTO CHE CI SEI FAI STRINGERE ANCHE TUTTI I BULLONI DEGLI AMMORTIZZATORI POSTERIORI, IO DOPO 150 KM. HO AVVERTITO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA E IN EFFETTI MESSO IL CAMPER SUL PONTE HANNO FATTO QUESTO INTERVENTO. CIAO A TUTTI E BUONE USCITE DANIELE DA BOLOGNA
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 12/05/2007 alle: 15:47:11
Sarà strano, ma sul mio non c'è un filo di ruggine!
19
manganelli
manganelli
27/11/2006 7
Inserito il 13/05/2007 alle: 17:49:51
PROBABILMENTE IL TUO E' ULTIMISSIMA PRODUZIONE O NON HA MAI AVUTO CONTATTO CON LA PIOGGIA!!!! GUARDA NEI FINESTRINI DI QUALE ANNO E' 2006 O 2007
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 22:05:53
quote:Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, questa mattina ho aperto il cofano motore del mio camper su ducato 3.0 e ho effettivamente rilevato che la testata motore, nella parte incava degli iniettori, era completamente sommersa dall'acqua con inoltre giò la presenza di ruggine. So che è un problema già ampiamente segnalato, ma chiedo: Fiat cosa sta facendo? Attendo notizie >
> Per il momento incassa i soldi degli acquirenti[:D][:D][:D] per il resto si vedrà[?][?][:)][;)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:40:16
Ho appena avuto conferma dall'officina Fiat dove mi rivolgo per l'assistenza al camper che il problema dell'entrata acqua nel motore dei nuovi Ducato è stato risolto pertanto non appena l'officina riceverà i dettagli mi chiameranno. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link