CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua sul Motore del Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
bobi
bobi
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 20:51:53
[V] Chi fosse in possesso del Nuovo Ducato, controlli se ci sono delle infiltrazioni d’acqua che purtroppo vanno a finire sul motore. 1)Aprendo il cofano e bagnando il vetro verificare se entra acqua nella zona sopra i fanali dx e sx parte terminale del vetro, 2) Se le candelette presentano principio di ruggine vuol dire che l'acqua penetra sotto la guarnizione inferiore del vetro. Pensavo che questo problema era solo sul mio mezzo ma verificando altri veicoli ho notato lo stesso problema.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 17/12/2006 alle: 06:19:52
a Torino non piove mai per questo non se ne sono accorti
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 17/12/2006 alle: 09:30:59
Quoto Hecktor!

Modificato da frank2 il 17/12/2006 alle 09:31:18
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 17/12/2006 alle: 20:36:41
Ciao l'acqua che trovate sopra le candelette entra dalla presa aria del cofano il quale e' raccordato una volta chiuso .con la presa aria abitacolo.La guarnizione non tiene la chiusura ermetica l'acqua entra e si ferma sopra la testa,arruginendo tutte le candelette.Il vecchio motore aveva una copertura in plastica che proteggeva il tutto. La fiat provabilmente risparmiera parecchi soldi.Ciao Antonio
bobi
bobi
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:13:17
ciao cantonio se fosse solo quello che dici tu sarei l'uomo piu'felice sulla terra . Se hai l'occasione di verificare personalmente e versando acqua sui lati del vetro parte DX e SX con il cofano motore aperto ti renderai conto ti di quello che ho detto precedentemente. ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Marcello72
Marcello72
16/05/2006 330
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:54:13
ciao bobi mi sono accorto che anche nel mio ce presenza di ruggine, ma secondo te come si può risolvere il problema?[V]
bobi
bobi
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:30:08
ciao marcello 72 l'unica cosa da fare è portarlo alla fiat ,così piu' segalazioni ci sono e prima la fiat troverà la soluzione. Sono convinto che una risposta a breve termine dalla fiat arriverà sotto forma di richiamo del mezzo.
lambi
lambi
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 04:57:11
anche nel mio stesso problema,vediamo la fiat che ci dice auguroni a tutti Lamberto
freewind
freewind
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:22:27
..eccoci che si comincia!anzi si ricomincia....sembrava finita la cronicità della "SEMIASSITE" (dei preced.modelli)che Fiat ora "propone" nuovi mezzi TANTO DECANTATI...non solo sono peggiorati come estetica (passi..) visto il muso allungato con spreco di spazi preziosi..ma pure si presentano con nuovi problemi..e con quel che costano.. Vi consiglio di aspettare , senza fretta valutate e vedete quali problemi sorgeranno sui primi nuovi modelli..non abbiate fretta nell'acquisto. E' solo un mio piccolo consiglio. Buone Feste a tutti Gian Luca
bobi
bobi
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 20:41:45
ciao Freewind tu hai perfettamenta ragione ,ma purtroppo se non si fa da cavia questi problemi rimangono nascosti,purtroppo è capitato a me. Il mezzo adesso è dal carozziere con risoluzioni provvisorie,ma analizzando le parti smontate e verificando com'è stata sviluppato il tutto devo dire con malincuore che fiat ha propio TOPPATO. Il tutto per non aver messo una canalina recupero di eventuali perdite di acqua provenienti dalla guarnizione centrale, dalla parte in basso SX e DX vetro e raccogliendo anche quella proveniente dalle 2 vaschette laterali che attualmrnte hanno solo un foro.(immaginate dove va a finire l'acqua )
lambi
lambi
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 06:20:26
anche io sono stato alla Fiat,la settimana prossima hanno un corso di aggiornamento sul nuovo fiat ducato ,avrebbero detto del problema, e la guarnizione della presa dell'aria che non tiene, per il resto lo scarico funziona bene X bobi teniamo in contatto per sapere se da te hanno trovato una soluzione salutoni auguroni Lam
lambi
lambi
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 15:18:57
ho contattato la fiat al numero 0080034280000 dicendo dell'accaduto, mi hanno rassicurato di un loro intervento e di trasmettere la segnalazione a Torino, per chi fosse interessato e pregato di chiamare il numero sopra menzionato ,dicendo del problema più siamo a farci sentire prima prenderanno provvedimenti auguri di nuovo Lam
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 22/12/2006 alle: 17:39:31
x bobi Ciao ti avevo detto che il problema era la guarnizione del cofano motore che non tiene bene sulla presa aria abitacolo. Vedrai che troveranno una soluzione. Auguri Antonio
criceto
criceto
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 23:00:33
SIAMO ALLE SOLITE, GLI ITALIANI SONO SEMPRE PRONTI A CRITICARE I PRODOTTI DI CASA. COME MAI I POSSESSORI DI MEZZI STRANIERI NON PARLANO MAI DEI PROBLEMI DEI LORO MEZZI? FORSE SI VERGOGNANO DI AMMETTERE CHE I TANTO DECANTATI MERCEDES NON TENGONO LA STRADA OPPURE ROMPONO I CAMBI!!!! E CHE DIRE DELLA CAMPAGNA DI RICHIAMO WOLSWAGHEN RIGURDANTE 300000 PASSAT CHE HANNO GRAVI PROBLEMI AI FRENI? L'OBBIETTIVITA' E' PROPRIO UN OPZIONAL!!!!!!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 15:00:51
Ciao, chiedo scusa a tutto il forum in quanto possessore di camper su Mercedes 316, immatricolato nel 2000 e che oggi ha 80.000km, chiedo scusa se viaggiando da camperista faccio dai 9 ai 10 kmlitro, chiedo scusa se nonostante 2 tamponamenti ( sul portamoto che è ancorato al telaio ) X il primo € 5000 di danni, X il secondo € 20.000 di danni, il telaio è ancora dritto e senza problemi, ho cambiato le gomme nel 2005 perchè le originali le ho trovate piene di bubboni con battistrada ancora al 60%, sostituendo la BM originale che iniziava (mi sembra) a stentare dopo una settimana di fermo. Ragazzi nel 2000 avevo già 4 freni a disco, e che freni! da esperienza diretta sull'autostrada! altri, ai 4 dischi ci sono arrivati un pò dopo. Non consuma olio ( 1 lt forse in 20.000km, comunque lo cambio prima a 15.000 ) Mi sto sforzando x trovare un difetto ma non ci riesco (non è il primo camper è il quinto), ci stà che ora magari venga fuori qualcosa ma dopo 80.000km...... la frizione ed il cambio sono perfetti, anzi ora mi sembrano migliorati, (mi tocco la palla del cambio) acqua nel motore non ne trovo, solo i liquidi necessari, ho aggiunto i "soffietti" alle sospensioni post. e li tengo a 1bar, a 2bar quando carico lo scooter sul portamoto. Mi piace quando qualcuno esprime perplessità su di un prodotto, con quel che costano....però se avete altri mezzi ( c'è un'altro signore nel forum che spara a 0 sullo Sprinter) se volete, date giudizi su quelli, da parte mia vi prometto, anzi faccio un'appello a tutti i co-possessori di MERDECES (scritto volutamente) di farsi avanti e di sviscerare eventuali difetti, tanto ormai il camper lo teniamo uguale. Boia dhe! ho scritto un romanzo e dello Sprinter non ho detto nulla di male. Comunque BUON NATALE A TUTTI ciao massimo
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 23/12/2006 alle: 17:12:24
Per Giraffa , i (pochi ) conoscenti su Sprinter mi hanno sempre confermato quello che tu dici , possibile che tutti tacciano eventuali problemi , nessuno è obbiettivo ? Quello che però tutti loro mi hanno sempre detto e che la manutenzione è parecchio più cara rispetto a Ducato o Ford , tu cosa rispondi? Buone feste - Giob
bobi
bobi
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 17:57:41
Ciao criceto . Volevo farti sapere che non sto a criticare la Fiat, Mercedes ,Wolswaghen, Ford ecc..ecc.. ho solo aperto un problema riscontrato sul Nuovo Ducato . Dal momento che in questa situazione non ci sono solo io è giusto avvisare le persone interessate perché solo nel dialogo certi problemi si risolvono. Ogni meccanica ha la sua storia, ho solo avuto Fiat e non posso giudicare altre marche, come possono essere migliori ,o come possono essere peggiori , ma solo questi spazi su internet ci permettono di condividere situazioni a volte belle e a volte brutte e la maggior parte delle volte aiutano a risolvere casi di questo genere. Ciao Giraffa Non dobbiamo fare una lotta tra di noi ,sono pronto a scommettere che alla fine siamo contenti del nostro mezzo . Buon Natale a tutti Bobi.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:06:22
Per Criceto. Anch'io ho il Mercedes Sprinter 313. Non denuncio magagne perché non ho mai avuto problemi e non sono pagato dalla Mercedes per star zitto. 1-Io con un semintegrale viaggiando sempre a 100/110 Km riesco a fare oltre i 10 con un litro. 2-Ho fatto 97.000 km. senza problemi. Cambio olio e filtri ogni 24.000. Le gomme sono ancora le originali e in buono stato. 3-Tagliando alla Mercedes (cambio olio motore, cambio filtri olio, gasolio e aria 190 euro 4-Pastiglie dei freni controllate alla Mercedes sono ancora al 60% Andando in Francia ho fatto il Monginevro 10 volte e in salita tira che è una bestia,senza surriscaldarsi, nemmeno i freni in discesa. In estate l' acqua del radiatore mai vista oltre gli 85 gradi. Nel sorpasso sembra di guidare una berlina. Di extra o montato le balestre originali Mercedes che ho pagato 600 euro. Viaggio spesso con un amico che ha la stessa meccanica e il discorso non cambia. Ciao Goise Buone feste a tutti.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:55:24
Ciao bobi sono perfettamente in sintonia con quello che affermi, e forse non dovevo intervenire in una problematica che non riguarda direttamente lo Sprinter, però ti assicuro che in tutti i post dove qualche camperista estrapola un problema meccanico, immancabilmente (da un paio di persone) si casca sullo Sprinter, ora qualcuno mi dirà che ho la coda di paglia, no e cerco di non commentare su meccaniche che conosco poco, personalmente il Ducato non fa x me, in quanto l'ho utilizzato x lavoro in città, e siccome sono alto 1.91 mi risulta scomodo come posizione di guida (l'ultimo modello non sò ), ho avuto 4 camper su Ford e l'ultimo su Mercedes, e anche la trazione post è stata motivo di scelta, x l'esperienza che mi sono fatto credo fermamente che una guarnizione non è un problema, forse la "semiassite" Si, però in questo la Fiat ha molte attenuanti, ha ragione chi dice che gli assemblatori di cellule ci buttano letteralmente gli accessori sopra senza tener conto della distribuzione di pesi ecc, un mio amico con un Laika ecvp 5 nuovo, si accorse che una balestra post aveva uno spessore di 5cm a tenere in piano il mezzo, e non messo certo dalla Fiat. Ti faccio gli AUGURI (anche di Natale) xchè tu esca velocemente da questa rogna, i soldi che gli diamo non hanno problemi, e li vogliono prima altrimenti non fanno l'immatricolazione, e per questo forse siamo dei cog...ni ( la politica non c'entra ), non bisogna cadere nelle polemiche tra noi x chi ha una marca od un' altra, anzi spero che ci sia qualcuno delle case madri che ci legge, per cui continuiamo con le critiche, e che servano a LORO a capire che non siamo sprovveduti, tanto una volta mi freghi due anche .... e ma allora. Ciao di nuovo e un MIGLIONE di km senza problemi massimo
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 24/12/2006 alle: 00:01:50
Anche io Transitista ho avuto questo problema, che mi ha provocato il rovino degli iniettori 1 2 3! il 4 sta abbastanza bene! e la ford csa dice???? E' normale! [}:)]
alby 74
alby 74
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 21:26:29
anch'io ho ridcontrato il problema dell'acqua che filtra ho il 3.0 cc,x quanto riguarda il mezzo prima avevo il 316 non ho mai avuto particolari problemi alla meccanica,pero' essendo obbiettivo il nuovo ducato e' eccezzionale sia come guida,prestazioni e tenuta di strada,merito anche del telaio al-ko,con il 316,70lt=580 km a 130km/h,mentre con il ducato 60lt=610km con punte anche a 140 km/h entrambi mansardati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link